Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trial4life

Prince Of Minecraft: Creeper Within

Recommended Posts

Ormai è praticamente fatta... un altro paio di giorni e l'Irrigazione del Giardino sarà completa al 100%! (meccanismi e potenziamento esclusi)

 

14ln0gy.jpg

 

Dopodiché mi prenderò una settimana di pausa :asd:


AGGIORNAMENTO:

 

TORRE DELL'ACQUA COMPLETATA AL 100%!!!

 

[spoiler]

oiaqtu.jpg

i1mp20.jpg

29ckhmr.jpg

il9cgx.jpg

k170qg.jpg

24d1v7a.jpg

1ykaox.jpg

2v7tbnt.jpg

2n853er.jpg

2zrf8n9.jpg

v6sqrp.jpg

jzti8h.jpg

swwol5.jpg

15pnxnp.jpg

xp6jpi.jpg

24115w6.jpg

2qx9px1.jpg

[/spoiler]

 

Come potete notare mancano le montagne e l'oceano, ma come avevo specificato in qualche post precedente, aggiungerò questi dettagli con WorldEdit (che devo ancora imparare ad usare) in un secondo momento, quando avrò terminato tutte le strutture principali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio: negli screen del gioco la visuale è molto nitida e da un effetto "seppia" (quello che si trova su ogni cellulare :asd:). Prova a modificare il tempo (se non vuoi il ciclo giorno-notte) e magari la mappa potrebbe dare un'idea migliore di essere veramente in Prince Of Persia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si l'avevo notato... in effetti avevo già in mente di impostare automaticamente il tempo al "crepuscolo" ogni volta che si va dal passato al presente, e reimpostare il tempo a "mezzogiorno" quando si torna nel passato (più o meno come nel gioco, in cui i colori e l'atmosfera del presente è più "cupa" di quella del passato), quindi già la sfrutterò così questa cosa.

 

Per ottenere l'effetto seppia avevo pensato a cambiare i colori delle texture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto alla fine del primo post, se tutto va bene dovrebbe uscire entro l'autunno 2015...

Attualmente è per la versione 1.8, ma ovviamente quando usciranno nuove versioni provvederò ad aggiornare la mappa per renderla compatibile con le versioni più attuali (per l'anno prossimo credo che sarà uscita già la 1.9).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completata anche la parte dei meccanismi dell'Irrigazione del Giardino. Ora, i 6 pilastri visibili nell'ultima schermata possono essere fatti "ruotare" azionando 3 pulsanti diversi. È stato abbastanza difficile da realizzare, ma ora è perfettamente funzionante!

Ho creato anche i meccanismi dell'attivazione della Torre, e del 4° potenziamento.

 

Prossima sezione in arrivo: Sala del Trono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino! Non siamo particolarmente fan di Prince of Persia, ma dato che uno di noi ha giocato alle sabbie del tempo (primo capitolo e precedente di Warrior Within) e ha seguito il resto della serie fino a farsi venire il mal di testa, saremo curiosi di vedere il risultato finale! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completata anche la parte dei meccanismi dell'Irrigazione del Giardino. Ora, i 6 pilastri visibili nell'ultima schermata possono essere fatti "ruotare" azionando 3 pulsanti diversi. È stato abbastanza difficile da realizzare, ma ora è perfettamente funzionante!
Ho creato anche i meccanismi dell'attivazione della Torre, e del 4° potenziamento.

Prossima sezione in arrivo: Sala del Trono...

Se viene qualcosa di figo, proporrei di tradurla in inglese!

Ma la storia sarà la stessa del gioco originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti decorare e dare un po' di profondità ai muri che così sono veramente brutti da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se viene qualcosa di figo, proporrei di tradurla in inglese!

Ma la storia sarà la stessa del gioco originale?

 

La sto facendo già in inglese :pwnd: (non ci sarà una versione italiana).

 

La storia in linea di massima sarà uguale a quella originale; il problema sta nel fatto che il progetto prevede solo metà della mappa del gioco originale (altrimenti il progetto sarebbe così lungo da essere praticamente irrealizzabile), quindi dovrò necessariamente cambiare qualcosa nella trama (ovvero il primo combattimento contro l'Imperatrice).

 

Dovresti decorare e dare un po' di profondità ai muri che così sono veramente brutti da vedere

 

Grazie del consiglio, proverò a fare qualcosa. Forse cambiando la texture il risultato sarà migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto facendo già in inglese :pwnd: (non ci sarà una versione italiana).

 

La storia in linea di massima sarà uguale a quella originale; il problema sta nel fatto che il progetto prevede solo metà della mappa del gioco originale (altrimenti il progetto sarebbe così lungo da essere praticamente irrealizzabile), quindi dovrò necessariamente cambiare qualcosa nella trama (ovvero il primo combattimento contro l'Imperatrice).

 

 

Grazie del consiglio, proverò a fare qualcosa. Forse cambiando la texture il risultato sarà migliore.

Beh, secondo noi, dovresti fare interamente la mappa (o almeno provarci)...non crediamo sia irrealizzabile, ma decisamente complicato...e, lo sappiamo, è molto difficile xD. In ogni caso è una tua decisione, la mappa è tua ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no fidati... non so se ti ricordi tutti le sezioni della mappa (sopra hai scritto che uno di voi ci ha giocato). La parte di mappa che sto costruendo è già di per sé enorme (anche per il fatto di dover costruire la corrispondente mappa del "presente"). Se dovessi fare tutto il resto della mappa originale, il lavoro sarebbe circa il triplo, dato che dopo il combattimento con l'Imperatrice il gioco diventa più "lineare" rispetto alla prima parte del gioco, dove invece ci si ritrova a passare più volte per gli stessi luoghi (ad esempio nel Salone Centrale ci si passa per 3-4 volte). Sarebbe veramente improponibile, e il progetto si prolungherebbe all'infinito.

Invece, ora come ora, riesco quasi a vedere una luce in fondo al tunnel :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no fidati... non so se ti ricordi tutti le sezioni della mappa (sopra hai scritto che uno di voi ci ha giocato). La parte di mappa che sto costruendo è già di per sé enorme (anche per il fatto di dover costruire la corrispondente mappa del "presente"). Se dovessi fare tutto il resto della mappa originale, il lavoro sarebbe circa il triplo, dato che dopo il combattimento con l'Imperatrice il gioco diventa più "lineare" rispetto alla prima parte del gioco, dove invece ci si ritrova a passare più volte per gli stessi luoghi (ad esempio nel Salone Centrale ci si passa per 3-4 volte). Sarebbe veramente improponibile, e il progetto si prolungherebbe all'infinito.

Invece, ora come ora, riesco quasi a vedere una luce in fondo al tunnel :asd:

Una lista dei posti mancanti o di quelli che saranno presenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista dei posti in progetto è quella del primo post! Ovviamente quelli mancanti sono i rimanenti :asd:

Dovrebbero essere questi (forse me ne dimentico qualcuno): Catacombe, Prigione, Grotte Sacre, Biblioteca, Fonderia, Scogliera, Grotte Mistiche... come vedete non sono pochi e, sia per la Prigione, sia per la Biblioteca, ci sono le due versioni "presente−passato". Credo che il progetto si prolungherebbe come minimo di un paio d'anni :asd:

 

A limite potrei rilasciare la mappa ridotta e, se mi renderò conto che è venuta bene, potrò prenderere in considerazione l'idea di ampliare il progetto aggiungendo le parti che al momento ho escluso.

 

Comunque, sono in arrivo le screen della Sala del Trono (fino ad ora è stata la più semplice da costruire, ci ho messo giusto un paio di giorni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no fidati... non so se ti ricordi tutti le sezioni della mappa (sopra hai scritto che uno di voi ci ha giocato). La parte di mappa che sto costruendo è già di per sé enorme (anche per il fatto di dover costruire la corrispondente mappa del "presente"). Se dovessi fare tutto il resto della mappa originale, il lavoro sarebbe circa il triplo, dato che dopo il combattimento con l'Imperatrice il gioco diventa più "lineare" rispetto alla prima parte del gioco, dove invece ci si ritrova a passare più volte per gli stessi luoghi (ad esempio nel Salone Centrale ci si passa per 3-4 volte). Sarebbe veramente improponibile, e il progetto si prolungherebbe all'infinito.

Invece, ora come ora, riesco quasi a vedere una luce in fondo al tunnel :asd:

Ahah si forse hai ragione...dopotutto Prince Of Persia è molto complicato da capire come trama ma molto divertente come gioco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:'(

Magari si potrebbe doppiare in futuro...ma sicuramente è ancora una decisione lontana per Trial.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, tradurre i discorsi dall'inglese all'italiano (una volta ultimata la mappa), non richiederebbe più di una settimana.


AGGIORNAMENTO:

Ecco la Sala del Trono completa al 100%!
 

[spoiler]66b3nq.jpg

vid4zd.jpg

27zwygo.jpg

dqlp35.jpg

 

2zdrdyr.jpg

 

oswfnc.jpg

sonuyo.jpg

esujw0.jpg

xatj6t.jpg

25unvaq.jpg[/spoiler]

 

Mi rendo conto che i grifoni di pietra non sono proprio il massimo... ma le "sculture di cubi" non sono il mio forte :asd:

 

Un altro problema sta nel fatto che i tappeti di lana rossa non si possono piazzare sopra gli stone slab, quindi alcuni gradini non sono rossi. Dovrei modificare la texture di uno slab (magari dei brick slab che sono orribili e non userò mai da nessuna parte), sostituendola con la texture di un normale blocco di lana rossa... ma mi sorge un dubbio: come si può creare una texture pack che vada a modificare soltanto un tipo di blocco, lasciando per gli altri blocchi la texture predefinita?

____________________________________________

 

Prossimo livello in progetto: Ingresso della fortezza!

 

Fortress_of_Time.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista dei posti in progetto è quella del primo post! Ovviamente quelli mancanti sono i rimanenti :asd:

Dovrebbero essere questi (forse me ne dimentico qualcuno): Catacombe, Prigione, Grotte Sacre, Biblioteca, Fonderia, Scogliera, Grotte Mistiche... come vedete non sono pochi e, sia per la Prigione, sia per la Biblioteca, ci sono le due versioni "presente−passato". Credo che il progetto si prolungherebbe come minimo di un paio d'anni :asd:

 

A limite potrei rilasciare la mappa ridotta e, se mi renderò conto che è venuta bene, potrò prenderere in considerazione l'idea di ampliare il progetto aggiungendo le parti che al momento ho escluso.

 

Comunque, sono in arrivo le screen della Sala del Trono (fino ad ora è stata la più semplice da costruire, ci ho messo giusto un paio di giorni).

Idea giusta, ci guadagniamo noi e te lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È abbastanza imbarazzante ammetterlo, ma sta per sorgere un problema potenzialmente fatale...

Come sapete iniziai a costruire questa mappa circa 2 anni fa... A quei tempi trascurai molti dettagli, dato che mai avrei creduto che sarei arrivato fino a questo punto. Ebbene, costruii il Salone Centrale a quota 42. Tuttavia, la parte che va dal Salone Centrale fino alla parte iniziale del gioco, va progressivamente calando di quota (e anche di molto!). Insomma, adesso rischio di ritrovarmi a dover costruire l'ingresso della fortezza al di sotto della quota 0, che ovviamente è impossibile!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 

Avete in mente qualche idea per "traslare" tutto ciò che ho costruito fino ad ora, di circa 50 blocchi verso l'alto? MCEdit mi permetterebbe di farlo con un solo click... il vero problema sono TUTTI i command blocks che ho messo ovunque (come minimo qualche centinaia)... le coordinate risulterebbero tutte traslate di 50 blocchi, il che ovviamente guasterebbe tutti i meccanismi al momento presenti nella mappa. E stare a cambiarli tutti uno per uno è alquanto improponibile :fermosi:

So che mi trovo davanti a un vicolo cieco, ma chiedo comunque una vostra illuminazione... ci deve essere pure un modo per risolvere, senza dover alterare le strutture originali di Prince of Persia... :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

È abbastanza imbarazzante ammetterlo, ma sta per sorgere un problema potenzialmente fatale...
Come sapete iniziai a costruire questa mappa circa 2 anni fa... A quei tempi trascurai molti dettagli, dato che mai avrei creduto che sarei arrivato fino a questo punto. Ebbene, costruii il Salone Centrale a quota 42. Tuttavia, la parte che va dal Salone Centrale fino alla parte iniziale del gioco, va progressivamente calando di quota (e anche di molto!). Insomma, adesso rischio di ritrovarmi a dover costruire l'ingresso della fortezza al di sotto della quota 0, che ovviamente è impossibile!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Avete in mente qualche idea per "traslare" tutto ciò che ho costruito fino ad ora, di circa 50 blocchi verso l'alto? MCEdit mi permetterebbe di farlo con un solo click... il vero problema sono TUTTI i command blocks che ho messo ovunque (come minimo qualche centinaia)... le coordinate risulterebbero tutte traslate di 50 blocchi, il che ovviamente guasterebbe tutti i meccanismi al momento presenti nella mappa. E stare a cambiarli tutti uno per uno è alquanto improponibile :fermosi:
So che mi trovo davanti a un vicolo cieco, ma chiedo comunque una vostra illuminazione... ci deve essere pure un modo per risolvere, senza dover alterare le strutture originali di Prince of Persia... :perp:

Ti sei messo in un bel problema...direi di provare a clonare

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I command block conterrebbero comunque le coordinate sbagliate... :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I command block conterrebbero comunque le coordinate sbagliate... :nono:

Per le coordinate non puoi farci niente, a meno che non trovi un programma che ti faccia costruire sotto 0

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai un Backup della mappa, provi a poco a poco a cambiare tutto e se qualcosa si "guasta" ricarichi il mondo a com'era prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.