Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

L'arma Del Giorno

Recommended Posts

Visto che comunque ora abbiamo un intera sezione perchè non usarla

prendendo spunto dal sub-reddit di tf2, ho pensato sarebbe stato interessante aprire un topic in cui ogni giorno parliamo di un arma in particolare, esprimiamo ognuno la propria opinione e valutiamo i pro, i contro etc etc etc

L'arma di oggi (anche domani a sto punto) è:

Il loch-n-load

o come rinominato nell'italico dialetto il lanciagranate del loch o il fucile da cecchino del demoman

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto io? ok dai...

Il loch-n-load generalmente non è un arma facile da usare. Questo principalmente perchè per colpire il nemico bisognera obbligatoriamente tirarglielo addosso o la bomba non fara danno. Poi ha un caricatore molto piccolo, quindi ancora piu difficile da usare. Fa piu danno e spara piu in fretta. Non la consiglio ai giocatori alle prime armi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io come arma l'ho trovata molto utile per eliminare velocemente le torrette, visto che comunque le torrette hanno un hitbox più grossa di un player e stanno  ferme quindi se si ha una buona mira anche 2 colpi diretti si distrugge velocemente 

è utile nel medio raggio solo se si ha una buona mira, nel corto e lungo raggio è sconsigliata poiche nel corto c'è possibilità di danneggiarsi tantissimo da soli, e sulla lunga distanza è molto difficile riuscire a fare la giusta traiettoria per colpire il nemico

di sicuro non è un arma che va usata per spammare come il lanciagranate normale e sopratutto è un arma che va usata solo se la si sa usare altrimenti è totalmente sconsigliata visto che se non la sai usare 9 volte su 10 non chiapperai nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arma buona, fa un danno considerevole, il limite del caricatore dimezzato non è un grande svantaggio, utilizzo sconsigliato a breve distanza e se non si ha una buona mira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Io nn gioco a TF2 ma questi lanciagranate sono una passione. Se riesci a capire bene la traiettoria sei invincibile xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco quello di default, con questo sei costretto a ricaricare in continuazione e devi essere anche mollto preciso, va in contrasto con uno dei punti di forza del demo, ovvero il fatto che se spara in continuazione in mezzo ai nemici le kill sono assicurate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loch'n'load è una delle armi che preferirei vedere rimossa dal gioco. E' davvero ingiusto poter oneshottare Scout, Spie, Cecchini, Ingegneri e Medici, specialmente quando il Demoman è già la classe più potente del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loch'n'load è una delle armi che preferirei vedere rimossa dal gioco. E' davvero ingiusto poter oneshottare Scout, Spie, Cecchini, Ingegneri e Medici, specialmente quando il Demoman è già la classe più potente del gioco.

a me non pare ingiusto visto che tutte le classi da te nominate

o sono di molto più veloci del demo (medico e scout) e quindi possono evitare facilmente i colpi (e quest'arma è un arma che deve colpire per fare danno)

o sono classi che attaccano dalla distanza e sopratutto da luoghi più o meno coperti (cecchino) e quindi a meno che il demo non sia proprioun mostro con la mira o non ti sia vicino non ti becca

o sono classi che non dovrebbero nemmeno avvicinarsi da davanti a un demo (spia) e che comunque vengono shotatte da tipo il 90% dei colpi 

certo per l'ingegnere gia sono problemi più amari visto che con un paio di colpi può distrugger non solo torretta ma pure ucciderlo, ma ci vuole di essere davvero bravi (che comunque questo non sarebbe nemmeno un problema visto che il compito del demo è appunto demolire le costruzione dell'ingegnere principalmente)

in pratica è un arma che premia la bravura del giocatore quindi è un ottima arma solo se la sai usare altrimenti fa schifo

non avrebbe senso rimuoverla per ciò che tu hai detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non pare ingiusto visto che tutte le classi da te nominate

o sono di molto più veloci del demo (medico e scout) e quindi possono evitare facilmente i colpi (e quest'arma è un arma che deve colpire per fare danno)

o sono classi che attaccano dalla distanza e sopratutto da luoghi più o meno coperti (cecchino) e quindi a meno che il demo non sia proprioun mostro con la mira o non ti sia vicino non ti becca

o sono classi che non dovrebbero nemmeno avvicinarsi da davanti a un demo (spia) e che comunque vengono shotatte da tipo il 90% dei colpi 

certo per l'ingegnere gia sono problemi più amari visto che con un paio di colpi può distrugger non solo torretta ma pure ucciderlo, ma ci vuole di essere davvero bravi (che comunque questo non sarebbe nemmeno un problema visto che il compito del demo è appunto demolire le costruzione dell'ingegnere principalmente)

in pratica è un arma che premia la bravura del giocatore quindi è un ottima arma solo se la sai usare altrimenti fa schifo

non avrebbe senso rimuoverla per ciò che tu hai detto

No. Essere più veloci=/=migliore schivamento. In realtà la velocità ha poco a che fare con quanti e quali proiettili puoi schivare. Lo scout può schivare maggiormente non (solo) perché è più veloce, ma perché può doublejumpare e cambiare direzione.

In generale, dare un'arma che può oneshottare 2/3 delle classi (FRA CUI IL MEDICO) alla classe più potente del gioco non è una buona idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Essere più veloci=/=migliore schivamento. In realtà la velocità ha poco a che fare con quanti e quali proiettili puoi schivare. Lo scout può schivare maggiormente non (solo) perché è più veloce, ma perché può doublejumpare e cambiare direzione.

In generale, dare un'arma che può oneshottare 2/3 delle classi (FRA CUI IL MEDICO) alla classe più potente del gioco non è una buona idea.

precisiamo un arma che può oneshottare solo se si è bravi e solo dalla media distanza se non si vuole prendere un botto di danno dalla corta o si vuole missare dalla lunga

tra l'altro stai quasi tutto il tempo a ricaricare, ergo sei molte volte scoperto e costretto a cambiare arma

il problema al medico non si pone visto che di norma se sta  facendo bene il suo lavoro non si dovrebbe poter trovare a lottare in 1 vs 1 contro un demo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

precisiamo un arma che può oneshottare solo se si è bravi e solo dalla media distanza se non si vuole prendere un botto di danno dalla corta o si vuole missare dalla lunga

tra l'altro stai quasi tutto il tempo a ricaricare, ergo sei molte volte scoperto e costretto a cambiare arma

il problema al medico non si pone visto che di norma se sta  facendo bene il suo lavoro non si dovrebbe poter trovare a lottare in 1 vs 1 contro un demo

In realtà il problema è che il loch'n'load nei punti affollati fa stragi. E inoltre rende più facile ammazzare chiunque dalla corta distanza, davvero, concetti di "medio", "lunga", o "corta" sono esemplicativi. Inoltre un demo abbastanza bravo può uccidere il medico anche mentre ha un buddy, dato che solo l'heavy può fare davvero da bodyshield.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il problema è che il loch'n'load nei punti affollati fa stragi. E inoltre rende più facile ammazzare chiunque dalla corta distanza, davvero, concetti di "medio", "lunga", o "corta" sono esemplicativi. Inoltre un demo abbastanza bravo può uccidere il medico anche mentre ha un buddy, dato che solo l'heavy può fare davvero da bodyshield.

un pyro che sappia giocare (aka che non sia un nubbio che gioca con il pyro solo perchè è la classe più facile all'inizio) te la respinge addosso in meno che non si dica

un soldato che sa jumpare (se il medico ha la quickfix) riesce a farla evitare facilmente

un demo idem

non serve mica che prendano per forza il colpo per proteggere il medico eh...

tra l'altro ho fatto qualche prova e non è che faccia chissa quanto danno in più rispetto a quello normale, cioè solo 20 punti danno non sono cosi tanti se valutiamo tutti i lati negativi dell'arma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pyro che sappia giocare (aka che non sia un nubbio che gioca con il pyro solo perchè è la classe più facile all'inizio) te la respinge addosso in meno che non si dica

un soldato che sa jumpare (se il medico ha la quickfix) riesce a farla evitare facilmente

un demo idem

non serve mica che prendano per forza il colpo per proteggere il medico eh...

tra l'altro ho fatto qualche prova e non è che faccia chissa quanto danno in più rispetto a quello normale, cioè solo 20 punti danno non sono cosi tanti se valutiamo tutti i lati negativi dell'arma

Non è un'arma incredibilmente OP, sia chiaro, è solo stupida e fastidiosa, come il Gunslinger, o la Machina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

widowmaker

è un arma oggettivamente ottima

ha lo stesso danno base  dello shotgun normale, ha munizioni infinite se hai un dispenser vicino ed in più può farti guadagnare metallo se sei a corto ed hai una buona mira

però io non lo uso molto (anzi quasi mai) poiche ritengo più utili la giustizia di frontiera se sto usando la Mini o il pomson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

widowmaker

ha lo stesso danno base  dello shotgun normale, ha munizioni infinite se hai un dispenser vicino ed in più può farti guadagnare metallo se sei a corto ed hai una buona mira

però io non lo uso molto (anzi quasi mai) poiche ritengo più utili la giustizia di frontiera se sto usando la Mini o il pomson

pomson nerf plis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

widowmaker

Io non la ritengo molto buona, basta mancare un colpo e sprechi del metallo :/

Pomson?Salas plis :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la ritengo molto buona, basta mancare un colpo e sprechi del metallo :/

Pomson?Salas plis :asd:

se non hai una buona mira o un dispenser è ovvio che non è ottima come arma

comuqnue non capisco cosa avete contro il pomson. è un arma anche troppo OP quindi non vedo nessun motivo per cui non usarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arma che propongo: Baby face blaster

Io penso che sia una figata quest'arma da quando l'hanno modificata:

Quando la equipaggi sei lento come un pyro

Quando accumuli il Boost vai il 10% piu veloce di uno scout normale

Danni uguali alla Scattergun

Se fai i DOPPI (attenzione: DOPPI) Salti il Boost diminuisce

Prima col baby face non si poteva manco saltare, ora invece si può :3

Arma perfetta per me :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plz se proponete un arma almeno linkate alla pagina wiki cosi tutti vedono un po' l'arma

Si poteva saltare ma diminuiva il boost.

Io penso che anche prima sia stata un'arma molto bella, solo che dopo l'update ha ricevuto più attenzioni.

da che ricordo io, prima te lo toglieva tutto il boost e non solo una parte come ora, ma potrei ricordare male visto che prima dell'update non l'avevo quasi mai usato

ora invece la ritengo un ottima arma, alla pari di quella base, cioè l'unico vero malus ora è che invece di avere 6 pallettoni ne ha 4 ma non è cosi male

la velocità iniziale che hai è comunque maggiore a quella di tutte la altre classi (apparte scout normale ovvio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima nessuno se lo cagava ora che l' hanno un po' "oppata" è una buona arma. Comunque non ho capito, se manchi un colpo perdi il boost?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima nessuno se lo cagava ora che l' hanno un po' "oppata" è una buona arma. Comunque non ho capito, se manchi un colpo perdi il boost?

bhe prima nessuno se la cagava perchè faceva parecchio schifo come arma

cioè avevi meno danno, più precisione (aka non potevi chiappare nessuno di striscio ma dovevi per forza sempre centrarlo in pieno per fargli danno) all'inizio andavi lentissimo e in più bastava che saltavi per perdere tutto il boost

ti credo che nessuno se la cagava, ora invece gli hanno praticamente tolto tutti i malus solo che gli hanno tolto 2 colpi dal caricatore e quindi ora invece di 6 ne ha 4

tra l'altro ho appena notato che la versione strange da 0.33 è appena balzata a 3 ref D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe prima nessuno se la cagava perchè faceva parecchio schifo come arma

cioè avevi meno danno, più precisione (aka non potevi chiappare nessuno di striscio ma dovevi per forza sempre centrarlo in pieno per fargli danno) all'inizio andavi lentissimo e in più bastava che saltavi per perdere tutto il boost

ti credo che nessuno se la cagava, ora invece gli hanno praticamente tolto tutti i malus solo che gli hanno tolto 2 colpi dal caricatore e quindi ora invece di 6 ne ha 4

tra l'altro ho appena notato che la versione strange da 0.33 è appena balzata a 3 ref D:>

>Arma diventa OP

>UPVOTE PLIS VALVE NERF PLIS PROFIT XD

LEGIT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Arma diventa OP

>UPVOTE PLIS VALVE NERF PLIS PROFIT XD

LEGIT

op è un po' troppo :asd:

il pomson e la machima sono OP, ilbaby face blaster è ok, non è OP perchè comunque  ha degli svantaggi rispetto a quella standard anche se non sono svantaggi giganteschi però 2 colpi in canna in più fanno la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.