Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xXx_b0ngl0rd420_xXx

Legalizzazione degli allucinogeni

Recommended Posts

Ospite
Scopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma gli allucinogeni non sono fortemente dannosi?

Ciao, Ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché?

Ci vivi tu in un Paese dove le persone si drogano felicemente e poi fanno i casini ed hanno la scusa della droga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vivi tu in un Paese dove le persone si drogano felicemente e poi fanno i casini ed hanno la scusa della droga. 

Ci vivo già, non vedo che differenza farebbe se le sostanze fossero legalizzate o no.

E per favore, specifica "casini"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vivo già, non vedo che differenza farebbe se le sostanze fossero legalizzate o no.

E per favore, specifica "casini"

Peggio di quello che succede oggi? Io non credo. 

Con la scusa della legalizzazione, vedremmo MOLTE MA MOLTE più persone drogate. Vattene ad Amsterdam se ti vuoi drogare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio di quello che succede oggi? Io non credo. 

Con la scusa della legalizzazione, vedremmo MOLTE MA MOLTE più persone drogate. Vattene ad Amsterdam se ti vuoi drogare. 

Ho parlato di legalizzazione di allucinogeni, non di sostanze stupefacenti.


Ma gli allucinogeni non sono fortemente dannosi?

Ciao, Ghost

Dannosi da che punto di vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato di legalizzazione di allucinogeni, non di sostanze stupefacenti.


Dannosi da che punto di vista?

Gli allucinogeni (dal verbo lat. alucinàriallucinàri: ingannarsi, derivante dalla radice gr. alùoalùsso: vaneggiare, esser fuori di sé, o dal lat. lux: luce) sono un gruppo eterogeneo di sostanze capaci di alterare le percezioni, i pensieri e le sensazioni[1] 

^ Droghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allucinogeni (dal verbo lat. alucinàriallucinàri: ingannarsi, derivante dalla radice gr. alùoalùsso: vaneggiare, esser fuori di sé, o dal lat. lux: luce) sono un gruppo eterogeneo di sostanze capaci di alterare le percezioni, i pensieri e le sensazioni[1] 

^ Droghe.

Cosa c'entra? Anche le spezie sono considerate droghe. Anche l'aspirina è una droga, da questo punto di vista.

Stai confondendo droga con stupefacente e stupefacente con sostanza che causa assuefazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. scoperta del prodotto > 2.uso illegale/di nicchia del prodotto > 3.uso di massa del prodotto > 4. scoperta che il prodotto fa male > 5. boicottare il prodotto

 

6. Se il prodotto è dichiarato illegale, ripartire dal punto 2

6. Se il prodotto non è dichiarato illegale, ripartire dal punto 5

 

Scusate l'intromissione, ma a me sembra che vadano così le cose: è un po' il discorso delle sigarette :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. scoperta del prodotto > 2.uso illegale/di nicchia del prodotto > 3.uso di massa del prodotto > 4. scoperta che il prodotto fa male > 5. boicottare il prodotto

 

6. Se il prodotto è dichiarato illegale, ripartire dal punto 2

6. Se il prodotto non è dichiarato illegale, ripartire dal punto 5

 

Scusate l'intromissione, ma a me sembra che vadano così le cose: è un po' il discorso delle sigarette :asd:

Il problema è che una sostanza può essere inserita nella categoria degli allucinogeni solo se non causa dipendenza e non causa danno fisico.

E fatemelo dire, gli anni 60 sono passati da un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio di quello che succede oggi? Io non credo. 

Con la scusa della legalizzazione, vedremmo MOLTE MA MOLTE più persone drogate. Vattene ad Amsterdam se ti vuoi drogare. 

tutt'altro, la gente ora come ora non compra la "droga" perché è illegale, non la compra semplicemente perché non ne ha bisogno, i drogati ci sono perché da giovani vogliono provare e infrangere le regole, se la legalizzano non fanno altro che attenuare questo fattore (sembra una puttanata ma è così).

 

Gli allucinogeni non sono una droga... o meglio... si, ma come dice il nome fanno vedere a coloro che ne fanno uso delle visioni o allucinazioni, non annebbiano il cervello, se fosse così dovrebbero rendere illegali pure gli alcolici.

 

droghe come cocaina, eroina, metanfetamina, ecc. ecc. sono considerate tali perché annebiano il cervello, hanno degli effetti permanenti gravi e creano dipendenza

 

la marijuana annebbia il cervello ma non arreca danno permanente.

 

sò già come mi risponderai e non ho voglia di spiegarlo quindi non quotarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si, ma come dice il nome fanno vedere a coloro che ne fanno uso delle visioni o allucinazioni, non annebbiano il cervello

 

Non ha senso quello che hai scritto, lo sai?  :asd: 

Comunque ovviamente sono contrario, proprio per le visioni  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente favorevole, almeno con quelli potrei incontrare i Creeper!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso quello che hai scritto, lo sai?  :asd: 

Comunque ovviamente sono contrario, proprio per le visioni  :asd:

con annebiano il cervello intendo che non sei conscio delle tue azioni, se hai delle allucinazioni non è che se ti trovi davanti un poliziotto (anche se è un'allucinazione) non gli parli normalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero guadagnare ma legalizzare qualcosa che fa male è sbagliato in principio.

Piuttosto che cercare di guadagnarci con queste pericolisità dovrebbero cercare di fermarle:legali o illegali son sempre danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche le sigarette e l'alcol sono legali

 

Mica ha detto che devono essere legali quelle due  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bad trip sarebbe....?

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

che quello che all'inizio può essere uno sballo può andare a finire male con danni irreversibili (credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allucinogeni possono favorire "l'esplosione" di psicosi già presenti.

Soluzione a ciò?

Modello di legalizzazione con ricetta medica e solo per i maggiori di una certa età.

Non legalizzare tutti gli allucinogeni che possono causare danni all'organismo o con cui è facile sbagliare il dosaggio (i delirogeni, l'amanita muscaria, ecc...)

Se qualcuno potesse darmi un certo numero di statistiche contestualizzate sulla pericolosità degli allucinogeni ne sarei contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pericolosità sta nei disinformati e in chi li mischia con altro (MDMA+Funghi ad esempio da problemi al cuore)

Si può risolvere con la ricetta medica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto astenuto perché non sono interessato al loro utilizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah non lo so, si è tirato fuori anche l'alcol e le sigarette, sostanze che possono provocare danni o causare incidenti (nel caso dell'alcol) ma son cose legalizzate. Quindi perchè non farlo per altre sostanze? Io ad esempio non fumo, se fosse per me le eliminerei dalla faccia della terra ste sigarette però ad esempio io bevo alcolici (beh oggi come oggi ben poco se non nulla), però non sono contro l'alcol. Potrebbe essere un controsenso o favoritismo, non lo so, per questo non so come prununciarmi sugli allucinogeni, anche se tenderei più sul no alla legalizzazione.

 

Son discorsi che vanno analizzati in un certo modo. Io con l'alcol son sempre riuscito a gestirmi abbastanza bene diciamo, non son certo diventato un alcolizzato :asd: però molti invece ci cascano eccome. Legali o non legali, con svariate sostanze, le persone entrano in questi tunnel e molto non ne escono più. La cosa migliore da fare è cercare di prevenire e evitare che le persone esagerino con queste sostanze (qualsiasi esse siano), la legalizzazione può aiutare in questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.