Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RavanelloMarrone

Grazie Gugol Plas

Recommended Posts

No va ammesso, per una volta sono d'accordo con Alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché l'italianizzazione, l'inglesizzazione o la generica "linguizzazione" (termine che adesso userò perché più comodo) necessita obbligatoriamente di una diversa grafia? Il fatto che si usino gli stessi simboli non mi sembra così rilevante, considerando che quei simboli sono interpretati in modo significativamente diverso in lingue diverse.

Peccato che quella corretta (ovvero, quella con cui i suoi contemporanei e connazionali si sarebbero rivolti a lui) sia una sola.

Ciao
Ian


Perché non potrebbe essere considerata tale. Se io, leggendo il nome Paul, lo pronuncio /paul/, sbaglio semplicemente nella pronuncia. Se, invece, lo sostituisco con "Paolo", allora si parla di "linguizzazione". Io la intendo così, e, per me, pronunciare plus /plas/ è sbagliato, in quanto si contrappone alle norme fonetiche della lingua latina (idem per ogni altra lingua), in cui la lettera u corrisponde al determinato suono /u/.

Sul fatto che fosse una sola la modalità di pronuncia corretta non c'era dubbio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la intendo così, e, per me, pronunciare plus /plas/ è sbagliato, in quanto si contrappone alle norme fonetiche della lingua latina (idem per ogni altra lingua), in cui la lettera u corrisponde al determinato suono /u/.


Ecco, appunto. Perché è indispensabile che una parola cambi grafia per essere considerata appartenente ad un'altra lingua?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ecco, appunto. Perché è indispensabile che una parola cambi grafia per essere considerata appartenente ad un'altra lingua?

Ciao
Ian

 

Noto un certo déjà vu.

Che senso ha ripetere la stessa discussione di una pagina fa?  :asd:

 

Abbiamo capito che in Inglese si pronuncia plas e nel resto del mondo plus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che per i nomi sia un discorso diverso.
Una persona puó decidere il proprio nome. Un oggetto/entitá no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.