Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xMarto96

Il Cubo Di Rubik

Recommended Posts

Meglio così allora! Domanda generale: qual'è la vostra collezione ? La mia è piuttosto limitata... Uno Zanchi ,un ghosthand 2, un 3x3x4 Cube4you e un mirerò cube... Ditemi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così allora! Domanda generale: qual'è la vostra collezione ? La mia è piuttosto limitata... Uno Zanchi ,un ghosthand 2, un 3x3x4 Cube4you e un mirerò cube... Ditemi !!

io avevo il classico 3x3 e ora neanche quello :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così allora! Domanda generale: qual'è la vostra collezione ? La mia è piuttosto limitata... Uno Zanchi ,un ghosthand 2, un 3x3x4 Cube4you e un mirerò cube... Ditemi !!

Io ho il cacosissino cubo ufficiale della rubik, un 4x4 anche quello cacoso, megaminx e un altro puzzle strano. Avevo preso un po' di tempo fa un cubo serio, mi é caduto dopo un paio di giorni t.t


Inviato dal mio Gesù Quantico usando Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho 3. Non sono di marca ;(

Il 2x2x2 e il 4x4x4 fanno abbastanza schifo, hanno pure il viola al posto di un colore che non ricordo, forse il verde.

Il 3x3x3 è già meglio ma è un po' poco fluido. Forse dovrei metterci un po' di olio ma sarebbe inutile visto che non è quello che mi impedisce di avere buoni tempi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 3. Non sono di marca ;(

Il 2x2x2 e il 4x4x4 fanno abbastanza schifo, hanno pure il viola al posto di un colore che non ricordo, forse il verde.

Il 3x3x3 è già meglio ma è un po' poco fluido. Forse dovrei metterci un po' di olio ma sarebbe inutile visto che non è quello che mi impedisce di avere buoni tempi :P

non fare l'errore di metterci olio. finirà che lo devi buttare da quanto è viscido.

io lo smonterei e lo pulirei accuratamente con un pennellino, al posto tuo. se lo fai molto spesso resta fluid. a meno che non sia di una marca "economica" cinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 3. Non sono di marca ;(

Il 2x2x2 e il 4x4x4 fanno abbastanza schifo, hanno pure il viola al posto di un colore che non ricordo, forse il verde.

Il 3x3x3 è già meglio ma è un po' poco fluido. Forse dovrei metterci un po' di olio ma sarebbe inutile visto che non è quello che mi impedisce di avere buoni tempi :P


Un mio amico ha il 2x2x2 di marca, se cerchi li trovi, e poi è anche bellissimo da risolvere, ci si impiega massimo 15 secondi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi proprio lubrificarlo non usare l'olio ! Lo svitol andrebbe meglio, ma solo quello che non corrode la plastica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo da tempo un topic del genere. Io, col mio fidato Zanchi, sono arrivato a 27 secondi, ma ho una media di 35-40.

Di sicuro sei un genio. :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi proprio lubrificarlo non usare l'olio ! Lo svitol andrebbe meglio, ma solo quello che non corrode la plastica


Lubrificante al silicone.

Tranquilli, non dovete andare in negozietti di periferia poco raccomandabili con strani articoli in gomma per comprarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fare l'errore di metterci olio. finirà che lo devi buttare da quanto è viscido.

io lo smonterei e lo pulirei accuratamente con un pennellino, al posto tuo. se lo fai molto spesso resta fluid. a meno che non sia di una marca "economica" cinese

Guarda che i cubi cinesi sono i migliori :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, quindi l'olio non va bene perché lo rende troppo viscido o lo rovina?

Non lo faccio comunque, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda che i cubi cinesi sono i migliori :asd:

Certo, ne ho comprati due, sono caduti e rotti nel giro di qualche giorno  :asd:

Se non fai un giro completo "perfetto", si bloccano e se giri forte, "saltano" i pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ne ho comprati due, sono caduti e rotti nel giro di qualche giorno  :asd:

Se non fai un giro completo "perfetto", si bloccano e se giri forte, "saltano" i pezzi.

Perché non sai usarli :rotfl:

Se poppano (perdono i pezzi) devi stringere le viti e per il taglio(il giro completo) è perché il cubo non è di marca :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perché non sai usarli :rotfl:

Se poppano (perdono i pezzi) devi stringere le viti e per il taglio(il giro completo) è perché il cubo non è di marca :asd:

Asp, con cinesi non si intendono quelli senza di marca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, si intendono quelli cinesi :rotfl:

Per farti un esempio a caso:

http://www.dayancube.com/

 

Ah ecco, non avevo letto il tuo messaggio, mi ero fermato a quello sopra  :asd:

I miei sono sempre cinesi, ma credo di una marca sconosciuta, visto che fanno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asp, con cinesi non si intendono quelli senza di marca?

io imtendevo quelli non di marca, gli altri intendevano una marca cinese a quanto pare molto faiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io staccavo gli adesivi colorati e li reincollavo, vale come tecnica per finirlo?

 

Io non ci riuscivo, dovevo chiamare mio padre per farlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci riuscivo, dovevo chiamare mio padre per farlo :asd:

asd, oppure lo rompevo e lo ricomponevo

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio sapere come cavolo fate a staccare gli adesivi, non penso esista qualcosa abbastanza affilato per togliere la colla senza rovinare cubo o faccetta. Non ci riesco con un taglierino a penna con la lama nuova che di solito uso per tagliare cavi di rame. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io voglio sapere come cavolo fate a staccare gli adesivi, non penso esista qualcosa abbastanza affilato per togliere la colla senza rovinare cubo o faccetta. Non ci riesco con un taglierino a penna con la lama nuova che di solito uso per tagliare cavi di rame. 

 

Personalmente, strofino il dito sull'adesivo fino a quando non si stacca un angolo, da li lo tiro.
Il problema è che il 99% delle volte si strappa e/o non si attacca più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, strofino il dito sull'adesivo fino a quando non si stacca un angolo, da li lo tiro.
Il problema è che il 99% delle volte si strappa e/o non si attacca più.

 

L'unica volta che ce l'ho fatta è stata quando avevo usato un cubo fino a consumarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica volta che ce l'ho fatta è stata quando avevo usato un cubo fino a consumarlo.

l'unica volts che l'ho fatto era con un cubo dei cinesi a cui ero riuscito a staccare gli adesivi partendo da un angolo (ero ancora un bambino :asd: è stato il mio primo e ultimo cubo di rubik)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un mio amico lo risolve subito...E' daltonico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.