Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Glacior

Le Droghe

Recommended Posts

Ospite

Il fumo 2.

 

Ah, il gas esilarante è illegale, sia ai minori sia per usi ricreativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi faccio di crack

 

 

[spoiler]30u4g20.png[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi faccio di crack

 

 

[spoiler]30u4g20.png[/spoiler]

 

 

io pensavo questo

 

[spoiler]$%28KGrHqN,!lkE4lnVetEHBOT+!qrsqQ~~48_35[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono dell idea che le droghe leggere quali hashish e mariujana debbano essere legalizzate a scopo medico e non.
Vi assicuro che anche se sfruttate in grande quantità non creano nessun danno permanente (al cervello intendo, perchè ovvio che i polmoni un po' ne risentono).
Sinceramente poi il gas nervino mi sembra uno spreco di soldi vbb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell idea che le droghe leggere quali hashish e mariujana debbano essere legalizzate a scopo medico e non.
Vi assicuro che anche se sfruttate in grande quantità non creano nessun danno permanente (al cervello intendo, perchè ovvio che i polmoni un po' ne risentono).
Sinceramente poi il gas nervino mi sembra uno spreco di soldi vbb

Non sono d'accordo su questa affermazione.
Ok, è vero che seri danni cerebrali si sono riscontrati solo sul lungo periodo, ma NON credo che le droghe funzionino così:
Dose uno) nessuno danno
Dose due) nessun danno
Dose tre) GIGANUKE IN THA' BRAIN

Credo che ti distruggano un po' di neuroni ad ogni fumata. Magari una cannetta ogni tanto fa danni tanto piccoli da essere impercettibili, ma a me da comunque fastidio sapere di essere diventato un pochino più stupido, fosse anche pochissimo. Poi boh, fate vobis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sono dell idea che le droghe leggere quali hashish e mariujana debbano essere legalizzate a scopo medico e non.
Vi assicuro che anche se sfruttate in grande quantità non creano nessun danno permanente (al cervello intendo, perchè ovvio che i polmoni un po' ne risentono).
Sinceramente poi il gas nervino mi sembra uno spreco di soldi vbb

Ammazza il gas nervino?

Madonna manco giamy se lo prende quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza il gas nervino?


Sì, ammazza decisamente :asd:
Comunque, vorrei che il mondo (e nello specifico voialtri) smettesse di portare avanti idee sviluppate in totale assenza di conoscenze di base sull'argomento.
AKA, se non sapete un cazzo di tossicologia, farmacologia, biochimica o almeno biologia cellulare non pretendete di sapere che effetti ha la tal sostanza sul tale organo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sono dell idea che le droghe leggere quali hashish e mariujana debbano essere legalizzate a scopo medico e non.
Vi assicuro che anche se sfruttate in grande quantità non creano nessun danno permanente (al cervello intendo, perchè ovvio che i polmoni un po' ne risentono).
Sinceramente poi il gas nervino mi sembra uno spreco di soldi vbb

 

Infatti, mille volte meglio buttarsi da un palazzo.

Poi se vuoi preservarti per il funerale, la bombola del gas va più che bene.

Perché il gas nervino è letale, in genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ammazza decisamente :asd:
Comunque, vorrei che il mondo (e nello specifico voialtri) smettesse di portare avanti idee sviluppate in totale assenza di conoscenze di base sull'argomento.
AKA, se non sapete un cazzo di tossicologia, farmacologia, biochimica o almeno biologia cellulare non pretendete di sapere che effetti ha la tal sostanza sul tale organo.

Ciao
Ian

Cristo, giusto.
le droghe fanno tanta bua ai neuroni, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che ti distruggano un po' di neuroni ad ogni fumata.

 

È solo una questione di prospettiva.

 

Per quel che ho potuto osservare empiricamente, un consumo sociale di droghe leggere non comporta danni di lungo periodo non strettamente superiori ad un consumo sociale di alcol, e sicuramente minori della dipendenza da tabacco.

 

Poi ci sono le droghe allucinogene. Le droghe allucinogene non si consumano socialmente e non creano dipendenza.

C'è una probabilità che si verifichino due esiti al consumo: 1 nessun effetto 2 l'allucinazione persista (follia).

Le cause dell'allucinazione comunque sono psicologiche, cioé non dipendono dalla composizione dell'allucinogeno ma dall'effetto psicologico di essere entrati ed usciti in una allucinazione.

 

Poi ci sono le sostanze eccitanti. Qui il discorso è complesso. Diciamo che chi abusa di eccitanti spesso lo fa perché ne ha bisogno per lavorare o per eventi sociali.

 

Infine ci sono le droghe pesanti che danno dipendenza ed arrecano danni all'organismo.

Ora, sotto una certa prospettiva, vietarne il commercio è una cazzata.

Perché? Perché il principio del divieto non è quello di prevenire danni arrecati a terzi. Nessun divieto può prevenire con certezza danni a terzi.

Il principio è di prevenire danni a sé stessi. Ma chi approda alle droghe pesanti lo fa al 99% per masochismo. E se gli vieti diciamo l'eroina che è la droga pesante classica dei masochisti, quelli passano alla meth. E se gli vieti la meth passano al krokodil. E lo fanno per dipendenza. Se gli vieti pure il krokodil ritornano a sniffare colla/tagliarsi le vene/mangiare gelato.

 

Non dico che è sbagliato prevenire i suicidi laddove è possibile, semplicemente a volte non è semplicemente possibile perché la volontà individuale è troppo forte. Il divieto in sé è solo un modo per prendere tempo. Certo prendere tempo è una cosa buona perché magari poi l'individuo ci ripensa, ma da solo? Lo trovo improbabile, per questo ci sono i centri di recupero.

 

Dire È NECESSARIO VIETARE secondo me è una stronzata. Diciamo la verità, il divieto è solo un modo per prendere tempo, per dare respiro all'opinione pubblica, per dire "hey sono lo Stato guardami non sono del tutto impotente di fronte alla voglia di morire dei miei cittadini".

 

Il problema è che i costi di questa politica sono troppo elevati, finisce che non è un modello sostenibile.

Cosa ci costa di più? Un poliziotto che ti protegge da te stesso o tentare di rimuovere - laddove possibile - le cause a monte della tua voglia di morire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella del gas nervino la ho sparata sul momento perché non mi ricordavo cosa avevate scritto prima del gas..
Comunque non credo proprio che una """""droga""""" come la mariujana che viene già usata in campo medico da anni, crei danni così TERRIBILI al cervello non credete?
Ecco qui il video dove spiega il perché la mariujana è tutt'ora illegale: http://www.youtube.com/watch?v=5z-DwxsEiX8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del gas nervino la ho sparata sul momento perché non mi ricordavo cosa avevate scritto prima del gas..
Comunque non credo proprio che una """""droga""""" come la mariujana che viene già usata in campo medico da anni, crei danni così TERRIBILI al cervello non credete?
Ecco qui il video dove spiega il perché la mariujana è tutt'ora illegale: http://www.youtube.com/watch?v=5z-DwxsEiX8

figliuolo per ragioni di principio ti prego,non ascoltare cosa dice quel demagogo assetato di potere(anche quando era comico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito bene il perchè di questo ripudio verso droghe leggere

 

Prendiamo l' alcol. Bevanda che crea dipendenza, danni a cervello, cuore e fegato, disturbi psichiatrici,  di facile reperibilità, costo contenuto. Legale.

Ora ditemi il perchè la marijuana dovrebbe essere non legale o perchè l'alcol lo è.

I danni provocati sono sulla stessa linea, anzi, forse meno presenti nella marijuana in quanto cuore e fegato rimangono illesi (ma ci rimettono i polmoni), la dipendenza personalmente non l'ho mai riscontrata ne su di me ne su tutto il circolo di gente che c'è attorno (che dopo io ne abbia bisogno in certi momenti è per miei problemi personali, non dati da essa, anzi, ne traggo solo beneficio con diminuzione di ansia e stress), nessun effetto negativo passato l'effetto, solo una gran fame *gnam (mentre l'alcol da tremendi mal di testa, vomito e bla bla bla)

Altre droghe più pesanti come ketamina e lsd, non me la sento di sostenerle in quanto c'è poco nulla buono in loro eccetto l'effetto che danno

 

Con questo voglio dire che è giusto che uno si batta per la legalizzazione e NON delle droghe leggere, in quanto da una parte abbiamo l'introduzione di una sostanza che può creare danni alle persone ma dall'altra abbiamo anche uno scopo medico (e dopo aver visto il servizio delle iene mi sono reso conto di che grande utilità sia la marijuana), l'importante è che alcol e sigarette vengano giudicate sullo stesso piano della marijuana, con l'unico eccetto che alcol e sigarette non ne hanno di benefici :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non ho mai detto che le droghe non andrebbero legalizzate :asd: ma mi fa ridere la gente che insiste col suo "le canne nn fanno nnt!!1", perché NON È VERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcol, tabacco, perfino la caffeina in alte dosi sono tutte considerabili droghe al pari della cannabis
 
anzi alcol e tabacco creano teoricamente più dipendenza e sono entrambi legalmente comprabili un po' ovunque
 
cioè se non ricordo male perfino lsd ed ecstasy creano meno dipendenza rispetto ad alcol e tabacco e creano la stessa quantità di danno fisico 
 
io non uso nulla di tutto ciò, ad eccezione di elevate dosi di caffeina, però a mio parere ogniuno dovrebbe essere libero di usare tutte le droghe che vuole, finche fa solo male a se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ho mai capito bene il perchè di questo ripudio verso droghe leggere

 

Prendiamo l' alcol. Bevanda che crea dipendenza, danni a cervello, cuore e fegato, disturbi psichiatrici,  di facile reperibilità, costo contenuto. Legale.

Ora ditemi il perchè la marijuana dovrebbe essere non legale o perchè l'alcol lo è.

I danni provocati sono sulla stessa linea, anzi, forse meno presenti nella marijuana in quanto cuore e fegato rimangono illesi (ma ci rimettono i polmoni), la dipendenza personalmente non l'ho mai riscontrata ne su di me ne su tutto il circolo di gente che c'è attorno (che dopo io ne abbia bisogno in certi momenti è per miei problemi personali, non dati da essa, anzi, ne traggo solo beneficio con diminuzione di ansia e stress), nessun effetto negativo passato l'effetto, solo una gran fame *gnam (mentre l'alcol da tremendi mal di testa, vomito e bla bla bla)

Altre droghe più pesanti come ketamina e lsd, non me la sento di sostenerle in quanto c'è poco nulla buono in loro eccetto l'effetto che danno

 

Con questo voglio dire che è giusto che uno si batta per la legalizzazione e NON delle droghe leggere, in quanto da una parte abbiamo l'introduzione di una sostanza che può creare danni alle persone ma dall'altra abbiamo anche uno scopo medico (e dopo aver visto il servizio delle iene mi sono reso conto di che grande utilità sia la marijuana), l'importante è che alcol e sigarette vengano giudicate sullo stesso piano della marijuana, con l'unico eccetto che alcol e sigarette non ne hanno di benefici :P

Qualcuno in questo forum ha detto che le droghe vanno vietate e il fumo/alcool no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho mai detto che le droghe non andrebbero legalizzate :asd: ma mi fa ridere la gente che insiste col suo "le canne nn fanno nnt!!1", perché NON È VERO.

Io infatti sono a sfavore della legalizzazione eccetto in ambito medico 

 

Qualcuno in questo forum ha detto che le droghe vanno vietate e il fumo/alcool no?

No, ma è comunque una discussione generale sulle droghe

E a parer mio è opinione comune dare più peso alla dipendenza dalle droghe rispetto a quella di tabacco e alcol

Gli viene dato anche meno peso perchè allo stato poco importa se fanno male o no, ma questo è un altro argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io infatti sono a sfavore della legalizzazione eccetto in ambito medico 

 

No, ma è comunque una discussione generale sulle droghe

E a parer mio è opinione comune dare più peso alla dipendenza dalle droghe rispetto a quella di tabacco e alcol

Gli viene dato anche meno peso perchè allo stato poco importa se fanno male o no, ma questo è un altro argomento

 

Ma in questo post nessuno lo ha scritto, mi pare. Quindi non ha senso ripeterlo, ma potrei sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in questo post nessuno lo ha scritto, mi pare. Quindi non ha senso ripeterlo, ma potrei sbagliare.

No su questo hai ragione, il topic era incentrato sull'uso e non sulla legalizzazione

Consideralo uno sfogo personale contro chi ce l'ha a morte con le droghe quando in realtà c'è di peggio a due passi da casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No su questo hai ragione, il topic era incentrato sull'uso e non sulla legalizzazione

Consideralo uno sfogo personale contro chi ce l'ha a morte con le droghe quando in realtà c'è di peggio a due passi da casa

 

No, il mio "appunto" era su un'altra cosa. E' inutile dire "Perché volete vietare la droga mentre il fumo no?" quando c'è nessun "utente" che lo vuole fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di canne, non dico che fanno male, però nemmeno muori, fatevela una se vi capita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Parlando di canne, non dico che fanno male, però nemmeno muori, fatevela una se vi capita ;)

 

Istigazione al consumo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il mio "appunto" era su un'altra cosa. E' inutile dire "Perché volete vietare la droga mentre il fumo no?" quando c'è nessun "utente" che lo vuole fare.

Ahh

La critica non era riferita ad un utente specifico che magari non è nemmeno presente su questo forum, ma era riferita a quelle persone che a scuola dicono , "Nuooooh! la droga fa male!" e poi va a fumarsi la sua camel all'intervallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istigazione al consumo?

wat

Solo un consiglio

P.s. Mi sembri un tantino agitato, forse ti farebbe bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.