Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xmail

Minecraftitalia.net sui social

Minecraftitalia.net sui social  

20 voti

  1. 1. Vuoi modificare lo staff dei social in modo da rendere più attive le pagine (Facebook/Twitter) e creare il canale Youtube di Minecraftitalia.net?

    • Si
      18
    • No
      2


Recommended Posts

Se si può fare, si può provare. Rischia di venire fuori un patchwork inguardabile, però. Io dico che è meglio far fare un video a tutti quanti e selezionare quelli che l'hanno fatto meglio, che diventeranno gli addetti YT.
ma tanto, chi vuoi che ci provi? Già al contest di Skins non si era iscritto nessuno...

Carb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carb?

Per quanto fosse bravo, sicuramente non era il top di YoutubeItalia, neh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto fosse bravo, sicuramente non era il top di YoutubeItalia, neh.

Beh... Per youtube in molti secondo me sarebbero disposti... Poi come diceva -V- pensavo che gli utenti proponessero allo staff di youtube i video, e quelli accettati poi vengono caricati... Non vedo il problema... Non partiamo mica con l'ambizione di avere 800.000 e passa iscritti...

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... Per youtube in molti secondo me sarebbero disposti... Poi come diceva -V- pensavo che gli utenti proponessero allo staff di youtube i video, e quelli accettati poi vengono caricati... Non vedo il problema... Non partiamo mica con l'ambizione di avere 800.000 e passa iscritti...

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

800.000 no, però il buon Carb esiste da un bel po' ed è fermo a 5.000 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbasta che non sei simpatico...
Linkaci il tuo di canale dai

Sto solo dicendo, senza nulla togliere a Carb, che un canale con 5000 iscritti non è molto utile se il suo scopo è pubblicizzare una community di 30-40 mila utenti :asd:
Mica mi sono offerto io. Anzi, il mio timore è che non si offrirà nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto solo dicendo, senza nulla togliere a Carb, che un canale con 5000 iscritti non è molto utile se il suo scopo è pubblicizzare una community di 30-40 mila utenti :asd:
Mica mi sono offerto io. Anzi, il mio timore è che non si offrirà nessuno.


Ebbasta che non sei simpatico...
Linkaci il tuo di canale dai

Secondo me, per youtube si offrirebbero anche in troppi :asd:

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi saprebbe portare veramente avanti un canale sicuramente non lo farebbe con quello pubblico di mcita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi saprebbe portare veramente avanti un canale sicuramente non lo farebbe con quello pubblico di mcita.

Per quale motivo?

Ritengo che sarebbe anche un'ottima pubblicità per un eventuale canale privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo?

Ritengo che sarebbe anche un'ottima pubblicità per un eventuale canale privato.

 

Diventerebbe un raccoglitore di pubblicità a quel punto con contenuti scadenti perchè si tenderà a portare l'attenzione su canali altrui quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diventerebbe un raccoglitore di pubblicità a quel punto con contenuti scadenti perchè si tenderà a portare l'attenzione su canali altrui quindi.

Eh no... ci sarebbero comunque dei controlli... prima questi filmati passerebbero da persone addette al controllo dei video, una volta dato l'ok da loro, si provvederebbe al caricamento degli stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no... ci sarebbero comunque dei controlli... prima questi filmati passerebbero da persone addette al controllo dei video, una volta dato l'ok da loro, si provvederebbe al caricamento degli stessi

Quel che pensavo pure io, il problema sarebbe la Moltitudine di video, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che pensavo pure io, il problema sarebbe la Moltitudine di video, purtroppo.

Agli utenti fissi del canale, pensavo di dar loro la password:

ha pubblicato già 5/6 video belli... bene, diventi amministratore fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io dico, 2 o 3 utenti fidati come fissi e quando si raggiunge un numero decente di iscritti si da la possibilità ad altri di entrare

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico, 2 o 3 utenti fidati come fissi e quando si raggiunge un numero decente di iscritti si da la possibilità ad altri di entrare

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

io pensavo tipo a 4/5 utenti fissi ma per il resto sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo tipo a 4/5 utenti fissi ma per il resto sono d'accordo con te

 

 

Io dico, 2 o 3 utenti fidati come fissi e quando si raggiunge un numero decente di iscritti si da la possibilità ad altri di entrare

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Anche perchè il problema sarebbe la password.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per dire ma un canale ufficiale esiste gia (più o meno) https://www.youtube.com/user/McItaliaNet

è collegato alla pagina ufficiale g+ e noi admin di FB possiamo caricarci video

 

tra l'altro non serve nemmeno condividere password del canale o simile basta mettere le persone moderatrici della pagina g+ e possono anche caricare video sul canale

 

per quanto riguarda i social io ora che mi è tornata la connessione sarò più attivo su Fb e twitter (anche se su quest'ultimo non so molto cosa postare se non retwitt di post interessanti di dinnerbone e degli altri della mojang)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per dire ma un canale ufficiale esiste gia (più o meno) https://www.youtube.com/user/McItaliaNet

è collegato alla pagina ufficiale g+ e noi admin di FB possiamo caricarci video

 

tra l'altro non serve nemmeno condividere password del canale o simile basta mettere le persone moderatrici della pagina g+ e possono anche caricare video sul canale

 

per quanto riguarda i social io ora che mi è tornata la connessione sarò più attivo su Fb e twitter (anche se su quest'ultimo non so molto cosa postare se non retwitt di post interessanti di dinnerbone e degli altri della mojang)

Beh bene.... anche se 5 video in 8 mesi, sono un po' scarsucci...

Comunque, la cosa dei moderatori non sapevo l'avessero già implementata: sapevo che ci stavano lavorando ma nient'altro...

Come vedo anche sul canale, sarebbe anche carino fare dei video sugli snapshot

 

Visto che ne sei moderatore: tu che ne pensi dell'idea di aggiungere altri moderatori ai social?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh c'è da dire che i video sono tutti miei e li facevo solo su cose interessanti o divertenti e sopratutto brevi perchè comunque non ho un pc potentissimo per fare cose troppo elaborate o lunghe

 

volendo se qualcuno vuole fare qualche video per il canale può passarmelo e se lo ritengo ok posso upparlo

 

per i social direi che su FB effettivamente potrebbe servire nuova linfa vitale direi almeno 2 o 3 persone scelte dallo staff (non tramite concorso o simili) andrebbero aggiunte

 

per twitter fino a che non si capisce bene cosa farne direi che io e bishy bastiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh c'è da dire che i video sono tutti miei e li facevo solo su cose interessanti o divertenti e sopratutto brevi perchè comunque non ho un pc potentissimo per fare cose troppo elaborate o lunghe

 

volendo se qualcuno vuole fare qualche video per il canale può passarmelo e se lo ritengo ok posso upparlo

 

per i social direi che su FB effettivamente potrebbe servire nuova linfa vitale direi almeno 2 o 3 persone scelte dallo staff (non tramite concorso o simili) andrebbero aggiunte

 

per twitter fino a che non si capisce bene cosa farne direi che io e bishy bastiamo

Beh bisogna gestirlo in modo un po' più professionale il canale, e senza offesa, i video muti non attragono molto pubblico...

Poi non ha neanche una "grafica del canale", va messo a nuovo insomma...

 

Per quanto riguarda Facebook, si potrebbe fare qualcosa tipo il concorso che si è appena terminato per diventare newser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh bisogna gestirlo in modo un po' più professionale il canale, e senza offesa, i video muti non attragono molto pubblico...

Poi non ha neanche una "grafica del canale", va messo a nuovo insomma...

 

Per quanto riguarda Facebook, si potrebbe fare qualcosa tipo il concorso che si è appena terminato per diventare newser

 

il canale non è nato per essere professionale o cose del genere

 

il canale è nato perchè gente sulla pagina Fb si lamentava che io postassi video (che erano fatti apposta per essere postati sulla pagina FB) che però erano sul mio canale personale (che comunque i video erano privati e quindi solo quelli sulla pagina potevano vederli e il mio"pubblico" normale non li vedeva)

 

quindi si apri questo canale per far cessare quelle polemiche e quando voglio mostrare qualcosa d'interessante su minecraft che però richiede più di qualche immagine per essere compreso uso/usavo appunto il canale

 

se volete rendere il canale più serio e professionale si può fare, però io dico subito che oltre alla gestione e all'organizzazione non posso fare altro perchè appunto come detto non ho un pc adatto a registrare per lunghi periodi

 

per FB a mio parere un concorso sarebbe inutile gli ultimi 2 concorsi per FB non sono stati granchè e secondo me è molto meglio che sia lo staff a scegliere chi prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il canale non è nato per essere professionale o cose del genere

il canale è nato perchè gente sulla pagina Fb si lamentava che io postassi video (che erano fatti apposta per essere postati sulla pagina FB) che però erano sul mio canale personale (che comunque i video erano privati e quindi solo quelli sulla pagina potevano vederli e il mio"pubblico" normale non li vedeva)

quindi si apri questo canale per far cessare quelle polemiche e quando voglio mostrare qualcosa d'interessante su minecraft che però richiede più di qualche immagine per essere compreso uso/usavo appunto il canale

se volete rendere il canale più serio e professionale si può fare, però io dico subito che oltre alla gestione e all'organizzazione non posso fare altro perchè appunto come detto non ho un pc adatto a registrare per lunghi periodi

per FB a mio parere un concorso sarebbe inutile gli ultimi 2 concorsi per FB non sono stati granchè e secondo me è molto meglio che sia lo staff a scegliere chi prendere

Capisco... Per il canale quindi siamo arrivati alla conclusione che era stato concepito come strumento complementare alla pagina Facebook... Secondo me sta cosa è da cambiare: bisognerebbe renderlo complementare al forum.... Come ho detto prima, un esempio è lo snapshot: il newser pubblica la notizia, 24/48 ore dopo c'è il video "illustrativo" su youtube.
Il canale poi dovrebbe essere annunciato ufficialmente nella sez. News.... Mentre invece, nella sezione il tuo canale youtube, Si mette un topic,stickato ovviamente, chiamato (per esempio) "I tuoi video su Minecraftitalia!"
In cui si spiega come inviare in "revisione" i video allo staff

Per Facebook, pensandoci bene hai ragione... La procedura di "selezione" sarebbe anche più veloce

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è kaos che deve decidere se vuol far si che il canale YT venga reso attivo

 

cioè poi a trovare qualcuno che faccia video con regolarità o anche prendere video dagli utenti (però c'è da dire che gli utenti non riceveranno alcuno spam, il massimo sarà mettere il loro nick del forum nel titolo del video, nessun link a nessun sito o canale) non ci vuole molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è kaos che deve decidere se vuol far si che il canale YT venga reso attivo

cioè poi a trovare qualcuno che faccia video con regolarità o anche prendere video dagli utenti (però c'è da dire che gli utenti non riceveranno alcuno spam, il massimo sarà mettere il loro nick del forum nel titolo del video, nessun link a nessun sito o canale) non ci vuole molto

Il fatto che lo deve volere Kaos è sottointeso :asd:

Per quanto riguarda lo spam, hai ragione, ma se nella descrizione del video si mette il link al canale personale del tizio non mi sembra sta spam esagerata... Metti che fai un video tu su uno snapshot, descrizione tipo (secondo il mio modesto parere):

Ecco il nuovo snapshot!
Novità importanti!
Hanno aggiunto i pony volanti che si avviano con la redstone! (Notizia totalmente random e molto Fl00d)

Per il changelog completo: (link alla news)

Canale di Salas: (link al tuo canale)

Mi sembra giusto attribuire in questo modo il lavoro dello youtuber

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che lo deve volere Kaos è sottointeso :asd:

Per quanto riguarda lo spam, hai ragione, ma se nella descrizione del video si mette il link al canale personale del tizio non mi sembra sta spam esagerata... Metti che fai un video tu su uno snapshot, descrizione tipo (secondo il mio modesto parere):

Ecco il nuovo snapshot!
Novità importanti!
Hanno aggiunto i pony volanti che si avviano con la redstone! (Notizia totalmente random e molto Fl00d)

Per il changelog completo: (link alla news)

Canale di Salas: (link al tuo canale)

Mi sembra giusto attribuire in questo modo il lavoro dello youtuber

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

 

no perchè se no la gente farà/ci manderà video solo e solamente per avere quel piccolo spammino nella descrizione 

 

invece facendo nel modo che ho detto sin da subito i video che arriveranno saranno solo quelli di gente che vuole effettivamente contribuire al canale con qualcosa di suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.