Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fenice21

Questione "gay"

Recommended Posts

Quindi secondo te l'attrazione verso il propio sesso è "normale"?
Pur non essendo colpa loro gli omosessuali sono come anomalie (non in senso negativo eh) della natura, la quale può progredire solo per l'accoppiata maschio e femmina.


Prendo questo post come esempio, mi rivolgo a tutti.
Se usate la parola "normale" (così come anche parole come "giusto", "migliore", "scopo" oppure espressioni quali "secondo natura", insomma qualsiasi cosa sia immensamente ambigua e priva di un significato univoco e univocamente determinabile) senza aver prima chiarito esattamente a cosa vi stiate riferendo, il vostro discorso non ha nessun valore dal punto di vista logico.
Se così non fosse, io potrei dire di essere in grado di dimostrare che essere omosessuali è cosa buona e giusta... mi basterebbe semplicemente attribuire a "buono" e "giusto" un significato tale per cui la dimostrazione sia possibile.

 

Ma anche le effusioni in pubblico non trovo giuste poichè a molta gente, come anche a me, disgustano; non ci posso fare niente come loro non possono reprimere la loro attrazione, quindi dovrebbero evitare certe cose in mezzo alla gente.


Vero... a me invece disgusta il fatto che quasi nessuno sappia usare (o anche solo capire) la logica, non ci posso fare niente come loro non possono reprimere la loro incapacità, quindi dovrebbero evitare di discutere in mezzo alla gente.

 

Ma l'uomo in GENERALE è l'unica creatura sul pianeta che tenta di distruggerlo.


No, l'uomo è una delle tante creature che non si curano tantissimo delle conseguenze che le proprie azioni hanno sul pianeta... il problema è che l'uomo è anche l'unica creatura che è in grado di influenzare sensibilmente l'intero pianeta.
Also, non è che si sta "distruggendo" il pianeta, semplicemente lo si sta rendendo un posto più sgradevole per molte creature (in primis per noi stessi).

 

-sono tutti omo: crepano tutti subito.


Non è strettamente necessario. Un esempio estremo è il Mondo Nuovo dipinto da Huxley: la sessualità delle persone è completamente irrilevante rispetto alla riproduzione della specie. Ma non c'è bisogno di arrivare a quei livelli, ad esempio le donne potrebbero comunque avere bambini grazie ai donatori di sperma (o magari in futuro anche direttamente con la propria partner).

 

Non è così perchè le nascite sono sempre in aumento. Il vero problema di questo pianeta è il sovraffollamento e la stupidità umana. Esempio lampante è l'Italia dove la gente si perde in cagate come il matrimonio omosessuale invece di riunirsi per fronteggiare il Governo di mafiosi.


I diritti dell'uomo non sono cagate.

 

Se ora dessero il via per le adozioni alle persone omosessuali molto probabilmente il bambino che cresceranno sarà indotto a imitare i genitori


Ah, meno male che studiosi e ricercatori di tutto il mondo hanno menti come la tua a supportarli. Chissà dove saremmo oggi senza quelle persone geniali che riescono a intuire una risposta alle domande più oscure senza nemmeno effettuare studi o avere un minimo di conoscenze a riguardo.

 

1) Ciuccio ora come ora mi fa paura perché è troppo intelligente


"Ora" :asd:

 

Ora da quel che so, l'omosessualità nasce per via di cause esterne, un po come per la depressione.


Da quel che ne so io invece, la psicologia continua a non essere una scienza "dura" e comunque ha parecchi problemi nel venire a capo della sessualità umana.

 

Che i disturbi della mente siano legati alle esperienze passate/personali é praticamente una fondamentale della psicologia moderna.


Cosa intendi esattamente con "disturbi"? Perché non si fosse ancora capito l'omosessualità non è considerata una malattia mentale da nessuno (o almeno, da nessuno di rispettabile) da anni.
Comunque, grazie al cazzo che sono "legati". Il problema è capire quale sia questo legame e quale portata abbia.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordatevi solo una cosa se "odiate" i gay: Alan Turing lo era. E senza di lui noi non saremmo neanche qua a discuterne tramite un computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disturbo non nel senso di malattia mentale ma di fenomeno della mente.


Pessima scelta di parole allora.

Comunque, appunto per il fatto che non è compreso (e nemmeno comprensibile?) il legame che c'è, qualsiasi discussione riguardo le conseguenze di una certa decisione/evento/situazione è piuttosto inutile, visto che queste non sono prevedibili.


In ogni modo io parlo a livello psicologico perché é ció che studio, so che non é una scienza definita,ma certe cose sono provate :sisi:


Il punto è che le "prove" in casi del genere sono puramente dati statistici, sbaglio?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi diciamo: sapresti dimostrarlo?

Challenge Accepted :
*va a prendere il suo il manuale delle scienze umane*

 

La famiglia nucleare è composta da due adulti maturi di sesso opposto che vivono insieme in una unione riconosciuta dagli altri membri della società e con i loro figli,con residenza comune,cooperazione economica,funzioni riproduttive ed educative.

Questa è definizione che da il mio libro di Pedagogia,ovvero che i genitori trasmettono dei valori ad esempio il padre tende a trasmettere valori come la forza attraverso giochi con la lotta e la competizione facendo cadere il bambino con uno sgambetto e buttandosi sopra incitandolo a liberarsi;mentre la madre trasmette valori come l'affetto e la dolcezza attraverso carezze,coccole o semplicemente parlandogli.Due persone omosessuali che crescono un bambino avranno molta difficoltà a infondere questi valori e il bambino crescendo in un ambiente famigliare così molto probabilmente imiterà i genitori ma ovviamente può accadere che dei genitori omosessuali danno al bambino dei valori che sono normalmente trasmessi in una famiglia nucleare.

Ah, meno male che studiosi e ricercatori di tutto il mondo hanno menti come la tua a supportarli. Chissà dove saremmo oggi senza quelle persone geniali che riescono a intuire una risposta alle domande più oscure senza nemmeno effettuare studi o avere un minimo di conoscenze a riguardo.

Come mai mi hai risposto con un pò di Nonnismo?Almeno questo è quello che mi è sembrato...Potresti spiegarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Challenge Accepted :
*va a prendere il suo il manuale delle scienze umane*

 
Questa è definizione che da il mio libro di Pedagogia,ovvero che i genitori trasmettono dei valori ad esempio il padre tende a trasmettere valori come la forza attraverso giochi con la lotta e la competizione facendo cadere il bambino con uno sgambetto e buttandosi sopra incitandolo a liberarsi;mentre la madre trasmette valori come l'affetto e la dolcezza attraverso carezze,coccole o semplicemente parlandogli.


Comprensione del testo: 3/10.
Logica: -1/10.

 

Come mai mi hai risposto con un pò di Nonnismo?Almeno questo è quello che mi è sembrato...Potresti spiegarti


Mi pare di aver detto la verità. Vuoi forse negare di non avere praticamente nessuna base di psicologia e di non aver condotto nessuno studio?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si puó benissimo generalizzare perché il punto qui non é "perché uno diventa gay" ma "é naturale o meno la cosa?" (Perché parliamo di questo no?)


Manca ancora una definizione di "naturale".

 

Se consideriamo la cosa quindi come fenomeno della mente, l'omosessualità non é tanto diverso da un comune feticismo. Dati statici o meno.


Beh, stando a quello che hai detto tu, oserei anche dire che l'omosessualità non è diversa da nessun altro generico tratto caratteriale/psicologico/quellocheè, visto che vengono tutti in qualche modo influenzati dalle esperienze.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprensione del testo: 3/10.
Logica: -1/10.

 

Mi pare di aver detto la verità. Vuoi forse negare di non avere praticamente nessuna base di psicologia e di non aver condotto nessuno studio?

Ciao
Ian

1.Ti posso capire a volte rileggo quello che scrivo e ci capisco niente quindi dimmi cosa non ti è chiaro.
2.Faccio il liceo delle scienze umane e quello che ho scritto prima è il risultato di quello che ho imparato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo dire che é naturale tutto ció che la nostra mente ci porta a pensare o a volere, ma questo é solo la mia opinione :sisi:


Personalmente non mi dispiace come definizione. Comunque non è "la tua opinione", o meglio, non è "sensato" dirlo: è il concetto non ambiguo che tu associ alla parola "naturale", ed è irrilevante che quello di qualcun altro sia diverso (almeno, se ci si assicura di conoscerlo prima di discutere), visto che non ce n'è uno vero in assoluto.


E si,un fenomeno della mente é esattamente quello.


Ah, k. Ho sentito il bisogno di chiarire perché mi pare che molti attribuiscano a "feticismo" una connotazione negativa.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordatevi solo una cosa se "odiate" i gay: Alan Turing lo era. E senza di lui noi non saremmo neanche qua a discuterne tramite un computer.


Solo lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.Ti posso capire a volte rileggo quello che scrivo e ci capisco niente quindi dimmi cosa non ti è chiaro.


Intendo, la tua comprensione del testo.
Il fatto che la famiglia abbia "funzioni educative" non vuol dire che vengano necessariamente trasmessi i "valori" che citi, né nessuna delle due cose in alcun modo implica che il bambino assimili il comportamento dei genitori anche a livello sessuale.


2.Faccio il liceo delle scienze umane e quello che ho scritto prima è il risultato di quello che ho imparato


Appunto. Senza voler nulla togliere al liceo delle scienze umane eh, ma da quello che so (ovvero, da quello che mi dicono le 3 persone che conosco che ne hanno frequentato uno) non è che in seconda si sia imparata chissà quanta psicologia.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei andato un po oltre la semplice spiegazione dicendo alcune robe inesatte, ma é praticamente il rischio che si corre studiando ste robe :asd:

Spiegati,accetto critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora si dovrebbe prima di tutto chiarire e far si che tutti concordino sul significato di natural, altrimenti già parlare di altro é inutile :sisi:


Sì, decisamente prima di tutto bisogna chiarire il significato di quello che si dice, ma non c'è bisogno che tutti concordino, l'importante è usare correttamente la logica (essenzialmente sostituendo mentalmente la parola "naturale" con la definizione univoca della persona che l'ha pronunciata/scritta quando si analizza il ragionamento di quest'ultima).


Per esempio per te cosa é naturale?


Invece che cercare di definire "naturale", preferisco semplicemente evitare di usare quella parola in contesti dove sarebbe comunque necessario attribuirgli un significato non fraintendibile: uso direttamente ques'ultimo. O al limite, prima introduco quest'ultimo e poi per comodità lo identifico a "naturale", e quindi chiaramente "naturale" ha... diciamo "un significato diverso" a seconda di qual è il concetto a cui l'ho di volta in volta associato (di nuovo, semplicemente per sepmplificae l'esposizione).
Quando invece il discorso non richiede questi accorgimenti particolari, penso di usare piuttosto raramente la parola "naturale"... quando lo faccio, probabilmente mi riferisco a tutto ciò che è, all'interezza dell'Universo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mmh, sono discorsi abbastanza complessi.

Diciamo che i metodi per far progredire la specie sono differenti.
Ci sono i bonobo, che fanno delle allegre feste che consistono nel maneggiarlo a caso contro chi capita. Se poi casualmente una femmina rimane incinta, yuppiaye.
Poi ci sono i canarini, che una volta trovata la compagna ideale provano una sensazione, che noi potremmo definire "innamoramento", che li spinge a corteggiare l'individuo, ed in seguito farci una famiglia ed accudire la prole finché non diviene autosufficiente.

Gli umani fanno SICURAMENTE parte del secondo gruppo.
Ciò nonostante, posso anche dire che sia normale se un maschio lo fa con un altro maschio perché un buco vale l'altro.
Ma che un maschio si innamori di un altro maschio, lo corteggi ed abbia il desiderio di tirar su famiglia con lui, è sicuramente "strano".

Non per questo vanno condannati, eh :ahsisi: Tanto col sovraffollamento mondiale fanno anche bene.

Un'altra tesi che sembra confermare la mia teoria, e cioè che gli omosessuali sono contro natura, è provare ad immaginare un mondo in cui:
-sono tutti come i bonobo: chiunque lo fa con chiunque. Le donne rimangono incinte, la specie continua.
-sono tutti etero: la specie continua.
-sono tutti omo: crepano tutti subito.

Secondo il mio modesto parere, questo è andare contro natura :ahsisi:

 

A parte che "innamoramento" e "riproduzione" non sono sempre la stessa cosa (il fatto che un uomo ami un'altro uomo, non significa che non è buono per fare figli) ma ripeto la domanda "semplificandola".

Esistono specie animali dove alcuni esemplari si accoppiano con altri esemplari dello stesso sesso. E' contro natura?

 

Si che sono pro, mica ero ironico :asd:

 

Non sei MinerPro, questo intendevo.

 

Se ora dessero il via per le adozioni alle persone omosessuali molto probabilmente il bambino che cresceranno sarà indotto a imitare i genitori

 

Magari tu eri gay e ora sei etero perché i tuoi genitori sono etero. Tralasciando il fatto che è una assurdità, visto che esistono omosessuali figli di etero. Quindi perché non dovrebbero esistere etero figli di omosessuali?

 

1) Ciuccio ora come ora mi fa paura perché è troppo intelligente

3) Nel passato della storia c'erano gay? Intendo molto tempo, non 50 anni. E se sì cosa dicevano di loro?

 

1. Quindi prima era scemo?

3. Sicuramente. So per i greci (anche se non era inteso come oggi) ed era normale, per loro. Poi nelle varie epoche cambiarono atteggiamento, ma non sono un esperto, ma penso basti una ricerca.

 

E' contro natura , dovresti ammetterlo .

Come hanno già spiegato , se fossimo tutti gay saremmo morti.

 

Magari sarà contro natura essere tutti gay, non solo una parte.

E non per forza, al massimo i padri non "accudiranno" più figli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Sicuramente. So per i greci (anche se non era inteso come oggi) ed era normale, per loro. Poi nelle varie epoche cambiarono atteggiamento, ma non sono un esperto, ma penso basti una ricerca.


Atti sessuali tra persone dello stesso sesso =/= omosessualità.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che al momento un ragazzino non potrebbe avere i genitori omosessuali perche verrebbe preso di mira dai compagni di classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Atti sessuali tra persone dello stesso sesso =/= omosessualità.

Ciao
Ian

 

Per questo ho detto che era diverso, non era omosessualità in senso stretto. Ma penso che si riferiva a "Atti sessuali tra persone dello stesso sesso", ma potrei sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che al momento un ragazzino non potrebbe avere i genitori omosessuali perche verrebbe preso di mira dai compagni di classe.

E quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il problema è che al momento un ragazzino non potrebbe avere i genitori omosessuali perche verrebbe preso di mira dai compagni di classe.

 

Ma anche se sono obesi (per dire una cosa qualsiasi), non per questo è vietato loro fare figli.
Cioè, se ti vogliono sfottere ti sfottono, la scusa la trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari tu eri gay e ora sei etero perché i tuoi genitori sono etero. Tralasciando il fatto che è una assurdità, visto che esistono omosessuali figli di etero. Quindi perché non dovrebbero esistere etero figli di omosessuali?

Infatti mica ho detto che i figli cresciuti da genitori omosessuali saranno CERTAMENTE omosessuali,ho detto che POTREBBERE ESSERE omosessuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che al momento un ragazzino non potrebbe avere i genitori omosessuali perche verrebbe preso di mira dai compagni di classe.


Il problema è che se i bambini neri andassero a scuola coi bianchi verrebbero presi di mira dai compagni di classe, potrebbe dire qualcuno nella prima metà del Novecento.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti mica ho detto che i figli cresciuti da genitori omosessuali saranno CERTAMENTE omosessuali,ho detto che POTREBBERE ESSERE omosessuali.

 

Lo stesso vale per figli cresciuti da genitori eterosessuali.

 

Il problema è che se i bambini neri andassero a scuola coi bianchi verrebbero presi di mira dai compagni di classe, potrebbe dire qualcuno nella prima metà del Novecento.

Ciao
Ian

 

Ma anche ora, direi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche ora, direi  :asd:


Ma all'epoca queste persone vedevano realizzata la loro idea, ora è un po' illegale.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso vale per figli cresciuti da genitori eterosessuali.

Giusto,mi sono dimenticato di scriverlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Giusto,mi sono dimenticato di scriverlo....

 

Più che altro, è una cosa ovvia. Inutile dirla.

 

Ma all'epoca queste persone vedevano realizzata la loro idea, ora è un po' illegale.

Ciao
Ian

 

Beh, ora è illegale per qualsiasi motivo, direi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ora è illegale per qualsiasi motivo, direi  :asd:


Ma non è ancora permessa l'adozione da parte di coppie omosessuali.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.