Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Flea & Ema

Recommended Posts

Non ho ancora letto (inviato un minuto fa il tuo) e rispondo subito così: non ci credo. Non sei tu che puoi aver scritto con così tanto attaccamento, non riesco a credere che ci sia qualcuno così interessato agli affari di un altro.

 

Edit:

ah perfetto, c'è lo screen di un messaggio privato dall'account di emanuele via fb, ho già risposto in merito (secondo quote).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto (inviato un minuto fa il tuo) e rispondo subito così: non ci credo. Non sei tu che puoi aver scritto con così tanto attaccamento, non riesco a credere che ci sia qualcuno così interessato agli affari di un altro.

eeeh iniziano le accuse a caso. No, ho scritto io il post. Onestamente capisco che sia un po' difficile credere una cosa del genere, ma io ho un senso morale piuttosto forte. Se la cosa mi sembra sbagliata mi sembra sbagliata, punto.

 

Con questo non voglio dire che Emanuele è staccato dalla cosa, ovviamente ho ricevuto le fonti da Emanuele stesso - di certo non potevo tirarmente su per il culo. Se vuoi sapere quanto io stia attaccato seriamente alla cosa, puoi benissimo chiedere a Barrnet, il mio rant privato l'ho fatto con lui, può dirti benissimo quanto io stia dentro questa cosa.

EDIT: inoltre qualunque utente di lunga data del forum può dirti che quel post è completamente scritto con il MIo stile di scrittura E NON con quello di ema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, caro, non ne ho bisogno :)

 

Non volevo arrivare a tanto, ma dato che hai ancora una volta rifiutato qualsiasi mia richiesta di portare prove, penso che le prove le dovrò portare io. Per gentile concessione di Ema stesso, esaminiamo attentamente le azioni che - secondo lo staff - avrebbero portato ad un legittimo ban.

 

Inizierò esaminando i topic mostrati in questa tua immagine:

37a8508888.png

 

Iniziamo da "Warn Trolling". Fonte: http://i.imgur.com/Gs54T9V.png

 

Emanuele fa una domanda, e la discussione continua da lì. Onestamente non vedo dove sia questo suo atteggiamento aggressivo, o disruptivo, anzi, è piuttosto educato. L'ultima risposta è già più sfacciata ma comunque ben lontana dall'essere apertamente aggressiva.

 

Continuiamo con "Secondo Warn". Fonte: http://i.imgur.com/sPJZ0H2.png

 

Ora, il topic in questione è questo (trovato dopo 1 minuto di ricerca): http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/67184-cerco-responsabile-webpubblicit%C3%A0/

 

Ora, Emanuele fa una domanda ("Cosa?"); Pix risponde in modo brusco ("Se hai problemi con la lingua: link"); Emanuele spiega che non crede sia una buona idea dare del fancazzista agli utenti, Pix spiega che non aveva intenzione di intendere che tutti gli utenti siano così, Emanuele ammette di capire, anche se la cosa gli da una brutta impressione, e gli da' il buona fortuna. La cosa sembrerebbe finita lì ma Pix risponde con un bel "Ma fatti i cazzi tua". Niente succede per 2 giorni, poi BUM, Emanuele warnato (mentre Pix rimane la' impunito). 

 

Esaminiamo ora il topic in Centro Abusi. Sul serio? Non importa se la maggior parte della gente non se ne frega, ma anche se fosse, Emanuele non stava tentando di moderare (accusa di Kaos) ma più che altro di aiutare il tizio. Mah.

Continuiamo con "Domande", non presente nella lista: http://i.imgur.com/inak5CK.png

 

Lo posto comunque perché è uno dei topic in cui Emanuele è di fatto un po' strafottente e sfacciato; anche se - ancora una volta - non apertamente aggressivo dal punto di insultare qualcuno, e comunque educato e calmo.

 

Passiamo a "Warn": http://i.imgur.com/LE7bna0.png

 

Questo è ridicolo, non solo Ian afferma che Ema aveva ragione - o comunque, non torto. Inoltre dubito fortemente che Kaos sappia cosa significhi "Oggettivo". Fare moderazione basandosi su un singolo post è inoltre scorretto.

 

Comunque sostanzialmente è "A prima vista sembra scorretto, ma se lo esamini meglio non lo è, ma chissenefrega consideriamolo scorretto e diamo il warn comunque".

 

Concludiamo in bellezza con il famoso "post offensivo": (parte 1) http://i.imgur.com/9LF4SEs.png (parte 2) http://i.imgur.com/lEJoOl3.png .

 

Mi scuso per la scarsa qualità di questi due screen.

 

"quella è ironia"; anche se è ovvio che fra "Emanuele uno è senza cervello" e la frase detta da Soma (CHE RICORDO; HA AMMESSO DI AVER ESAGERATO) è solamente l'uso di parole diverse, il concetto di base è quello.

 

Ma la parte bella arriva nella seconda immagine: Kaos afferma non solo che non vuole warnare Soma, ma che TOGLIERA' punti di warn a soma per ogni messaggio aggiuntivo fatto da Emanuele

 

Questa è nient'altro che una Minaccia, anche se una abbastanza cretina. Kaos continua ad accusare Emanuele all'improvviso, finché non arriva Ian che difende il diritto di Emanuele di richiedere il warn di soma.

 

Ah, inoltre a quanto pare per girare sul forum c'è bisogno di avere un livello di Ironia™ certificato da Soma stesso. Mah.

 

Ora, Soma e salas hanno fatto ammenda per le cose che hanno fatto\detto, non ce l'ho con loro, la gente sbaglia spesso, errare umano.

 

Passiamo ad esaminare un messaggio su Facebook:

 

7FCafxE.png

 

Emanuele, sempre educato, chiede informazioni su un Warn (ma che cazzo, per caso avevate un prendi 3 paghi 2 sui warn al tempo? Lo warnavate per qualsiasi cosa. E poi pretendete che la gente non si lamenti).

 

Il topic in questione è questo: http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/66978-emulatori-nds-per-android/

 

Questo ci ricollega alla prima immagine; warn trolling.

 

Cioè, boh.

 

EDIT: premetto che possiedo altri screen, ma essendo essi di una discussione privata fra Ema e Kaos, non ho il diritto di postarli, a meno che Kaos mi dia il permesso.

reaction.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

reaction.jpg

 

 

A costo di sembrare ripetitivo, vorrei far notare che Emanuele stesso è stato warnato per molto meno di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeh iniziano le accuse a caso. No, ho scritto io il post. Onestamente capisco che sia un po' difficile credere una cosa del genere, ma io ho un senso morale piuttosto forte. Se la cosa mi sembra sbagliata mi sembra sbagliata, punto.

 

Con questo non voglio dire che Emanuele è staccato dalla cosa, ovviamente ho ricevuto le fonti da Emanuele stesso - di certo non potevo tirarmente su per il culo. Se vuoi sapere quanto io stia attaccato seriamente alla cosa, puoi benissimo chiedere a Barrnet, il mio rant privato l'ho fatto con lui, può dirti benissimo quanto io stia dentro questa cosa.

EDIT: inoltre qualunque utente di lunga data del forum può dirti che quel post è completamente scritto con il MIo stile di scrittura E NON con quello di ema.

 

Non metto in discussione ulteriormente l'autenticità del post, presumendo anche che l'abbia scritto te la risposta è sempre la stessa: non ho tempo e soprattutto voglia di perdere una caterva di tempo dando spiegazioni a terzi quando siamo arrivati ormai alla 3^ pagina del thread in cui c'è scritto di tutto e di più. Tanto meno ho intenzione di portarmi avanti questa faccenda per giorni (va sempre a finire così, qualsiasi sia la natura dell'evento "gonfiato") quando si tratta di un evento "staff-> determinato utente" e non "staff->chiunque a caso".

 

Aggiungo, siamo in flood, ravanello sta esprimendo il suo interesse per la cosa in un modo un po'particolare ma efficace... potrei aggiungermi anch'io ma non lo faccio per decenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, davanti alle mie richieste di fare una conversazione civile con fonti ed argomentazioni sensate, mi ritrovo davanti un qualcosa che posso solo parafrasare con un "comando io, non ci scassà il cazzo"

 

Oh, be', quello era indubbio, ma almeno speravo avessi un po' - tipo pochino - di decenza e voglia di discutere.

 

EDIT: OH, l'ironia: te dici di non voler riscrivere tutto, ma Emanuele stesso aveva ricevuto un Warn per non aver riscritto tutto quando stava portando avanti una sua opinione. Coerenza zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, davanti alle mie richieste di fare una conversazione civile con fonti ed argomentazioni sensate, mi ritrovo davanti un qualcosa che posso solo parafrasare con un "comando io, non ci scassà il cazzo"

 

Oh, be', quello era indubbio, ma almeno speravo avessi un po' - tipo pochino - di decenza e voglia di discutere.

Sono d'accordo con te, ma non penso ci sia più bisogno di discutere, come hai detto tu stesso comanda lui, se voleva dare ulteriori spiegazioni l'avrebbe fatto subito dopo il ban senza aspettare millemila topic di richiesta di, appunto, spiegazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da cell e non ho tempo di leggere tutto, per ora rispondo a questo.

Bizzarro che con la vecchia amministrazione non succedesse mai, vero?

Perché guru non c'era mai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da cell e non ho tempo di leggere tutto, per ora rispondo a questo.

Bizzarro che con la vecchia amministrazione non succedesse mai, vero?

 

Non sono io che decido quali visitatori approdino qua e mi auguro che per il resto del tempo non succeda più. Ti dico di più, amministro/amministravo forum dal 2009, si parla di dimensioni superiori ai 10-20mila utenti iscritti e neanche a me è mai capitata una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere stato un bene

Tanto aveva Barrnet che faceva tutto.

Poi scusate il server è di Kaos e di skvll e loro potrebbero fare quello che vogliono, non ci dovrebbero nemmeno essere queste discussioni su una persona che ormai è bannata, tanto cosa credete di farlo sbannare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, letto tutto e seguo fedelmente quello che è stato scritto, ora potrei essere bannato anch'io?

 

Sicuro della richiesta che stai facendo? (mettici un pizzico d'ironia, ma prendi sul serio la mia domanda)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro della richiesta che stai facendo? (mettici un pizzico d'ironia, ma prendi sul serio la mia domanda)

 

 

Salva la faccia e sbannalo.

 

mi sembra di vedere una scena fra la morte e un barbonazzo qualunque che chiede di riportare in vita il suo cagnolino tanto dolce e tenero morto investito da un Tir, ora vedremo la morte che in cambio vuole un polmone, un piede e la villa di Berlusconi con tanto di mignotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lire, ma dorcopio...

 

lo sò, mi piace rovinare l'atmosfera <3

 

VOGLIO VEDERE DDO BANNATO GOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uououoh, ma basta dai.

Anche io sarei pro-unban di Ema (magari trovando una qualche serie di condizioni e patti con la moderazione), ed anch'io sono fortemente convinto che Kaos sia (almeno in parte) nel torto, ma far venire su 'ste rivolte pseudo-flammose (e con tutto il cuore, se ne vada a cagare chi dice che questo non è velato flame, visto che si vedono frecciatine volare da tutte le parti) mi sembra una cagata.

Tutto ció che succede qui sarebbe anche giusto se McIta fosse un regno di cui Kaos è il re.
Il re sgarra, il popolo si incazza, il popolo fa rivolte atte a spodestare il re.

Ma cristoddio, non mi era venuto in mente prima che QUI PAGA LUI.

Come ha detto lui, questa è una libera democrazia ma fino ad un certo punto. Se non vi piacciono le regole che vigono in casa SUA, potete fare tre cose: potete prendere e andarvene, potete chiudere il becco o, se lui è d'accordo, potete provare a parlare un attimo della situazione e cercare di trovare un compromesso (Compromesso =/= "sbanna Ema dannato dittatore").

Se io dovessi pagare tot euro al mese per permettere a gente che mi odia di insultarmi manderei a monte tutto e fottesega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[media]http://youtu.be/HW0rhEY4c4s[/media]

leggere tutto con questo brano in sottofondo aggiunge un tocco comico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da cell e non ho tempo di leggere tutto, per ora rispondo a questo.

Bizzarro che con la vecchia amministrazione non succedesse mai, vero?

A dire il vero è successo più di una volta, a spesso si risolveva con riunioni su TS con i viceadmin e si veniva incontro al bannato: se effettivamente aveva fatto qualcosa ma il regolamento non regolamentava tale cosa semplicemente o lo si sbannava (o si tramutava in un ban temporaneo se ciò che aveva fatto era davvero grave) e poi si aggiornava il regolamento.

Semplicemente quello che cambia tra ieri e oggi è che ieri il regolamento era legge, legge a cui anche lo staff stava sotto, oggi si preferisce moderare "ai vecchi tempi", lasciando che le decisioni del moderatore/amministratore siano al di sopra della "legge". Ciò non è necessariamente un bene o un male, dipende tutto da come è scritto il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uououoh, ma basta dai.

Anche io sarei pro-unban di Ema (magari trovando una qualche serie di condizioni e patti con la moderazione), ed anch'io sono fortemente convinto che Kaos sia (almeno in parte) nel torto, ma far venire su 'ste rivolte pseudo-flammose (e con tutto il cuore, se ne vada a cagare chi dice che questo non è velato flame, visto che si vedono frecciatine volare da tutte le parti) mi sembra una cagata.

Tutto ció che succede qui sarebbe anche giusto se McIta fosse un regno di cui Kaos è il re.
Il re sgarra, il popolo si incazza, il popolo fa rivolte atte a spodestare il re.

Ma cristoddio, non mi era venuto in mente prima che QUI PAGA LUI.

Come ha detto lui, questa è una libera democrazia ma fino ad un certo punto. Se non vi piacciono le regole che vigono in casa SUA, potete fare tre cose: potete prendere e andarvene, potete chiudere il becco o, se lui è d'accordo, potete provare a parlare un attimo della situazione e cercare di trovare un compromesso (Compromesso =/= "sbanna Ema dannato dittatore").

Se io dovessi pagare tot euro al mese per permettere a gente che mi odia di insultarmi manderei a monte tutto e fottesega.

Hey ciuccio

[spoiler]CAZO[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi era venuta troppo l'ispirazione, prendetela come un attacco d'arte.

 

xt2s7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele è una pezza e questo è risaputo, ma resta il fatto che da regolamento non ha fatto nulla che avrebbe poi permesso allo staff di perma-bannarlo. E' una testa calda, si sa pure questo, vuole aver ragione a tutti i costi e blah blah blah. But still, niente (se non qualcosina-ina-ina) per cui possa essere warnato o addirittura perma-bannato. 

 

Ciò nonostante è da riconoscere che un soggetto del genere sfracassa il cazzo allo staff 24/7. (Controproducente per la community, però, no) Al massimo lo "bannavate" dalla sezione centro abusi spiegandogli i motivi ecc. ma il modo e le cause per cui tutto questo è successo sono ridicole

 

P.S. E' bello vedere (Dai like, per esempio) come persone che fino a ieri facevano la guerra contro il forum si siano subito ricreduti, ciò dimostra l'ipocrisia di certa gente. (E non ditemi che hanno solo cambiato idea perchè tutto ciò che è emerso fin'ora va solo ed esclusivamente "a vantaggio" di Emanuele..) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele è una pezza e questo è risaputo, ma resta il fatto che da regolamento non ha fatto nulla che avrebbe poi permesso allo staff di perma-bannarlo. E' una testa calda, si sa pure questo, vuole aver ragione a tutti i costi e blah blah blah. But still, niente (se non qualcosina-ina-ina) per cui possa essere warnato o addirittura perma-bannato. 

 

Ciò nonostante è da riconoscere che un soggetto del genere sfracassa il cazzo allo staff 24/7. (Controproducente per la community, però, no) Al massimo lo "bannavate" dalla sezione centro abusi spiegandogli i motivi ecc. ma il modo e le cause per cui tutto questo è successo sono ridicole

 

P.S. E' bello vedere (Dai like, per esempio) come persone che fino a ieri facevano la guerra contro il forum si siano subito ricreduti, ciò dimostra l'ipocrisia di certa gente. (E non ditemi che hanno solo cambiato idea perchè tutto ciò che è emerso fin'ora va solo ed esclusivamente "a vantaggio" di Emanuele..) :asd:

 

Se ti riferisci al mio like, non ho mai odiato Emanuele, anzi, può confermarti che un paio di mesetti fa lo invitai anche ad un'ipotetica rifondazione Doriana, poi però mai avvenuta :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al mio like, non ho mai odiato Emanuele, anzi, può confermarti che un paio di mesetti fa lo invitai anche ad un'ipotetica rifondazione Doriana, poi però mai avvenuta :ahsisi:

Penso (Spero) che le persone a cui mi riferisco lo sappiano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.