Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Apa-Q

Inserire un moderatore per la sezione Annunci

Recommended Posts

Brevemente, la sezione "Servers - Annunci" è una cosa ridicola, con gente che chiede "Builder bravissimi e Pluginer esperti in tutto" e gente che è Il massimo nelle costruzioni e che ha fatto da Admin/Builder/Helper in centomila Server, ma stranamente poi son tutti falliti. Per cui, la mia proposta è quella di nominare un Moderatore per quella sezione, così da renderla più utile ed ordinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A che pro?
E' molto "difficile" sapere se uno mente o meno.

 

Che poi ci sono i moderatori eh  :asd: 
Nel peggiore dei casi, basta segnalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Sarebbe carina come idea,anche se c'è già lo staff di Minecraft Italia.

Ma non farebbe male,dico Si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A che pro?
E' molto "difficile" sapere se uno mente o meno.

 

Che poi ci sono i moderatori eh  :asd: 
Nel peggiore dei casi, basta segnalare.

Incredibile, concordo con Ema.

Poi, al massimo, se uno vede che chi lo ha "assunto" è impedito al massimo se ne va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una cosa facile da gestire quella, anzi, non è proprio possibile farlo, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un moderatore che dovrebbe fare cosa? Lasciare solo le richieste "cerco gente scarsa"? È normale che tutti vogliano il top...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un moderatore che dovrebbe fare cosa? Lasciare solo le richieste "cerco gente scarsa"? È normale che tutti vogliano il top...

 

Non è questione di "cerco gente scarsa", è questione di specificare cosa debba fare il Builder o il Pluginer. Se un Builder è bravo nel costruire medioevale e uno cerca Builder moderni ma non lo specifica, poi il Builder medioevale si ritrova a dover costruire qualcosa che non sa costruire ed ha perso tempo inutilmente. I moderatori servono per fare in modo che nella sezione si trovino persone realmente interessate a progetti di Server seri e con vere capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scartare le richieste con poche informazioni, ma per il fatto che ci sia gente realmente interessata o meno c'entra poco con l'idea a inizio frase. A livello più pratico un moderatore come dovrebbe comportarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scartare le richieste con poche informazioni, ma per il fatto che ci sia gente realmente interessata o meno c'entra poco con l'idea a inizio frase. A livello più pratico un moderatore come dovrebbe comportarsi?

Scartare a priori le discussioni del tipo "Cerco admin mod builder bravissimi!!1!" e quelle che non hanno nemmeno un minimo di struttura. Magari mettere addirittura una sotpspecie di template generico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scartare a priori le discussioni del tipo "Cerco admin mod builder bravissimi!!1!" e quelle che non hanno nemmeno un minimo di struttura. Magari mettere addirittura una sotpspecie di template generico.

Esempio cose di sto tipo e basta...

 

       Sono stato 22 volte admin, 45 moderatore, 22 helper e una volta anche Presidente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Esempio cose di sto tipo e basta...

 

       Sono stato 22 volte admin, 45 moderatore, 22 helper e una volta anche Presidente!

 

Curricula, si concordo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma teoricamente non c'è già il mod di quelle sezioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brevemente, la sezione "Servers - Annunci" è una cosa ridicola, con gente che chiede "Builder bravissimi e Pluginer esperti in tutto" e gente che è Il massimo nelle costruzioni e che ha fatto da Admin/Builder/Helper in centomila Server, ma stranamente poi son tutti falliti. Per cui, la mia proposta è quella di nominare un Moderatore per quella sezione, così da renderla più utile ed ordinata.

Esempio cose di sto tipo e basta...
 
       Sono stato 22 volte admin, 45 moderatore, 22 helper e una volta anche Presidente!


E come dimostri che mente? i server di minecraft non sono ufficiali e quindi non c'è un censimento ufficiale di tali server e del loro staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come dimostri che mente? i server di minecraft non sono ufficiali e quindi non c'è un censimento ufficiale di tali server e del loro staff.

Mi pare difficile credere che una persona, che risulta 11-12 enne possa aver una così lunga esperienza, ma anche 5 admin, 6 moderatore, 11 helper...

Risulterebbe difficile, a mio parere un template ci starebbe bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scartare le richieste con poche informazioni, ma per il fatto che ci sia gente realmente interessata o meno c'entra poco con l'idea a inizio frase. A livello più pratico un moderatore come dovrebbe comportarsi?

 

Quello che ha detto Miner sopra. Cosa degna di nota il Template, che servirebbe per evitare certe candidature di alcune persone che hanno fatto da Admin, Helper o altro in ottocento server, e che giocano dalla Alpha -5.1, senza poi sapere nulla sui comandi, sui server o sul gioco in generale. Senza poi parlare di quelli che vogliono diventare Buider. Ah, quasi dimenticavo, io ho sbagliato, facendo intendere che il Moderatore si occupasse solo della sezione "Cerco Staff", ma, in realtà, si occuperebbe di tutte e tre le sottosezioni di "Annunci", che, almeno da quel che vedo, sono piene di Flood e messaggi inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare difficile credere che una persona, che risulta 11-12 enne possa aver una così lunga esperienza, ma anche 5 admin, 6 moderatore, 11 helper...
Risulterebbe difficile, a mio parere un template ci starebbe bene...


Considerando come server medio quello in cui un minimo di presenza ti rende quasi a forza helper e quanti server nascono e falliscono in un mese uno potrebbe anche essere stato admin di un server ben 6 volte in un anno, figuriamoci poi se si considerano più anni.
Inotre molta gente fa anche da mod o helper per più server per volta (e mi immagino la presenza). Li deve essere chi assume a vagliare per bene le richieste facendo qualche ricerca per conto suo, non i moderatori. Io sul mio CV posso anche scrivere "Signore supremo della galassia", è compito delle aziende poi fidarsi o verificare.
Insomma, i mod del forum non possono di certo stare qui a cambiare il pannolino a gente che non sa manco scegliersi bene lo staff del proprio server.

Poi se i gestori dei server smettessero di ingigantire i loro proggetti del classico "server italiano uber originale che riunirà tutti i giocatori italiani, tua nonna compresa, grazie ad idee originalissime, un vasto gameplay ed uno staff di prima scelta!" che si rivela essere un server factions con due o tre plugin pescati a caso per cui contano di ricevere candidature da "gente di 27 anni, 6 server alle spalle, cuffie e microfono, presenza di 24 ore su 24 con pause alla domenica per mangiare e farsi la doccia" è evidente che chi si candiderà esagererà sempre con il suo CV i modo da poter essere assunti. Questo è un circolo vizioso che non smetterà fino a quando i gestori non capiranno che qui non troveranno di certo gente uberselezionata e devono abbassare le pretese.

E qualsiasi intervento dello staff di questo forum sarà anche vano: per assurdo sarebbe anche possibile creare un database di staffer dei vari server che nascono,ma li ci si metterebbe poco a fare carte false usando multi per creare server in cui si è staffer in modo da ingigantire la propria lista di server in cui si è prestato servizio come parte dello staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Approvo l'idea di un template da far rispettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ci dovrebbe, appunto, essere un template per la presentazione dei progetti e delle candidature. Questo sicuramente ridurrebbe la presenza di topic floddosi. Se riesco e se è utile entro domani forse un template lo faccio io e lo invio a kaos, ma solo se può servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sisi, do il mio voto per il template, magari abbastanza restrittivo, ad esempio:

Anni di esperienza: num.anni

Specialità: Admin/Mod/Builder

Esperienze: server 1/2/3

e roba simile, magari con una descrizione libera alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci dovrebbe, appunto, essere un template per la presentazione dei progetti e delle candidature. Questo sicuramente ridurrebbe la presenza di topic floddosi. Se riesco e se è utile entro domani forse un template lo faccio io e lo invio a kaos, ma solo se può servire.

 

Perchè rifiutarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè rifiutarlo...

Allora cerco di mettermi al lavoro. Sicuramente non riesco a farlo oggi però XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora cerco di mettermi al lavoro. Sicuramente non riesco a farlo oggi però XD

Intanto non avevo nulla da fare quindi eccoti:

Ruolo per il quale ti candidi:
Età
Premium(Si, no):
Nome su minecraft:
Tempo che hai da dedicare al server:
Metodi con cui potrei contattarti:
Esperienze passate (con brevissima descrizione dei server):

Più o meno cosi penso, poi modificatelo voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Intanto non avevo nulla da fare quindi eccoti:

Ruolo per il quale ti candidi:
Età
Premium(Si, no):
Nome su minecraft:
Tempo che hai da dedicare al server:
Metodi con cui potrei contattarti:
Esperienze passate (con brevissima descrizione dei server):

Più o meno cosi penso, poi modificatelo voi.


Non penso si possa inserire un template per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso si possa inserire un template per le risposte.

Meh, aiuterebbe molto e ridurrebbe il numero di risposte inutili. Magari metterlo semplicemente come template suggerito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Meh, aiuterebbe molto e ridurrebbe il numero di risposte inutili. Magari metterlo semplicemente come template suggerito...

 

Beh, se si può aiuta, ma se non si può non si può  :asd:

Anzi, rettifico. Molti chiedono un "curriculum" personalizzato, quindi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.