Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xMarto96

Il Cubo Di Rubik

Recommended Posts

Sto dicendo che il cubo di rubik viene fatto passare per un oggetto accessibile solo a grandi menti, mentre in realtà chiunque può farlo. Te lo dico perché quando andavo alle superiori avevo un compagno che, nonostante si impegnasse, non aveva 5 di matematica, eppure sapeva risolvere il cubetto in 30-40 secondi col petrus o friedrich... Inutile dire che passava i pomeriggi affogato su internet a cercare gli algoritmi migliori.

Ahahahahah, no.

Per fare 30/40 secondi col friedrich ci vuole solo allenamento e conoscere diciamo 10/15 algoritmi tra OLL e PLL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah, no.

Per fare 30/40 secondi col friedrich ci vuole solo allenamento e conoscere diciamo 10/15 algoritmi tra OLL e PLL.

Confermi quindi ciò che dico dal primo post: il cubo di rubik non lo sa fare chi è un genio, ma chi si trova le guide su internet e ha voglia di studiarsele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermi quindi ciò che dico dal primo post: il cubo di rubik non lo sa fare chi è un genio, ma chi si trova le guide su internet e ha voglia di studiarsele.

Ovvio :rotfl: Ti dico che è praticamente impossibile risolvere il cubo senza algoritmi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio :rotfl: Ti dico che è praticamente impossibile risolvere il cubo senza algoritmi :asd:

Allora avevo frainteso qualche post più su, sorry. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ovvio :rotfl: Ti dico che è praticamente impossibile risolvere il cubo senza algoritmi :asd:

Chi ha inventato gli algoritmi lo ha fatto senza aiuti  :asd:

 

Vabbè, adesso che mi hai detto cose che neanche te hai capito ci si sente? Una wikipedia fatta male eh? :p

Io ti assicuro che non troverai MAI un metodo possibile per risolvere un cubo entro le 40 mosse senza prima conoscere almeno 700-1200- algoritmi possibili... E se proprio non mi credi vai da chi fa gare professionali (li distinguerai dalla forma un po' rotonda e con gli occhiali appannati :asd: ) e dimmi poi se non ho ragione. 

Inoltre ti informo che il fatto di saperlo fare entro le 40 mosse NON è un metodo dal momento che racchiude un numero vastissimo di algoritmi presi anche da altri metodi (difatti nessuno lo cita con un metodo unico). Adios

 

Non c'è niente da capire. Sono numeri  :asd:

O dici che i numeri sono sbagliato (e magari, visto che tu sei esperto, modifichi la wiki) o magari tu usi dei metodi ibridi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha inventato gli algoritmi lo ha fatto senza aiuti  :asd:

Si, ma in decine di anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, ma in decine di anni :asd:

 

Se già esisteva il pc, molto di meno.

Ma comunque il difficile è fare degli algoritmi sempre validi. Risolverlo "a caso" (nel senso senza studiare una guida, ma da "autodidatta")è molto più facile che creare un algoritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a qualche anno fa lo risolvevo ogni giorno tornato da scuola... era rilassante... anche se usavo il metodo a strati, non ci sono arrivato da solo... non sono mai riuscito a scendere sotto i 52 secondi... la settimana scorsa (che coincidenza) ci ho riprovato, e in 5 minuti ancora non l'avevo finito, non ricordo più come risolvere l'ultima faccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="Pava" post="811174" timestamp="1377952726"]



Dai, ti sfido a risolverlo senza guardare guide su internet. Credo che forse, in 145 tu ce la possa fare, perché si che sei intelligente tu.





Mi staresti insultando?E comunque ho già scritto che riesco a fare solo la prima faccia andando a caso.


Inviato da iShit 4 usando onde radio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio :rotfl: Ti dico che è praticamente impossibile risolvere il cubo senza algoritmi :asd:

 

Io non uso algoritmi trovati su internet, l'ho sempre risolto da solo, ed infatti impiego giorni. Vuoi mettere però la soddisfazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io non uso algoritmi trovati su internet, l'ho sempre risolto da solo, ed infatti impiego giorni. Vuoi mettere però la soddisfazione?


Mai letto una guida?

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai letto una guida?

Emanuele676

 

No, ma penso che qualche trucco o procedimento che uso io da autodidatta sia in realtà un algoritmo. :asd:
Ad esempio io lo risolvo "a strati" ma non seguo nessun procedimento particolare... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, ma penso che qualche trucco o procedimento che uso io da autodidatta sia in realtà un algoritmo. :asd:
Ad esempio io lo risolvo "a strati" ma non seguo nessun procedimento particolare... :asd:


Allora sei l'esempio da seguire, complimenti! :asd:

Emanuele676

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di fà ste robe, drogavvi come tutti gli artri bimbi?
Toscano mod off

Toscano?
Buhaiolo anche te?

Io ne comprai uno sai cinesi tempo fa (di cubo, non di buhaiolo :asd:), era difettoso, e si giravano solo gli strati errati, quelli per completarlo erano bloccati.
Da quel giorno sono andato in chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano?
Buhaiolo anche te?

Io ne comprai uno sai cinesi tempo fa (di cubo, non di buhaiolo :asd:), era difettoso, e si giravano solo gli strati errati, quelli per completarlo erano bloccati.
Da quel giorno sono andato in chiesa.

Esattamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="AlexBoss" post="811534" timestamp="1377982943"][quote name="Pava" post="811174" timestamp="1377952726"]Dai, ti sfido a risolverlo senza guardare guide su internet. Credo che forse, in 145 tu ce la possa fare, perché si che sei intelligente tu.





Mi staresti insultando?E comunque ho già scritto che riesco a fare solo la prima faccia andando a caso.


Inviato da iShit 4 usando onde radio[/quote]
No, era per farti capire che é quasi impossibile risolverlo senza algoritmi.


Inviato dal mio Gesù Quantico usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio record era 50 secondi.. poi mi è caduto, si è rotto e non l'ho più ricomprato. finale non mi ricordo più tanto bene come si fa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettavo da tempo un topic del genere. Io, col mio fidato Zanchi, sono arrivato a 27 secondi, ma ho una media di 35-40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo da tempo un topic del genere. Io, col mio fidato Zanchi, sono arrivato a 27 secondi, ma ho una media di 35-40.

ammazza :sisi: e io che credevo di avere un buon tempo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza :sisi: e io che credevo di avere un buon tempo  :asd:


Fidati, in confronto ad altri sono una lumaca bella e buona :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidati, in confronto ad altri sono una lumaca bella e buona :P

seh, in confronto a chi fa i record nazionali forse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, sul forum di speecubing italiano c'è un sacco di gente migliore di me, e non ha fatto NR. Poi tieni conto che la mia solve da 27 secondi aveva una coppia dell'F2L praticamente giá fatta, OLL e PLL abbastanza semplici, scusa, probabilmente non conosci questi termini :) sono delle fasi del metodo di risoluzione che uso io (fridrich)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sul forum di speecubing italiano c'è un sacco di gente migliore di me, e non ha fatto NR. Poi tieni conto che la mia solve da 27 secondi aveva una coppia dell'F2L praticamente giá fatta, OLL e PLL abbastanza semplici, scusa, probabilmente non conosci questi termini :) sono delle fasi del metodo di risoluzione che uso io (fridrich)

 

Si parlava proprio di queste cose in questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.