Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Barrnet

Osiris

Recommended Posts

Per chi volesse provare l'ebrezza di un sistema decentralizzato e volesse fare il figo alla "io sto dentro il Deep Web!1" ho creato un portale con Osiris.

Cosa è Osiris? È un sistema di portali server-less, in cui i contenuti vengono condivisi tra gli utenti tramite p2p. Ovviamente più persone partecipano al portale e meno lenta sarà la propagazione delle discussioni e dei messaggi.

 

In particolare la configurazione del portale che ho allestito è in formato "anarchico": non vi sono amministratori ne moderatori, anzi: in un certo senso siamo tutti moderatori, poiché tutto si basa su una moderazione basata sulla reputazione.

 

Se volete provare Osiris dovete prima di tutto scaricare il software necessario e poi utilizzare il link di invito. La password è una bestemmia, date sfogo alla vostra insana voglia di provarle tutte. Altrimenti chiedetemela via PM.

 

Ovviamente essendo un forum p2p per i primi minuti o ore di attività dovrete scaricare tutto il contenuto di tale forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole ha lo stesso principio dei torrent, più persone ci sono più veloce sarà il download.

Se magari partecipa qualche cristo con un buon upload... :asd:

Mah dai, oggi pomeriggio vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


In poche parole ha lo stesso principio dei torrent, più persone ci sono più veloce sarà il download.
Se magari partecipa qualche cristo con un buon upload... :asd:
Mah dai, oggi pomeriggio vedo.


Non è in poche parole ha lo stesso principio di torrent, lo ha e basta.
Entrambi usano il p2p.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è in poche parole ha lo stesso principio di torrent, lo ha e basta.
Entrambi usano il p2p.

lolwut.

"In poche parole" l'ho usato per riassumere la spiegazione di barrnet. Ho scritto infatti che è lo stesso principio di torrent.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un semplice forum vuoto che condivide i contenuti via p2p. Non c'è moderazione se non quella tramite reputazione, insomma: siete voi a buttarci dentro la roba e vedere come la comunità l'accetta. Allo stesso modo siete voi a creare sezioni o altro :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 1 MB di upload al secondo, entro a darci una occhiata

Per Barrnet: la bestemmia è una di quelle classiche che includono solo la divinità, un animale da compagnia o Peppa Pig oppure è più condita e originale?

 

EDIT: ho trovato la password al primo tentativo, yay!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 1 MB di upload al secondo, entro a darci una occhiata

Per Barrnet: la bestemmia è una di quelle classiche che includono solo la divinità, un animale da compagnia o Peppa Pig oppure è più condita e originale?

Non so se posso dirtela..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la bestemmia c'è lo spazio fra le due parole oppure no?

Sì, c'è uno spazio.

[spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler]la bestemmia è[/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler][/spoiler][spoiler]porco -il nome del tizio lassù-[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Io ho 1 MB di upload al secondo, entro a darci una occhiata
Per Barrnet: la bestemmia è una di quelle classiche che includono solo la divinità, un animale da compagnia o Peppa Pig oppure è più condita e originale?

EDIT: ho trovato la password al primo tentativo, yay!


Quindi 8Mb? Nello speedtest valuta in Mb(bit) i file sono in MB(byte).
Differenza? I bit sono 8 volte più piccoli dei byte.

8 bit = 1 byte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come posso mandarti un PM se non ne puoi più ricevere :asd: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi 8Mb? Nello speedtest valuta in Mb(bit) i file sono in MB(byte).
Differenza? I bit sono 8 volte più piccoli dei byte.

8 bit = 1 byte

Esattamente, 8Mb , anzi, per la precisione 10 Mb, quindi 1.1MB circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Esattamente, 8Mb , anzi, per la precisione 10 Mb, quindi 1.1MB circa


Sto rosicando... xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, mi sembra di notare che accetta ogni password ma ti permette di vedere gli utenti con la stessa password. Io ad esempio vedo solo Atlas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come posso mandarti un PM se non ne puoi più ricevere :asd: ?

Aww ho troppa roba, quando ero vice admin avevo una casella dei pm infinita, ora che sono utente non basta a contenere solo la mia roba privata, figuriamoci tutte le richieste che ho ricevuto via pm lol

Non ho sbatti di cancellare tutto: inviami un pm su fw lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato, registrato e tutto.

Mi era uscita la home del portale tuo (barrnet) ma era vuota.

Tutte le voci in alto a sinistra davano http error :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I contenuti dovete crearli :3

Premete sull'ingranaggio in alto a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.