Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

scemokilegge

Compiti Delle Vacanze, Risposte Serie :c

Recommended Posts

Io ho avuto un debito, difficile da superare data la natura del mio prof di fisica, che tende a selezionare molto gli alunni che passano, dato che vuole gente seria e preparata.
Ora come ora ho dovuto studiare tutta fisica, non ho nemmeno pensato ai compiti delle vacanze e penso che la mia giustificazione sia più che valida.
Ho fatto un po' di matematica e un po' di tecnica, poi penso a italiano, ma che vadano a fanculo se si azzardano a parlare

La firma fa cagare veramente. Se poi tu usi la versione full del forum su un dispositivo mobile, allora è meglio che la selezione naturale ti prenda.

:asd:

FotteSega.
Arrivato ad un certo punto,parlare con alcuni di voi e come parlare al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale:
In una situazione normale (quella della maggior parte degli alunni, ma esistono rare eccezioni. Da quello che scrivi, mi SEMBRA che non sia la tua) il debito non è una giustifica, ma anzi, una "aggravante", nel senso, visto che durante l'anno non hai "studiato", almeno in estate dovresti studiare.
Sarebbe il colmo che chi ha il debito è esentato dai compiti e invece chi ha studiato tutto l'anno deve studiare anche in estate.

Beh chi non studia tutto l'anno perché non ha voglia e poi si mette a studiare in estate perché ha il debito é un po' un idiota.
Piuttosto che passare tutta l'estate a studiare mi faccio il culo x 4 durante l'anno scolastico.
[spoiler]per la visione del forum, avete mai pensato alla versione mobile?[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

La firma fa cagare veramente. Se poi tu usi la versione full del forum su un dispositivo mobile, allora è meglio che la selezione naturale ti prenda.

 

:asd:

 

Ma credo intenda la firma di tapatalk, che sta nel messaggio stesso.


Beh chi non studia tutto l'anno perché non ha voglia e poi si mette a studiare in estate perché ha il debito é un po' un idiota.
Piuttosto che passare tutta l'estate a studiare mi faccio il culo x 4 durante l'anno scolastico.
[spoiler]per la visione del forum, avete mai pensato alla versione mobile?[/spoiler]

 

Appunto. "Merita" di fare doppio studio.
La versione mobile fa schifo in confronto a tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che rientra nel regolamento (:,e poi stavo scherzando asd /OT
Comunque io sono del parere di farli la prima settimana dele vacanze,cosi con i mesi a seguire sono libero :metal:

Inviato dal mio Lg L7 Anti-Pony Moddato Anti-Pony Beta 10 usando PonyTalk 4

 

 

Una firma che rompe il cazzo, e che la gente modifica pensando di farla divertente ma non capisce che sembra solo più idiota.

E poi, tapatalk fa cagare, lo dico io che il forum lo vedo sempre e solo su iPhone, oltre che molte altre persone.

 

 

Modera il linguaggio in primis.
Poi ho pagato 0,79 cent quindi penso di godermi "tutto" quello che offre TapaTalk 4,tu hai un iPhone e io ho un Lg l7 quindi i tempi di carica variano anche al 3g\Wi Fi e poi se io mi trovo scomodo nella versione mobile e voglio usare TapaTalk con la mia firma personalizata magari a te fa cagare... Ma per favore.Ah dimenticavo l'Idiota sei tu.

 

 

FotteSega.
Arrivato ad un certo punto,parlare con alcuni di voi e come parlare al vento.

Devo calciorotare qualcuno o la smettete?

Intanto The Witcher è già stato warnato per il suo flood ovunque (e poi dai dei flooder agli altri).

Devo warnare anche per flame o vi date una calmata?

 

Al prossimo sgarro che vedo tempbanno eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho niente :3 devo cominciare il liceo.

Ovviamente non ripasso tanto li si comincia tutto daccapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il programma vale poco e nulla, nel senso, la professoressa può deciderti anche di interrogare su programmi dell'anno scorso. Se no quando ti corregge i temi, non può dirti che hai sbagliato la "grammatica" perché l'hai fatta l'anno scorso. Quindi i compiti possono valere per l'anno dopo.

2. "Sbagliato, inoltre, imporre l'obbligo estivo della lettura: quando fa caldo non è il momento adatto per imparare ad amare i libri, garantisce il medico." E' una battuta, vero? Che nesso ha il caldo con la lettura? Io leggo sempre, sia che fa caldo sia che fa freddo. E soprattutto, in estate non fa sempre caldo. E non stai sempre al mare. Magari un'ora dopo mangiato (ora inutile, visto che non puoi farti un bagno e devi stare a casa) puoi leggere qualcosa.

3. Seriamente qualcuno crede che i compiti per le vacanze rendono stressati? A meno che ti danno 100 pagine di esercizi, e li fai tutti a settembre, non sono stressanti.

4. Tutto il discorso dell'articolo si può anche ricondurre ai normali compiti. Quindi non bisogna nemmeno assegnare compiti a casa durante l'anno.

5. Se tu hai avuto un debito, è colpa tua. Anzi, i compiti ti aiutano a studiare. Sarebbe il colmo che chi ha avuto i debiti non fa nulla durante l'estate, invece chi non ha avuto debiti, deve fare i compiti  :asd:

 

 

Non è spam, è una firma automatica.

Io leggo la media di un libro al giorno, tutti i giorni.

1) I temi vanno valutati secondo dei criteri precisi, c'entrano poco o niente col programma corrente.

2)Io leggo la media di un libro al giorno, tutti i giorni. Ma penso che sia inutile inculcare ad un ragazzo che va dai 13 ai 18 anni l'amore per la lettura, è stupido oltre che controproducente.

3) Argomenta

4) Le vacanze sono un periodo vuoto di riposo, non di potenziamento.

5) Perché dovrei fare i compiti di matematica, materia in cui ho 8, quando ho studiato per avere 8 in latino ed inglese durante l'estate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io leggo la media di un libro al giorno, tutti i giorni.

1) I temi vanno valutati secondo dei criteri precisi, c'entrano poco o niente col programma corrente.

2)Io leggo la media di un libro al giorno, tutti i giorni. Ma penso che sia inutile inculcare ad un ragazzo che va dai 13 ai 18 anni l'amore per la lettura, è stupido oltre che controproducente.

3) Argomenta

4) Le vacanze sono un periodo vuoto di riposo, non di potenziamento.

5) Perché dovrei fare i compiti di matematica, materia in cui ho 8, quando ho studiato per avere 8 in latino ed inglese durante l'estate?

1) Il mio punto vale per tutte le materie. Se in 5° liceo, il prof ti mette 4 perché  hai sbagliato le addizioni, te lo meriti o dici che non è programma di questo anno?

2)Leggi un libro al giorno? 365 libri all'anno? Complimenti  :asd: Io sto sulla 70ina. Comunque, il tuo discorso non c'entra col caldo. O fa caldo o fa freddo, se uno odia leggere non vuole leggere. E cmq basta dirgli "leggi quello che vuoi". Cioè non dirgli di leggere quel libro, ma uno che vuole lui.

3)Di solito, i compiti che si danno, basta impiegare 1-2 ore al giorno a giugno e li finisci prima del mese. Non vedo lo stress. Se poi ti danno 100 pagine di esercizi, è un altro discorso

4)Infatti non è potenziamento, è mantenimento. di solito studi 6-8 ore al giorno, in estate 1-2 ore per un mese.

5)Perché se no l'anno prossimo avrai 4 in matematica. Ovviamente se hai buona memoria, gli esercizi li finisci subito e non ti stancano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi studia realmente 6/8 ore al giorno? calcolando che sei a scuola fino alle 3 (compreso tempo per rientrare a casa e pranzare), stai a studiare fino alle 9/11 di sera tutti i giorni?

io personalmente non ho avuto compiti da fare, ad eccezione di libri obbligatori, che ovviamente non ho letto, in quanto non mi piacevano. In compenso ho letto il triplo dei libri che mi hanno assegnato, ma del genere che mi piace. questo perchè se leggo qualcosa che non mi piace oltre a metterci una vita per finirlo, non mi ricordo cosa ho letto nemmeno il giorno dopo, in quanto non sarei interessato al libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

chi studia realmente 6/8 ore al giorno? calcolando che sei a scuola fino alle 3 (compreso tempo per rientrare a casa e pranzare), stai a studiare fino alle 9/11 di sera tutti i giorni?

io personalmente non ho avuto compiti da fare, ad eccezione di libri obbligatori, che ovviamente non ho letto, in quanto non mi piacevano. In compenso ho letto il triplo dei libri che mi hanno assegnato, ma del genere che mi piace. questo perchè se leggo qualcosa che non mi piace oltre a metterci una vita per finirlo, non mi ricordo cosa ho letto nemmeno il giorno dopo, in quanto non sarei interessato al libro.

Mmm... A parte che perlomeno io esco all'1 e alle 2 ho finito di mangiare...
Le 5 ore a scuola non sono per te studio?  :asd:

 

E, in un mondo ideale, ti dovrebbero solo dire di "leggere" e non quali.

Andando leggermente OT, sono l'unico capace di leggere di tutto?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Il mio punto vale per tutte le materie. Se in 5° liceo, il prof ti mette 4 perché  hai sbagliato le addizioni, te lo meriti o dici che non è programma di questo anno?

2)Leggi un libro al giorno? 365 libri all'anno? Complimenti  :asd: Io sto sulla 70ina. Comunque, il tuo discorso non c'entra col caldo. O fa caldo o fa freddo, se uno odia leggere non vuole leggere. E cmq basta dirgli "leggi quello che vuoi". Cioè non dirgli di leggere quel libro, ma uno che vuole lui.

3)Di solito, i compiti che si danno, basta impiegare 1-2 ore al giorno a giugno e li finisci prima del mese. Non vedo lo stress. Se poi ti danno 100 pagine di esercizi, è un altro discorso

4)Infatti non è potenziamento, è mantenimento. di solito studi 6-8 ore al giorno, in estate 1-2 ore per un mese.

5)Perché se no l'anno prossimo avrai 4 in matematica. Ovviamente se hai buona memoria, gli esercizi li finisci subito e non ti stancano

1) Cazzata. Salvo raccomandazioni, non puoi arrivare in quinta liceo senza saper fare le addizioni, il problema non sussiste. Se proprio vogliamo fare i fiscali, i compiti delle vacanze di matematica si focalizzano sul dato esercizio (es: equazioni) e per farli è necessario conoscere vecchi argomenti, come le addizzioni. La valutazione è sulla risoluzione delle equazioni, non sulle addizioni.

2) Sul pianeta terra, nell'Italia del 2014, non ti diranno mai "leggi quello che vuoi".

3) Perché esercitarsi nel tempo dedicato puramente al riposo è fonte di stress, anche se devi solo fare una fila di pagine con delle addizioni.

4) Partire bene sin dal primo giorno, finito il tempo di riposo, è molto più efficace che fare 4 esercizietti inutili un mese prima.

5) Mai fatti i compiti delle vacanze, mai andato male a scuola (media dell'8/9) sono andato male solo quest'anno per ragioni che sono esclusivamente di mia responsabilità e di cui non intendo parlare in questo momento.

 

Il fare i compiti delle vacanze è esclusiva responsabilità dell'alunno, il docente non può valutarti per non averli fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1) Cazzata. Salvo raccomandazioni, non puoi arrivare in quinta liceo senza saper fare le addizzioni, il problema non sussiste. Se proprio vogliamo fare i fiscali, i compiti delle vacanze di matematica si focalizzano sul dato esercizio (es: equazioni) e per farli è necessario conoscere vecchi argomenti, come le addizzioni. La valutazione è sulla risoluzione delle equazioni, non sulle addizioni.

2) Sul pianeta terra, nell'Italia del 2014, non ti diranno mai "leggi quello che vuoi".

3) Perché esercitarsi nel tempo dedicato puramente al riposo è fonte di stress, anche se devi solo fare una fila di pagine con delle addizioni.

4) Partire bene sin dal primo giorno, finito il tempo di riposo, è molto più efficace che fare 4 esercizietti inutili un mese prima.

5) Mai fatti i compiti delle vacanze, mai andato male a scuola (media dell'8/9) sono andato male solo quest'anno per ragioni che sono esclusivamente di mia responsabilità e di cui non intendo parlare in questo momento.

 

Il fare i compiti delle vacanze è esclusiva responsabilità dell'alunno, il docente non può valutarti per non averli fatti.

1) Parliamo più in generale. Stai in 5 e ti chiedono qualcosa di 4. In qualsiasi materia.

2) A me succede(va)

3) No, non è stress fare una pagina di addizioni in 3 mesi. Se no a Settembre ti suicidi per lo stress. Per non parlare della Domenica. E dei pomeriggi, che in teoria sono riposo.

4)Se hai scarsa memoria, no. A meno che a settembre fai un "ripasso" generali e ritardi il programma

5)Hai buona memoria  :asd:

4)


Prova a leggere il fu mattia pascal.

 

Se sarà costretto, lo leggerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I pomeriggi non sono riposo, hai compiti da fare o più probabilmente argomenti da studiare, e non dirmi che il tempo a scuola basta per studiare, perchè sarebbe una cazzata immane. A scuola hai la spiegazione, a casa devi memorizzarla/applicarla in base alla materia.

Tutti possono leggere qualunque libro, ma cosa ti rimane dopo averlo letto se non ti interessava/appassionava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Parliamo più in generale. Stai in 5 e ti chiedono qualcosa di 4. In qualsiasi materia.

2) A me succede(va)

3) No, non è stress fare una pagina di addizioni in 3 mesi. Se no a Settembre ti suicidi per lo stress. Per non parlare della Domenica. E dei pomeriggi, che in teoria sono riposo.

4)Se hai scarsa memoria, no. A meno che a settembre fai un "ripasso" generali e ritardi il programma

5)Hai buona memoria  :asd:

4)


 

Se sarà costretto, lo leggerò.

1) La valutazione sui programmi precedenti è illegittima.

2) La tua è una scuola meglio.

3) Lo studio durante i nove mesi di anno scolastico è un diritto e un dovere. Ti cercherei l'articolo dello Statuto degli Studenti, ma non ho voglia

 

Ricordo che lo scopo del topic non è decidere se i compiti delle vacanze siano eticamente giusti, ma è controllare se è obbligatorio farli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I pomeriggi non sono riposo, hai compiti da fare o più probabilmente argomenti da studiare, e non dirmi che il tempo a scuola basta per studiare, perchè sarebbe una cazzata immane. A scuola hai la spiegazione, a casa devi memorizzarla/applicarla in base alla materia.

Tutti possono leggere qualunque libro, ma cosa ti rimane dopo averlo letto se non ti interessava/appassionava?

Applica lo stesso concetto all'estate. Non è riposo, hai pochissimi compiti da fare. E si, perlomeno io, studio pochissimo a casa. In media, meno di mezz'ora in genere, che diventa 0 se non ho cose scritte da fare e 1-2 ore se devo studiare per l'interrogazione finale di storia. Memorizzo bene i concetti a scuola. E se studi 6-8 in inverno, non capisco perché non puoi studiare mezz'ora in estate.

 

Perlomeno io, ricordo tutto. A me piace leggere in generale, non mi piace leggere "quel" libro. Posso davvero leggere di tutto.


1) La valutazione sui programmi precedenti è illegittima.

2) La tua è una scuola meglio.

3) Lo studio durante i nove mesi di anno scolastico è un diritto e un dovere. Ti cercherei l'articolo dello Statuto degli Studenti, ma non ho voglia

 

Ricordo che lo scopo del topic non è decidere se i compiti delle vacanze siano eticamente giusti, ma è controllare se è obbligatorio farli.

1)Dimmi dove c'è scritto che lo faccio vedere ai prof.

2)Più la scuola, la prof.

3)Ovvio, ma rimane il problema. Se mezz'ora è stress, 6-8 ore cosa è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
Io li ho finiti a meta agosto.....

Comunque dovwvo fate solo 4 pagine di diario, 5 traduziomi di inglrse 5 di francese e 90 pagine di esercizi di matematica......

Io lo faccio cosi all inizio fell anno ho subito 9
Se non li favessi avrei 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se riesci davvero hai delle palle di ferro e riesci a sopportare di tutto. Bravissimo.

 

Più che altro, mi piace "leggere", senza vedere il contenuto  :asd:

Ovviamente preferisco leggere qualcosa di buono, ma in mancanza d'altro  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Più che altro, mi piace "leggere", senza vedere il contenuto :asd:
Ovviamente preferisco leggere qualcosa di buono, ma in mancanza d'altro :asd:


Lo stesso per me... se mi dai un libro io non guardo il titolo, ma imizio a leggere il libro.. Io leggo circa 100 lubri all anno (li prendo in biblioteca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a leggere il fu mattia pascal.

Ce l'avevo da leggere questa estate.

Libro bellissimo. Stranamente tutti i libri che mi hanno assegnato per l'estate dalla prima superiore in poi mi sono sempre piaciuti e li ho letti volentieri.

 

Dovrei iniziare a leggere La Coscienza di Zeno, ho una settimana per farlo, ma direi che sono piuttosto demotivato viste le recensioni negative (di noiosità intendo) avute da tutti, studenti e docenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ce l'avevo da leggere questa estate.

Libro bellissimo. Stranamente tutti i libri che mi hanno assegnato per l'estate dalla prima superiore in poi mi sono sempre piaciuti e li ho letti volentieri.

 

Dovrei iniziare a leggere La Coscienza di Zeno, ho una settimana per farlo, ma direi che sono piuttosto demotivato viste le recensioni negative (di noiosità intendo) avute da tutti, studenti e docenti.

 

Se è quello del fumo,è noiosissimo, perlomeno la parte che ho letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è quello del fumo,è noiosissimo, perlomeno la parte che ho letto.

Fosse solo il fumo il problema :asd: Sì, è quello, la parte del fumo di solito la fanno sempre leggere in prima per un qualche motivo asd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fosse solo il fumo il problema :asd: Sì, è quello, la parte del fumo di solito la fanno sempre leggere in prima per un qualche motivo asd.

Nah, c'era nel "librone" di antologia della 2 o 3 media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei libri di antologia scelgono le cose peggio scritte e peggio piacevoli mai fatte, mai vista una cosa lontanamente decente.

Esempio: 

Letteratura horror, citano bravi scrittori (Poe, Lovecraft, Stoker) e poi ti mettono testi  che riassunti sono "lol ho deto bloody mary alo spekio 3 volte ed e venuto un mostro che credevo che lo era ma poi il mostro ha detto k skerzava asd"

Il nostro prof di Italiano di prima superiore ci fece leggere un racconto di Lovecraft e vari racconti di Poe invece che la roba noiosa delle antologie :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro prod di Italiano di prima superiore ci fece leggere un racconto di Lovecraft e vari racconti di Poe invece che la roba noiosa delle antologie :asd:


Il mio massimo di trasgressione, quest'anno, è stato Cisti Fornaio :asd:


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compiti delle vacanze? Che sono? Ssly,anche se li avessi,non li farei comunque. /fottesega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.