Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

L'età.. aiuta davvero a riconoscere persone immature?

Recommended Posts

Vedo sempre più gente che prima di accettare qualcuno in qualche gruppo/gilda/server/forum/altro riguardante un videogioco, chiede quale sia l'età dell'utente e, se è troppo piccolo in confronto a lui, viene respinto.

 

Voi che ne pensate? E' giusto scartare tanta gente per avere meno probabilità di incontrare bambini immaturi, quanto invece un 12 enne potrebbe essere più maturo di un 14 enne?

 

Secondo me è sicuramente più rapido e veloce per trovare persone con cui condividere la propria esperienza di gioco. Ma mettetevi nei panni di un bambino che ha la sfortuna di essere più maturo degli altri della sua età e vuole giocare in certi server/gilde/altro con persone un pò più grandicelle con cui probabilmente si trova meglio.

 

Come si sentirebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito molto che un 12enne sia più maturo di un 14enne, se ovviamente gli inseriamo entrambi in un contesto videoludico.

Beh è una cosa naturale voler parlare con gente della propria età, di certo per strada non vedi bambini di 11 anni che fanno lezioni di calcio a 16enni :asd: (entrambi giocatori di calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo sempre più gente che prima di accettare qualcuno in qualche gruppo/gilda/server/forum/altro riguardante un videogioco, chiede quale sia l'età dell'utente e, se è troppo piccolo in confronto a lui, viene respinto.

 

Voi che ne pensate? E' giusto scartare tanta gente per avere meno probabilità di incontrare bambini immaturi, quanto invece un 12 enne potrebbe essere più maturo di un 14 enne?

 

Secondo me è sicuramente più rapido e veloce per trovare persone con cui condividere la propria esperienza di gioco. Ma mettetevi nei panni di un bambino che ha la sfortuna di essere più maturo degli altri della sua età e vuole giocare in certi server/gilde/altro con persone un pò più grandicelle con cui probabilmente si trova meglio.

 

Come si sentirebbe?

Io sto in un gruppo da gioco con persone quasi della mia stessa età (il range va da 17 a 20 anni) e mi trovo molto bene.

Non penso che mi troverei bene con persone di 14-15 anni, certo una partita ogni tanto ci può stare, però sicuramente, anche con tutto l'impegno possibile, non potrebbero essere di compagnia per me.

Principalmente perché gli argomenti di cui si parla differiscono molto, farei fatica a parlare con un 14enne di temi più maturi e ricercati.

 

Comunque questo è valido fino alla soglia dei 20 anni, poi da lì l'età non conta più nulla.

Che tu abbia 23 anni o 50 si gioca bene comunque.

 

Come si spiega questa cosa? Semplicemente perché durante la pubertà e l'adolescenza il nostro cervello continua a crescere e anche i concetti più astratti possono così essere incamerati ed analizzati.

 

Fun fact: Si dice spesso che i bambini piccoli sono gli unici che conoscono l'amore pure, in realtà il concetto di amore non si è ancora sviluppato a quell'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito molto che un 12enne sia più maturo di un 14enne, se ovviamente gli inseriamo entrambi in un contesto videoludico.

Beh è una cosa naturale voler parlare con gente della propria età, di certo per strada non vedi bambini di 11 anni che fanno lezioni di calcio a 16enni :asd: (entrambi giocatori di calcio)

Era un esempio. Ci può essere un caso simile anche se raro.

Comunque, ripeto, era un esempio.

 

Ma per il calcio è un conto, i bambini di 11 anni sono meno forti e hanno meno esperienza dei 16enni. Per i videogiochi siamo tutti uguali, se non per il livello di maturazione che non è dato necessariamente dall'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo sempre più gente che prima di accettare qualcuno in qualche gruppo/gilda/server/forum/altro riguardante un videogioco, chiede quale sia l'età dell'utente e, se è troppo piccolo in confronto a lui, viene respinto.

 

Voi che ne pensate? E' giusto scartare tanta gente per avere meno probabilità di incontrare bambini immaturi, quanto invece un 12 enne potrebbe essere più maturo di un 14 enne?

 

Secondo me è sicuramente più rapido e veloce per trovare persone con cui condividere la propria esperienza di gioco. Ma mettetevi nei panni di un bambino che ha la sfortuna di essere più maturo degli altri della sua età e vuole giocare in certi server/gilde/altro con persone un pò più grandicelle con cui probabilmente si trova meglio.

 

Come si sentirebbe?

 

Personalmente credo che non sia un fatto di maturità, ma un fatto di avere un'età troppo differente rispetto al gruppo in cui ci si vuole inserire. Se giochi con gente con 10 o più anni rispetto a te, c'è quasi sicuramente incongruenza per quanto riguarda argomenti comuni, orari di gioco o simili. 

 

Nelle gilda di molti giochi online giocano persone con range d'età molto vari e un dodicenne messo in mezzo a 25/30enni stona non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che non sia un fatto di maturità, ma un fatto di avere un'età troppo differente rispetto al gruppo in cui ci si vuole inserire. Se giochi con gente con 10 o più anni rispetto a te, c'è quasi sicuramente incongruenza per quanto riguarda argomenti comuni, orari di gioco o simili. 

 

Nelle gilda di molti giochi online giocano persone con range d'età molto vari e un dodicenne messo in mezzo a 25/30enni stona non poco.

Io ho giocato in gilde con 50+enni, non mi sono trovato male a parte per gli orari.

 Io comunque parlo di gente di 20 anni che vuole solo gente di 20 anni. Gente di 18 che ne vuole di minimo 18. Insomma, non c'è poi così tanta differenza. Se io non dovessi trovarmi bene con quelli della mia età, da chi vado?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un esempio. Ci può essere un caso simile anche se raro.

Comunque, ripeto, era un esempio.

 

Ma per il calcio è un conto, i bambini di 11 anni sono meno forti e hanno meno esperienza dei 16enni. Per i videogiochi siamo tutti uguali, se non per il livello di maturazione che non è dato necessariamente dall'età.

No.

Ho giocato (perchè non avevo niente da fare a giugno) con un bambino di 11 anni che voleva giocare con me su minecraft.

Morale della favola: non so che termini ebraici ho dovuto usare per poter conversare con lui e fargli capire cosa stavo facendo.

 

Come ha detto frenesy poi, cambia il livello di maturità che secondo me è molto importante.

Un bambino di 11 anni che gioca con te ti farà i classici "dispetti" da bambini, cosa alquanto fastidiosa se la fai a uno molto più grande di te poi.

Io non mi azzerderai mai a paragonare le conoscenze e la maturità di un 14enne con quelle di un 11enne comunque eh.

 

 

Io ho giocato in gilde con 50+enni, non mi sono trovato male a parte per gli orari.

 Io comunque parlo di gente di 20 anni che vuole solo gente di 20 anni. Gente di 18 che ne vuole di minimo 18. Insomma, non c'è poi così tanta differenza. Se io non dovessi trovarmi bene con quelli della mia età, da chi vado?

E la madonna, giocare con gente di mezza età in gilde addirittura :asd:

Ma quello non fa tanta differenza.

Tu ti sei lamentato dei bambini di 11 anni e quelli di 14, perchè ora passi a quelli di 20-18 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Ho giocato (perchè non avevo niente da fare a giugno) con un bambino di 11 anni che voleva giocare con me su minecraft.

Morale della favola: non so che termini ebraici ho dovuto usare per poter conversare con lui e fargli capire cosa stavo facendo.

 

Come ha detto frenesy poi, cambia il livello di maturità che secondo me è molto importante.

Un bambino di 11 anni che gioca con te ti farà i classici "dispetti" da bambini, cosa alquanto fastidiosa se la fai a uno molto più grande di te poi.

Io non mi azzerderai mai a paragonare le conoscenze e la maturità di un 14enne con quelle di un 11enne comunque eh.

Calmati, ho solo tirato a caso due età. E' una cosa simbolica per farvi capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi possiamo provare a fare un discorso tipico da 20enni, però le visioni sarebbero talmente contrapposte che sarebbe controproducente per entrambi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho giocato in gilde con 50+enni, non mi sono trovato male a parte per gli orari.

 Io comunque parlo di gente di 20 anni che vuole solo gente di 20 anni. Gente di 18 che ne vuole di minimo 18. Insomma, non c'è poi così tanta differenza. Se io non dovessi trovarmi bene con quelli della mia età, da chi vado?

 

Questi sono casi esagerati, ma ci sono sempre gilde e gruppi aperti a tutti. Nel server TS del mio gruppo il range d'età varia dai 14 ai 28 anni e ognuno si adatta alle persone con cui sta. E' improponibile che si butti fuori qualcuno per un fatto d'età. Devi semplicemente trovare qualcuno che accetti chiunque senza troppe storie e non fare bimbominkiate che ti fanno apparire come un ragazzino immaturo.

 

Su Internet l'età conta molto poco. Se non accettano minorenni, tu prova a mentire sull'età e farti ammettere comunque, se non ti tradirai da solo sei a posto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi possiamo provare a fare un discorso tipico da 20enni, però le visioni sarebbero talmente contrapposte che sarebbe controproducente per entrambi :asd:

Ma è ovvio che magari un 20enne si interessa di altre cose anche. Però in un videogioco conta il videogioco.


Questi sono casi esagerati, ma ci sono sempre gilde e gruppi aperti a tutti. Nel server TS del mio gruppo il range d'età varia dai 14 ai 28 anni e ognuno si adatta alle persone con cui sta. E' improponibile che si butti fuori qualcuno per un fatto d'età. Devi semplicemente trovare qualcuno che accetti chiunque senza troppe storie e non fare bimbominkiate che ti fanno apparire come un ragazzino immaturo.

 

Su Internet l'età conta molto poco. Se non accettano minorenni, tu prova a mentire sull'età e farti ammettere comunque, se non ti tradirai da solo sei a posto :P

No, io con gente che richiede un minimo di età non ci sto per principio. Non falsifico la mia età perchè ho 15 anni e non me ne vergogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che magari un 20enne si interessa di altre cose anche. Però in un videogioco conta il videogioco.

Questo è soggettivo secondo me.

Quando gioco mi piace parlare con gli altri giocatori (se il contesto lo permette, non è che mi metto a parlare del più e del meno in mezzo ad un azione combinata). Anche le battute e il senso dello humor variano in base all'età.

 

Per esempio Nonciclopedia è amata dai teenagers, mentre ora a me fa abbastanza schifo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che magari un 20enne si interessa di altre cose anche. Però in un videogioco conta il videogioco.


No, io con gente che richiede un minimo di età non ci sto per principio. Non falsifico la mia età perchè ho 15 anni e non me ne vergogno.

 

In un gruppo/gilda/altro non si entra solo per giocare, ma per trovare persone con cui inizialmente si ha in comune l'argomento "videogioco" per poi passare a qualcosa di più. Se ci si limita al videogioco, quando magari il server è offline, manca un canale di comunicazione e non c'è niente di cui parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che magari un 20enne si interessa di altre cose anche. Però in un videogioco conta il videogioco.


No, io con gente che richiede un minimo di età non ci sto per principio. Non falsifico la mia età perchè ho 15 anni e non me ne vergogno.

Inoltre sei anche fortunato perché sei un uomo.

 

Le donne, qualunque sia la loro età, per essere accettate devono "dimostrare" di valere qualcosa nel gioco. Gli uomini non vanno mai incontro a questo rituale.

 

Check your privilege.

anita-sarkeesian-screenshot.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre sei anche fortunato perché sei un uomo.

 

Le donne, qualunque sia la loro età, per essere accettate devono "dimostrare" di valere qualcosa nel gioco. Gli uomini non vanno mai incontro a questo rituale.

 

Check your privilege.

Ad esempio, di cosa vorreste parlare voi "grandi" ? Politica? Poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tette.

e peni turgidi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tette.

Anche i 15 enni parlano di tette.

 

No dico, seriamente, di cosa vorreste parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tette.

 

e peni turgidi. 

:rotfl:

 

Comunque è il contrario eh, appena dici di essere donna in un videogioco ti regalano tutto e ti inviano richieste di amicizia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i 15 enni parlano di tette.

 

No dico, seriamente, di cosa vorreste parlare?

 

Una cosa è parlare di tette per sentito dire, un altro è scambiarsi esperienze di vita XD

 

Tornando serio, non ci sono argomenti specifici, ma anche solo parlando della vita quotidiana, cosa potresti avere in comune con qualcuno che vive da solo/sposato e lavora/università?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i 15 enni parlano di tette.

 

No dico, seriamente, di cosa vorreste parlare?

Non ci sono argomenti da "grandi".

Si parla del più e del meno, argomenti che possono anche avere altri risvolti.

 

Con i miei amici posso iniziare a fare i versi strani e finire a parlare dell'imperativo kantiano in pochi minuti.


:rotfl:

 

Comunque è il contrario eh, appena dici di essere donna in un videogioco ti regalano tutto e ti inviano richieste di amicizia :asd:

Per i giochini così sì, ma se una donna vuole entrare a far parte di un gruppo di gioco ristretto ne deve passare tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è parlare di tette per sentito dire, un altro è scambiarsi esperienze di vita XD

 

Tornando serio, non ci sono argomenti specifici, ma anche solo parlando della vita quotidiana, cosa potresti avere in comune con qualcuno che vive da solo/sposato e lavora/università?

Potete paragonare le vostre esperienze di vita alla vita di un 15enne, per esempio, chiedere il suo parere e farsi raccontare altre cose, magari non necessariamente riguardanti il sesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete paragonare le vostre esperienze di vita alla vita di un 15enne, per esempio, chiedere il suo parere e farsi raccontare altre cose, magari non necessariamente riguardanti il sesso. 

Il sesso, malgrado quanto si pensi, è meno del 10% di una conversazione normale tra uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.