Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

Steam Machine

Recommended Posts

Boh, non ho visto discussioni dedicate alle vostre opinioni su codesti oggetti, dunque ho deciso di aprirla io. Qualora mi sbagliassi, e vi fosse giá una discussione simile, allora chiedo venia.

Dunque. Cosa ne pensate di queste tanto discusse Steam Machine, ibridi tra PC e console che monteranno il "nuovo" sistema operativo SteamOS?
Ritenete che possa rappresentare la rivoluzione del mondo del gaming?
Quale considerate sia il modello con il migliore rapporto qualitá/prezzo attualmente annunciato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che saranno tutte a hardware unico, cioè non smontabile; in pratica non potrei "aggiornarle".


Ma anche no.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono solo delle aberrazioni schifose. Dato che il gaming su pc è già parecchio smerdato, perchè non mettere il dito nella piaga con sta boiata? E poi già steam fa cagare coi suoi obblighi e restrizioni, con il fatto che ha praticamente fatto sparire l'usato per pc, un sistema basato su di esso è una cosa che mi disgusta dal profondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella burlona della Alienware farà una sua ogni anno.

Peccato che saranno tutte a hardware unico, cioè non smontabile; in pratica non potrei "aggiornarle".

Bello stratagemma per far spendere a qualche pollo findus qualche migliaio di euri all'anno.

 

Le Steam machines saranno perfettamente aggiornabili con componenti sempre nuove...hai failato su questo punto xD

In ogni caso, devo ancora decidere quale comprare, anche se al momento opterei per quella della alienware. In ogni caso quando ne vedremo di più deciderò. Quello che è sicuro è che avrò la mia fottuta steam machine, ASSOLUTAMENTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bah, secondo me non ha senso. Che cambia rispetto ad un normale PC? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, secondo me non ha senso. Che cambia rispetto ad un normale PC?


La forma. Essenzialmente è l'unico motivo per prenderle: sono disegnate in modo da sfruttare lo spazio al meglio e essere comode da mettere sotto la TV in soggiorno. E nella fascia bassa, dove la differenza di prezzo rispetto ad un PC è trascurabile, può anche aver senso.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao
Ian

La forma. Essenzialmente è l'unico motivo per prenderle: sono disegnate in modo da sfruttare lo spazio al meglio e essere comode da mettere sotto la TV in soggiorno. E nella fascia bassa, dove la differenza di prezzo rispetto ad un PC è trascurabile, può anche aver senso.

 
Quindi se penso che la maggior parte le compra per il nome penso male?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se penso che la maggior parte le compra per il nome penso male?  :asd:


Più che altro, ormai tutti i brand maggiori hanno rinominato "Steam Machine" i PC più piccoli del normale che vendono, visto che è pubblicità gratuita e richiede solo di mettere il gratuito SteamOS nel prodotto, quindi di fatto se uno vuole un pc del genere "deve" comprare una Steam Machine.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrano interessanti; non ho/avrei i liquidi per permettermene una, però sarei interessato

 

 

p.s. era giusto ieri che in chat chievo del sistema operativo di steam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steam machine, la potenza di una console ma con la comodità di un computer!

 

Ah no aspè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella burlona della Alienware farà una sua ogni anno.
Peccato che saranno tutte a hardware unico, cioè non smontabile; in pratica non potrei "aggiornarle".
Bello stratagemma per far spendere a qualche pollo findus qualche migliaio di euri all'anno.

Vero, quella è stata una cazzata totale. Anche se non mi soprende vedere una mossa simile da parte dell'AlienWare.

Comunque, io sono davvero soddisfatto che sia nato un prodotto simile, non immaginate da quanto lo aspettavo.
E per un semplice motivo.
Son sempre stato un console gamer, anche se mi appassionava molto il mondo videoludico ambientato sul pc. Solo che non ho mai considerato l'idea di "trasferirmi". E mai l'avrei considerata.
Poi hanno presentato queste Steam Machine, e io sono rimasto allibito dinanzi la notizia, perché potevo avere tutto ció che mi sarebbe piaciuto: la comoditá di una console unita alla potenza e, soprattutto, alla vastitá di giochi del pc!
Infatti conto di prenderne una piuttosto potente (penso qualcuna da 1000€) unita poi alla PS4, che utilizzeró solo per le esclusive.
Spero soltanto che la Valve risolva i problemi con la EA, perché ho letto su internet che allo stato attuale la prima non dispone dei permessi per utilizzare i giochi della seconda su SteamOS.
Al solo pensiero mi viene da sbavare :Q___

Secondo me sono solo delle aberrazioni schifose. Dato che il gaming su pc è già parecchio smerdato, perchè non mettere il dito nella piaga con sta boiata? E poi già steam fa cagare coi suoi obblighi e restrizioni, con il fatto che ha praticamente fatto sparire l'usato per pc, un sistema basato su di esso è una cosa che mi disgusta dal profondo.

Cosa intendi per "il gaming su pc é giá parecchio smerdato"? Scusa l'ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era già un topic credo, già li esprimevo le mie perplessità, adesso dopo aver svelato ste SM penso che siano una vera e propria cagata :asd: . Ridicoli i prezzi e soprattutto la quantità abnorme di varianti, un modo semplice per allontanare l'utenza consolara e pcista allo stesso tempo. Chi ama le console non sa nemmeno dove sbattere a testa con tutte quelle versioni proposte, chi è pcista preferisce farsi un pc per i fatti propri spendendo anche di meno. Tra l'altro su steamOS non girano nemmeno tutti i titoli presenti in steam oggi, oltre ad esser limitati dal sistema operativo di base di queste steam machine non certo adattissimo a far girare qualsiasi tipo di gioco come su windows...

 

Trovo tutto questo davvero ridicolo :asd: , ma oh, alla fine la valve mette solo un marchio su ste steam machine e il suo sistema operativo. A quanto pare i produttori potranno modificare a piacere pure il pad, cosi abbiamo altri millemila tipi di pad diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma alla fine è gratuito questo steam os? Non l'ho ancora capito...
Poi avendo il kernel di linux non dovrebbe essere un vantaggio per portare anche su linux molti titoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che la steam machine a me interessa lo steam controller( se non sbaglio sarà compatibile anche per il PC no?)

Much blue. That mask. Such Zikker. Wow.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vero, quella è stata una cazzata totale. Anche se non mi soprende vedere una mossa simile da parte dell'AlienWare.

Comunque, io sono davvero soddisfatto che sia nato un prodotto simile, non immaginate da quanto lo aspettavo.
E per un semplice motivo.
Son sempre stato un console gamer, anche se mi appassionava molto il mondo videoludico ambientato sul pc. Solo che non ho mai considerato l'idea di "trasferirmi". E mai l'avrei considerata.
Poi hanno presentato queste Steam Machine, e io sono rimasto allibito dinanzi la notizia, perché potevo avere tutto ció che mi sarebbe piaciuto: la comoditá di una console unita alla potenza e, soprattutto, alla vastitá di giochi del pc!
Infatti conto di prenderne una piuttosto potente (penso qualcuna da 1000€) unita poi alla PS4, che utilizzeró solo per le esclusive.
Spero soltanto che la Valve risolva i problemi con la EA, perché ho letto su internet che allo stato attuale la prima non dispone dei permessi per utilizzare i giochi della seconda su SteamOS.
Al solo pensiero mi viene da sbavare :Q___

Cosa intendi per "il gaming su pc é giá parecchio smerdato"? Scusa l'ignoranza.

 

Magari sono scemo io, ma dove sta la comodità rispetto ad un PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sono scemo io, ma dove sta la comodità rispetto ad un PC?

Dipende dai punti di vista.
Per me un pc rimane uno strumento da utilizzare a distanza ravvicinata, su un monitor non eccessivamente grande.
Inoltre, io non avrei mai lo sbatti di stare dietro a driver e annessi.
Una console, invece, fa praticamente tutto da sola.
Ripeto, sono gusti, ma io mi trovo decisamente piú comodo a giocare su un 50' sul divano piuttosto che a un 26' su una poltrona o quel che sia.
Poi oh, mi starò pure sbagliando e si può collegare un case a pc grande, ma comunque rimane anche un'estetica pessima, in una camera.
Tanti piccoli fattori che un 'consolaro' prende sempre in considerazione.

c'era già un topic credo, già li esprimevo le mie perplessità, adesso dopo aver svelato ste SM penso che siano una vera e propria cagata :asd: . Ridicoli i prezzi e soprattutto la quantità abnorme di varianti, un modo semplice per allontanare l'utenza consolara e pcista allo stesso tempo. Chi ama le console non sa nemmeno dove sbattere a testa con tutte quelle versioni proposte, chi è pcista preferisce farsi un pc per i fatti propri spendendo anche di meno. Tra l'altro su steamOS non girano nemmeno tutti i titoli presenti in steam oggi, oltre ad esser limitati dal sistema operativo di base di queste steam machine non certo adattissimo a far girare qualsiasi tipo di gioco come su windows...

Trovo tutto questo davvero ridicolo :asd: , ma oh, alla fine la valve mette solo un marchio su ste steam machine e il suo sistema operativo. A quanto pare i produttori potranno modificare a piacere pure il pad, cosi abbiamo altri millemila tipi di pad diversi...

Davvero SteamOS non sará in grado su queste SM di far girare dei giochi?
Cristo, se davvero sará cosí, non ci penso due volte a lasciarla sullo scaffale dei negozi questo coso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dipende dai punti di vista.
Per me un pc rimane uno strumento da utilizzare a distanza ravvicinata, su un monitor non eccessivamente grande.
Inoltre, io non avrei mai lo sbatti di stare dietro a driver e annessi.
Una console, invece, fa praticamente tutto da sola.
Ripeto, sono gusti, ma io mi trovo decisamente piú comodo a giocare su un 50' sul divano piuttosto che a un 26' su una poltrona o quel che sia.
Poi oh, mi starò pure sbagliando e si può collegare un case a pc grande, ma comunque rimane anche un'estetica pessima, in una camera.

 

La seconda, penso  :asd:

Tranne per la forma, non cambia da un pc.


EDIT:

http://www.gamemag.it/news/steam-machine-di-alienware-non-potenziabile-dagli-utenti_50626.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che mi pare una grossa p******

A questo punto meglio una play4 che dura nel tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero SteamOS non sará in grado su queste SM di far girare dei giochi?

 

No, i giochi devono essere compatibili con Linux e steamOS e non tutti i giochi lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao
Ian


Uh, pardon, con quel "tutte" pensavo parlassi delle Steambox in generale.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E portare la console in camera era veramente troppo difficile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E portare la console in camera era veramente troppo difficile...

Si vede che ha l'xbox one, con quello che pesa non riuscirebbe a portarla in camera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si vede che ha l'xbox one, con quello che pesa non riuscirebbe a portarla in camera.

 

O magari non ha una televisione decente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O magari non ha una televisione decente...

Un 22 pollici pure HD non credo costi uno sproposito. Molto meno di millanta pezzi per il pc da combattimento BF51/2 wowsomuchgg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.