Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Tsunami98

*opinioni Sui Minerali In Minecraft* Per Tutti Gli Utenti.

Recommended Posts

Ciao a tutti Minecraftiani;

E da molto tempo che non creo un tocip, ma questa volta l'ho creato per un motivo che secondo me andrebbe discusso con tutti gli Utenti.

I Minerali:
Noi sappiamo che in minecraft ci sono in totale 8 Minerali:(Carbone,Ferro,Lapis,Oro,Redstone,Diamanti,Smeraldi e infine il Quarzo)

Ogniuno di loro ha un limite di spawn, dal più comune c'è il carbone, al più raro c'è lo Smeraldo.

Il vero senso di questo tocip è proprio questo, cioè sullo spawn dei minerali

Io personalmente penso che dovrebbero ridurre di netto lo spawn di Ferro e un pò quello del carbone. Insomma ne spawnano troppi ed è facile farsi un'armatura completa senza problemi, basta trovare una piccola caverna che già li trovi. Specialmente il carbone.

Anche il Quarzo è piuttosto comune nel Nether, quindi dovrebbero anche ridurre anche esso.

Il Quarzo ora è l'unico minerale presente nel Nether, quindi non è vero problema quello, mi preoccupo sui minerali dell'RealWorld.

Io penso che la soluzione più idonea sia quella di diminuire lo spawn del Ferro e del Carbone, ma anche aggiungiere possibilmente un nono minerale: Il Rame.

Il tutto avrebbe un'equilibrio migliore, intanto il Rame prenderebbe il posto del ferro in quanto più comune, e il ferro prenderebbe il posto dell'oro ecc...in conclusione, allungherebbe di più il Gameplay e il Ferro avrebbe avuto un valore più "prezioso"!

Qualcuno di voi direbbe che in minecraft invecie del rame c'è il Legno o La Pietra, Ma scordateli perchè mi sembra illogico che la pietra possa distruggere un blocco di ferro che è quasi centinaia di volte più resistente della pietra. :sisi:

La Domanda quindi è, siete d'accordo?

Direi che a questo punto possiamo fare che la terra cada e aggiungiamo la gravità a tutti i blocchi.

Mi dispiace, ma la mia idea è che sarebbe proprio modificare troppo le basi di Minecraft, capisco gli update che modificano alcune volte leggermente altre volte pesantemente il gameplay, ma così è troppo.

Eppoi se si vuole un assaggio "diverso" o si è stufati dal vanilla esistono 10000 mod che creano praticamente di tutto, proprio anche sul fatto che è moddabile rende il gioco infinito.

Esempio? Prendi GTA San Andreas (non mai entusiasmato, però le mod lo allungano di molto) o Hl2, talmente tanto moddabile che ci sono stati fatti giochi a parte con trama a parte (Portal/TF2/Counter Strike..)

È TOPIC, non TOCIP! *panzo per il sociale*
Togliere i set di attrezzi di legno e pietra è troppo. Aggiungere un altro minerale per un altro set di attrezzi è inutile. Però sarei d'accordo sul ridurre la quantità di ferro e carbone... cioè, chi si è mai fatto un'armor di cuoio? Io salto sempre e la faccio da subito di ferro... Sempre riguardo alla pelle, mi piacerebbe se le mucche ne dessero da 1 a 3 al posto di da 0 a 2.

Qualcuno di voi direbbe che in minecraft invecie del rame c'è il Legno o La Pietra, Ma scordateli perchè mi sembra illogico che la pietra possa distruggere un blocco di ferro che è quasi centinaia di volte più resistente della pietra. :sisi:

Guarda ch'è una pietra con all'interno il minerale di ferro. Il tuo ragionamento non regge, anche perchè se usi il piccone di legno perdi il drop. E poi, non puoi fare dei ragionamenti su minecraft dicendo è una shimulafioneh!!!1 perchè la simulazione del real world, come lo chiami tu, è molto empirica. In parole povere, credo che a più di 8 milioni di player il gioco vada più che bene con queste "irregolarità sulla simulazione" ...non ci vedo nulla di tanto sgravo in tutti questi spawn di iron e coal.

Goditi un Togo :asd:

più di 8 milioni di player

*più di 30 milioni di player

Piccola correzione :asd:

secondo me, più che altro bisognerebbe indebolire il ferro e rendere più forte l'oro, l'oro è quasi inutile, gli atrezzi d'oro fanno schifo ed è anche molto più raro del ferro, é un paradosso!

secondo me, più che altro bisognerebbe indebolire il ferro e rendere più forte l'oro, l'oro è quasi inutile, gli atrezzi d'oro fanno schifo ed è anche molto più raro del ferro, é un paradosso!

Nah, gli attrezzi di ferro sono già abbastanza deboli. Devono solo ridurne la quantità.

*più di 30 milioni di player

Piccola correzione :asd:

Dettagli... era per centrare la cosa :asd:

l'oro è quasi inutile, gli atrezzi d'oro fanno schifo ed è anche molto più raro del ferro, é un paradosso!

non è un paradosso, è la realtà. Pensaci.
E poi basta con 'sta storia de l'or0h è 1nTileh!!1 perchè non è affatto così. Ci fai le rotaie, l'orologio, i due tipi di mela d'oro, la carota d'oro per far accoppiare il cavallo (più economica della mela) e il glistering melon. In più, l'oro ha più possibilità di avere enchant più alti degli altri ...anche se sconsiglio vivamente d'usarlo per fare armor o tool.

È TOPIC, non TOCIP! *panzo per il sociale*
Togliere i set di attrezzi di legno e pietra è troppo. Aggiungere un altro minerale per un altro set di attrezzi è inutile. Però sarei d'accordo sul ridurre la quantità di ferro e carbone... cioè, chi si è mai fatto un'armor di cuoio? Io salto sempre e la faccio da subito di ferro... Sempre riguardo alla pelle, mi piacerebbe se le mucche ne dassero da 1 a 3 al posto di da 0 a 2.

che poi la pelle è più rara da trovare che il ferro :asd: senza un allevamento prima che nè trovi per farti un armatura passi 3 ore ahahah

che poi la pelle è più rara da trovare che il ferro :asd: senza un allevamento prima che nè trovi per farti un armatura passi 3 ore ahahah

Infatti, secondo me dovrebbero aumentare il drop da ogni mucca a 5-6 pelle

Il ferro in effetti si trova facilmente e quindi è relativamente semplice craftarsi un'armatura full iron fin da subito. Ricordo però che per fare gli hopper ci vogliono 5 lingotti di ferro. Gli hopper sono indispensabili per fare certi tipi di macchinari e soprattutto ce ne vogliono sempre in grande quantità (per esempio per fare smistamento ceste o farm 100% efficienti).

Io spero solo che la mojang faccia aggiornamenti alla Terraria,niente più.

I minerali sono quelli,non penso a cosa potrebbero servire altri tipi di minerali.

secondo me dovrebbero aggiungere l'oro...io non ne trovo mai una mazza

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By ZiMoN3
      Ciao! Grazie per aver aperto questo post. Sono felice di presentarvi Darkover, un nuovo server minecraft 1.16.5 avente al momento modalità come Towny e Manhunt. Entrambe le modalità presentano caratteristiche particolari e molto carine, inoltre tutti i player hanno la possibilità di collaborare nel realizzare nuove modalità o aggiungere nuove funzionalità a quelle esistenti. Presto ne arriveranno altre, quindi ci farebbe molto piacere se qualcuno facesse un salto nel server..anche solo per provarlo!
      Vi aspettiamo! IP: ripes.darkover.ml [1.16.5]
    • By Xx_yuri2005_xX
      Ciao a tutti!
      Sto creando un server Minecraft in cui ho deciso di usare EssentialsX 2.18.2 per la 1.8.8, solo che è da un po' che sto cercando di voler disabilitare il comando /about per evitare che gli utenti prendano i plugin, allora ho deciso di muovermi alla ricerca di un alternativa a questo plugin o a un modo per poter disabilitare il comando in questione (About), ho provato MainMC ma non ha avuto successo a causa dei continui crash del server per la RAM e non è disabilitabile in altri mondi (feature che mi servirebbe).
      Se qualcuno riesce ad aiutarmi ne sarei grato
      PS. accetto sia l'alternativa possibilmente con la possibilità di disabilitare il plugin in altri mondi ma anche un modo per rimuovere totalmente il comando.
    • By Matteo03874892
      Ho bisogno urgentemente di aiuto, quando provo ad accedere ai server Premium di Minecraft (con account comprato dal sito ufficiale per PC) mi dice questo: Accesso non riuscito: i server di autenticazione sono momentaneamente fuori servizio per manutenzione, lo fa con tutti i server Premium, ho provato sia ad riavviare il PC che il router ma ancora niente fa così da un po’ di giorni, già ho avuto problemi con Minecraft, ma questo mi sembra troppo, per giocare con un mio amico (che ha la play 4 e quindi non può aggiungere ulteriori server, non so per quale motivo) allora devo entrare io nei suoi Premium e ora c’è questo problema, bah CERCATE DI RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI PER FAVORE
    • By zeffyyyy
      Salve, 
      vorrei porre questo problema. Ieri ho acquistato il premium da minecraft.net, fatto account microsoft e pagato i 24€ che mi ha chiesto. A questo punto ho aspettato un po' che il mio account venisse registrato su namemc per poter inserirmi una skin. Se non che provando ad entrare nei server premium (hypixel, mineplex, lunar ecc.) mi da' lo stesso errore che mi dava quando usavo l'account sp e sto impazzendo cercando di capire il perche'. Ho provato a far usare il mio account ad un altra persona, stesso launcher, pc diverso, riusciva ad entrare nei server premium senza alcun problema. Quale puo' essere il problema e come posso risolvere? 
    • By UnnamedVillain
      Salve, non mi funzionano i prefix su luck perms non compaiono ne in chat ne in tab list cosa posso fare ? Non sono molto pratico ho aperto un server da poco!

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.