Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

Ospite

Non so che omeopatia conosci tu, ma il principio fondamentale (o almeno uno dei principi fondamentali) è proprio la diluizione estrema.

Ciao
Ian

 

Che se poi funzionasse davvero, sarebbe la fine di tutte le aziende che producono bevande  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno sarebbe morto se amici e parenti non fossero stati malati d'ignoranza.

Miete più vittime di qualsiasi peste, ed è terribilmente difficile da curare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno sarebbe morto se amici e parenti non fossero stati malati d'ignoranza.

Miete più vittime di qualsiasi peste, ed è terribilmente difficile da curare.

 

non è la fame ma l'ignoranza che uccide [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso la stupidità non merita la morte.


Io non ho mai detto che quella ragazza meritasse di morire. Solo che l'ignoranza è una brutta, bruttissima bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto l'articolo e sono d'accordissimo sul fatto che si poteva benissimo evitare e che certe pseudoscienze dovrebbero venire dimenticate... l'augurare la morte a chi le esercita non lo condivido però, è un po drastico... solo una cosa... che c'entrano gli ufologi? non mi sembra che se ne vadano in giro a curare la gente con rimedi strani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto che quella ragazza meritasse di morire. Solo che l'ignoranza è una brutta, bruttissima bestia.

Oh, ultimamente tutti a pensare che punti il dito contro qualcuno :asd:
 Stavo parlando in generale lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salas, voglio solo dirti che tu mi fai più paura della tizia che ha somministrato medicine inutili alla povera Clara, e trovo che la decisione di lasciare la medicina per seguire qualsiasi sia il business di famiglia sia stata una cosa saggia.

Sinceramente,
Annoyed Grunt

PS: Esistono delle cose chiamate "virgole". Tieni ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;,;;;;;;;;;;;;;;;;;;; potrebbero serviti in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salas, voglio solo dirti che tu mi fai più paura della tizia che ha somministrato medicine inutili alla povera Clara, e trovo che la decisione di lasciare la medicina per seguire qualsiasi sia il business di famiglia sia stata una cosa saggia.

Sinceramente,
Annoyed Grunt

 

 

altre idiozie da aggiungere?

 

se a mio parere se gente ignorante che pensa della acquetta possa curare le malattie muore sinceramente la cosa non mi tange, cioè non dico che si meritano di morire nessuno se lo merita, però sinceramente se muoiono per la loro stessa idiozia non è di sicuro una cosa negativa per l'umanità

 

 

cioè ad esempio se un tizio vuol creare una sedia razzo e prende una sedia e ci mette sotto dell'esplosivo e poi si fa stupidamente saltare in aria (cosa successa realmente) a mio parere se un tizio del genere muore non è di sicuro una cosa negativa per l'umanità

 

chi crede che dell'acquetta curi delle malattie è allo stesso livello del tizio che pensa di poter creare una sedia razzo

 

 

poi sinceramente non vedo perchè disperarsi per una morte, cioè al mondo muoiono tantissime persone al secondo e prima o poi toccherà a tutti quindi non vedo nessun motivo per cui essere triste per la morte di un qualsiasi essere umano

 

 

questa mia indifferenza alla morte delle persone è data sopratutto dal fatto che di sicuro io di morti ne ho viste più di tutte le persone del forum messe insieme,e quindi ormai la cosa non mi fa più effetto e posso ragionare a mente chiara senza ipocrisie varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altre idiozie da aggiungere?

 

se a mio parere se gente ignorante che pensa della acquetta possa curare le malattie muore sinceramente la cosa non mi tange, cioè non dico che si meritano di morire nessuno se lo merita, però sinceramente se muoiono per la loro stessa idiozia non è di sicuro una cosa negativa per l'umanità

 

 

cioè ad esempio se un tizio vuol creare una sedia razzo e prende una sedia e ci mette sotto dell'esplosivo e poi si fa stupidamente saltare in aria (cosa successa realmente) a mio parere se un tizio del genere muore non è di sicuro una cosa negativa per l'umanità

 

chi crede che dell'acquetta curi delle malattie è allo stesso livello del tizio che pensa di poter creare una sedia razzo

 

 

poi sinceramente non vedo perchè disperarsi per una morte, cioè al mondo muoiono tantissime persone al secondo e prima o poi toccherà a tutti quindi non vedo nessun motivo per cui essere triste per la morte di un qualsiasi essere umano

 

 

Bè, il problema è che spesso chi vende "acquetta" è un venditore professionista. Bugiardo, manipolatore, e soprattutto capace di aggrapparsi alle paure ed ai problemi più reconditi della gente come una sanguisuga e sfruttarli a suo vantaggio.

 

Il problema non è tanto la gente che ci crede, il problema è che questi non vendono "acquette" vendono speranza in bottiglia. E la gente, in cambio della speranza, è disposta a tutto. Ho visto gente intelligente e sana (di cui certo il pool genetico non fa schifo, se dobbiamo essere Darwiniani) cadere vittima di questi imbrogli nei momenti di disperazione o a causa di pressioni sociali. Chiunque, in un momento di debolezza, potrebbe essere vittima, e spesso, molto spesso, sono amici e familiari che ti convincono nonostante tu sia scettico. Quanti padri e madri suggeriscono ai figli queste merdate? Quanti fratelli, sorelle, amici? Quante mogli e mariti? Magari tu non hai fiducia nel ciarlato in sé, ma nella tua famiglia, e cadi nell'imbroglio perché trascinato dalla pressione sociale di chi è davvero credulone.

 

Altro problema: loro mica ti dicono che è acquetta... Dicono che è una cura funzionante e miracolosa, si spacciano per dottori veri, e dicono di avere tutte le risposte e le soluzioni. E visto che sono venditori professionisti risultano convincenti, spesso più di un medico curante. E un profano, spesso, non è capace di distinguere tra i due, perché il ciarlatano è molto bravo a fare, appunto, finta di essere qualcuno che non è di possedere cose che non ha. Non puoi dire che è tutta colpa loro, che la gente è ignorante, ecc ecc, perché semplicemente è una realtà molto più complessa di quello che pensi.

Figurati che alcuni di questi ciarlatani non sono nemmeno imbroglioni in senso stretto, perché a quello che ti propinano ci credono pure loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Infatti la "signora" ė morta anche lei per le sue stesse cure

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, per favore.

Clara Palomba è morta a causa del clima di stupidità e ignoranza, di rifiuto della scienza e della ragione.

 

Perché non è un caso che stronzate come le biowashball o come merda si chiamano vengano vendute.

 

Non è un caso che ci sia gente che crede alle scie chimiche.

 

Non è un caso che ci sia gente disposta a credere fermamente nell'omeopatia.

 

Perché?

 

Perché nella società occidentale del ventunesimo secolo, informarsi su ciò che si fa è inutile.

I genitori hanno sospeso VOLONTARIAMENTE la cura della malattia.

Clara era una sedicenne, che è stata coinvolta da amici e parenti. Sì, fino ai 18 anni siamo legalmente dipendenti dai genitori, la responsabilità di gran parte delle nostre azioni ricade su di loro.

 

PS, così chiudiamo l'OT su l'omeopatia: L'omeopatia è solo effetto placebo.

In un processo è l'accusa che deve porre per prima le prove. A parte l'effetto placebo, l'accusa, cioé i sostenitori dell'omeopatia, non hanno mai dimostrato il suo effettivo funzionamento.

Ergo l'omeopatia è una stronzata, e chiunque la sostenga sta facendo in modo che sia normale il caso di Clara Palomba.

Perché una stronzata tira l'altra, ed è risaputo.

Chissà perché tra i sostenitori di complotti e scie chimiche ci sono anche sostenitori di biowashball, braccialetti cacacojones, omeopatia e caccolepatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, il problema è che spesso chi vende "acquetta" è un venditore professionista. Bugiardo, manipolatore, e soprattutto capace di aggrapparsi alle paure ed ai problemi più reconditi della gente come una sanguisuga e sfruttarli a suo vantaggio.

 

Il problema non è tanto la gente che ci crede, il problema è che questi non vendono "acquette" vendono speranza in bottiglia. E la gente, in cambio della speranza, è disposta a tutto. Ho visto gente intelligente e sana (di cui certo il pool genetico non fa schifo, se dobbiamo essere Darwiniani) cadere vittima di questi imbrogli nei momenti di disperazione o a causa di pressioni sociali. Chiunque, in un momento di debolezza, potrebbe essere vittima, e spesso, molto spesso, sono amici e familiari che ti convincono nonostante tu sia scettico. Quanti padri e madri suggeriscono ai figli queste merdate? Quanti fratelli, sorelle, amici? Quante mogli e mariti? Magari tu non hai fiducia nel ciarlato in sé, ma nella tua famiglia, e cadi nell'imbroglio perché trascinato dalla pressione sociale di chi è davvero credulone.

 

Altro problema: loro mica ti dicono che è acquetta... Dicono che è una cura funzionante e miracolosa, si spacciano per dottori veri, e dicono di avere tutte le risposte e le soluzioni. E visto che sono venditori professionisti risultano convincenti, spesso più di un medico curante. E un profano, spesso, non è capace di distinguere tra i due, perché il ciarlatano è molto bravo a fare, appunto, finta di essere qualcuno che non è di possedere cose che non ha. Non puoi dire che è tutta colpa loro, che la gente è ignorante, ecc ecc, perché semplicemente è una realtà molto più complessa di quello che pensi.

Figurati che alcuni di questi ciarlatani non sono nemmeno imbroglioni in senso stretto, perché a quello che ti propinano ci credono pure loro.

 

potresti effettivamente aver ragione, e come si dice la speranza è l'ultima a morire certo chi si aggrappa solo ad essa alla fine prima o poi sbattera contro il duro muro della verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cura normale del diabete è stata sospesa VOLONTARIAMENTE.

Non stiamo parlando di cancro, stiamo parlando del fottuto diabete.

Non è questione di speranza, è questione di ignoranza. E l'ignoranza viene diffusa in più modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cura normale del diabete è stata sospesa VOLONTARIAMENTE.

Non stiamo parlando di cancro, stiamo parlando del fottuto diabete.

Non è questione di speranza, è questione di ignoranza. E l'ignoranza viene diffusa in più modi.

si ma il senso è perchè queste persone tipo i genitori di questa ragazza hanno voluto usare quelle medicine?

 

non perchè fossero stupidi o ignoranti anzi sapevano benissimo che l'unica cura esistente è l'insulina semplicemente hanno voluto sperare che ci fosse una vera cura più effettiva

 

 

poi tra l'altro speranza e ignoranza molte volte vanno a braccietto basta vedere la religione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il senso è perchè queste persone tipo i genitori di questa ragazza hanno voluto usare quelle medicine?

 

non perchè fossero stupidi o ignoranti anzi sapevano benissimo che l'unica cura esistente è l'insulina semplicemente hanno voluto sperare che ci fosse una vera cura più effettiva

 

 

poi tra l'altro speranza e ignoranza molte volte vanno a braccietto basta vedere la religione

Secondo me invece la causa è un'altra, la speranza non c'entra.

Secondo me ruota tutto attorno all'antiscienza. E' il fulco dell'intera vicenda.

In un mondo in cui è possibile accedare a una riserva di informazioni immensa (internet) non si è disposti a perdere un secondo per verificare ciò che stiamo leggendo. Il CICAP esiste per un motivo. Ah, ma aspettate, il CICAP è controllato dai kattivoni della ka$ta!

Qua si è cascati nel solito naturale = meglio.

Infatti, la natura fa bene a tutti e non causa mai problemi di nessun tipo. Mai.

mamba_nero.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il senso è perchè queste persone tipo i genitori di questa ragazza hanno voluto usare quelle medicine?

 

non perchè fossero stupidi o ignoranti anzi sapevano benissimo che l'unica cura esistente è l'insulina semplicemente hanno voluto sperare che ci fosse una vera cura più effettiva

 

 

poi tra l'altro speranza e ignoranza molte volte vanno a braccietto basta vedere la religione

 

Io sono molto religioso, eppure tutt'altro che ignorante, ed è vero, la fede da speranza. Ed in parte è anche la mia fede che mi aiuta a non credere a certi imbroglioni (sia in ambiente religioso che scientifico).

Un buon religioso DEVE anche essere un uomo informato e di scienza, perché è nel creato che si trovano i segni del creatore.

Ed un buon religioso deve perseguire la ricerca della verità in tutte le sue forme, perché la ricerca della verità è anche ricerca di Dio.

 

Imho, è più vicino a Dio uno scienziato Ateo che fa vera ricerca rispetto ad un bigotto cattolico chiuso nelle sue convizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La religione non c'entra niente qui.

Io non credo perché non ho fede, la religione si basa sulla fede.

 

Qua non è questione di fede o no, è questione di informarsi sulla validità di un prodotto, o di un'affermazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece la causa è un'altra, la speranza non c'entra.

Secondo me ruota tutto attorno all'antiscienza. E' il fulco dell'intera vicenda.

In un mondo in cui è possibile accedare a una riserva di informazioni immensa (internet) non si è disposti a perdere un secondo per verificare ciò che stiamo leggendo. Il CICAP esiste per un motivo. Ah, ma aspettate, il CICAP è controllato dai kattivoni della ka$ta!

Qua si è cascati nel solito naturale = meglio.

Infatti, la natura fa bene a tutti e non causa mai problemi di nessun tipo. Mai.

 

 

ma ancora non hai capito, perchè appunto la gente si rifiuta di anche solo perdere tempo per controllare?

 

cioè l'ignoranza è la causa del perchè molti credono all'antiscienza a a tutte quelle cavolate

 

ma la causa dell'ignoranza qual'è? la speranza

 

una persona vuole sperare che quella cosa funzioni e si rifiuta anche solo di andare a informarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ancora non hai capito, perchè appunto la gente si rifiuta di anche solo perdere tempo per controllare?

 

cioè l'ignoranza è la causa del perchè molti credono all'antiscienza a a tutte quelle cavolate

 

ma la causa dell'ignoranza qual'è? la speranza

 

una persona vuole sperare che quella cosa funzioni e si rifiuta anche solo di andare a informarsi 

Oppure perché fa tanto figo fare gli alternativi complottisti modello Adam Kadmon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure perché fa tanto figo fare gli alternativi complottisti modello Adam Kadmon.

anche, certo in quel caso se qualcuno sacrifica la sua salute solo per fare l'hipster alternativo è un idiota :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche, certo in quel caso se qualcuno sacrifica la sua salute solo per fare l'hipster alternativo è un idiota :sisi:

Ma infatti i genitori di Clara Palomba sono degli imbecilli, così come quella dizia Maya o come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti i genitori di Clara Palomba sono degli imbecilli, così come quella dizia Maya o come si chiama.

si ma i genitori di clara non l'hanno fatto perchè sono hipster e volevano essere alla moda e fare i fighi con i vicini

 

semplicemente come detto in un punto del secondo articolo, speravano potesse realmente funzionare (certo poi mi pare di aver letto che interuppero l'insulina anche per motivi economici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a giustificarli o scusarli con la speranza.

Non erano al limite, potevano davvero continaure con la terapia normale.

Non li capisco, non li scuso e non li giustifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a giustificarli o scusarli con la speranza.

Non erano al limite, potevano davvero continaure con la terapia normale.

Non li capisco, non li scuso e non li giustifico.

 

e infatti sono stati condannati per questo

 

forse questo caso inizierà a far capire alla gente che certe cose non funzionano ed è meglio consultare dei veri medici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.