Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kryptecs

Blasfemia.

Recommended Posts

Ospite

Offendo se ti urlo un bestemmione in faccia, ma non mi pare di averlo scritto qui...

 

Non so, ma se io fossi un credente convinto, e leggo sul forum che tu bestemmi sempre, mi offenderei e avrei una brutta impressione di te. Visto che la maggior parte delle persone è credente, dalla maggior parte delle persone sei ritenuto offensivo e stupido.
Oltre a quella piccola percentuale di persone che sono atei ma che ritengono le bestemmie stupide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia bestemmia di riconoscimento è "Dioputt". Pronunciato proprio così, mi suona bene, piuttosto che dirlo completo.

Onestamente prima non bestemmiavo, da quando mi sono rotto i coglioni e mi sono dato agnostico\ateo\pastafariano\whocares lo faccio a volte, tanto chi se ne frega. (non lo faccio però in presenza di credenti, ovviamente :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, no...

Alcune delle persone reputate dalla società(non dalla chiesa, e meno male :asd: )più intelligenti, o che lo sono state, al mondo, sono/erano atei.

 

Ma anche no.

Però ti lascio credere che sia tale.

 

E continuo a dire che bestemmiare sia da ignoranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Margherita Hack non piace questo elemento...

 

A Isaac Newton non piace questo elemento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A Isaac Newton non piace questo elemento.

 

Insieme a 100 altri scienziati  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme a 100 altri scienziati  :asd:

 

Si ma come dico io, a prescindere dall'essere credente o no, la bestemmia è un segno che distingue gli ignoranti.

 

Quando uno non sa come coniugare una frase, ci piazza la bestemmia. Dannazione no. Impara l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ma come dico io, a prescindere dall'essere credente o no, la bestemmia è un segno che distingue gli ignoranti.

 

Quando uno non sa come coniugare una frase, ci piazza la bestemmia. Dannazione no. Impara l'italiano.

 

ma credo che qui si sta discutendo della bestemmia come imprecazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma come dico io, a prescindere dall'essere credente o no, la bestemmia è un segno che distingue gli ignoranti.

 

Quando uno non sa come coniugare una frase, ci piazza la bestemmia. Dannazione no. Impara l'italiano.

 

AH!

Quanta la rabbia che questa squadra di giocatori, formata da pappamolle senza spina dorsale, induce in me! Che la reputazione delle loro madri concubine possa essere macchiata in eterno!

 

*la partita finisce nel frattempo*

 

PORCA PUTT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

AH!

Quanta la rabbia che questa squadra di giocatori, formata da pappamolle senza spina dorsale, induce in me! Che la reputazione delle loro madri concubine possa essere macchiata in eterno!

 

*la partita finisce nel frattempo*

 

PORCA PUTT

 

La seconda basta, credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il non rispetto è da stupidi, ma tu puoi imprecare in decine di modi diversi.
Perché usare il metodo che offenda altri e dirlo in giro? Perché sei stupido.

Io sto dicendo che se io faccio qualcosa che può offendere qualcuno, di certo non lo vado a dire in giro, sarei stupido.


1) Per la natura stessa delle imprecazioni, non si "sceglie" il modo di imprecare. Poi magari uno riesce a fermarsi a metà, oppure a non dire proprio nulla, ma perché questo dovrebbe cambiare qualcosa? Ciò che è venuto alla mente è sempre quello.
2) Nessuno sta difendendo il vantarsi di bestemmiare.


Non so, ma se io fossi un credente convinto, e leggo sul forum che tu bestemmi sempre, mi offenderei e avrei una brutta impressione di te.


Perché offendersi? Capisco la brutta impressione, ma se uno in tono neutrale racconta di aver bestemmiato in un contesto dove non è fuori luogo (ad esempio in un topic del genere, dove è essenzialmente chiesto esplicitamente) non capisco da dove arrivi l'offesa.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1) Per la natura stessa delle imprecazioni, non si "sceglie" il modo di imprecare. Poi magari uno riesce a fermarsi a metà, oppure a non dire proprio nulla, ma perché questo dovrebbe cambiare qualcosa? Ciò che è venuto alla mente è sempre quello.
2) Nessuno sta difendendo il vantarsi di bestemmiare.



Perché offendersi? Capisco la brutta impressione, ma se uno in tono neutrale racconta di aver bestemmiato in un contesto dove non è fuori luogo (ad esempio in un topic del genere, dove è essenzialmente chiesto esplicitamente) non capisco da dove arrivi l'offesa.

Ciao
Ian

 

-Si, ma il problema sta a monte. Uno non dovrebbe proprio bestemmiare automaticamente quando vuole imprecare. Non ha senso. Se uno non è credente, perché "inconsciamente" bestemmia?

- Più che vantarsi, sto parlando di "dirlo".

- Perché penso che se fossi un credente, e sapessi che qualcuno ha offeso il mio dio, sarei offeso a mia volta, anche se è successo tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma credo che qui si sta discutendo della bestemmia come imprecazione.

 

A maggior ragione allora la ritengo offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Si, ma il problema sta a monte. Uno non dovrebbe proprio bestemmiare automaticamente quando vuole imprecare. Non ha senso. Se uno non è credente, perché "inconsciamente" bestemmia?


Non ha "senso" nemmeno imprecare e basta. È quello che viene alla mente per motivi che non so spiegarti, non essendo io in alcun modo istruito sul suo funzionamento.


- Perché penso che se fossi un credente, e sapessi che qualcuno ha offeso il mio dio, sarei offeso a mia volta, anche se è successo tempo fa.


E volendo, anche questo non ha "senso".

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ha "senso" nemmeno imprecare e basta. È quello che viene alla mente per motivi che non so spiegarti, non essendo io in alcun modo istruito sul suo funzionamento.



E volendo, anche questo non ha "senso".

Ciao
Ian

 

Si, ma si impreca sempre su qualcosa che "conosci", ma non sono un esperto, quindi non so il funzionamento preciso.

 

Ha senso, tu non ti sentiresti offeso se io offendessi qualcosa in cui tu credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma si impreca sempre su qualcosa che "conosci", ma non sono un esperto, quindi non so il funzionamento preciso.

 
Si impreca praticamente sempre su qualcosa che non ha un riscontro fisico, l'organo maschile non è invocato perché lo si sta pensando, così come le accompagnatrici non vengono definite suine perché se ne ha quell'immagine, né il suino è accostato al miglior amico dell'uomo per via dell'avere in mente una qualche strana chimera.

 

Ha senso, tu non ti sentiresti offeso se io offendessi qualcosa in cui tu credi?


A parte che ritengo di no e che comunque il fatto che anche io faccia non vorrebbe dire che abbia "senso", ad esempio?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In inglese, o meglio americano, "goddamnit" si usa spesso e letteralmente è come una bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 
Si impreca praticamente sempre su qualcosa che non ha un riscontro fisico, l'organo maschile non è invocato perché lo si sta pensando, così come le accompagnatrici non vengono definite suine perché se ne ha quell'immagine, né il suino è accostato al miglior amico dell'uomo per via dell'avere in mente una qualche strana chimera.

 

A parte che ritengo di no e che comunque il fatto che anche io faccia non vorrebbe dire che abbia "senso", ad esempio?

Ciao
Ian

 

Tu hai una certa abilità nel stancare l'avversario  :asd:

Continuo ad essere in disaccordo, saprei anche come rispondere, ma non so perché, mi stanco troppo a risponderti  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai una certa abilità nel stancare l'avversario  :asd:
Continuo ad essere in disaccordo, saprei anche come rispondere, ma non so perché, mi stanco troppo a risponderti  :asd:


Questo succede quando non si hanno chiare le ragioni delle proprie idee.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non Bestemmio è da persone maleducate, non venite a dirmi, Bestemmiare fa bene, Io odio le bestemmi e le parolacce, se devo offendere, uso parole come vile, ignobile essere vigliacco sudicio spregevole verme .... Oppure un "Abbiamo la coda di paglia EH?" in perfetto stile Woody di toystory.

Quando sbatto il mignolo ( Mi sono anche rotto il mignolo sbattendo al cimitero ) non bestemmio semplicemente dico : "UAHGFAGIKAUYGAKOAIHGAVKIDGJSHGVDBKDVDBKIDJHBHKS" E comunque se io ti dico : " Stronzo " non ti fa male ma se ti dico " ignobile essere vigliacco sudicio spregevole verme "  

Se devo ferirei a parole preferisco colpire sull'emotività degli altri, è brutto bestemmiarsi in faccia o arrivare alle botte, le parole sono come pietre, se lanciate con precisione, posso ferirei molto.

 

Poi sono credente e non bestemmio a prescindere.

 

E bestemmiare non è sempre sintomo di stupidità.

 

Ad esempio Squartador tira certi moccoli che se lo sentissero ....

Ma squartador è intelligente è molto educato ...

 

Una persona che conosco bestemmia ed  Maleducata, vile ed è un ignobile essere vigliacco sudicio spregevole verme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questo succede quando non si hanno chiare le ragioni delle proprie idee.

Ciao
Ian

 

No, perché dici cose che mi sembrano ovvie. Come la domanda, su cosa ha senso  :asd:  So bene o male cosa ha senso, ma se devo dirlo in maniera precisa, no. Ma in questa discussione parlare di questo ha poco "senso"  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il perchè ad una persona dovrebbe interessare se uno impreca oppure no. Bisogna per forza prendere sul serio certe parole dette dagli altri? Volete davvero dare un significato importante ad una bastemmia?

 

Se uno viene da me e mi dice "figlio di put***a", dovrebbe importarmi? Dovrei sentirmi offeso?

 

le parole sono come pietre, se lanciate con precisione, posso ferirei molto.

 

Le parole posso essere anche aria, dipende solamente dall'importanza che dai tu a quelle parole e a quella persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il perchè ad una persona dovrebbe interessare se uno impreca oppure no. Bisogna per forza prendere sul serio certe parole dette dagli altri? Volete davvero dare un significato importante ad una bastemmia?

 

Se uno viene da me e mi dice "figlio di put***a", dovrebbe importarmi? Dovrei sentirmi offeso?

 

 

Le parole posso essere anche aria, dipende solamente dall'importanza che dai tu a quelle parole e a quella persona.

Ovviamente hai ragione, a me non fa né caldo né freddo quello che mi dicono gli altri, specie di persone sceme e stupide, verso le quali si dovrebbe provare solo pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.