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Rox

Cercasi MMORPG e bellaggente per giocarlo

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Ordunque, in attesa della fibra ottica vorrei prendermi una pausa da LoL visto che a causa di vari fattori (primo tra tutti la connessione scadente) i miei risultati hanno subito un notevole calo.

Cerco quindi un MMORPG da giocare con qualcuno di voi. Sceglieremo insieme il gioco, in modo da soddisfare chiunque voglia partecipare. So, let's decide together!

Niente limiti di spazio e/o requisiti di sistema: sono disposto anche a dedicargli un'intera partizione!

Fatemi sapere :fiore:

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Io gioco a final fantasy XIV: a realm reborn e mi trovo molto bene.

 

Non è un final fantasy, ma un normale mmorpg con stile/ambientazione final fantasy.

Ci sono già varie community italiane.

 

E' però un gioco incentrato sul pve, il pvp è limitato ad una sola arena.

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Io gioco a final fantasy XIV: a realm reborn e mi trovo molto bene.

 

Non è un final fantasy, ma un normale mmorpg con stile/ambientazione final fantasy.

Ci sono già varie community italiane.

 

E' però un gioco incentrato sul pve, il pvp è limitato ad una sola arena.

 

Non è f2p, giusto?

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Non è f2p, giusto?

no, 10 euro mensili, ma rilasciano delle corpose patch ogni 3 mesi.

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no, 10 euro mensili, ma rilasciano delle corpose patch ogni 3 mesi.

 

Allora scusa ma no, non voglio applicarmi troppo e se devo pagare opto per WoW, inoltre voglio una cosa temporanea e che posso sospendere quando voglio.

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Allora scusa ma no, non voglio applicarmi troppo e se devo pagare opto per WoW, inoltre voglio una cosa temporanea e che posso sospendere quando voglio.

Non c'è bisogno di chiedere scusa. Comunque si può smettere quando vuoi, non perdi il personaggio.

WoW secondo me comincia a sentire il peso degli anni.

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Io sto giocando a neverwinter, e mi sta divertendo.

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Io sto giocando a neverwinter, e mi sta divertendo.

 

Per me è un cancro, visto che sono un ex giocatore di DDO (Dungeons&Dragons Online) e Neverwinter è la sua versione semplificata sia dal punto di vista di contenuti che dal punto di vista della difficoltà. In pratica, se non sai giocare a DDO giochi a NWO con la scusa della grafica. :sisi:

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Per me è un cancro, visto che sono un ex giocatore di DDO (Dungeons&Dragons Online) e Neverwinter è la sua versione semplificata sia dal punto di vista di contenuti che dal punto di vista della difficoltà. In pratica, se non sai giocare a DDO giochi a NWO con la scusa della grafica. :sisi:

 

Non è tanto la grafica, ma a me stanno su i GDR classici, cioè quelli dove i combattimenti sono legnosi, e devi cliccare numeri a caso, e devi farmare se non riesci andare avanti, neverwinter è lo stesso, ma i combattimenti sono Action, e io di MMO che si definivano "action" e poi non lo erano molto ne ho visti, qui puoi anche schivare e usare le skill (anche se poche per volta) in modo abbastanza strategico sopratutto se si è in gruppo con diverse classi, ci sono molte cose tra cui compagni ,cavalcature e altre cose che in altri giochi o hanno aggiunto di recente, o alcune si ottenevano ad altissimi livelli (tipo le cavalcature), inoltre non so cosa tu intenda per semplice, ma io dico che un'altro pro e che è chiaro, le varie missioni fungono anche da tutorial, e ti spiegano il crafting e tante altre cose, alcune delle quali a me non interessavano in altri MMO e non mi interessano nemmeno qui (tipo forgiare robe e cose cosi), ma almeno qui sono riuscito a capire come si fa, in altri MMO non ti spiegano una minchia, è il farming non è come metin 2 (esempio) noioso tedioso e lento, in neverwinter ci sono dungeon con nemici vari e boss, combattimenti action, e si livella velocemente, le situazioni per ora sono sempre nuove e si su delle cose è ripetitivo come il 100% degli MMO, però tra alcuni che ho abbandonato dopo 1-2 giorni, e altri MMO a cui ho giocato di più ma non ci capivo una mazza su alcune cose e in generale col tempo diventavano monotoni, questo per ora mi sta divertendo, poi sarà questione di gusti, ma se uno è come me, che si è stufato dei soliti MMO a stampo classico dove bisogna nerdare e ci sono combattimenti che sembrano a turni (che possono anche piacere), e si vuole solo divertire Never Winter può piacere.

 

Inoltre io andrei piano a parlare in difficoltà in MMORPG, se voglio la sfida vado su un FPS anche tattico, dove metto alla prova la mia strategia e i riflessi, oppure su uno strategico in tempo reale, oppure in un MOBA (Dota 2 o LoL), oppure ad un action RPG tipo dark souls, ma di sicuro non cerco la sfida in un MMORPG con attacchi automatici + cliccare i numeri per le skill dove conta al 90% il livello a cui si è.

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Mi dispiace ma ti sbagli. Nella sigla MMORPG è implicita un altra sigla: RPG. In qualsiasi RPG, che sia un premi-un-tasto-e-killa oppure Demon Souls, è ovvio (ed è giusto cosi) che in gran parte contino il gear e il livello.
Tuttavia, non in tutti i MMORPG questi due fattori sono gli unici ad essere importanti. E ti faccio tre esempi.
WoW, TERA, Dragon Nest.

WoW: in World of Warcraft per completare un qualsiasi dungeon si ha bisogno di strategia e di una buona composizione del party. Basta che un ruolo non faccia il proprio lavoro e il Dungeon è perso. Questo nonostante WoW NON sia un Action RPG.

TERA: al contrario di WoW, TERA è un Action RPG ma il concetto è lo stesso. Qui il gear è più importante che in WoW ma i Dungeon sono tendenzialmente più lunghi e difficili, soprattutto all'inizio. Anche qui se nel party c'è qualcuno che non sa giocare è gg wp.

Dragon Nest: credo sia uno dei giochi free to play più belli in assoluto. È l'Action RPG più giocato al mondo. In Dragon Nest non conta il gear, e il livello conta molto relativamente visto che a seconda del tuo livello hai accesso solo a determinate aree e Dungeon. È un free to play NON pay to win, dove puoi failare un Dungeon anche se hai il gear di dio. Inoltre, nei Dungeon e soprattutto nei Nest sono presenti moltissimi puzzle, rompicapo etc. soprattutto in presenza dei vari boss che richiedono una grande cooperazione per essere sconfitti.

Non tutti i MMORPG sono easy as fuck, sei tu che giochi solo MMORPG easy as fuck. Deal with it.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

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Elsword?
Non quello italiano ovviamente , gameforge cacca

Intendo il NA

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Elsword?
Non quello italiano ovviamente , gameforge cacca

Intendo il NA

 

Meh, magari provo.

 

Vorrei aprire una parentesi su Loadout. Copia di Team Fortress 2 con molte migliorie. Peccato che sia pay to win. UN FPS PAY TO WIN. Io voglio sapere come hanno fatto a fare un gioco così sbilanciato. E vbb.

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Mi dispiace ma ti sbagli. Nella sigla MMORPG è implicita un altra sigla: RPG. In qualsiasi RPG, che sia un premi-un-tasto-e-killa oppure Demon Souls, è ovvio (ed è giusto cosi) che in gran parte contino il gear e il livello.
Tuttavia, non in tutti i MMORPG questi due fattori sono gli unici ad essere importanti. E ti faccio tre esempi.
WoW, TERA, Dragon Nest.

WoW: in World of Warcraft per completare un qualsiasi dungeon si ha bisogno di strategia e di una buona composizione del party. Basta che un ruolo non faccia il proprio lavoro e il Dungeon è perso. Questo nonostante WoW NON sia un Action RPG.

TERA: al contrario di WoW, TERA è un Action RPG ma il concetto è lo stesso. Qui il gear è più importante che in WoW ma i Dungeon sono tendenzialmente più lunghi e difficili, soprattutto all'inizio. Anche qui se nel party c'è qualcuno che non sa giocare è gg wp.

Dragon Nest: credo sia uno dei giochi free to play più belli in assoluto. È l'Action RPG più giocato al mondo. In Dragon Nest non conta il gear, e il livello conta molto relativamente visto che a seconda del tuo livello hai accesso solo a determinate aree e Dungeon. È un free to play NON pay to win, dove puoi failare un Dungeon anche se hai il gear di dio. Inoltre, nei Dungeon e soprattutto nei Nest sono presenti moltissimi puzzle, rompicapo etc. soprattutto in presenza dei vari boss che richiedono una grande cooperazione per essere sconfitti.

Non tutti i MMORPG sono easy as fuck, sei tu che giochi solo MMORPG easy as fuck. Deal with it.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

 

 

Allora tra MMORPG e RPG c'è ne di differenza, anche in dark soul conta il livello per utilizzare alcune armi ecc., ma il complesso sistema di combattimento ti permette di parare schivare ecc. e i nemici fanno altrettanto (mentre negli MMO di solito i nemici ti vanno addosso se sono melee o ti attaccano a distanza se sono range, punto, e qualche volta usano 1-2 skill), in skyrim anche li i combattimenti sono abbastanza action (anche se li sulla difficoltà ci sarebbe da parlarne...) e anche in skyrim conta il livello, ma li se sali di livello aumenti di 10 vita,mana o stamina e impari 1 skill quindi tra un livello è l'altro non c'è la differenza abissale che c'è negli MMO.

 

WoW non lo posso giudicare in quanto non l'ho provato, ma essendo un GDR stampo classico, si riduce a combattere in modo automatico e qualche volta cliccare i numeri, che da soli diventa un noioso zappare mostri su mostri, in multy ci può essere tattica ecc.,  ma i combattimenti rimangono quello che rimangono, Tera mi sembra metin 2 , ma action, con una grafica migliore e per alcune cose più complesso, ma le quest mi hanno rotto le scatole subito.

 

Dragon nest non l'ho provato però forse ho visto dei video su youtube, e se ho capito quale mi ha attirato ma non l'ho ancora provato.

 

Never c'è stato un dungeon dov'è ho dovuto livellare 2-3 livelli, e poi ho dovuto anche fare una serie di schivate, skill ecc. 1 perchè ero solo e mi sarebbe servito un tank (ho un compagno NPC guerriero ma poco tank) 2 perchè i nemici erano tosti e si rigeneravano, e non ti dico la velocità nel cliccare i pulsanti giusti e la coordinazione che mi ci è voluta, e con altri dungeon del genere sono molto strategici.

 

A me personalmente Never winter mi sta piacendo, e mi chiedo quanti di quelli che lo giudicano l'abbiano provato (dato che non sei il primo a consigliarmi altri titoli MMO o D&D, che poi guardo su youtube e mi sembrano i solito MMO pallosi).

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Allora tra MMORPG e RPG c'è ne di differenza, anche in dark soul conta il livello per utilizzare alcune armi ecc., ma il complesso sistema di combattimento ti permette di parare schivare ecc. e i nemici fanno altrettanto (mentre negli MMO di solito i nemici ti vanno addosso se sono melee o ti attaccano a distanza se sono range, punto, e qualche volta usano 1-2 skill), in skyrim anche li i combattimenti sono abbastanza action (anche se li sulla difficoltà ci sarebbe da parlarne...) e anche in skyrim conta il livello, ma li se sali di livello aumenti di 10 vita,mana o stamina e impari 1 skill quindi tra un livello è l'altro non c'è la differenza abissale che c'è negli MMO.

 

WoW non lo posso giudicare in quanto non l'ho provato, ma essendo un GDR stampo classico, si riduce a combattere in modo automatico e qualche volta cliccare i numeri, che da soli diventa un noioso zappare mostri su mostri, in multy ci può essere tattica ecc.,  ma i combattimenti rimangono quello che rimangono, Tera mi sembra metin 2 , ma action, con una grafica migliore e per alcune cose più complesso, ma le quest mi hanno rotto le scatole subito.

 

Dragon nest non l'ho provato però forse ho visto dei video su youtube, e se ho capito quale mi ha attirato ma non l'ho ancora provato.

 

Never c'è stato un dungeon dov'è ho dovuto livellare 2-3 livelli, e poi ho dovuto anche fare una serie di schivate, skill ecc. 1 perchè ero solo e mi sarebbe servito un tank (ho un compagno NPC guerriero ma poco tank) 2 perchè i nemici erano tosti e si rigeneravano, e non ti dico la velocità nel cliccare i pulsanti giusti e la coordinazione che mi ci è voluta, e con altri dungeon del genere sono molto strategici.

 

A me personalmente Never winter mi sta piacendo, e mi chiedo quanti di quelli che lo giudicano l'abbiano provato (dato che non sei il primo a consigliarmi altri titoli MMO o D&D, che poi guardo su youtube e mi sembrano i solito MMO pallosi).

 

Scusami ma se pensi che Neverwinter sia un gioco difficile allora non so proprio che dirti. Stai ripetendo sempre le stesse cose, parli parli ma non dici nulla. Rimani della tua idea, a me non interessa. La prima frase che hai scritto non ha senso. Non c'è nessuna differenza tra MMORPG ed RPG, l'unica è che gli MMORPG vengono giocati solo ed esclusivamente online (MMORPG = Massive Multiplayer Online Royal Playing Game). E' ovvio che ci sono molti tipi di RPG diversi, ma il tuo ragionamento non regge visto che The Elder Scrolls Online ha un gameplay molto simile a Skyrim e di conseguenza questo significa che RPG e MMORPG NON sono per forza due cose completamente diverse. Se credi che per Neverwinter tu debba premere tasti molto velocemente, allora ti consiglio di non giocare mai a League of Legends.

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Scusami ma se pensi che Neverwinter sia un gioco difficile allora non so proprio che dirti. Stai ripetendo sempre le stesse cose, parli parli ma non dici nulla. Rimani della tua idea, a me non interessa. La prima frase che hai scritto non ha senso. Non c'è nessuna differenza tra MMORPG ed RPG, l'unica è che gli MMORPG vengono giocati solo ed esclusivamente online (MMORPG = Massive Multiplayer Online Royal Playing Game). E' ovvio che ci sono molti tipi di RPG diversi, ma il tuo ragionamento non regge visto che The Elder Scrolls Online ha un gameplay molto simile a Skyrim e di conseguenza questo significa che RPG e MMORPG NON sono per forza due cose completamente diverse. Se credi che per Neverwinter tu debba premere tasti molto velocemente, allora ti consiglio di non giocare mai a League of Legends.

 

Allora ho detto difficile, ma non ho mai detto "è più difficile rispetto ha", inoltre ho mai detto "ecco qui la recensione oggettiva definitiva???" io poi quello che voglio dire su neverwinter e che secondo me è divertente, ha della sfida, e la vera domanda a cui vorrei tu rispondesti l'hai provato???

 

ho visto dragon nest, e a parte differenza di grafica, e cose che variano riguardo la parte di commercio e crafting del gioco, il sistema di combattimento è molto simile a quello di neverwinter, col sistema di puntamento ecc. l'unica cosa e che dragon nest ha alcune novità interessanti come il cambio di attacco in base all'oggetto equipaggiato, e ci sono più skill nella barra delle skill, e alcune differenza, ma per il resto il sistema di schivata combattimento ecc. è simile persino i pulsanti per schivare e attaccare sono gli stessi.

 

 

Allora 1 LoL è un Moba e non un MMO. 2 RPG vuol dire gioco di ruolo, e spesso quelli in single player hanno una grafica e movimenti più fluidi per ovvie ragioni, infatti io quando cerco un MMO ne cerco uno che magari ha una grafica bassa, ma della animazioni action è fluide, comunque di solito i RPG single hanno un gameplay più frenetico, poi è anche questione di gusti, a me l'MMO classico attacco automatico+ skill non mi piace 3 in never winter bisogna cliccare i tasti veloci proprio perchè come un Moba si possono tenere 3 skill principali, alcune speciali, alcune passive, alcune di potenziamento ecc. (mentre negli altri MMO c'è la coda delle skill da 1 a 9), e le skill hanno un cold down di solito basso (anche se poco efficaci, comunque più degli attacchi base), e alcune sono automatiche, altre si devo puntare manualmente, e quindi in base a quando si ricaricano ecc. devi essere abbastanza veloce ad usare le skill giuste al momento giusto, e il fatto che puoi usare 3 skill di base (e anche quelle speciali) scegliendo tra un po di skill, non lo limita, ma anzi ti spinge a ragionare su quali skill usare in PvE e PvP.

 

e 4 non mi giudicare se non sai a che giochi ho giocato, io gioco da un bel po (e anche tutt'ora) a DOTA 2, e ho provato anche LoL (anche se non mi piace per alcune ragioni, e con questo non dico che non sia un buon titolo, ma a me [soggettivo] non piace), quindi so cosa vuol dire cliccare veloce i tasti, usare strategia ecc., e anzi oltre hai Moba ho giocato anche strategici, quindi so più di qualcosa riguardo la strategia.

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Allora ho detto difficile, ma non ho mai detto "è più difficile rispetto ha", inoltre ho mai detto "ecco qui la recensione oggettiva definitiva???" io poi quello che voglio dire su neverwinter e che secondo me è divertente, ha della sfida, e la vera domanda a cui vorrei tu rispondesti l'hai provato???

 

ho visto dragon nest, e a parte differenza di grafica, e cose che variano riguardo la parte di commercio e crafting del gioco, il sistema di combattimento è molto simile a quello di neverwinter, col sistema di puntamento ecc. l'unica cosa e che dragon nest ha alcune novità interessanti come il cambio di attacco in base all'oggetto equipaggiato, e ci sono più skill nella barra delle skill, e alcune differenza, ma per il resto il sistema di schivata combattimento ecc. è simile persino i pulsanti per schivare e attaccare sono gli stessi.

 

 

Allora 1 LoL è un Moba e non un MMO. 2 RPG vuol dire gioco di ruolo, e spesso quelli in single player hanno una grafica e movimenti più fluidi per ovvie ragioni, infatti io quando cerco un MMO ne cerco uno che magari ha una grafica bassa, ma della animazioni action è fluide, comunque di solito i RPG single hanno un gameplay più frenetico, poi è anche questione di gusti, a me l'MMO classico attacco automatico+ skill non mi piace 3 in never winter bisogna cliccare i tasti veloci proprio perchè come un Moba si possono tenere 3 skill principali, alcune speciali, alcune passive, alcune di potenziamento ecc. (mentre negli altri MMO c'è la coda delle skill da 1 a 9), e le skill hanno un cold down di solito basso (anche se poco efficaci, comunque più degli attacchi base), e alcune sono automatiche, altre si devo puntare manualmente, e quindi in base a quando si ricaricano ecc. devi essere abbastanza veloce ad usare le skill giuste al momento giusto, e il fatto che puoi usare 3 skill di base (e anche quelle speciali) scegliendo tra un po di skill, non lo limita, ma anzi ti spinge a ragionare su quali skill usare in PvE e PvP.

 

e 4 non mi giudicare se non sai a che giochi ho giocato, io gioco da un bel po (e anche tutt'ora) a DOTA 2, e ho provato anche LoL (anche se non mi piace per alcune ragioni, e con questo non dico che non sia un buon titolo, ma a me [soggettivo] non piace), quindi so cosa vuol dire cliccare veloce i tasti, usare strategia ecc., e anzi oltre hai Moba ho giocato anche strategici, quindi so più di qualcosa riguardo la strategia.

 

Certo che l'ho provato Neverwinter, è noioso, ripetitivo e troppo facile. Come detto, DDO semplificato. E comunque stai scrivendo sempre le stesse cose :asd: Finiamola qui, alla fine i gusti sono soprattutto soggettivi ^^'

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Certo che l'ho provato Neverwinter, è noioso, ripetitivo e troppo facile. Come detto, DDO semplificato. E comunque stai scrivendo sempre le stesse cose :asd: Finiamola qui, alla fine i gusti sono soprattutto soggettivi ^^'

è io cos'ha ho scritto fin'ora??? io gli MMO classici ho detto che non mi piacciono, mica che sono brutti, e purè neverwinter io lo trovato meno ripetitivo di altri e bello in alcuni punti, mica ho detto che è il gioco dell'hanno (anche perchè ci sono giochi che mi sono piaciuti di più, anche perchè l'MMO non è il mio genere preferito):

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è io cos'ha ho scritto fin'ora??? io gli MMO classici ho detto che non mi piacciono, mica che sono brutti, e purè neverwinter io lo trovato meno ripetitivo di altri e bello in alcuni punti, mica ho detto che è il gioco dell'ANNO (anche perchè ci sono giochi che mi sono piaciuti di più, anche perchè l'MMO non è il mio genere preferito):

Fix'd
Comunque ti consiglio Tera, ora come ora è il migliore dei Free-to-play esistenti.
Tieni un occhio su Everquest Next, Black Desert e Black gold online.

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Fix'd
Comunque ti consiglio Tera, ora come ora è il migliore dei Free-to-play esistenti.
Tieni un occhio su Everquest Next, Black Desert e Black gold online.

 

Su TERA ho anche cappato, basta così. Grazie dei nomi comunque, darò senz'altro un'occhiata. :sisi:

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Su TERA ho anche cappato, basta così. Grazie dei nomi comunque, darò senz'altro un'occhiata. :sisi:

Sono tutti in dev e sono tutti e 3 fantastici.

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