Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Flea & Ema

Recommended Posts

Ho modificato l'ultimo messaggio di salas, basta dar aria alla bocca, l'area staff è l'area staff.


E figuriamoci se contattiamo quelli che non si sono premurati di rispondere, tanto vale il detto "Chi tace acconsente", vero?

 

Per nulla, chi tace non conta e non viene considerato, ovviamente.

Se dovessimo fare come in parlamento, con il 50%+1 di voti, le preferenze tra amici e boiate varie sarebbe infinita una cosa del genere, oltre che limitante per chi a tutti gli effetti ha il dovere di amministrare qualcosa. Siamo un associazione, non uno stato, nessuno paga niente per stare sul forum, siamo in 2, io e skvll, fine. Tutto questo in un posto aperto al pubblico ma non un luogo pubblico, che è una cosa fondamentale per capire la differenza tra le due cose. Ovviamente ci si sbilancia il più possibile verso il piatto della medaglia della democrazia, ecco perchè lo staff è molto, si emula un po'di bella meritocrazia, si mettono opinioni sul tavolo e si vota tutti assieme bellamente. Entro-certi-limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ogni tanto mi chiedo se sti ragionamenti del cazzo che ti escono ci metti pure tanto a partorirli.

Cioè, ti rendi conto che non ha senso?

 

non è un ragionamento, è semplicemente un mio pensiero non serve che abbia un senso per te ne che tu concordi con esso

 

per il resto comunque ora meglio se sto zitto :X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo difficile contattare chi non aveva risposto, eh?

Mi sa che i limiti sono abbastanza grossi.

 

Dopo un mese dalla apertura del thread invitare ulteriormente chi ha voluto astenersi a prendersi responsabilità e rischiare di ricever merda in thread come questo? Scelta loro.

Limiti grossi? Per una persona che stava rompendo esageratamente ed è un caso unico-ultra_raro-mai_visto_prima? E la maggioranza dello staff ha notato (fatalità) il problema?

 

 

non è un ragionamento, è semplicemente un mio pensiero non serve che abbia un senso per te ne che tu concordi con esso

 

per il resto comunque ora meglio se sto zitto :X

 

Basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un mese dalla apertura del thread invitare ulteriormente chi ha voluto astenersi a prendersi responsabilità e rischiare di ricever merda in thread come questo? Scelta loro.

Limiti grossi? Per una persona che stava rompendo esageratamente ed è un caso unico-ultra_raro-mai_visto_prima? E la maggioranza dello staff ha notato (fatalità) il problema?

 

 

 

Basta.

 

Il punto è che noi utenti non sappiamo un cazzo di questo rompimento esagerato. E' per questo che ho fatto quel thread (chiuso, ovviamente) in cui chiedevo esempi e prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un mese dalla apertura del thread invitare ulteriormente chi ha voluto astenersi a prendersi responsabilità e rischiare di ricever merda in thread come questo? Scelta loro.

Limiti grossi? Per una persona che stava rompendo esageratamente ed è un caso unico-ultra_raro-mai_visto_prima? E la maggioranza dello staff ha notato (fatalità) il problema?

 

 

 

Basta.

Scusate se parlo adesso,ma ero in vacanza forzata :asd:,comunque Ema è stato bannato perchè controproducente per la community giusto?Ma nei vari topic in cui si parla del ban io vedo soltanto utenti che hanno detto in maniera chiara che i discorsi di ema non causavano fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se parlo adesso,ma ero in vacanza forzata :asd:,comunque Ema è stato bannato perchè controproducente per la community giusto?Ma nei vari topic in cui si parla del ban io vedo soltanto utenti che hanno detto in maniera chiara che i discorsi di ema non causavano fastidio.

 

No, Ema è stato bannato perché rompeva le palle allo staff; i.e. troppi topic in sezione abusi e troppe segnalazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Ema è stato bannato perché rompeva le palle allo staff; i.e. troppi topic in sezione abusi e troppe segnalazioni.

Da quando segnalare comportamenti scorretti(che penso aiuti anche lo staff a moderare) o aprire topic in centro abusi è punibile col ban D:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando segnalare comportamenti scorretti(che penso aiuti anche lo staff a moderare) o aprire topic in centro abusi è punibile col ban D:?

 

Guarda, se la cosa fosse legittima non se ne sarebbe preoccupato nessuno eh :asd: Il motivo per cui si è scatenato un putiferio è appunto la stranezza della cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricetta è semplice, attaccate qualsiasi cosa faccia lo staff con testardaggine, et voilà, la pietanza è servita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando segnalare comportamenti scorretti(che penso aiuti anche lo staff a moderare) o aprire topic in centro abusi è punibile col ban D:?

Vedo che hai centrato il nocciolo della questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricetta è semplice, attaccate qualsiasi cosa faccia lo staff con testardaggine, et voilà, la pietanza è servita.

 

Scusa eh, ma se fai una scelta controversa contro un utente di lunga data eseguita per motivi ignari all'utenza è normale che poi la gente viene a farti domande. Se poi non rispondi a quelle domande è pure meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah una news dedicata da oggi non basta più? Manca solo che qualcuno mi chieda il mio id e pass.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah una news dedicata da oggi non basta più? Manca solo che qualcuno mi chieda il mio id e pass.

 

La news non diceva nulla. Hai solo mostrato una lista di topic. Cosa vogliono dire? Sono una dimostrazione di quanto fosse fastidioso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè in tutta quella pappardella l'unica cosa che è stata percepita è uno screen? Lo metto a link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah una news dedicata da oggi non basta più? Manca solo che qualcuno mi chieda il mio id e pass.

Quella news dice che ha aperto troppi topic in centro abusi per chiedere spiegazioni e quindi è stato bannato.

 

Chiedeva informazioni.Forse con testardaggine,ma chiedeva delle spiegazioni,che lo staff poteva dargli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella news dice che ha aperto troppi topic in centro abusi per chiedere spiegazioni e quindi è stato bannato.

 

Chiedeva informazioni.Forse con testardaggine,ma chiedeva delle spiegazioni,che lo staff poteva dargli.

 

Oddio no, il problema è come le chiedeva e rispondeva, ripeto: (come) RISPONDEVA. Assillante a tal punto che me lo son trovato in chat su g+ e su fb. Leggete bene e non solo la tredicesima riga della news.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Cioè in tutta quella pappardella l'unica cosa che è stata percepita è uno screen? Lo metto a link.

 

Benissimo, esaminiamo pure il messaggio passo per passo.

 

 


Come alcuni di voi avranno notato, oggi pomeriggio è stato bannato permanentemente Emanuele676.

Con questo thread spiego le motivazioni che hanno portato alla sospensione "improvvisa" del suo account. Da troppo tempo emanuele è stato oggetto di discussione nell'area staff visti i suoi numerosi interventi controproducenti per la community.

 

 

{{Citazione Necessaria}}

 

 


In quest'ultimo periodo l'intero staff ha iniziato a preoccuparsi della sua situazione,
EDIT: CHe bello, mi si è buggato l'editor dei messaggi.
 
Non riscrivo tutto che è inutile, riporto solo l'ultima frase:
 
"Tanta aria alla bocca...ma alla fine niente prove concrete"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio no, il problema è come le chiedeva e rispondeva, ripeto: (come) RISPONDEVA. Assillante a tal punto che me lo son trovato in chat su g+ e su fb. Leggete bene e non solo la tredicesima riga della news.

Cose successe su piattaforme esterne al forum,non dovrebbero influire sulla moderazione o almeno dovrebbe essere così secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Benissimo, esaminiamo pure il messaggio passo per passo.

 

 

 

{{Citazione Necessaria}}

 

 

EDIT: CHe bello, mi si è buggato l'editor dei messaggi.
 
Non riscrivo tutto che è inutile, riporto solo l'ultima frase:
 
"Tanta aria alla bocca...ma alla fine niente prove concrete"

 

 

Ti piacerebbe accedere alla lista dei warn altrui per controllare e farti i .. degli altri eh? Tanto quanto per l'area staff.

 

Cose successe su piattaforme esterne al forum,non dovrebbero influire sulla moderazione.

 

Quando qualcuno invaderà la tua vita privata da tutte le parti (si è dimenticato del mio account di twitter!) vedrai che sarà differente. Quella regola è normale perchè noi non possiamo verificare la veridicità di quello che accade al di fuori dell'area di nostra competenza.. ma quando ti presenti "in casa" dell'admin fidati che non chiedo dimostrazioni a nessuno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti piacerebbe accedere alla lista dei warn altrui per controllare e farti i .. degli altri eh? Tanto quanto per l'area staff.

 

 

Quando qualcuno invaderà la tua vita privata da tutte le parti (si è dimenticato del mio account di twitter!) vedrai che sarà differente. Quella regola è normale perchè noi non possiamo verificare la veridicità di quello che accade al di fuori dell'area di nostra competenza.. ma quando ti presenti "in casa" dell'admin fidati che non chiedo dimostrazioni a nessuno :)

Su questo hai ragione,che non è bello trovarsi in quella situazione ma:

 

1)è comunque una cosa da risolvere fuori dal forum(puoi benissimo bloccarlo e finisce).

2) hai reso pubblici i tuoi account(vedo quello di g+ e twitter in firma)ergo te la sei cercata in fin dei conti la rottura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) hai reso pubblici i tuoi account(vedo quello di g+ e twitter in firma)ergo te la sei cercata in fin dei conti la rottura.

no piano ora è

 

perché se vengono fuori dei casini qui sul forum e la persona utilizza altri strumenti per tormentare lo staff esso può tranquillamente bannare qui, se sul forum non ci sono mai stati questi atti e le due persone si sono sempre comportate normalmente sul forum anche se al di fuori si odiano e si pigliano a bastonate appena si vedono qui non si può cambiare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione,che non è bello trovarsi in quella situazione ma:

 

1)è comunque una cosa da risolvere fuori dal forum(puoi benissimo bloccarlo e finisce).

2) hai reso pubblici i tuoi account(vedo quello di g+ e twitter in firma)ergo te la sei cercata in fin dei conti la rottura.

 

L'ho bloccato subito infatti e sicuramente non banno chi mi scrive tramite altri canali, è stato uno dei tanti particolari che mi ha fatto riflettere su i passi che ha fatto nel corso del tempo. Io il profilo di facebook non l'ho pubblicato, solo g+ per seguirmi per chi fosse interessato, tra l'altro un conto è uno scambio di battute, un altro è saltar fuori con "hey, perchè.... bla bla" credendo sia una via preferenziale per risolvere qualcosa in fretta. Una cosa che dico a tutti tra l'altro è: "non faccio supporto in privato, c'è il forum apposta per questo", a chiunque mi contatti. Nonostante ciò ho dovuto bloccarlo pure dai MP, non per niente se ne accorto chiedendo (provando!) l'ennesima cosa a me via MP anzichè nell'area apposita... ma era già all'ennesimo messaggio privato.


no piano ora è

 

perché se vengono fuori dei casini qui sul forum e la persona utilizza altri strumenti per tormentare lo staff esso può tranquillamente bannare qui, se sul forum non ci sono mai stati questi atti e le due persone si sono sempre comportate normalmente sul forum anche se al di fuori si odiano e si pigliano a bastonate appena si vedono qui non si può cambiare nulla

 

È stato solo un fattore che mi ha fatto valutare diversamente quella persona, ma mai abbiamo bannato per ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=SSRi32Nhybo[/media]

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti piacerebbe accedere alla lista dei warn altrui per controllare e farti i .. degli altri eh? Tanto quanto per l'area staff.

 

No, caro, non ne ho bisogno :)

 

Non volevo arrivare a tanto, ma dato che hai ancora una volta rifiutato qualsiasi mia richiesta di portare prove, penso che le prove le dovrò portare io. Per gentile concessione di Ema stesso, esaminiamo attentamente le azioni che - secondo lo staff - avrebbero portato ad un legittimo ban.

 

Inizierò esaminando i topic mostrati in questa tua immagine:

37a8508888.png

 

Iniziamo da "Warn Trolling". Fonte: http://i.imgur.com/Gs54T9V.png

 

Emanuele fa una domanda, e la discussione continua da lì. Onestamente non vedo dove sia questo suo atteggiamento aggressivo, o disruptivo, anzi, è piuttosto educato. L'ultima risposta è già più sfacciata ma comunque ben lontana dall'essere apertamente aggressiva.

 

Continuiamo con "Secondo Warn". Fonte: http://i.imgur.com/sPJZ0H2.png

 

Ora, il topic in questione è questo (trovato dopo 1 minuto di ricerca): http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/67184-cerco-responsabile-webpubblicit%C3%A0/

 

Ora, Emanuele fa una domanda ("Cosa?"); Pix risponde in modo brusco ("Se hai problemi con la lingua: link"); Emanuele spiega che non crede sia una buona idea dare del fancazzista agli utenti, Pix spiega che non aveva intenzione di intendere che tutti gli utenti siano così, Emanuele ammette di capire, anche se la cosa gli da una brutta impressione, e gli da' il buona fortuna. La cosa sembrerebbe finita lì ma Pix risponde con un bel "Ma fatti i cazzi tua". Niente succede per 2 giorni, poi BUM, Emanuele warnato (mentre Pix rimane la' impunito). 

 

Esaminiamo ora il topic in Centro Abusi. Sul serio? Non importa se la maggior parte della gente non se ne frega, ma anche se fosse, Emanuele non stava tentando di moderare (accusa di Kaos) ma più che altro di aiutare il tizio. Mah.

Continuiamo con "Domande", non presente nella lista: http://i.imgur.com/inak5CK.png

 

Lo posto comunque perché è uno dei topic in cui Emanuele è di fatto un po' strafottente e sfacciato; anche se - ancora una volta - non apertamente aggressivo dal punto di insultare qualcuno, e comunque educato e calmo.

 

Passiamo a "Warn": http://i.imgur.com/LE7bna0.png

 

Questo è ridicolo, non solo Ian afferma che Ema aveva ragione - o comunque, non torto. Inoltre dubito fortemente che Kaos sappia cosa significhi "Oggettivo". Fare moderazione basandosi su un singolo post è inoltre scorretto.

 

Comunque sostanzialmente è "A prima vista sembra scorretto, ma se lo esamini meglio non lo è, ma chissenefrega consideriamolo scorretto e diamo il warn comunque".

 

Concludiamo in bellezza con il famoso "post offensivo": (parte 1) http://i.imgur.com/9LF4SEs.png (parte 2) http://i.imgur.com/lEJoOl3.png .

 

Mi scuso per la scarsa qualità di questi due screen.

 

"quella è ironia"; anche se è ovvio che fra "Emanuele uno è senza cervello" e la frase detta da Soma (CHE RICORDO; HA AMMESSO DI AVER ESAGERATO) è solamente l'uso di parole diverse, il concetto di base è quello.

 

Ma la parte bella arriva nella seconda immagine: Kaos afferma non solo che non vuole warnare Soma, ma che TOGLIERA' punti di warn a soma per ogni messaggio aggiuntivo fatto da Emanuele

 

Questa è nient'altro che una Minaccia, anche se una abbastanza cretina. Kaos continua ad accusare Emanuele all'improvviso, finché non arriva Ian che difende il diritto di Emanuele di richiedere il warn di soma.

 

Ah, inoltre a quanto pare per girare sul forum c'è bisogno di avere un livello di Ironia™ certificato da Soma stesso. Mah.

 

Ora, Soma e salas hanno fatto ammenda per le cose che hanno fatto\detto, non ce l'ho con loro, la gente sbaglia spesso, errare umano.

 

Passiamo ad esaminare un messaggio su Facebook:

 

7FCafxE.png

 

Emanuele, sempre educato, chiede informazioni su un Warn (ma che cazzo, per caso avevate un prendi 3 paghi 2 sui warn al tempo? Lo warnavate per qualsiasi cosa. E poi pretendete che la gente non si lamenti).

 

Il topic in questione è questo: http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/66978-emulatori-nds-per-android/

 

Questo ci ricollega alla prima immagine; warn trolling.

 

Cioè, boh.

 

EDIT: premetto che possiedo altri screen, ma essendo essi di una discussione privata fra Ema e Kaos, non ho il diritto di postarli, a meno che Kaos mi dia il permesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.