Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

Fandom: I Nuovi Cancer

Recommended Posts

E' da tempo che vagheggio questa teoria, e oggi mi sono deciso a scrivere un piccolo topic a riguardo dopo aver letto questo su fb

 

"Babbane che citano Harry Potter credendosi di essere fighe..."

 

Avete capito? Noi siamo i babbani, non siamo degni di citare Harry Potter, dobbiamo inginocchiarci davanti alla Rowling...

 

Ora, seriamente: mi riferisco in particolare ai fandom di Harry Potter o Hunger Games (avete capito il genere), ed in particolare alla componente femminile; non c'è niente di male ad essere appassionati di serie tv-film-libri (anzi, sarebbe strano non appassionarsi a niente), ma oggi come oggi si sono venuti a creare dei veri e propri clan di ragazze (più raramente ragazzi) che "forse" si immergono nelle loro storie preferite con un po' troppa immedesimazione; il problema dei fandom è che ormai SONO DELLE FO****E SETTE: se sei "il babbano di turno" sei inferiore. Suvvia, è 3 anni che convivo coi brony del forum e la loro passione a confronto dei fandom è molto più sana.

E dico questo non solo alla luce di una semplice frase beccata a random su fb, ma perchè mi capita spesso di finire su pagine monotematiche riguardo a film-serie tv, ecc... sono tutte uguali, tutte "settarie", ogni battuta è improntata a rimarcare il confine tra "loro, gli appassionati" e "noi, gli ignoranti".

Sapete quanto io sia videogiocatore (e certo, qui lo siamo tutti, mi dimentico a volte  :asd: ) e quanto sia consapevole della superficialità e ignoranza delle persone che arrivano e dicono "ancora ai videogiochi? ma fatti una vita!", però a volte mi verrebbe voglia di mettere una mano sulla spalla di queste fangirls, aprire la tenda della loro camera e sussurrargli "psst, ehi tu: guarda là fuori, credo ci sia un mondo meraviglioso sai oltre i confini di hogwarts"

 

Vabbè, questo è quello che mi è venuto in mente di getto. Non è che sia davvero arrabbiato con queste persone, è che a volte mi partono queste riflessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da tempo che vagheggio questa teoria, e oggi mi sono deciso a scrivere un piccolo topic a riguardo dopo aver letto questo su fb

 

"Babbane che citano Harry Potter credendosi di essere fighe..."

 

Avete capito? Noi siamo i babbani, non siamo degni di citare Harry Potter, dobbiamo inginocchiarci davanti alla Rowling...

 

Ora, seriamente: mi riferisco in particolare ai fandom di Harry Potter o Hunger Games (avete capito il genere), ed in particolare alla componente femminile; non c'è niente di male ad essere appassionati di serie tv-film-libri (anzi, sarebbe strano non appassionarsi a niente), ma oggi come oggi si sono venuti a creare dei veri e propri clan di ragazze (più raramente ragazzi) che "forse" si immergono nelle loro storie preferite con un po' troppa immedesimazione; il problema dei fandom è che ormai SONO DELLE FO****E SETTE: se sei "il babbano di turno" sei inferiore. Suvvia, è 3 anni che convivo coi brony del forum e la loro passione a confronto dei fandom è molto più sana.

E dico questo non solo alla luce di una semplice frase beccata a random su fb, ma perchè mi capita spesso di finire su pagine monotematiche riguardo a film-serie tv, ecc... sono tutte uguali, tutte "settarie", ogni battuta è improntata a rimarcare il confine tra "loro, gli appassionati" e "noi, gli ignoranti".

Sapete quanto io sia videogiocatore (e certo, qui lo siamo tutti, mi dimentico a volte  :asd: ) e quanto sia consapevole della superficialità e ignoranza delle persone che arrivano e dicono "ancora ai videogiochi? ma fatti una vita!", però a volte mi verrebbe voglia di mettere una mano sulla spalla di queste fangirls, aprire la tenda della loro camera e sussurrargli "psst, ehi tu: guarda là fuori, credo ci sia un mondo meraviglioso sai oltre i confini di hogwarts"

 

Vabbè, questo è quello che mi è venuto in mente di getto. Non è che sia davvero arrabbiato con queste persone, è che a volte mi partono queste riflessioni

 

 

> Passione per MLP

> Sana

 

YOU HIGH BRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Non è che sia davvero arrabbiato con queste persone, è che a volte mi partono queste riflessioni

e56Zx52.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma a me da fastidio il fandom di Gesù

Già, insopportabile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Babbane che citano Harry Potter credendosi di essere fighe..."

 

E mi pare normale. Come se io ora iniziassi a citare frasi a caso di Half Life. Non avrebbe senso.

 

molto meglio quelli di tapatalk che concludono le frasi così
 

 

Io odio quelli che usano quella cosa come "firma divertente" e non come mezzo per far capire che stai postando da telefono e non dal pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dalla fandom ! Per esempio appartengo a quelle di Doctor Who e Game of Thrones , che sono di tutto rispetto !


Poi incontri la fandom di Violetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che poi, il fandom di HP esiste almeno dal lontano 2009.
Sembri quello che combatte ora per riavere arte  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema dei fandom è che ormai SONO DELLE FO****E SETTE: se sei "il babbano di turno" sei inferiore.


Già, perché sicuramente uno è serio quando dice a chi non ha letto Harry Potter che è uno sporco babbano. Non è mica possibile che faccia una battuta.
Ad esempio, quando io dico che c'è un girone dell'inferno condiviso da chi mangia vecchiette e da quelli che non sono infastiditi dalla cancellazione di Firefly sto manifestando esattamente il mio grande desiderio di veder bruciare tra atroci sofferenze per l'eternità le persone a cui Firefly non piace (o quelle che non lo conoscono).

 

E dico questo non solo alla luce di una semplice frase beccata a random su fb, ma perchè mi capita spesso di finire su pagine monotematiche riguardo a film-serie tv, ecc... sono tutte uguali, tutte "settarie", ogni battuta è improntata a rimarcare il confine tra "loro, gli appassionati" e "noi, gli ignoranti".


Well, duh. Sono pagine monotematiche, i fan ci vanno perché si parla di quell'argomento con la massima dedizione.

 

Sapete quanto io sia videogiocatore (e certo, qui lo siamo tutti, mi dimentico a volte  :asd: ) e quanto sia consapevole della superficialità e ignoranza delle persone che arrivano e dicono "ancora ai videogiochi? ma fatti una vita!", però a volte mi verrebbe voglia di mettere una mano sulla spalla di queste fangirls, aprire la tenda della loro camera e sussurrargli "psst, ehi tu: guarda là fuori, credo ci sia un mondo meraviglioso sai oltre i confini di hogwarts"
 
Vabbè, questo è quello che mi è venuto in mente di getto. Non è che sia davvero arrabbiato con queste persone, è che a volte mi partono queste riflessioni

Dipende dalla fandom ! Per esempio appartengo a quelle di Doctor Who e Game of Thrones , che sono di tutto rispetto !


Poi incontri la fandom di Violetta.


"Come va bene a me è giusto, ma quella roba che va bene agli altri è sbagliata".

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, perché sicuramente uno è serio quando dice a chi non ha letto Harry Potter che è uno sporco babbano. Non è mica possibile che faccia una battuta.
Ad esempio, quando io dico che c'è un girone dell'inferno condiviso da chi mangia vecchiette e da quelli che non sono infastiditi dalla cancellazione di Firefly sto manifestando esattamente il mio grande desiderio di veder bruciare tra atroci sofferenze per l'eternità le persone a cui Firefly non piace (o quelle che non lo conoscono).



Well, duh. Sono pagine monotematiche, i fan ci vanno perché si parla di quell'argomento con la massima dedizione.



"Come va bene a me è giusto, ma quella roba che va bene agli altri è sbagliata".

Ciao
Ian

Sono abbastanza aperto alle altre fandom (sto conoscendo altre serie, che ho in programma di guardare), ma ci sono alcuni che la prendono troppo sul serio D: voglio dire, siete solo delle persone che hanno una passione in comune, non è che dovete scannarvi con gli altri solo perché non gli piace quello che piace a voi (esclusa violetta.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Già, perché sicuramente uno è serio quando dice a chi non ha letto Harry Potter che è uno sporco babbano. Non è mica possibile che faccia una battuta.
Ad esempio, quando io dico che c'è un girone dell'inferno condiviso da chi mangia vecchiette e da quelli che non sono infastiditi dalla cancellazione di Firefly sto manifestando esattamente il mio grande desiderio di veder bruciare tra atroci sofferenze per l'eternità le persone a cui Firefly non piace (o quelle che non lo conoscono).

 -Well, duh. Sono pagine monotematiche, i fan ci vanno perché si parla di quell'argomento con la massima dedizione.

 -"Come va bene a me è giusto, ma quella roba che va bene agli altri è sbagliata".

Ciao
Ian

 

-Mai sentito "un bel gioco dura poco"?

 

-Non critico nè il cosa nè il dove, solo un po' il come lo fanno; e comunque se non me li ritrovassi sempre in giro a caso non mi farei problemi... se solo stessero chiusi nelle profondità delle loro pagine e non spammati "ad pisellum"

 

-No, non l'ho detto con questo proposito, al contrario: proprio per far sapere che prima di sparare certe parole mi faccio una bella riflessione, perchè so hanno un certo peso per una persona che ha una passione (qualsiasi passione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono abbastanza aperto alle altre fandom (sto conoscendo altre serie, che ho in programma di guardare), ma ci sono alcuni che la prendono troppo sul serio D: voglio dire, siete solo delle persone che hanno una passione in comune, non è che dovete scannarvi con gli altri solo perché non gli piace quello che piace a voi (esclusa violetta.)

 

Infatti la frase si riferisce a chi cita HP senza averlo letto.


-Mai sentito "un bel gioco dura poco"?

 

Le passioni hanno durata?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le passioni hanno durata?  :asd:

 

ma... non intendevo le passioni, erano le battute! se le spammi al ritmo di 10 al secondo ovvio che inizio a prenderle sul serio

ci mancherebbe che stessi parlando delle passioni, come se dopo un tot debbano esaurirsi per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza aperto alle altre fandom (sto conoscendo altre serie, che ho in programma di guardare), ma ci sono alcuni che la prendono troppo sul serio D: voglio dire, siete solo delle persone che hanno una passione in comune, non è che dovete scannarvi con gli altri solo perché non gli piace quello che piace a voi (esclusa violetta.)

 
Nessuno si scanna, infatti. O almeno, qualcuno ci sarà, ma è lontano dall'essere la norma.
E pochi prendono l'argomento, qualunque sia, sul serio, piuttosto è divertente fingere di farlo.

 

A me le fandom in generale creano repulsione. Intendo l'andare a sbandierare a quattro venti l'appartenenza a una di queste e inserire ovunque riferimenti alla propria passione anche quando non richiesti.


Dipende da cosa intendi per sbandierare ai quattro venti.
I riferimenti non è che te li sbattono in faccia su cartelloni in legno. I riferimenti si lasciano perché qualcuno che condivide la stessa passione possa notarli e sorriderne. Un po' come tutte le particolarità matematiche che si trovano in Futurama, alla fine. Nessuno direbbe che Cohen appartiene al fandom della matematica, ma la passione è quella.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Direi proprio di sì. Alcune sono lunghe, altre eterne. Ma molte ancora sono brevi e volatili.

 

Quindi non hanno durata.

Perlomeno non puoi saperla fino a quando non finisce.

 

ma... non intendevo le passioni, erano le battute! se le spammi al ritmo di 10 al secondo ovvio che inizio a prenderle sul serio

ci mancherebbe che stessi parlando delle passioni, come se dopo un tot debbano esaurirsi per forza

 

Quindi i carabinieri sono scemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito "un bel gioco dura poco"?


Dura comunque più di uno brutto.
E non è quella la tua argomentazione del post prima, deciditi.

 

Non critico nè il cosa nè il dove, solo un po' il come lo fanno; e comunque se non me li ritrovassi sempre in giro a caso non mi farei problemi... se solo stessero chiusi nelle profondità delle loro pagine e non spammati "ad pisellum"


Se non vuoi vedere le idiozie che gli amici condividono su Face hai come sempre due opzioni: smettere di usare Face o smettere di avere amici che postano idiozie. E vale circa per tutto.
Comunque, prima hai detto che "ti capita di finire su pagine monotematiche", quindi, di nuovo, deciditi. Perché chiaramente se fosse quello il caso sarebbe unicamente un problema tuo.

 

No, non l'ho detto con questo proposito, al contrario: proprio per far sapere che prima di sparare certe parole mi faccio una bella riflessione, perchè so hanno un certo peso per una persona che ha una passione (qualsiasi passione)


E quindi? Il discorso è comunque quello, fino a dove sono io va bene, prima è da imbecille/bigotto/mentalmente chiuso, dopo è troppo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per sbandierare ai quattro venti.
I riferimenti non è che te li sbattono in faccia su cartelloni in legno. I riferimenti si lasciano perché qualcuno che condivide la stessa passione possa notarli e sorriderne. Un po' come tutte le particolarità matematiche che si trovano in Futurama, alla fine. Nessuno direbbe che Cohen appartiene al fandom della matematica, ma la passione è quella.

Ciao
Ian

A me da fastidio quando uno spamma la sua "passione" senza che gli venga richiesto o che sia inerente al discorso (ma anche se è inerente al discorso, che uno tiri sempre e costantemente in ballo la stessa cosa ritengo sia ridondante e monotono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi pare normale. Come se io ora iniziassi a citare frasi a caso di Half Life. Non avrebbe senso.

 

 

Io odio quelli che usano quella cosa come "firma divertente" e non come mezzo per far capire che stai postando da telefono e non dal pc.

Signorh freemanh, svoltih l'angoloh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Signorh freemanh, svoltih l'angoloh!

 

:hmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.