Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pietro99

La storia e i personaggi di Youtube Italia

Recommended Posts

Non avevo nulla da fare, allora con la mia conoscenza e un po di ricerche sul web ho creato questo topic che riassume la storia di Youtube Italia e i personaggi principali di ieri e di oggi. Buona lettura!

 

Youtube nasce nel 2005 grazie all' ingegno di 3 ex-dipendenti della compagnia PayPal: Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim rispettivamente Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e Consigliere. Il primo video è stato caricato da Karim intolato "Me at the zoo", il video ritraeva Jawed di fronte alla gabbia degli elefanti allo zoo di San Diego, dura soltanto 19 secondi. Il sito riscuote subito un grandissimo successo e il 14 maggio del 2007 il sito viene implementato in varie lingue tra cui l'italiano.

 

Youtube Italia è qualcosa di mistico e di bello da raccontare. Togliendo coloro che sono l'esempio del trash spudorato (come l'abominevole Rosario Muniz), ci sono delle vere e proprie leggende che hanno fatto la storia di Youtube Italia. Una tra queste? Il mitico Andrea Diprè. 

Andra Diprè è un avvocato, critico d'arte e presidente di Diprè Channel in onda su Sky Italia. Quest'uomo è odiato e amato un po da tutti. Questo personaggio intervista gente che rappresenta il peggio dell' Italia e lui lo trasforma in uno show molto divertente.. Quest' uomo ha intervistato gente come Giuseppe Simone. Un' altra leggenda di Youtube Italia è proprio quest' ultimo che a suon di "Monella!" è entrato nella storia di Youtube Italia, tanta è diventata alta la sua popolarità che è uno di quelli che fa più serate in discoteca in Italia. Purtroppo però esistono anche i lati negativi di Youtube Italia con youtuber che sono entrati nella demenzialità più assoluta, primo fra questi, Rosario Muniz! Rosario Muniz è qualcosa di orrido, è qualcosa di schifoso, mi rabbrividisco solo a parlarne.. Rosario Muniz è un UOMO (almeno credo sia tale) che fa finta di essere una DONNA. I suoi video sono la parte più lurida del trash e la maggior parte dei suoi video sono videoclip musicali dove ripete sempre le stesse frasi come "Ho la fi** nel culo" oppure "Mi piace scorreggiare sulle cappelle", in poche parole lo schifo più totale.. Un altro personaggio altrettanto strano che è apparso su Youtube negli ultimi tempi è Giuseppe Sapio... Questo ragazzino napoletano ha creato una canzone dove ripete circa 1000000000000000000000000 volte "Sorrido sempre ciao".. ed è diventato il Justin Bieber italiano.. Anche questi due ultimi personaggi che vi ho raccontato sono stati intervistati da Diprè.

Ora passiamo alla modernità, ora parliamo degli youtuber italiani di oggi. Attenzione sta volta parliamo di VERI youtuber e non di quei personaggi citati prima.

 

In Italia la tipologia di youtuber che riscuote più successo sono gli youtuber che mettono alla base del loro marchio il gaming.

I migliori youtuber italiani secondo la rete al momento sono (ordine casuale): Frank Matano, Favij, i Pantellas ,Wilwoosh, Zeb89, Yotobi e i The Jackal oltre ad altri canali che hanno molti iscritti e fanno morire dalle risate  (se ho dimenticato qualche youtuber ditemelo e lo aggiungo). Iniziamo da Frank Matano. Questo personaggio napoletano, nato negli USA, ha iniziato su Youtube, poi ha lavorato alle Iene e ora fa anche film da cinema. Ma parliamo della sua avventura su Youtube, il suoi due canali sono basati uno sull' umorismo, l'altro sul gaming. I suoi primi video sono stati scherzi telefonici, anche a star come Marco Borriello, scherzi vari come Scorreggie sulla gente o il mio preferito Scorreggie si politici, oltre a video-sondaggi divertenti e altro.. Sul suo canale di gaming ha iniziato con gameplay di GTA 5 che sono stati davvero una cosa innovativa, voglio dirvi la verità il gameplay 2 mi ha indolenzito la mascella tanto dalle risate.. ha fatto anche gameplay di FIFA, Goat Simulator, giochi vari e Mario Kart 8. Parliamo ora di Favij. Favij basa il suo canale soprattutto sul gaming e per alcuni aspetti copia il più famoso PewDiePie (leggenda di Youtube in assoluto), fa molti gameplay di Cat Mario e altri giochi vari, personalmente non seguo il suo canale, quindi non so dirvi di più.

Parliamo ora de i Pantellas. I Pantellas sono due ragazzi che si divertono a fare piccole serie che vanno in onda su Youtube con puntate piccole, ma divertenti. Per certi versi li possiamo definire gli Smosh italiani. Sono arrivati anche ad avere un programma tutto loro su Mediaset Italia 2. Per ultimo parliamo di Willwoosh. Guglielmo Scilla (Willwoosh) è un conduttore radiofonico che si è cimentato con successo nel mondo di Youtube. Le sue tipologie di video sono varie, possono essere delle specie di guide, come possono essere dei VLOG etc. anche lui entra di diritto nei migliori youtuber italiani, peccato però che non fa video da ben 9 mesi... Parliamo ora di Zeb89. Zeb89 è un personaggio toscano che ottieni pareri positivi e negative. I suoi video sono gameplay, VLOG o recensioni di giochi, spesso recensisce giochi di merda. A volte è troppo impulsivo e alcune volte è incoerente, ma a volte racconta la pura verità sui giochi. Ora è il turno di Yotobi. Karim Musa (in arte Yotobi) è uno youtuber che usa come cavallo di battaglia le recensioni di film, oltre al canale gaming da poco creato. I film che recensisce sono palesemente ridicoli e fanno talmente schifo che Yotobi non puo non recensirli e far fare un sacco di risate agli spettatori. I film che recensisce a volte vanno anche in onda in TV, come la maratona dei film dell' Asylum su Cielo.. Ora è il momento di parlare dei The Jackal. i The Jackal sono dei giovani videomaker e anche filmmaker che fanno video su Youtube davvero molto belli e meritano di diritto di essere citati. La loro serie in onda su Youtube più famosa è Lost In Google. 

 

Chi è il vostro personaggio preferito di Youtube Italia? Chi vi sta simpatico e chi no di quelli citati in questo post?

 

Spero il topic vi sia piaciuto,

Pietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Yotobi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matano... Gameplay... Innovativi... Ok. matano è passato da scherzi simpatici a una comicitá alla paolo ruffini, wilwoosh fa video per ragazzine che si eccitano guardandolo e parrucche, favij é una copia sputata di pewdiepie, con la differenza che parla in un modo alquanto irritante, ipantellas per provare a far ridere devono cadere nella banalitá piú assoluta. Imho i migliori di Youtube Italia sono i PDV(Anche se in questo periodo la loro qualità è scesa un sacco), Farenz, Maurizio Merluzzo, Yotobi e Dario Moccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

correggi , i peggior youtuber che ci sono al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai cercato su casadei&raccomandati.net?

E vabbé... casadei raccomanda e compra iscritti e bla bla bla certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro PVD ha ridotto notevolmente la frequenza di video pubblicati, non la qualità...
Per il resto a parte Yotobi e PVD non ho mai seguito particolarmente uno youtuber, una volta avevo un elenco di youtuber da cui prendevo i feed quando non avevo un cavolo da fare (Frenesy, zGiampyTek e pochi altri, ma poi ho smesso poco a poco di seguirli), Youtube oramai lo uso solo per la musica e per cercare tutorial su lavori FTD che mi capita da fare perché son troppo tirchio per buttare la roba e comprarla nuova :asd:
Mille guide scritte non valgono un video di un minuto che ti spiega come si usa un saldatore, davvero: per me il meglio di youtube è composto da quella miriade di piccoli canali da 5-6 video (e 100-200 iscritti) che mi aiutano con i loro video a risolvere problemi in ogni ambito (si spazia dalle videosluzioni, alle spiegazioni sull'uso di un tornio (!) fino ad arrivare al canale di un professore di matematica che faceva lezioni via youtube con l'ausilio di una lavagna cancellabile lol) piuttosto che dai canali monotema con diecimila iscritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro PVD ha ridotto notevolmente la frequenza di video pubblicati, non la qualità...
Per il resto a parte Yotobi e PVD non ho mai seguito particolarmente uno youtuber, una volta avevo un elenco di youtuber da cui prendevo i feed quando non avevo un cavolo da fare (Frenesy, zGiampyTek e pochi altri, ma poi ho smesso poco a poco di seguirli), Youtube oramai lo uso solo per la musica e per cercare tutorial su lavori FTD che mi capita da fare perché son troppo tirchio per buttare la roba e comprarla nuova :asd:
Mille guide scritte non valgono un video di un minuto che ti spiega come si usa un saldatore, davvero: per me il meglio di youtube è composto da quella miriade di piccoli canali da 5-6 video (e 100-200 iscritti) che mi aiutano con i loro video a risolvere problemi in ogni ambito (si spazia dalle videosluzioni, alle spiegazioni sull'uso di un tornio (!) fino ad arrivare al canale di un professore di matematica che faceva lezioni via youtube con l'ausilio di una lavagna cancellabile lol) piuttosto che dai canali monotema con diecimila iscritti.

La cosa bella di youtube é che ci trovi qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Rosario muniz fa schifo, diprè e giuseppe sono fantastici fanno ridere"

:rotfl:

Vabbé, ma se sei iscritto a youtube da 1 settimana perché fai questi post :/?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente Pietro99, come sai queste cose?
E quando ti sei iscritto?
Queste due cose ti possono giustificare in maniera assurda.
Comunque appena rispondi ti faccio una VERA lista.

E tu come faresti a stipulare una "VERA" lista?

Per caso i tuoi gusti sono legge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Solo a me non piacciono sapio,dipre e idioti vari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moccia? Yotobi? Farenz? PDV? Croix? Zeb? CiccioGamer? Fancazzisti?... Il fatto che tu consideri quelle persone che hai descritto come "YouTube Italia" mi offende veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Zeb, Capobastone, Luke e altri hanno fatto la storia di YT, a prescindere se mi piacciono.

Rovinato YT*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire se Luke4316 sia un bravo youtuber o meno. Ma gli piace veramente giocare a minecraft o lo fa solo perchè a chi lo segue interessa solo quello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Io non riesco a capire se Luke4316 sia un bravo youtuber o meno. Ma gli piace veramente giocare a minecraft o lo fa solo perchè a chi lo segue interessa solo quello?

La prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che gli piace Minecraft.
E gli piacciono ancora di più i soldi.

Si ma è anche vero che economicamente sembra messo male..potrebbe vendere comunque tutti quei giochi e console che gli spediscono e che non usa mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro PVD ha ridotto notevolmente la frequenza di video pubblicati, non la qualità...
Per il resto a parte Yotobi e PVD non ho mai seguito particolarmente uno youtuber, una volta avevo un elenco di youtuber da cui prendevo i feed quando non avevo un cavolo da fare (Frenesy, zGiampyTek e pochi altri, ma poi ho smesso poco a poco di seguirli), Youtube oramai lo uso solo per la musica e per cercare tutorial su lavori FTD che mi capita da fare perché son troppo tirchio per buttare la roba e comprarla nuova :asd:
Mille guide scritte non valgono un video di un minuto che ti spiega come si usa un saldatore, davvero: per me il meglio di youtube è composto da quella miriade di piccoli canali da 5-6 video (e 100-200 iscritti) che mi aiutano con i loro video a risolvere problemi in ogni ambito (si spazia dalle videosluzioni, alle spiegazioni sull'uso di un tornio (!) fino ad arrivare al canale di un professore di matematica che faceva lezioni via youtube con l'ausilio di una lavagna cancellabile lol) piuttosto che dai canali monotema con diecimila iscritti.

Meh, anche la qualitá, preferivo prima quando facevano quasi solo giochi brutti/pessimo gusto, di mezzanotte, umiliamoci e via dicendo. Ora per quanto belli ne fanno di meno. E personalmente non mi piacciono gli "Nvidia ci regala X proviamolo" o le recensioni "serie"

Io non riesco a capire se Luke4316 sia un bravo youtuber o meno. Ma gli piace veramente giocare a minecraft o lo fa solo perchè a chi lo segue interessa solo quello?

Mettiamola cosí, se Minecraft non esistesse luke avrebbe da poco rilasciato il suo vlog "tributo 12 iscritti grazie mamma" in quanto la sua fanbase é composta da bambini che giocano a minecraft che si fanno chiamare tigri.
Un altro è doesn't matter, era simpatico ma dopo un po' ti accorgi che i suoi video sono quasi tutti uguali e che ha la solito fanbase di ragazzine che non si stufano, il culmine é il libro, pensavo fosse un libro comico e invece da idiota mi sono trovato un centinaio di pagine ad un prezzo assurdo che non sono niente di che, una commercialata per le fan sfegatate.
E Homyatol, i video troll the community sono divertenti, il metodo Homyatol epico e gli dovrebbeo dare una medaglia solo perchè ha fatto un video su GTA V che non sia "ODDIO AMMAZZO LE PROSTITUTE DIO OSTRICA FIGA SWAG SDROGO" ma ultimamente si è dato alla moda degli esperimenti sociali che hanno rotto e non poco, anche se le domande imbarazzanti mi hanno fatto sorridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Rosario muniz fa schifo, diprè e giuseppe sono fantastici fanno ridere"

:rotfl:

Vabbé, ma se sei iscritto a youtube da 1 settimana perché fai questi post :/?

Ho citato questi personaggi perchè sono entrati nella storia di Youtube Italia, Rosario sì è vero, mi fa schifo, ma a chi non lo farebbe? Andrea Diprè lo trovo bravo anche se a volte esagera con le persone che intervista, Giuseppe Simone non mi sta nè simpatico nè antipatico, ma ho raccontato per quello che è, a suon di "Monella!" ha creato un tormentone nel web.

Sono iscritto a Youtube da inizio 2013, ma lo seguo assiduamente dal 2012 più o meno.


UP: Aggiunti Zeb89 e Yotobi che avevo dimenticato di aggiungere ieri.


Seriamente Pietro99, come sai queste cose?
E quando ti sei iscritto?
Queste due cose ti possono giustificare in maniera assurda.
Comunque appena rispondi ti faccio una VERA lista.

L'ho scritto nel post conoscenze, preferenze mie e piccole ricerche.

Mi sono iscritto a inizio 2013, ma seguo Youtube assiduamente da inizio 2012.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zeb: Ai miei tempi c'era serious sam, best cosa ever, bla bla bla, il gioco di my little pony è lezzo perchè non è competitivo, comprate ultimate arena perchè così siete dei pro gamer malware e soldi per Lucca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo youtuber a cui mi sono iscritto è stato Daniele Doesnt Matter, nel 2011 mi pare. Mi piaceva molto, ora lo seguo meno; trovo i suoi video poco divertenti.

Adesso seguo molti youtubers noti che trattano gameplay di minecraft (anche inglesi) e molti molti poopers (di nuovo, anche inglesi) oltre ai soliti canali di 'esperimenti sociali', stunt, o altre cagate.
Tra un'iscrizione e l'altra ho circa duecento iscrizioni.

Capitah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i The Jackal? Anche se capisco che in mezzo a tutti quei nomi che avete citato siano troppo "seri" :asd: In effetti, non so nemmeno se si possono chiamare "Youtuber", in quanto Youtube è solo il mezzo di pubblicazione dei corti, sicuramente non lo fanno con le stesse mire di tutti i moneygrabber che avete citato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i The Jackal? Anche se capisco che in mezzo a tutti quei nomi che avete citato siano troppo "seri" :asd: In effetti, non so nemmeno se si possono chiamare "Youtuber", in quanto Youtube è solo il mezzo di pubblicazione dei corti, sicuramente non lo fanno con le stesse mire di tutti i moneygrabber che avete citato :sisi:

Ah si, i the jackal.
Li seguo dalla prima puntata di Lost in Google :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.