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salas

[proposta] Reset mappa del server? + nuove dinamiche di gioco

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non conosco nel dettaglio towny però ad esempio è possibile per chi non fa parte della città entrarvici usare porte leve bottoni, aprire chest e muoversi totalmente liberamente per la città?

 

se la risposta è no, allora per me è solo un aggiunta negativa visto che toglierebbe tutto il divertimento della guerra

 

io sono del parere che non ci devono essere nessun tipo di protezioni (come nell'attuale server) il griefing sia nella propria squadra sia nella squadra avversaria verrà punito (come  nell'attuale server) 

 

per le città ogni squadra a mio parere si organizzera come vuole, potrà creare tanti piccoli avamposti difficilmente scovabili o potrà creare una singola città fortificata

 

per fare ciò però ogni squadra dovrà  ovviamente crearsi tutto un gdr dietro la scelta che fa riguardo a come impostare le proprie città

Sì, con towny è possibile far premere pulsanti, leve, etc anche da chi non è della città.

Il griefing con towny si elimina da sé, però senza towny diventa un po' un casino.

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Sì, con towny è possibile far premere pulsanti, leve, etc anche da chi non è della città.

Il griefing con towny si elimina da sé, però senza towny diventa un po' un casino.

 

io sinceramente non vedo nessun casino

 

tra persone della stessa squadra non vedo nessun motivo per cui ci possa essere del griefing (a meno che tu non entri intenzionalmente nel server sin dall'inizio solo per griffare e rovinare il divertimento, ma è per casi simili che esistono i backup)

 

per persone di un altra squadra il griefing non è comunque permesso ma sono comunque gli utenti della squadra che devono organizzarsi affinche persone di un altra squadra non possano entrare in città liberamente (e anche in questi casi se una persona lo fa solo per griffare al solo scopo di rovinare il divertimento altrui esiste sempre i backup)

 

a mio parere, per quel che conosco di towny, con esso il server non sarebbe divertente alla stessa maniera del semplice vanilla e toglierebbe molte opportunità di strategie di guerra interessanti

 

esempio random se degli utenti di una squadra volessero provare a scavare un tunnel fino a sotto la città avversaria e sorprenderli da sotto, con towny da quello che so arrivati alla zona della città non potrebbero più rompere blocchi facenti parte della città mentre invece in vanilla potrebbero senza problemi

 

e questa è solo uno dei tanti esempi

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e se io voglio costruire una città non posso? devo per forza far parte di una delle due fazioni?

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e se io voglio costruire una città non posso? devo per forza far parte di una delle due fazioni?

 

devi far parte di una delle due fazioni, ma questo non vuol dire che devi supportare la tua squadra

 

il concetto è che tu puoi fare quello che vuoi anche da solo, ma poi che senso ha essere in un server se stai da te?

 

e tra l'altro saresti un bersaglio facile per l'altra squadra

 

comunque non toglie nemmeno che se fai parte di una delle due fazioni tu non possa creare più di una città

 

cioè  le due squadre non dovete vederle come due nazioni, piuttosto come due popoli diversi (esempio caucasici e asiatici, sono due fazioni diverse che però al suo interno ogniuno ha altre sottofazioni)

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devi far parte di una delle due fazioni, ma questo non vuol dire che devi supportare la tua squadra

 

il concetto è che tu puoi fare quello che vuoi anche da solo, ma poi che senso ha essere in un server se stai da te?

 

e tra l'altro saresti un bersaglio facile per l'altra squadra

 

comunque non toglie nemmeno che se fai parte di una delle due fazioni tu non possa creare più di una città

 

cioè  le due squadre non dovete vederle come due nazioni, piuttosto come due popoli diversi (esempio caucasici e asiatici, sono due fazioni diverse che però al suo interno ogniuno ha altre sottofazioni)

 

molto meglio, molto figo

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Non vedo necessario l'utilizzo di towny, bisogna trovare delle difese, creare delle trappole contro il nemico, non avere tutto facile con il pl che fa tutto.
Altro appunto da cambiare rispetto ai server precedenti: niente whitelist, si può guadagnare più utenza e se il server piace alla fine l'utente si iscriverà comunque al forum per l'area dedicata, dove ho capito che si organizzeranno le squadre.

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Noto una crepa nei ragionamenti: la mappa che mi ha fornito salas (o qualsiasi voglia mappa custom) è 4kx4k (o giu' di lì) , pochini, a quel punto le città sarebbero in un continuo grief/ panico o sbaglio?

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Noto una crepa nei ragionamenti: la mappa che mi ha fornito salas (o qualsiasi voglia mappa custom) è 4kx4k (o giu' di lì) , pochini, a quel punto le città sarebbero in un continuo grief/ panico o sbaglio?

Quella era una mappa esempio, 4k blocchi sono pochi per due agglomerati urbani.

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Quindi non sarebbe meglio il solito mondo amplified ?

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se mi dite più o meno delle dimensioni posso vedere di trovare qualcosa

 

ad esempio questa mappa da 30 miliardi di blocchi sarebbe troppo grande o troppo piccola?

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Ospite

se mi dite più o meno delle dimensioni posso vedere di trovare qualcosa

 

ad esempio questa mappa da 30 miliardi di blocchi sarebbe troppo grande o troppo piccola?

Mi unisco al Topic questa idea mi piace molto!

io personalmente non ho mai giocato al server vanilla dato che ne ho provati fin troppi e la cosa stanca! 

Ma il Fatto di essere in una fazione e farsi al guerra e divertente!

Io pero aggiungerei (se possibile s'intende) un terza "fazione"che poi fazione non e:

in sostanza uno puo decidere in quale fazione unirsi (se vi e spazio) o altrimenti puo decidere di diventare un "mercante" ovvero una persona neutra( come i messaggeri dell'epoca antica che non venivano uccisi dalle fazioni nemiche!

che in sostanza viaggia si accampa si fa degli avamposti collabora con altri "mercanti" e fornisce risorse alle varie fazioni/persone!

e anche essendo neutro una delle due fazioni potrà decidere di "assumerlo" e di proteggerlo all'interno della citta in cambio di risorse quindi un lavoro!

Oppure dei banditi: nemici di tutte e due le fazioni si devono arrangiare completamente! (anche se i "mercanti" possono accettare di rifornirli) e se riescono possono prendere in ostaggio un "mercante" (sempre loro guarda caso) che sia stato "assunto" da una cittá, per ottenere un riscatto

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se mi dite più o meno delle dimensioni posso vedere di trovare qualcosa

ad esempio questa mappa da 30 miliardi di blocchi sarebbe troppo grande o troppo piccola?

Io direi 60k oppure 80k, per consentire anche un minimo di survival senza che scavando 2 blocchi di troppo ci si ritrovi accanto uno dell'altra squadra.

Mi unisco al Topic questa idea mi piace molto!
io personalmente non ho mai giocato al server vanilla dato che ne ho provati fin troppi e la cosa stanca!
Ma il Fatto di essere in una fazione e farsi al guerra e divertente!
Io pero aggiungerei (se possibile s'intende) un terza "fazione"che poi fazione non e:
in sostanza uno puo decidere in quale fazione unirsi (se vi e spazio) o altrimenti puo decidere di diventare un "mercante" ovvero una persona neutra( come i messaggeri dell'epoca antica che non venivano uccisi dalle fazioni nemiche!
che in sostanza viaggia si accampa si fa degli avamposti collabora con altri "mercanti" e fornisce risorse alle varie fazioni/persone!
e anche essendo neutro una delle due fazioni potrà decidere di "assumerlo" e di proteggerlo all'interno della citta in cambio di risorse quindi un lavoro!
Oppure dei banditi: nemici di tutte e due le fazioni si devono arrangiare completamente! (anche se i "mercanti" possono accettare di rifornirli) e se riescono possono prendere in ostaggio un "mercante" (sempre loro guarda caso) che sia stato "assunto" da una cittá, per ottenere un riscatto

Credo sia un po' complicato con i soli command block, si può fare però che allo spawn ci siano ad esempio 2 pulsanti di cui uno ti mette in questa fazione di simil-mercenari, e l'altro ti mette a random nelle due fazioni, ovviamente lo spawn una volta scelta la fazione non deve essere più in alcun modo raggiungibile.

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Ospite

Io direi 60k oppure 80k, per consentire anche un minimo di survival senza che scavando 2 blocchi di troppo ci si ritrovi accanto uno dell'altra squadra.
Credo sia un po' complicato con i soli command block, si può fare però che allo spawn ci siano ad esempio 2 pulsanti di cui uno ti mette in questa fazione di simil-mercenari, e l'altro ti mette a random nelle due fazioni, ovviamente lo spawn una volta scelta la fazione non deve essere più in alcun modo raggiungibile.

l'idea che hai detto tu dello spawn e buona ma penso che vederti arrivare davanti alle mura della citta un mercante ( con magari un mulo con cassa)  che ti offre roba fa figo eh! e poi se questa guerra e in atto e praticamente tutta la cittá sta combattendo ( per esempio) chi e che raccogli risorse? si tu dirai e va be si lascia qualcuno a lavorare! ma se invece e proprio un'attacco di quelli devastanti? bisogna sempre essere pronti a tutto! 

 

P.S che poi se magari tutte e due le cittá vengono a sapere che un mercante vende diamanti a poco prezzo esce un bordello della madonna(se capisci cosa intendo)

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come gia detto a mio parere le due squadre non dovrebbero rappresentare due nazioni ma bensi due popoli (come gia esemplificato prima tipo caucasici e asiatici sono due popoli diversi e entrambi hanno tutti sottofazioni diverse)

 

cioè non è detto che quelli facenti parte della stessa squadra debbanno tutti far parte di una città principale e non devono nemmeno tutti per forza supportare la propria squadra e combattere contro l'altra posso fare come desiderano

 

in teoria una persona di una squadra può anche gdreggiare di essere un traditore del proprio popolo e supportare l'altra squadra nulla lo vieta

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Aspettate, 4k cubi^2 sono pochi, ma 30k cubi^2 sono eccessivi. 6-7k cubi^2 bastano e avanzano. 

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che ne dite di questa  :asd:

Syne ti vede.

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Ospite

che ne dite di questa  :asd:

 

 

Syne ti vede.

emh...da notare quanto pesa! persino un torret si puo usare..

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se no questa

 

ha un diametro di 10k e non sembra nemmeno male come setup per una guerra tra 2 squadre

 

Syne ti vede.

 cos..?

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Intanto, noi ci stiamo scervellando su una mappa quando non sappiamo neanche che stile dovrà avere il Server.

Medioevale? Postapocalittico? Futuristico? Romano? Moderno?

Se vogliamo trovare una mappa buona, dobbiamo decidere lo stile.

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Intanto, noi ci stiamo scervellando su una mappa quando non sappiamo neanche che stile dovrà avere il Server.
Medioevale? Postapocalittico? Futuristico? Romano? Moderno?
Se vogliamo trovare una mappa buona, dobbiamo decidere lo stile.

Non sappiamo neanche se lo staff approva a dire il vero :asd:

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Non sappiamo neanche se lo staff approva a dire il vero :asd:

Però stiamo già cercando mappe utilizzabili :sisi:.

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