Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

[proposta] Reset mappa del server? + nuove dinamiche di gioco

Recommended Posts

A me piacerebbe non poco!

Se hai qualche altra idea esponila pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quali tra le varie idee che ho postato?

 

Boh, sinceramente mi attizzano tutte, non saprei scegliere :asd:

 

 

 

Se hai qualche altra idea esponila pure.

 

Al momento nulla, purtroppo :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sono tutte idee, non troppo complicate da realizzare e tutte fattibili in vanilla

 

in pratica non c'è nulla di difficile

 

cioè il modo più semplice sarebbe, prendere una delle migliaglia di mappe con terreno customizzato metterla come mappa e aggiungere i team (ok per questo e per far si che i player quando entrano vengano assegnati ad un team random ci vuole di conoscere i comandi della scoreboard, ma non penso siano cose impossibili)

 

il resto sarebbe tutto solo gdr da inventare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sono tutte idee, non troppo complicate da realizzare e tutte fattibili in vanilla

 

in pratica non c'è nulla di difficile

 

cioè il modo più semplice sarebbe, prendere una delle migliaglia di mappe con terreno customizzato metterla come mappa e aggiungere i team (ok per questo e per far si che i player quando entrano vengano assegnati ad un team random ci vuole di conoscere i comandi della scoreboard, ma non penso siano cose impossibili)

 

il resto sarebbe tutto solo gdr da inventare

Adesso, così tutto semplice semplice non è :asd:

Ci sarebbero dei dettagli non trascurabili da trattare.

Comunque l'idea di fondo mi sembra abbia fondamenta solide, il gdr vien da sé.

In più non servirebbe nemmeno una cosmologia coffcoff.

 

Comunque io voglio sentire qualche staffer, perchè è inutile parlare se poi sbattono i piedi per altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliere il keepinventory, l'unica cosa che desidero.

 

nel server attuale toglierlo sarebbe solo dannoso

 

nel server attuale anche se ci fosse l'utenza attiva (cosa che non vi è) non vi sarebbe comunque molto PvP per via di molti problemi presenti (sopratutto l'enormi distanze tra giocatori) e sinceramente perdere un sacco di roba in PvE non è divertente e nemmeno utile

 

 

ovviamente se il server venisse modificato con anche altre idee (come ad esempio quello delle squadre suggerito sopra o altro) non sarebbe molto più necessario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel server attuale toglierlo sarebbe solo dannoso

nel server attuale anche se ci fosse l'utenza attiva (cosa che non vi è) non vi sarebbe comunque molto PvP per via di molti problemi presenti (sopratutto l'enormi distanze tra giocatori) e sinceramente perdere un sacco di roba in PvE non è divertente e nemmeno utile


ovviamente se il server venisse modificato con anche altre idee (come ad esempio quello delle squadre suggerito sopra o altro) non sarebbe molto più necessario

Quello delle squadre mi piace molto come idea, visto che vogliono tutti il gdr, magari si vedrà un po' di attività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, comunque, metterei un altro Staff per il Server Vanilla. Non sto dicendo che il Team attuale non sia capace di badare al Server, ma, secondo me, è meglio avere un Team per il Server Survival e uno per il Server Minigames, così si lavora di più e meglio sui Server.

Poi questa è una mia idea, secondo me andrebbe bene, ma dipende tutto dal resto dello Staff :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, comunque, metterei un altro Staff per il Server Vanilla. Non sto dicendo che il Team attuale non sia capace di badare al Server, ma, secondo me, è meglio avere un Team per il Server Survival e uno per il Server Minigames, così si lavora di più e meglio sui Server.

Poi questa è una mia idea, secondo me andrebbe bene, ma dipende tutto dal resto dello Staff :sisi:.

Anche io vorrei vedere qualcuno che aiuta il mitico Mime nel suo lavoro. Altre 2-3 persone ci starebbero bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in 4 post che chiedo aiuto, solo una persona si è fatta avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero tagliato fuori dai giochi per cause di forza maggiore :asd:

maturita-pronto-il-piano-b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se usate gli ultimi snapshot usate i CommandBlock per creare novità nel gameplay! Non manca nulla ormai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta la cosa delle squadre che ho detto io teoricamente è anche fattibile nelle versioni stabili del gioco, quindi se ipoteticamente si volesse fare  una cosa del genere sarebbe meglio usare quelle per attirare più utenza

 

 

Sono in 4 post che chiedo aiuto, solo una persona si è fatta avanti.

 

ammettendo per ipotesi che si volesse mettere in pratica una delle idee, che tipo di aiuto ti servirebbe per metterle in atto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo di aiuto:

 

1) Non sono un mago dei command block (ma mi posso arrangiare)

3) Fare una mappa da solo è brutto e stancante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo di aiuto:
 
1) Non sono un mago dei command block (ma mi posso arrangiare)
3) Fare una mappa da solo è brutto e stancante.

Per il punto aiuto ti posso aiutare quanto vuoi. Se giri su Youtube ci sono una mare di meccaniche fatte coi CB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il punto aiuto ti posso aiutare quanto vuoi. Se giri su Youtube ci sono una mare di meccaniche fatte coi CB.

Infatti ho detto che mi posso arrangiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ognuno il suo, io non pretendo niente potrei farcela da solo ma i tempi si allungherebbero, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la mappa non bisogna per forza farla (a meno che ovviamente non si proponga qualcuno di bravo con world painter world edit e McEdit) si potrebbero anche usare mappe custom create dalla comunità

 

cioè ho fatto così solo per prova un giro su planetminecraft e di mappe solo paesaggio (in pratica mappe con terreni customizzati senza strutture artificiose) c'è ne sono un bel po' di buone e quasi tutte sono liberamente utilizzabili per server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea della mappa custom e dello scontro di civiltà mi stuzzica non poco (poi condito con gdr) ; mi piace di meno l'idea degli status in base al clima

 

comunque io non saprei, lascierei agli utenti la scelta di creare squadre (città) a piacimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

comunque io non saprei, lascierei agli utenti la scelta di creare squadre (città) a piacimento!

 

il problema è che per permettere ciò ci sono solo 2 metodi:

 

1 dare a tutti gli utenti l'accesso ai comandi e fornire a tutti il codice da usare per creare squadre etc etc

2 plugin (towny faction e compagnia bella)

 

la prima ovviamente è infattibile la seconda è banale

 

certo si potrebbe sempre far si che le squadre vengano organizzate qui sul forum e poi un admin le crei in gioco e aggiunga i vari membri, ma ogni volta che si vorrebbe aggiungere qualcuno di nuovo l'admin dovrebbe essere attivo (e non si può contare sul fatti che una persona sia sempre attiva 24/7) 

 

un altro problema sarebbe che ci sono poche persone disposte ad essere semplici componenti di squadra e molte che vogliono essere capi di una squadra propria (è anche per questo che a mio parere towny e faction non funzionano)

 

l'idea del essere assegnati a random ad una squadra non solo rende il tutto più speziato (metaforicamente parlando), ma fa anche si che non sia richiesta la presenza umana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre:

 

Le squadre casuali sono un'ottima idea, poiché altrimenti rischiano di crearsi quei gruppi alla Imperium, composti da decine di persone che sanno solo combattere e che sbilanciano il gioco perennemente.  È anche vero però che il bello dell'online è proprio poter giocare con gli amici.

Io rimarrei comunque a favore della casualità.

 

Gli Status climatici:

 

Troppo difficili da calcolare e da bilanciare, inoltre si complica la vita a chi non fa spesso pvp e a chi cerca un'esperienza pvp pura.

 

Città:

 

Io direi di dare la possibilità a ogni squadra di costruire una capitale e basta, per far ciò è necessario un plugin altrimenti è impossibile.

Towny, che non è banale, sarebbe il migliore, naturalmente modificandone le impostazioni (togliendo upkeep etc etc), altrimenti il griefing sarebbe all'ordine del giorno.

Poi nessuno vieta ai giocatori di costruire avamposti e cose simili, però le città devono rimanere due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco nel dettaglio towny però ad esempio è possibile per chi non fa parte della città entrarvici usare porte leve bottoni, aprire chest e muoversi totalmente liberamente per la città?

 

se la risposta è no, allora per me è solo un aggiunta negativa visto che toglierebbe tutto il divertimento della guerra

 

io sono del parere che non ci devono essere nessun tipo di protezioni (come nell'attuale server) il griefing sia nella propria squadra sia nella squadra avversaria verrà punito (come  nell'attuale server) 

 

per le città ogni squadra a mio parere si organizzera come vuole, potrà creare tanti piccoli avamposti difficilmente scovabili o potrà creare una singola città fortificata

 

per fare ciò però ogni squadra dovrà  ovviamente crearsi tutto un gdr dietro la scelta che fa riguardo a come impostare le proprie città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.