Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fr3nky

Progetti Casalinghi Per Le Energie Alternative

Recommended Posts

Spesso vedo su youtube tutorial vari per la costruzione di pale eoliche fai da te ed altre forme energetiche...voi cosa ne pensate in merito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se devo fare una cosa la faccio giusta, non "fai da te" con il rischio di fare danni o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che fai da te sono inutili, se il tuo scopo è avere energia e non fare esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso vedo su youtube tutorial vari per la costruzione di pale eoliche fai da te ed altre forme energetiche...voi cosa ne pensate in merito?


Una pala eolica fai da te produce uno sputo di energia, il fai da te per certe cose deve essere svolto da uno che comunque di certe cose ne capisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino una pala eolica alta centinaia di metri piantata nel giardino :asd:

Almeno dire ad una ragazza "Ehy se vieni a casa mia ti faccio vedere la mia pala" non sarà più troppo ambiguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi ne avete mai realizzato uno di questi progetti, anche a fini didattici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi ne avete mai realizzato uno di questi progetti, anche a fini didattici?

Yup, una specie di pannello solare che riscaldava l'acqua.

Il risultato era acqua tiepida  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io avevo la casa ecologica, minchia che figa, fungeva tutta con un pannellino solare oppure con una dinamp :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi faccio un esempio caruccio: se salta la rete elettrica enel, i pannelli solari nelle abitazioni smettono di distribuire energia perchè senza il supporto esterno hanno un voltaggio troppo basso e bruciano tutto :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vi faccio un esempio caruccio: se salta la rete elettrica enel, i pannelli solari nelle abitazioni smettono di distribuire energia perchè senza il supporto esterno hanno un voltaggio troppo basso e bruciano tutto :3

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi faccio un esempio caruccio: se salta la rete elettrica enel, i pannelli solari nelle abitazioni smettono di distribuire energia perchè senza il supporto esterno hanno un voltaggio troppo basso e bruciano tutto :3

Ma i pannelli solari non dovrebbero avere una batteria esterna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver collegato due led ai cavi di uno stepper, giro il rotore più veloce che posso e i led si accendono. 50V in alternata. Per qualche decimo di secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dopo aver collegato due led ai cavi di uno stepper, giro il rotore più veloce che posso e i led si accendono. 50V in alternata. Per qualche decimo di secondo

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://online.scuola.zanichelli.it/fare/files/2008/04/pacid6685p204-centrale.pdf

io ne ho costruita una

 

(però adesso sta a prendere polvere)

peccato che per fare funzionare quello ci vuole una iniezione di acqua dal tubo continua > spreco di acqua per una lampadina  :asd:

oppure se l'acqua fosse a ricircolo ci vorrebbe una pompa per spingerla  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che per fare funzionare quello ci vuole una iniezione di acqua dal tubo continua > spreco di acqua per una lampadina  :asd:
oppure se l'acqua fosse a ricircolo ci vorrebbe una pompa per spingerla  :asd:


Vivere vicino ad un corso d'acqua con dislivello ---> profit.

Ciao XD
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivere vicino ad un corso d'acqua con dislivello ---> profit.

Ciao XD
Ian

Considerando che non ho mai visto nessuno abitare su un fianco di un monte vicino a un lago, mi pare alquanto tosto  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Considerando che non ho mai visto nessuno abitare su un fianco di un monte vicino a un lago, mi pare alquanto tosto  :asd:

 

Basta anche un posto dove piove parecchio  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

peccato che per fare funzionare quello ci vuole una iniezione di acqua dal tubo continua > spreco di acqua per una lampadina  :asd:

oppure se l'acqua fosse a ricircolo ci vorrebbe una pompa per spingerla  :asd:

in realtà al posto ella lampadina ho messo una presa di corrente: Ci carico il cellulare (Lol). 

 

Si lo so è inutile...

 

Edit Ho messo 2 dinamo al posto di una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta anche un posto dove piove parecchio  :asd:

No

 

Ci vuole una energia cinetica grande e non penso che con l'acqua raccolta dalla pioggia puoi averne tanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No

 

Ci vuole una energia cinetica grande e non penso che con l'acqua raccolta dalla pioggia puoi averne tanta

 

Basta usare una grondaia. Ovviamente sarà meno potente di quella del link ma dura di più senza consumare niente. Ma deve piovere parecchio  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta usare una grondaia. Ovviamente sarà meno potente di quella del link ma dura di più senza consumare niente. Ma deve piovere parecchio  :asd:

Per favore non rispondere a questo commento per evitare altre puttanate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per favore non rispondere a questo commento per evitare altre puttanate...

 

Bah, magari è un tubo speciale, ma perlomeno quelli che conosco io, hanno un getto simile a quello di una grondaia con uscita stretta che conosco io. Poi non so, magari le tue sono diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, magari è un tubo speciale, ma perlomeno quelli che conosco io, hanno un getto simile a quello di una grondaia con uscita stretta che conosco io. Poi non so, magari le tue sono diverse.

ah ok....stai affermando di avere delle canali speciali che possono dare energia cinetica all'acqua, che raccogli dalla pioggia, tale che l'acqua fa muovere una turbine con potenza e durata capace di alimentare un'abitazione...  :sbrodolo:

Posti una foto di queste "canale magiche"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ah ok....stai affermando di avere delle canali speciali che possono dare energia cinetica all'acqua, che raccogli dalla pioggia, tale che l'acqua fa muovere una turbine con potenza e durata capace di alimentare un'abitazione...  :sbrodolo:

Posti una foto di queste "canale magiche"?

 

Vabbé inutile parlare con te, perché ovviamente con quella pompa linkata sei capace di alimentare una cosa. Sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.