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Capopanzone

Disponibile lo snapshot 14w33a (e seguenti 33b e 33c)

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È ora di snapshot! Dopo lo snapshot della scorsa settimana, che non aveva incluso proprio nessun cambiamento, abbiamo deciso di rendere lo snapshot di questa settimana un po' più interessante. Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

È ora di snapshot! Dopo lo snapshot della scorsa settimana, che non aveva incluso proprio nessun cambiamento, abbiamo deciso di rendere lo snapshot di questa settimana un po' più interessante. Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

 

Bug risolti:

  • [Bug MC-29408] – L'autocompletamento con tab dei nomi dei giocatori non è possibile con il comando /playsound
  • [Bug MC-57714] – Piazzare torce su altre torce
  • [Bug MC-61245] – Gli scalini capovolti hanno l'area di collisione degli scalini normali/l'area di collisione degli scalini normali è errata
  • [Bug MC-63319] – Le teste rilasciate per via dell'esplosione di un creeper fulminato ignorano le regole di gioco
  • [Bug MC-65522] – Il nome della normale lastra d'arenaria è errato
  • [Bug MC-65790] – Le piante alte due blocchi vengono distrutte quando ci si piazzano sopra dei blocchi
  • [Bug MC-65909] – I teschi sono troppo piccoli nelle cornici
  • [Bug MC-66163] – Usando il tasto "Raccogli il blocco" su una porta colorata, si ottiene una porta normale
  • [Bug MC-66166] – Distruggendo le porte colorate si ottengono le porte normali
  • [Bug MC-66169] – Le vecchie porte di quercia sono ancora chiamate "Wooden Door"/"Porta di Legno" invece che "Oak Door"
  • [Bug MC-66227] – Gli elmi non possono essere tolti dai piedistalli per armature quando si vola sopra di essi in modalità creativa
  • [Bug MC-66246] – I teschi nei piedistalli per armature piccoli sono mal posizionati
  • [Bug MC-66347] – I letti producono suoni errati
  • [Bug MC-66350] – Scegliendo la modalità "Estrema" prima di creare un mondo debug, si ottiene un "mondo debug estremo"
  • [Bug MC-66413] – Targhetta dei cuccioli di coniglio
  • [Bug MC-66532] – L'autocompletamento con il comando /entitydata dà solo il nome del giocaotre
  • [Bug MC-66543] – I cancelletti si bloccano chiusi, e non si aprono con l'attivazione delle pedane a pressione
  • [Bug MC-66674] – Creare un'entità FallingSand con {Block:"leaves"} va andare in crash il client
  • [Bug MC-66685] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException
  • [Bug MC-66687] – Hopper: java.lang.NullPointerException
  • [Bug MC-66722] – Hopper: java.lang.ClassCastException
  • [Bug MC-66791] – I golem di ferro non prendono di mira i creeper
  • [Bug MC-66816] – Crash: /give @p skull 1 3 {SkullOwner:} [multigiocatore]
  • [Bug MC-66819] – Hopper: java.util.ConcurrentModificationException
  • [Bug MC-66822] – Hopper: java.lang.NullPointerException
  • [Bug MC-66824] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException
  • [Bug MC-66835] – Le coordinate in /execute non funzionano
  • [Bug MC-66915] – Solo la roccia base dovrebbe poter creare le lastre di roccia (era possibile crearle anche con granito, andesite e diorite)
VERSIONE B
  • [Bug MC-4490] – La lenza non è attaccata alla canna da pesca in terza persona quando si è accucciati
  • [Bug MC-50321] – La lenza non è attaccata alla canna da pesca in modalità terza persona
  • [Bug MC-64456] – Bug con la canna da pesca in terza persona
  • [Bug MC-65112] – Il blocco d'erba mostra un metadato pari a 0 quando i tooltip avanzati sono abilitati
  • [Bug MC-65521] – I piedistalli per armature consumano un intero gruppo di oggetti in mod. sopravvivenza
  • [Bug MC-65533] – L'incantesimo "Efficienza" non funziona su pale e asce
  • [Bug MC-66970] – Texture distorte su pietrarossa, scalini, muretti di pietra, staccionate e cancelletti
  • [Bug MC-66983] – Il gioco si blocca quando si piazza una torcia di pietrarossa sul lato inferiore di un blocco
  • [Bug MC-67141] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException
  • [Bug MC-67142] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException
  • Aggiungo anche che hanno cambiato le texture delle porte (lo sprite dell'oggetto negli inventari), della carne ovina, della carne di coniglio, della pelle di coniglio e del piede del coniglio
VERSIONE C
Risolto un bug della versione b, dove si creavano buchi nel terreno

 

Siete pregati di segnalare ogni e qualsiasi bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non possiamo risolverlo!

 

Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta al riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, basta che la selezionate nel menu a tendina in basso a sinistra nel launcher. Fate una copia di sicurezza del vostro mondo, o fate partire il gioco in un'altra cartella (leggete la finestra di dialogo in "New profile")

 

Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di eseguire copie di sicurezza e/o far partire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali

 

jar multipiattaforma per server: https://s3.amazonaws...rver.14w33a.jar

 

Segnala i bug qui:

Una piccola cosa che vorrei far notare è che hanno tolto i buchi in 3D dalle nuove porte e le icone dell'inventario delle nuove porte sono state rese molto più simili a quelle delle vecchie porte di quercia e di ferro



[url=https://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/disponibile-lo-snapshot-14w33a-e-r326]Clicca qui per raggiungere la pagina.[/url]
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E io che pensavo che avessero migliorato le vecchie porte adattandole alle nuove, che delusione!

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Va bene, dopo il pieno snapshot della scorsa volta, i bugfix erano necessari.

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Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

2hzsvps.png

Sembra di essere alle farland

[SPOILER]No, seriamente, prima di rilasciare uno snapshot lo provano? :asd:[/SPOILER]

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Guest BlazerSkywalker49

Oddio :asd:
Ottimo snap bugfixoso (insomma..)

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[font='times new roman']Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.[/font]
[font='times new roman']Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.[/font]
[font='times new roman']Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.[/font]
2hzsvps.png
Sembra di essere alle farland
[SPOILER]No, seriamente, prima di rilasciare uno snapshot lo provano? :asd:[/SPOILER]

Gli snapshot sono versioni di prova buggate e instabili, le rilasciano perché provandole da soli non troverebbero tutti i bug. Non sono aggiornamenti veri e propri: non le provano ma lasciano a noi quel "lavoro"

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finalmente...dopo 3000 anni

i golem uccidono i creeper 

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Gli snapshot sono versioni di prova buggate e instabili, le rilasciano perché provandole da soli non troverebbero tutti i bug. Non sono aggiornamenti veri e propri: non le provano ma lasciano a noi quel "lavoro"

Beh lo so... ma è difficile non accorgersi di questo bug...

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Guest BlazerSkywalker49

finalmente...dopo 3000 anni

i golem uccidono i creeper 

Finalmente con un pò di ferro i creeper non ci faranno più paura :asd: !

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Ma anche con dei gatti attaccati a dei lampioni... :asd:

:nono2:  Crudeltà verso gli animali... che vergogna

Comunque quella dei golem è una cosa buona, le sbarre di ferro, le scale e la redstone buggate un pò meno...

La cosa peggiore resta la modifica alle porte... secondo me avrebbero dovuto adattare quelle vecchie a quelle nuove e non il contrario...

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Guest BlazerSkywalker49

 

La cosa peggiore resta la modifica alle porte... secondo me avrebbero dovuto adattare quelle vecchie a quelle nuove e non il contrario...

Non ho ben capito che stai cercando di dire :asd:

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Non ho ben capito che stai cercando di dire :asd:

 

Nell'ultimo snapshot hanno adattato le icone delle nuove porte a quelle delle vecchie rendendole meno dettagliate, e questo lo potevo anche capire dato che rientra nello spirito di minecraft, ma hanno anche modificato le porte della giungla e della savana togliendo l'effetto 3d mentre avrebbero potuto metterlo alla porta di quercia e avrebbero potuto modificare quella di ferro, infatti entrambe le porte sono molto meno dettagliate delle nuove porte...

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io invece speravo in questo cambiamento, perchè, a parte che non tradisce lo stile di minecrat, lascia libera scelta per le texture

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Io speravo nei nuovi colori delle botole e delle pressure plate. Ma va bene anche così, accetto volentieri i bugfix.

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io invece speravo in questo cambiamento, perchè, a parte che non tradisce lo stile di minecrat, lascia libera scelta per le texture

Ora mi sembrano delle porte di carta colorata e ritagliata.

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Ora mi sembrano delle porte di carta colorata e ritagliata.

Con le forbici dalla punta arrotondata xD
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Bè, questo snapshot ha forse creato più bug che bugfix :asd:
Finalmente ora il Golem di ferro può attaccare i creeper (la novità nascosta), in arrivo le farm :ahsisi:

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Chissa se aggiungeranno mai un modo per attirare i fulmini ora che i charged creeper con la loro esplosione possono far droppare una testa ai mobs, si potrebbe provare un interessantissima fabbrica di teste  :asd:

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Ho letto sulla wiki (non so se lo hanno già detto qui) che in questa snapshot gli iron golem aggrediscono i creeper .

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Ho letto sulla wiki (non so se lo hanno già detto qui) che in questa snapshot gli iron golem aggrediscono i creeper .

Questo lo si era già detto, ma la vera domanda è: I creeper contrattaccano (ovviamente esplodendo) o stanno lì a farsi menare dai golem?

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Provate no?

Edit: Ho controllato io stesso, i creeper attaccano i golem nello stesso modo in cui attaccano i giocatori, questa meccanica di gioco mi sembra abbastanza divertente, se ora vorremo ampliare un villaggio ci dovremo preoccupare che non salti in aria lol.

 

Ps: snapshot aggiornato alla b, bug visivi e altri bug corretti.

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Guest
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