Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MushroomEatersOfficial

Che Strumenti Musicali suonate? Quali sono i vostri Generi Musicali preferiti?

Recommended Posts

Suono la chitarra elettrica e la chitarra classica, la prima ormai da 5 anni. Come generi, avendo una Jackson sono portato a suonare l'hard rock più pesante e i generi più disparati di metal, tuttavia dopo la maturità mi autoregalerò una Les Paul della Epiphone (eh eh, la Les Paul dei poveri come me) per una versatilità maggiore. Con la chitarra classica suono per lo più pezzi folk o medievali, in particolare Blackmore's Night.
Canto anche in growl sotto la doccia, ma non credo conti :asd:

I generi che prediligo sono l'hard rock, il metal e il folk medievale Comunque ascolto anche blues, rock generico, musica anni cinquanta, pop old school, disco, eurodance, elettronica (Daft Punk o celtic trance) e new age. L'unico genere che veramente sopporto a fatica è il rap o l'hip hop che gira per radio, l'alternative rap di Caparezza o di Macklemore si fa ascoltare molto volentieri (Caparezza è uno dei miei artisti preferiti, di cui ho quasi tutti i CD originali). Se devo citarti i miei gruppi preferiti starei qua fino a sera, quelli che più mi hanno conquistato il cuore però sono Nightwish, Epica, Kamelot (gli unici gruppi Symphonic Metal che considero decenti, sarà per le tendenze power/prog), gli Halestorm per l'hard rock, i The Agonist per il metalcore/melodeath, i Faun per il neofolk. Fra i gruppi rock "vecchi" adoro i Led Zeppelin (non che non mi piacciano gli altri tipo Deep Purple, però la loro vena folk e il loro groove mi ha fatto innamorare).

Comunque, come dicevo in un altro topic, ho quasi 2000 brani sul mio ipod, per cui ascolto veramente tantissimi artisti.

^This

Cambia solamente la chitarra (la mia è una Fender Statocaster) e aggiungici anche i Pink Floyd e i Genesis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare lo sborone :asd: la mia cartella musica sul pc:

 

y25nGun.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare lo sborone :asd: la mia cartella musica sul pc:

 

y25nGun.jpg

D:D:D:D:

 

Questa è la mia, e non è che sia esattamente piccola, ma non è nemmeno un quarto della tua D: Se anche copiassi sul computer tutti i CD di musica che ho originali (tutta roba anni '60 e '70) non credo che la raggiungerei xD

4N0K5Sb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D:D:D:D:

 

Questa è la mia, e non è che sia esattamente piccola, ma non è nemmeno un quarto della tua D: Se anche copiassi sul computer tutti i CD di musica che ho originali (tutta roba anni '60 e '70) non credo che la raggiungerei xD

4N0K5Sb.jpg

 

:rotfl: :rotfl:

 

C'è da dire che la cartella musica la condivido anche con mio fratello, quindi ci son cose che ascolta lui e io no, ma diciamo che l'80% di quello che c'è è roba che ascolto io, il 10% roba sua e il restante 10% è roba che ascoltiamo in comune. Non abbiamo proprio gusti simili io e mio fratello :asd: e lui ascolta poca roba.

WMP mi dice comunque che di soli file musicali sono 22.442, nella cartella son segnati 29.000 e passa file, ma ci son anche di mezzo le varie copertine degli album, visto che a me piace tenere ben in ordine e ogni album deve avere la sua bella copertina e magari anche il retro :asd:

Io poi nel tempo tutto quello che ho su cd l'ho passato tutto sul pc, quasi tutti i cd li ho poi messi in un paio di scatoloni (insieme anche ad una scatola di musicassette), non ho spazio dove poterli mettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl:

 

C'è da dire che la cartella musica la condivido anche con mio fratello, quindi ci son cose che ascolta lui e io no, ma diciamo che l'80% di quello che c'è è roba che ascolto io, il 10% roba sua e il restante 10% è roba che ascoltiamo in comune. Non abbiamo proprio gusti simili io e mio fratello :asd: e lui ascolta poca roba.

WMP mi dice comunque che di soli file musicali sono 22.442, nella cartella son segnati 29.000 e passa file, ma ci son anche di mezzo le varie copertine degli album, visto che a me piace tenere ben in ordine e ogni album deve avere la sua bella copertina e magari anche il retro :asd:

Io poi nel tempo tutto quello che ho su cd l'ho passato tutto sul pc, quasi tutti i cd li ho poi messi in un paio di scatoloni (insieme anche ad una scatola di musicassette), non ho spazio dove poterli mettere.

Io invece nella mia stanza tengo solo i CD che ascolto assiduamente, gli altri un cassettone del soggiorno. I primi li copio anche io sul PC, gli altri no. Mi piace comunque tenere in bella vista i CD, ho una specie di culto verso l'oggetto fisico :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono lingue che sono adatte alla Musica,ma alcune che fanno particolarmente schifo. L'Italiano e il Francese fanno parte della seconda Categoria xD

 

Penso che in italia abbiamo avuto i cantautori migliori al mondo, non fermiamoci solo al metal :asd: che si, cantato in italiano non rende molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, ogni tanto pesto le mani su una pianola gridando "ababababbababababababababab" e poi vado in giro a dire che suono pianoforte.

Comunque GG per i System, sono una band geniale (non la mia preferita, ma comunque ho un'altissima considerazione di loro. In compenso, sono i preferiti di un mio amico e di mio fratello :ahsisi:).

Quanto a gusti, sono un tipo un po' confusionario: a parte la mia scarsa cultura musicale, spesso tendo ad ascoltare singole canzoni rispetto ad interi generi o artisti, e solo in pochi casi posso dire di conoscere buona parte della discografia di una determinata band.
Posso vantarmi di playlist obbrobriose in cui butto robe che tra loro in comune non hanno un cazzo, del calibro di Rammstein - Caparezza - DaftPunk - ending di Mirai Nikki :asd:

Se dovessimo metterla solo su questioni di numero, il mio genere "preferito" (= di cui conosco più canzoni) è il Metal, mentre il mio autore "preferito" (= di cui conosco più canzoni) è Caparezza.
In ogni caso, come ho già specificato, potrebbe piacermi anche un pezzo dubstep o classico: il metodo di classificazione quantitativo aiuta solo in parte a definire i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di strumenti suono la batteria e le percussioni (cajon, bonghi, tamburi vari), ma ho fatto anche un anno di lezione di pianoforte (ho dovuto smettere per lo studio) e ho imparato un po' la chitarra classica. Quest'estate ho iniziato quella elettrica. I miei generi sono rock (mi piacciono un sacco i Beatles, Queen, Pearl Jam, e anchd altre band ma anche rock italiano come gli 883). Il punk lo ascolto poco (anche se mi piacciono i Green Day e con la band facciamo loro cover) e un po' ascolto il metal. Mi piacciono anche la musica italiana, leggera, classica e lirica.
Invece il dubstep, house, quei generi li non li ascolto e mi piacciono poco.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ogni tanto pesto le mani su una pianola gridando "ababababbababababababababab" e poi vado in giro a dire che suono pianoforte.

Comunque GG per i System, sono una band geniale (non la mia preferita, ma comunque ho un'altissima considerazione di loro. In compenso, sono i preferiti di un mio amico e di mio fratello :ahsisi:).

Quanto a gusti, sono un tipo un po' confusionario: a parte la mia scarsa cultura musicale, spesso tendo ad ascoltare singole canzoni rispetto ad interi generi o artisti, e solo in pochi casi posso dire di conoscere buona parte della discografia di una determinata band.
Posso vantarmi di playlist obbrobriose in cui butto robe che tra loro in comune non hanno un cazzo, del calibro di Rammestein - Caparezza - DaftPunk - ending di Mirai Nikki :asd:

Se dovessimo metterla solo su questioni di numero, il mio genere "preferito" (= di cui conosco più canzoni) è il Metal, mentre il mio autore "preferito" (= di cui conosco più canzoni) è Caparezza.
In ogni caso, come ho già specificato, potrebbe piacermi anche un pezzo dubstep o classico: il metodo di classificazione quantitativo aiuta solo in parte a definire i miei gusti.

 

Che belli i Rammstain *-*

 

Penso che in italia abbiamo avuto i cantautori migliori al mondo, non fermiamoci solo al metal :asd: che si, cantato in italiano non rende molto

 

Questo è vero,ma solo perchè è una lingua molto poetica.

Probabilmente non è famosa solo per le parole che vanno quasi sempre finite,e solitamente non tornano bene xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono il pianoforte.

 

Ascolto prevalentemente metal(Nightwish,Soad,Metallica,Korpiklaani che ho scoperto da poco,Rhapsody,Kamelot,Sonata Arctica),poi ascolto anche un pò di rock.

Ma la band che ascolto di più ora sono i Tame Impala(best musica eu).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono il pianoforte.

 

Ascolto prevalentemente metal(Nightwish,Soad,Metallica,Korpiklaani che ho scoperto da poco,Rhapsody,Kamelot,Sonata Arctica),poi ascolto anche un pò di rock.

Ma la band che ascolto di più ora sono i Tame Impala(best musica eu).

Wow! Stima! xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono il pianoforte da sei anni :asd:

Io invece sono una chitarra :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non suono strumenti musicali ma se avessi potuto scegliere di impararne uno, avrei voluto imparare a suonare il Basso.

 

Comunque, i miei generi preferiti sono l'Hard Rock, l'Epic Metal e la Musica Patriottica Sovietica. Detto ciò mi garbano anche altre canzoni di altri generi.

 

Un esempio di tre canzoni per ogni genere che prediligono sono: 

 

The Trooper - Iron Maiden

Coat of Arms - Sabaton

The red army is the strongest - Red Army Choir

 

P.S.

 

Ah! Inoltre adoro Caparezza, specialmente le sue canzoni più impegnate politicamente come La Ghigliottina o Il dito medio di Galileo o ancora Non siete Stato voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, fra un po' inizio chitarra elettrica con una squier bullet strat sunburst.
Detto questo, mi piace il metal (gruppi preferiti Pantera e Epica), i greenday, i mcr (ma questi non so esattamente che genere siano :asd: ) e il dubstep.
E anche Caparezza, yep, anche lui

Ciao, Ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Antolo105
      Bella ragazzi!
      Oggi vi presento il mio canale youtube, sul mio canale tratto Minecraft , tratto anche MUSICA, più in particolare musica techno, house e dance ; oltre a Minecraft e alla musica cerco anche di alternare con ALTRI VIDEOGIOCHI .
      Ti ricordo di iscriverti al canale oppure ti infilo un biscotto su per il cu... il cu... cuoree! ;D
      Link canale : https://www.youtube.com/user/Antolo105TV/feed
    • Da Demons
      Ciao ragazzi, come sapete la musica è una cosa molto molto bella, e anche molto triste, emozionante e ci
      da ancora altri sentimenti, ma qual'è la vostra canzone più bella in assoluto?
       
      PS:(1)[spoiler]Solo una canzone potete scrivere[/spoiler]
       
      PS:(2)[spoiler]La mia canzone preferita in assoluto è: Com'è un pittore di modà[/spoiler]
       
      PS:(3)[spoiler]Lo so una canzone di modà potrebbe essere una scelta non apettata, ma a me piace :D[/spoiler]
    • Da Xilitoro
      Ho scoperto oggi questo artista, ProleteR, semplicemente geniale, lo sto amando!
      Produce principalmente musica ElectroSwing, un incontro tra lo Swing e l'Elettronica: l'incontro mi sembra riuscito perfettamente!

      Ci sono vari artisti, ma questo mi ha veramente colpito. Vi lascio qualche brano che sto ultimamente ascoltando, vi consiglio di scaricarvi la discografia per apprezzare veramente (l'ultimo album è del 2013)!

      Can't stop me - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Aex51crY0Yo[/media]

      April showers - Curses from past times
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=fF3HS0e6i90[/media]

      It don't mean a thing - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=dHFPWb1DaoA[/media]


      Link Utili:
      - Canale Youtube: proleterbeats - Youtube
      - Sito Bandcamp (con discografia): ProleteR

      p.s. forse l'hanno già messo sul forum, ma l'ho scoperto veramente da poco xD
    • Da Xilitoro
      E' uscito qualche giorno fà il nuovo album di Deadmau5, intitolato While(1<2). Inutile dire che il mio torrent già sta avanzando velocemente :asd:
      Ho subito notato che nella lista brani c'è una ripresentazione di 7, sono dei remix (infatti vi metto qui sotto il primo brano, uscito come singolo settimane prima) fatti da lui stesso. Dato che non posso mettere il link del torrent chiunque lo voglia mi contatti in PM, oppure cercare su internet con un proxy che non sia italiano :knife:
       
      Comunque, se qualcuno già ce l'ha, sapete dire qualche prima impressione?
       

      Avaritia - Deadmau5 - While(1<2)
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Gpspgp3QQqo[/media]

      Cover:

    • Da TheCrypto
      Ciao a tutti! Oggi sono qui per proporvi la mia ultima canzone dedicata a Minecraft. Normalmente faccio musica house, dubstep, houstep e musica elettronica in generale ma questa volta ho deciso di fare qualcosa di più tranquillo da dedicare ad uno dei videogiochi più famosi del web. Da quest'idea è nata "Minecraft Night" che io reputo la nuova "Minecraft Forest", non ho nient'altro da dirvi quindi vi lascio alla canzone, buon ascolto!
       
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=88kkZOwqrXg[/media]
       
      Download UFFICIALE: http://adf.ly/U97KN
       
      Se vorrete supportarmi usatela nei vostri video con il link del video originale della canzone in descrizione, grazie a tutti. ;)
       
      Ciao, Crypto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.