Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

[Traduzione] Mooshroom (Sondaggio Buggato, Usate L'altro Topic)

Traduzione di "Mooshroom"  

27 voti

  1. 1. Come vorreste veder tradotto "Mooshroom"? Scegliete un'altra volta due tra le opzioni disponibili (non ne aggiungo più)

    • Muccafungo ("mucca"+"fungo"; vi faccio notare che non mi piace per niente, e anche se dovesse avere il massimo dei voti, non è detta che andrà a finire nel gioco)
      0
    • Muggifungo ("muggito" unito a "fungo")
    • Micobovino (Il prefisso "mico-" + "bovino")
    • Muucelio ("muu" unito a "micelio")
    • Muufungo ("muu"+"fungo"; non vado matto nemmeno per questo)


Recommended Posts

Piccolo OT (non rispondete qui nei commenti, lo scrivo a scopo puramente informativo): eri tu quello a cui piaceva l'Inferno di Dante?

Perché c'è una piccola citazione dantesca in arrivo per la conquista del portale del Nether!

 

nDvDrzI.png

Oddio, siiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mooshroom, non ha un reale significato traducibile e quindi deve rimanere così com'è.
Facendo un esempio banale; se ti chiami davide e vai in america continuerai a chiamarti davide e non david.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mooshroom, non ha un reale significato traducibile e quindi deve rimanere così com'è.
Facendo un esempio banale; se ti chiami davide e vai in america continuerai a chiamarti davide e non david.

"Davide" è un nome proprio, "Mooshroom" no, perché è riferito a una specie (in italiano lo chiami "gatto", in inglese "cat": è lo stesso identico discorso).

Comunque, ho levato un po' di roba. Siete pregati di votare un'altra volta!

Comunque, non ha un vero significato traducibile? Bene, si adatta, si inventa, si creano neologismi, si spulcia il dizionario per trovare parole adatte... Le soluzioni ci sono. Perché limitarsi ad arginare un problema, facendolo continuare ad esistere, quando, ponderandoci un po', lo si può superare e quindi risolvere? Se si continua con 'sto andazzo, prendendo parole inglesi anche quando PER NULLA necessario, non mi stupirei di vedere, tra qualche anno, "killare", "farmare" e schifezze simili nel dizionario. Esagerando un po' (tanto) il discorso, è questa svogliatezza generale che sta distruggendo l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Davide" è un nome proprio, "Mooshroom" no, perché è riferito a una specie (in italiano lo chiami "gatto", in inglese "cat": è lo stesso identico discorso).

Comunque, ho levato un po' di roba. Siete pregati di votare un'altra volta!

Comunque, non ha un vero significato traducibile? Bene, si adatta, si inventa, si creano neologismi, si spulcia il dizionario per trovare parole adatte... Le soluzioni ci sono. Perché limitarsi ad arginare un problema, facendolo continuare ad esistere, quando, ponderandoci un po', lo si può superare e quindi risolvere? Se si continua con 'sto andazzo, prendendo parole inglesi anche quando PER NULLA necessario, non mi stupirei di vedere, tra qualche anno, "killare", "farmare" e schifezze simili nel dizionario. Esagerando un po' (tanto) il discorso, è questa svogliatezza generale che sta distruggendo l'italiano.


Personalmente nella mia resourcepack ho messo che se anche selezioni lingua italiana ti mette l'inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente nella mia resourcepack ho messo che se anche selezioni lingua italiana ti mette l'inglese.

Perché? :asd:

Non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché? :asd:
Non ha senso.


Perchè il cambio lingua porta bug, basta pensare al costo maggiore di livelli per riparare oggetti con l'anvil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il cambio lingua porta bug, basta pensare al costo maggiore di livelli per riparare oggetti con l'anvil.

Quello l'hanno risolto millanta anni fa :asd: (e teoricamente la lingua è diversa lo stesso, perché carica il file it_IT e non en_US)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, s'è buggato il sondaggio o cosa? Perché mi dice che "muufungo" ha un voto, ma se vado a vedere ne ha 7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E vale per tutti XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sono io,a ma vedo capo panzone che ha votato due volte, i voti sballati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sono io,a ma vedo capo panzone che ha votato due volte, i voti sballati...

Io ho votato "muggifungo" e "micobovino". Potrebbe essere colpa di un macello che ho fatto per ricreare il sondaggio...

 

Per favore, scrivete qui cosa votate. Eventualmente rifaccio un altro topic con un altro sondaggio .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato "muggifungo" e "micobovino". Potrebbe essere colpa di un macello che ho fatto per ricreare il sondaggio...

 

Per favore, scrivete qui cosa votate. Eventualmente rifaccio un altro topic con un altro sondaggio .-.

conviene eliminare il sondaggio e rifarlo da capo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In ordine:

Micobovino

Muggifungo

Muccafungo

Muufungo

Muucelio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conviene eliminare il sondaggio e rifarlo da capo

Io cosa avevo fatto? Ho creato una seconda domanda, ho copiato alcune opzioni della prima e ho eliminato la prima domanda (ovvero quella vecchia). Poi ho notato che dava problemi perché diceva di dover votare a tutte le domande del sondaggio (anche se c'era solo quella, che comunque era la seconda e implicava la presenza nascosta di una prima domanda). Allora ho eliminato TUTTE le domande, e ne ho ricreata un'altra con le opzioni che avevo scelto. Si sarà buggato qualcosa, boh.

 

In ordine:

Micobovino

Muggifungo

Muccafungo

Muufungo

Muucelio

Sono in questo ordine con i voti? O stai dicendo l'ordine di preferenza tuo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cosa avevo fatto? Ho creato una seconda domanda, ho copiato alcune opzioni della prima e ho eliminato la prima domanda (ovvero quella vecchia). Poi ho notato che dava problemi perché diceva di dover votare a tutte le domande del sondaggio (anche se c'era solo quella, che comunque era la seconda e implicava la presenza nascosta di una prima domanda). Allora ho eliminato TUTTE le domande, e ne ho ricreata un'altra con le opzioni che avevo scelto. Si sarà buggato qualcosa, boh.

 

Sono in questo ordine con i voti?

No muucelio ha 4 voti

 

Muufungo

Muucelio

le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io cosa avevo fatto? Ho creato una seconda domanda, ho copiato alcune opzioni della prima e ho eliminato la prima domanda (ovvero quella vecchia). Poi ho notato che dava problemi perché diceva di dover votare a tutte le domande del sondaggio (anche se c'era solo quella, che comunque era la seconda e implicava la presenza nascosta di una prima domanda). Allora ho eliminato TUTTE le domande, e ne ho ricreata un'altra con le opzioni che avevo scelto. Si sarà buggato qualcosa, boh.

 

Sono in questo ordine con i voti? O stai dicendo l'ordine di preferenza tuo?

 

No, l'ordine di preferenza mio.
Ti conviene creare un nuovo topic  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi sembra strano come "muufungo", che prima non aveva tanti voti, ora è quello più votato (e i voti dati a "muggifungo" nemmeno si vedono; sono sicuro che qualcuno ce n'è). E comunque a me 'sto "muufungo" suona malissimo. Tra le scelte che vi ho lasciato potrà anche essere la più fedele (anche se "moo" non vuol dire solo "muu", ma anche "muggito" e "muggire"), ma sembra una parola delle lingue del centro Africa!


No, l'ordine di preferenza mio.
Ti conviene creare un nuovo topic  :sisi:

Lo faccio ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fungovacca

C'era già "fungomucca" che non mi sembrava granché e infatti ho tolto tra quelle che vi faccio scegliere. In generale non vado matto per gli accostamenti di due parole, quando si deve tradurre (no, "micobovino" non sono due parole attaccate, perché "mico-" è un prefisso). Comunque ora non accetto più suggerimenti, tranne se me ne dovesse arrivare uno che ritengo magnifico e stupendo ed eccezionale e perfetto.

 

Comunque, venite qui a votare: http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/65762-mooshroom-laltro-topic-aveva-il-sondaggio-buggato/?p=891031

Questo topic verrà chiuso a breve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=28']Cestino[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.