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Trial4life

Prince Of Minecraft: Creeper Within

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Tutto come l'originale... TUTTO! Con i command blocks non ci sono limiti... per esempio ho fatto in modo che una volta azionata la leva nel Giardino (quella dietro l'erba che si vede in alto nello screen del giardino irrigato), inizierà a fluire acqua ovunque (come si vede dagli altri screen, inizialmente non c'è acqua), e inoltre si attiveranno le leve nella sala del giardino che permetteranno l'accesso alla sala del portale (chi ha giocato a POP sa di quale parte sto parlando).

 

Inserire i vari dialoghi è semplicissimo.

 

La storyline sarà la stessa, ovviamente per l'introduzione dovrò inserire solo qualche dialogo per far capire bene o male qual è la trama. L'unica cosa che ancora non so come gestire è il combattimento con Kaileena... non saprei proprio come realizzarlo, a differenza di quello con il Dahaka (il cui ruolo può tranquillamente essere "interpretato" da The Wither).

 

Ovviamente ci saranno due finali possibili!

Fantastico! Le strutture sono ricreate al meglio...quando uscirà la mappa, vorremmo vedere anche quanto sei bravo con i command block! Comunque, al momento va benissimo!

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"Irrigazione del Giardino": costruzione avviata...

 

vq2q0l.jpg


EDIT:

Accesso all'Irrigazione del giardino completato:

 

[spoiler]

314pmip.jpg

24ph15v.jpg

x2lyjk.jpg

2ykdgmx.jpg

2u8avx0.jpg

2rdepmc.jpg

2vwa7wy.jpg

2hr1mxc.jpg

[/spoiler]

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"Irrigazione del Giardino", parte 2:

[spoiler]347xifd.jpg

equzi1.jpg

o0vz2p.jpg

wgszz8.jpg

 

160bqfl.jpg

 

2hfur6x.jpg

[/spoiler]

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"Irrigazione del Giardino", parte 2:

[spoiler]347xifd.jpg

equzi1.jpg

o0vz2p.jpg

wgszz8.jpg

 

160bqfl.jpg

 

2hfur6x.jpg

[/spoiler]

Non capisco perchè nessuno commenta :sbrodolo: l'unica cosa che non riesci a ricreare è la nebbia...forse con visuale "tiny"

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Vabbè per la nebbia fa niente, non si può avere tutto :pwnd:

 

Per il resto, sto curando davvero tutto nei minimi dettagli. Fino ad ora sono riuscito a riprodurre fedelmente TUTTI i meccanismi del gioco originale, persino le piattaforme che si alzano e abbassano nel salone centrale. Ho anche creato un resource pack contenente i suoni originali di POP (porte che si chiudono, pulsanti che vengono premuti, suono delle sabbie del tempo, etc.). Per ora sta venendo veramente bene. Il fatto è che sono a meno di 1/5 del progetto, chissà se riuscirò mai a finirlo... :look:

 

Devo valutare anche l'idea di creare una texture pack apposita, date le colorazioni più "giallognole" delle pareti nel gioco originale... solo che non sono affatto bravo in questo campo, quindi se qualcuno vorrebbe darmi una mano gliene sarei molto grato!

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Vabbè per la nebbia fa niente, non si può avere tutto :pwnd:

 

Per il resto, sto curando davvero tutto nei minimi dettagli. Fino ad ora sono riuscito a riprodurre fedelmente TUTTI i meccanismi del gioco originale, persino le piattaforme che si alzano e abbassano nel salone centrale. Ho anche creato un resource pack contenente i suoni originali di POP (porte che si chiudono, pulsanti che vengono premuti, suono delle sabbie del tempo, etc.). Per ora sta venendo veramente bene. Il fatto è che sono a meno di 1/5 del progetto, chissà se riuscirò mai a finirlo... :look:

 

Devo valutare anche l'idea di creare una texture pack apposita, date le colorazioni più "giallognole" delle pareti nel gioco originale... solo che non sono affatto bravo in questo campo, quindi se qualcuno vorrebbe darmi una mano gliene sarei molto grato!

Noi ti consigliamo di farla un 32x32 o al massimo 64x 64... le texture con grandezza superiore a queste dimensioni richiedono tantissimo impegno e voglia...in ogni caso noi saremmo felici di aiutarti in questo campo! :D

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Grazie mille! Se hai altri consigli da darmi sempre sulle texture pack, saresti molto gentile!

 

AGGIORNAMENTO:
ho rimosso il link della versione beta, visto che era alquanto datata...

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Grazie mille! Se hai altri consigli da darmi sempre sulle texture pack, saresti molto gentile!

 

AGGIORNAMENTO:
ho rimosso il link della versione beta, visto che era alquanto datata...

Si, per esempio, nella 1.8 è possibile trasformare totalmente il modello di un blocco, un item, o anche di un'entità!

Immagine:

 

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2uikjee&s=8#.VEqtffmsXvA

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Mai giocato a Prince of persia, ma la mappa la voglio giocare comunque D:

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Mai giocato a Prince of persia, ma la mappa la voglio giocare comunque D:

:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Sarà che è stato il primo videogioco in 3D a cui abbia mai giocato, ma è stato uno dei giochi che più mi è rimasto impresso! Tant'è che l'ho finito circa una decina di volte in tutto (ora potete capire perché ho avuto la folle idea di farne un remake cubico :asd:)

Non so, riusciva a creare un'atmosfera unica, e anche gli ambienti erano ben curati. Ti consiglio di provarlo, tanto si finisce in una settimana! (ovviamente parti da The Sands of Time!)

 

Si, per esempio, nella 1.8 è possibile trasformare totalmente il modello di un blocco, un item, o anche di un'entità!

Immagine:

 

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2uikjee&s=8#.VEqtffmsXvA

 

Interessante! È per caso possibile cambiare anche il volume dei blocchi? Ad esempio rendere un blocco di dirt spesso quanto uno di iron bar?

 

Un'altra cosa... un grosso problema sarà costruire tutte le montagne fuori dal castello. Cosa mi consigliereste per creare questi paesaggi molto grandi? Ho letto che WorldEdit è molto comodo, voi che dite?

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:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Sarà che è stato il primo videogioco in 3D a cui abbia mai giocato, ma è stato uno dei giochi che più mi è rimasto impresso! Tant'è che l'ho finito circa una decina di volte in tutto (ora potete capire perché ho avuto la folle idea di farne un remake cubico :asd:)

Non so, riusciva a creare un'atmosfera unica, e anche gli ambienti erano ben curati. Ti consiglio di provarlo, tanto si finisce in una settimana! (ovviamente parti da The Sands of Time!)

 

 

Interessante! È per caso possibile cambiare anche il volume dei blocchi? Ad esempio rendere un blocco di dirt spesso quanto uno di iron bar?

 

Un'altra cosa... un grosso problema sarà costruire tutte le montagne fuori dal castello. Cosa mi consigliereste per creare questi paesaggi molto grandi? Ho letto che WorldEdit è molto comodo, voi che dite?

a me non piace il genere xD

 

 

comunque, per fare le montagne puoi scaricarti Single Player commands. io le faccio con un comando: /br sphere 2 5 ( questo comando lo devi mettere in un oggetto tipo armi )... il numero 2 è l'ID del blocco ( la terra ) ma lo puoi cambiare come vuoi, il numero 5 è la grandezza, io ti consigli  di lasciare 5

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E quali sono le differenze con WorldEdit? Sbaglio o i comandi sono gli stessi?

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si, ma con world edit se non sbaglio devi staccare minecraft, con single player commands fai tutto in game xD

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No no, quelli di cui parli è MCEdit, che sto usando molto spesso per costruire rapidamente le mura.

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No no, quelli di cui parli è MCEdit, che sto usando molto spesso per costruire rapidamente le mura.

Ah ok scusa, e che hanno nomi simili e mi confondo xD

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:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Sarà che è stato il primo videogioco in 3D a cui abbia mai giocato, ma è stato uno dei giochi che più mi è rimasto impresso! Tant'è che l'ho finito circa una decina di volte in tutto (ora potete capire perché ho avuto la folle idea di farne un remake cubico :asd:)

Non so, riusciva a creare un'atmosfera unica, e anche gli ambienti erano ben curati. Ti consiglio di provarlo, tanto si finisce in una settimana! (ovviamente parti da The Sands of Time!)

 

 

Interessante! È per caso possibile cambiare anche il volume dei blocchi? Ad esempio rendere un blocco di dirt spesso quanto uno di iron bar?

 

Un'altra cosa... un grosso problema sarà costruire tutte le montagne fuori dal castello. Cosa mi consigliereste per creare questi paesaggi molto grandi? Ho letto che WorldEdit è molto comodo, voi che dite?

Noi per fare paesaggi di quel genere usiamo worldpainter, un programma che ti permette di creare mondi di Minecraft come se fossero seed. Purtroppo, hai già cominciato il mondo il superpiatto, ma esiste una mod che permette di piazzare blocchi come se in mano si avesse un pennello. Per worldpainter, ecco il sito: http://www.worldpainter.net/

Per la mod, ti lasciamo un canale francese che si occupa proprio di questo (sicuramente la mod sarà in una descrizione):

https://www.youtube.com/user/AurelienSama

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Noi per fare paesaggi di quel genere usiamo worldpainter, un programma che ti permette di creare mondi di Minecraft come se fossero seed. Purtroppo, hai già cominciato il mondo il superpiatto, ma esiste una mod che permette di piazzare blocchi come se in mano si avesse un pennello. Per worldpainter, ecco il sito: http://www.worldpainter.net/

Per la mod, ti lasciamo un canale francese che si occupa proprio di questo (sicuramente la mod sarà in una descrizione):

https://www.youtube.com/user/AurelienSama

Wow che figata xD

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Wow che figata xD

Inoltre è pure possibile importarci dentro delle schematic di alberi (non consigliamo schematic di costruzioni perché il mondo risulterebbe alquanto improbabile ahah) e settare le zone dove generarli. In Herobrine's mansion, per esempio, questo metodo è usato per l'ambientazione esterna.

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Inoltre è pure possibile importarci dentro delle schematic di alberi (non consigliamo schematic di costruzioni perché il mondo risulterebbe alquanto improbabile ahah) e settare le zone dove generarli. In Herobrine's mansion, per esempio, questo metodo è usato per l'ambientazione esterna.

ottimo, vedrò di utilizzarlo anche io u.u xD

Vabbè, stiamo andando  leggermente OFF TOPIC.

Ma come si fa poi a mettere il mondo che hai creato in minecraft?

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ottimo, vedrò di utilizzarlo anche io u.u xD

Vabbè, stiamo andando  leggermente OFF TOPIC.

Ma come si fa poi a mettere il mondo che hai creato in minecraft?

Purtroppo, non crediamo si possa fare con i mondi gia creati. Al massimo, puoi importare il file "level.dat" ma carica solo il mondo di default...perciò se hai gia fatto delle modifiche potrebbero venire "inglobate" da una pennellata di terra XD

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Purtroppo, non crediamo si possa fare con i mondi gia creati. Al massimo, puoi importare il file "level.dat" ma carica solo il mondo di default...perciò se hai gia fatto delle modifiche potrebbero venire "inglobate" da una pennellata di terra XD

ah capisco :/

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Woow !! Dalle immagini veramente un ottimo lavoro , mi rendo conto che deve essere un lavoraccio ma sono sicuro che se riuscirai a terminare questa mappa verrai ripagato di tutti i tuoi sforzi :asd:  Tieni duro e questa mappa diventerà famosa :metal:

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Senz'altro, sono arrivato veramente a buon punto per lasciare tutto in sospeso, o tantomeno chiudere definitivamente il progetto!

 

Ci sono ancora grossi problemi legati a bug interni del gioco (tra cui gli hopper clock che si bloccano a causa della duplicazione degli oggetti al loro interno), forse da questo punto di vista il tempo mi sarà d'aiuto, sperando che per quando la mappa sarà finita la Mojang avrà fixato questi bug...

 

EDIT:

Ho cominciato la parte finale dell'Irrigazione del Giardino. Sarà la parte più tosta di tutta la torre dell'acqua...

 

25kjx44.jpg

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Senz'altro, sono arrivato veramente a buon punto per lasciare tutto in sospeso, o tantomeno chiudere definitivamente il progetto!

 

Ci sono ancora grossi problemi legati a bug interni del gioco (tra cui gli hopper clock che si bloccano a causa della duplicazione degli oggetti al loro interno), forse da questo punto di vista il tempo mi sarà d'aiuto, sperando che per quando la mappa sarà finita la Mojang avrà fixato questi bug...

 

EDIT:

Ho cominciato la parte finale dell'Irrigazione del Giardino. Sarà la parte più tosta di tutta la torre dell'acqua...

 

25kjx44.jpg

Figo! Comunque, noi ti consigliamo di fare prima la texture che il mondo...è un lavoro lungo, ma alla fine è più semplice costruire! In caso volessi una mano, chiamaci pure! :D

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Il tutto inizia a prendere forma! Manca poco ormai... la cosa più faticosa sarà costruire i meccanismi per rendere "operativi" i 6 pilastri che distribuiscono l'acqua una volta attivata la leva all'interno della stanza superiore (dietro il muro al centro).

 

2q1rzvn.jpg

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