Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iCraft-Italia

Gamehosting.it perde tutti i file dei server mc18! Hosting pessimo!

Recommended Posts

Vergogna dell'hosting https://www.gamehosting.it/ ieri sera hanno perso tutti i file dei Server che andavano su MC18. Mi sono ritrovato con solo il server.properties nell'FTP.

Questo è il servizio che riceverete se scegliete gamehosting. Ah e secondo voi hanno proposto un rimborso o qualcosa? Ma figurati.
Ora chiederò io il rimborso e vi terrò informati su come si evolve la situazione.


Estratto della loro email:
"il Server MC18 ha subito la corruzione del filesystem che potrebbe aver causato la perdita di alcuni file.

I File persi purtroppo non sono recuperabili."
Dove per alcuni si legga tutti!

 

Alla richiesta di rimborso:

"come indicato nelle condizioni contrattuali non forniamo rimborsi. Possiamo però aggiungerle 10 giorni alla scadenza. Saluti"

 

Dopo aver ribadito il disagio che mi hanno causato e la loro scarsa professionalità:

"Per la terza volta, non emetteremo alcun rimborso. Può fare tutta la pubblicità negativa che vuole, non ce ne frega niente."

 

# gamehosting.it hosting pessimo

# gamehosting.it sconsigliato

# gamehosting.it pessimo servizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema avendo il server hostato sulla stessa macchina. Già ne abbiamo discusso e trovato un punto d'incontro sull'altro forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho corretto il titolo, per favore evitate il caps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh..non è proprio una truffa. Leggendo il contratto, non rimborsano in questi casi, come tutte le aziende di hosting più piccole..credo.

Mi spiace..possono succedere a tutti queste cose..come può succedere che domani ti casca in testa un lampadario e muori.

Se ti fa stare più sicuro cambia hosting, ma potrebbe capitare con tutti, e ricomincia a fare un nuovo server.

Guarda il lato positivo: puoi ricominciare tutto daccapo, liberarti di gente che non ti piaceva e fare qualcosa di migliore di quel che avevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Beh..non è proprio una truffa. Leggendo il contratto, non rimborsano in questi casi, come tutte le aziende di hosting più piccole..credo.
Mi spiace..possono succedere a tutti queste cose..come può succedere che domani ti casca in testa un lampadario e muori.
Se ti fa stare più sicuro cambia hosting, ma potrebbe capitare con tutti, e ricomincia a fare un nuovo server.
Guarda il lato positivo: puoi ricominciare tutto daccapo, liberarti di gente che non ti piaceva e fare qualcosa di migliore di quel che avevi.


Avevano detto che hanno SEMPRE un backup, e in questi casi non lo hanno. Hanno infranto il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevano detto che hanno SEMPRE un backup, e in questi casi non lo hanno. Hanno infranto il contratto.

Ah si? Esattamente, cosa dice il contratto?

Se è come ho capito, cioè che in caso di qualsiasi problema alle macchine, ripristinano i dati grazie a backup salvati su ALTRE macchine dedicate, allora si, hanno infranto il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si? Esattamente, cosa dice il contratto?
Se è come ho capito, cioè che in caso di qualsiasi problema alle macchine, ripristinano i dati grazie a backup salvati su ALTRE macchine dedicate, allora si, hanno infranto il contratto.

Diceva che hanno gli hardisk con tecnologia RAID 1 che permette di avere sempre un backup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diceva che hanno gli hardisk con tecnologia RAID 1 che permette di avere sempre un backup.

Eh..se magari riportassi quella frase. Perchè possono avere tutti i backup che vogliono ma se si rompe l'hard disk del server in cui sono salvati allora non serve a niente. Se non per ripristinare i dati agli utenti che li hanno cancellati per errore dai loro spazi privati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo di host.. E' una *** e poi ha un supporto scordiale, non professionale e quasi mai online!

 

 

Mod (Kaos):

Non si tratta di truffa, ma disservizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima regola del sysadmin: il backup è sacro.

 

1)Il backup va sempre fatto, soprattutto se hai clienti paganti.

2)Il backup va fatto su una macchina DIVERSA da quella in produzione, altrimenti se succedono guasti all'hard disk il backup fa la stessa fine dei dati in produzione.

3)Non limitarti a fare un backup: testalo periodicamente.

 

Un pò di divertimento:

http://www.soft-land.org/storie/06/story19

http://www.soft-land.org/storie/visit/visit105

 

Il RAID1 consente di avere in automatico un backup? Se questa è davvero una loro affermazione ciò è indice di un loro livello di preparazione veramente BASSO.

Il RAID1, o mirroring, è adottato in ogni server in cui si cerca un minimo di affidabilità a livello hardware: sui server OVH è sempre presente, giusto per fare un esempio. Cosa è e come funziona? Sono semplicemente due dischi messi in parallelo con un contenuto identico, a copiare i dati in maniera speculare o ci pensa un RAID Controller (esterno o integrato nella motherboard) o viene fatto via software (e in tale caso si parla di RAID Software, è ritenuto meno affidabile).

Cosa significa ciò? Significa che se un hard disk decede per cause fisiche hai una copia speculare dei contenuti su un altro hard disk, ma se il server si introia a livello software e corrompe il filesystem/i dati essi saranno ugualmente sminchiati su entrambi i dischi.

 

Ad ogni modo lo potevano benissimo evitare questo disastro. Quanto pesa un tipico server di minecraft? A vedere la media potevano benissimo prendere un NAS con degli hard disk da 3 o 6 tera e mettere in cron un backup su tale NAS (o meglio ancora un server storage) gli costava troppo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima regola del sysadmin: il backup è sacro.

 

1)Il backup va sempre fatto, soprattutto se hai clienti paganti.

2)Il backup va fatto su una macchina DIVERSA da quella in produzione, altrimenti se succedono guasti all'hard disk il backup fa la stessa fine dei dati in produzione.

3)Non limitarti a fare un backup: testalo periodicamente.

 

Un pò di divertimento:

http://www.soft-land.org/storie/06/story19

http://www.soft-land.org/storie/visit/visit105

 

Il RAID1 consente di avere in automatico un backup? Se questa è davvero una loro affermazione ciò è indice di un loro livello di preparazione veramente BASSO.

Il RAID1, o mirroring, è adottato in ogni server in cui si cerca un minimo di affidabilità a livello hardware: sui server OVH è sempre presente, giusto per fare un esempio. Cosa è e come funziona? Sono semplicemente due dischi messi in parallelo con un contenuto identico, a copiare i dati in maniera speculare o ci pensa un RAID Controller (esterno o integrato nella motherboard) o viene fatto via software (e in tale caso si parla di RAID Software, è ritenuto meno affidabile).

Cosa significa ciò? Significa che se un hard disk decede per cause fisiche hai una copia speculare dei contenuti su un altro hard disk, ma se il server si introia a livello software e corrompe il filesystem/i dati essi saranno ugualmente sminchiati su entrambi i dischi.

 

Ad ogni modo lo potevano benissimo evitare questo disastro. Quanto pesa un tipico server di minecraft? A vedere la media potevano benissimo prendere un NAS con degli hard disk da 3 o 6 tera e mettere in cron un backup su tale NAS (o meglio ancora un server storage) gli costava troppo? :asd:

 

Ne abbiamo già discusso fino alla noia sull'altro forum. Contattami da qualche parte che ti passo il link e vedi anche come ha risposto uno dello staff di GH minacciando di denuncia per diffamazione (?) l'utente che ha aperto il thread per aprire gli occhi agli ingenui che ogni giorno comprano i server da loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione di la è stata censurata, sono stati loro ad aver esagerato nelle richieste o si era finiti sul serio ad insulti e diffamazione? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione di la è stata censurata, sono stati loro ad aver esagerato nelle richieste o si era finiti sul serio ad insulti e diffamazione? :D

 

GameHosting minaccò lo staff del forum di denuncia affinchè rimuovesse la discussione, quindi, per questo motivo la discussione è stata rimossa. Dopo un po' lo stesso utente ha rifatto la discussione o meglio la recensione in cui spiega quanto accaduto. Per quanto riguarda gli "insulti e diffamazione" Non direi visto che abbiamo spiegato semplicemente la nostra esperienza col servizio pessimo che offrono. 

 

Se giri nella sezione hosting dell'altro forum vedi che c'è ancora la discussione, ormai chiusa, siccome si stava degenerando in flame 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai presi in considerazione per farmi hostare un server quelli della gamehosting, oltre che per la qualità del servizio anche per i prezzi. Ci sono host centro volte migliori e che costano 100 volte di meno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non credo che potrebbero minacciare di diffamazione: se dimostri di essere un loro cliente (ad esempio pubblicando una fattura) e ti attieni solo ai fatti, senza inserirci insulti o ipotesi, non possono denunciare un bel nulla, altrimenti a voglia denunciare forum come hostingtalk ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai presi in considerazione per farmi hostare un server quelli della gamehosting, oltre che per la qualità del servizio anche per i prezzi. Ci sono host centro volte migliori e che costano 100 volte di meno..

Sai com'è, volevo provare mezza volta a fidarmi di un servizio italiano, in fine però, si è visto come è andata a finire. 


In realtà non credo che potrebbero minacciare di diffamazione: se dimostri di essere un loro cliente (ad esempio pubblicando una fattura) e ti attieni solo ai fatti, senza inserirci insulti o ipotesi, non possono denunciare un bel nulla, altrimenti a voglia denunciare forum come hostingtalk ^^'

Si appunto, a loro semplicemente, rode il fatto che diciamo come stanno veramente le cose e che servizio di merda è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai com'è, volevo provare mezza volta a fidarmi di un servizio italiano, in fine però, si è visto come è andata a finire. 


Si appunto, a loro semplicemente, rode il fatto che diciamo come stanno veramente le cose e che servizio di merda è 

se vuoi una bella host ti consiglio hosthorde.com Il loro unlimited plan non mi ricordo se offre 6 GB o 8 GB di RAM a 20 euro circa... più il resto che vedi nei vari plans. Non mi ha mai dato problemi di lag e il loro servizio di supporto è ottimo. L'altra settimana ho chiesto loro di farmi ridare 10.15 USD di credit balance che avevo ancora da UN ANNO E PASSA sul loro sito e loro me lo hanno rimborsato. Un refund di sto tipo per me nel contratto di gh non c'è lol, tanto meglio se c'è non ho sbatti di andarmi a leggere il loro contratto di cui per altro non mi può fregare un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi una bella host ti consiglio hosthorde.com Il loro unlimited plan non mi ricordo se offre 6 GB o 8 GB di RAM a 20 euro circa... più il resto che vedi nei vari plans. Non mi ha mai dato problemi di lag e il loro servizio di supporto è ottimo. L'altra settimana ho chiesto loro di farmi ridare 10.15 USD di credit balance che avevo ancora da UN ANNO E PASSA sul loro sito e loro me lo hanno rimborsato. Un refund di sto tipo per me nel contratto di gh non c'è lol, tanto meglio se c'è non ho sbatti di andarmi a leggere il loro contratto di cui per altro non mi può fregare un cazzo

conta che noi abbiamo acquistato 3 mesi di hosting e abbiamo chiesto un rimborso, ovviamente non ce l'hanno voluto dare in nessun modo.. bensì vogliono offrirci giorni in più di hosting -.-  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prendetevi una VPS, tanto gestire un server di mc è tutto tranne che difficile. Ok, i backup li pagate a parte, ma almeno siete sicuri che siano su una macchina a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conta che noi abbiamo acquistato 3 mesi di hosting e abbiamo chiesto un rimborso, ovviamente non ce l'hanno voluto dare in nessun modo.. bensì vogliono offrirci giorni in più di hosting -.-  

Non fategli notare che 10 giorni sono inutili :O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prendetevi una VPS, tanto gestire un server di mc è tutto tranne che difficile. Ok, i backup li pagate a parte, ma almeno siete sicuri che siano su una macchina a parte.

Io sono troppo nabbo per sto genere di cose da pr0 gamer del pc

 

"Non bisogna sapere molto di ste robe! :asd: basta sapere questo che il 539SGa fa girare il router del t590FahFD metto un G239F e fai questo e sei a posto :asd: non ci vuole molto eh :asd: " non la accetto come risposta, sono impedito con questo genere di cose e piuttosto pago 10 euro in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta scaricare con "wget" il jar ed eseguirlo con "jar pacchetto.jar", apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta scaricare con "wget" il jar ed eseguirlo con "jar pacchetto.jar", apposto.

ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta scaricare con "wget" il jar ed eseguirlo con "jar pacchetto.jar", apposto.

Il tutto semplificabile con ftp (filezilla) e uno start.sh dove ci metti anche meno (circa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prendetevi una VPS, tanto gestire un server di mc è tutto tranne che difficile. Ok, i backup li pagate a parte, ma almeno siete sicuri che siano su una macchina a parte.

Li metti in automatico su altervista con uno script che fa il backup e lo copia online sull'ftp easy and fast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.