Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

L'età.. aiuta davvero a riconoscere persone immature?

Recommended Posts

Potete paragonare le vostre esperienze di vita alla vita di un 15enne, per esempio, chiedere il suo parere e farsi raccontare altre cose, magari non necessariamente riguardanti il sesso. 

La mentalità di un 20enne è completamente differente da quella di un 15enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità di un 20enne è completamente differente da quella di un 15enne

Esemplifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esemplifica.

Un ragazzo che fa il secondo superiore

Un "uomo" che ha appena iniziato l'università.

 

Hanno esperienze, modi di pensare e caratteri al 90% differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ragazzo che fa il secondo superiore

Un "uomo" che ha appena iniziato l'università.

 

Hanno esperienze, modi di pensare e caratteri al 90% differenti.

Si, mi hai ridetto la stessa cosa però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ragazzo che fa il secondo superiore

Un "uomo" che ha appena iniziato l'università.

 

Hanno esperienze, modi di pensare e caratteri al 90% differenti.

^This

 

Io devo pensare a cucinare, fare la spesa, pulire e tutto il resto. Non so come sarà la mia vita tra un mese e cosa aspettarmi dopo.

 

Come posso condividere esperienze con chi fa il secondo anno di superiori, che normale ha come problema più grosso le verifiche o le insicurezze giovanili?

 

Con quelli della mia età scambio esperienze, suggerimenti, racconti, idee e altro. Cose che, molto probabilmente, non troverei con ragazzi più giovani.


Beh, spiega che vuol dire quel "esemplifica"

Esemplificare: Spiegare con esempi.

 

The more you know.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

^This

 

Io devo pensare a cucinare, fare la spesa, pulire e tutto il resto. Non so come sarà la mia vita tra un mese e cosa aspettarmi dopo.

 

Come posso condividere esperienze con chi fa il secondo anno di superiori, che normale ha come problema più grosso le verifiche o le insicurezze giovanili?

 

Con quelli della mia età scambio esperienze, suggerimenti, racconti, idee e altro. Cose che, molto probabilmente, non troverei con ragazzi più giovani.


Esemplificare: Spiegare con esempi.

 

The more you know.

L'esempio l'hai fatto tu, penso che possa bastare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso preoccuparsi della propria età è sintomo di estrema giovinezza o vecchiaia. Se tu non hai problemi con la tua età, neanche gli altri l'avranno. 

 

Se inizi a mettere le mani avanti, quando entri in un nuovo gruppo dicendo: "Anche se ho [inserire età], sono più maturo dei miei coetanei." o "Accendo il microfono, ma non ridete se ho la voce da ragazzino.", si comporteranno con te in modo diverso. Se invece non ti fai alcun problema, neanche gli altri avranno pregiudizi.

 

Per i requisiti d'età di certi gruppi, non puoi farci nulla se non cercare da un'altra parte e fregartene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madò ma che vi frega dell'età

conoscete gente, se vi piace la persona ci parlate, fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso preoccuparsi della propria età è sintomo di estrema giovinezza o vecchiaia. Se tu non hai problemi con la tua età, neanche gli altri l'avranno. 

 

Se inizi a mettere le mani avanti, quando entri in un nuovo gruppo dicendo: "Anche se ho [inserire età], sono più maturo dei miei coetanei." o "Accendo il microfono, ma non ridete se ho la voce da ragazzino.", si comporteranno con te in modo diverso. Se invece non ti fai alcun problema, neanche gli altri avranno pregiudizi.

 

Per i requisiti d'età di certi gruppi, non puoi farci nulla se non cercare da un'altra parte e fregartene.

Io non mi preoccuperei dell'età se anche gli altri non se ne preoccupassero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi preoccuperei dell'età se anche gli altri non se ne preoccupassero.

 

Sicuramente questo topic è derivato da un fatto accaduto. In quale gruppo non ti hanno voluto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente questo topic è derivato da un fatto accaduto. In quale gruppo non ti hanno voluto?

In tanti. Pochi hanno a che fare con il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti. Pochi hanno a che fare con il forum.

Crescerai e ne farai parte in futuro. Non vedo problemi, io alla tua età nemmeno ci giocavo su internet, fai conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crescerai e ne farai parte in futuro. Non vedo problemi, io alla tua età nemmeno ci giocavo su internet, fai conto.

Non per questo non dovrei farlo nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per questo non dovrei farlo nemmeno io.

Assolutamente. Ma questo per dirti che non ci sono grandi problemi se per ora non riesci a entrare in gilde o cose così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente. Ma questo per dirti che non ci sono grandi problemi se per ora non riesci a entrare in gilde o cose così.

Si posso sopravvivere. Ma anche io voglio un gruppo di amici virtuali che non si insultano la madre a vicenda ogni due per tre (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si posso sopravvivere. Ma anche io voglio un gruppo di amici virtuali che non si insultano la madre a vicenda ogni due per tre (cit)

cresceranno pure loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho 13 anni e sono piccoletto, e credo che i bambini siano oggettivamente superiori agli adulti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è poi cosi tanto diverso dalla vita di tutti i giorni, difficilmente si creano gruppi con età cosi diverse, anche se internet e l'online aiutano un po' a limare certe differenze, ma sempre fino ad un certo punto. Poi ci sono anche varie fasi, quando si è più piccoli si vuole giocare con i grandi cosi da sentirsi grandi, quando si è adolescenti e ci si avvicina ai 20 si vuole rimarcare la propria maturità e non si vuole proprio aver a che fare con i più piccoli, quando hai un gagno attorno ti da quasi fastidio. Arrivato poi ad una certa età si cerca di giocare con i più giovani per sentirsi giovane e ancora competitivo :asd: , poi quando ormai sei ben oltre i 30 te ne freghi, vai magari al parco e ti metti a giocare con i bambini a pallone e vedi quanto sei vecchio e quanto loro corrono più di te :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 13 anni e sono piccoletto, e credo che i bambini siano oggettivamente superiori agli adulti

Good b8 m8.

son-this-is-bait.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro è difficile da spiegare così a parole. Fra 3-4 anni lo capirai; raggiunta una certa età uno inizia anche a farsi un po' di autoanalisi e a prendere le distanze dai suoi atteggiamenti di qualche anno prima, anche se magari questi non avevano niente di "Infantile". E' semplicemente così che va', quando ti rendi conto di avere iniziato una nuova fase della tua vita e di avere nuove responsabilità. Non è snobbismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro è difficile da spiegare così a parole. Fra 3-4 anni lo capirai; raggiunta una certa età uno inizia anche a farsi un po' di autoanalisi e a prendere le distanze dai suoi atteggiamenti di qualche anno prima, anche se magari questi non avevano niente di "Infantile". E' semplicemente così che va', quando ti rendi conto di avere iniziato una nuova fase della tua vita e di avere nuove responsabilità. Non è snobbismo.

Se non è snobbismo, perchè snobbate i 15enni? Potete tenervi le vostre responsabilità per conto vostro e parlare di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è snobbismo, perchè snobbate i 15enni? Potete tenervi le vostre responsabilità per conto vostro e parlare di altro.

Non sono abbastanza nerd da giocare in clan o gruppi, se non su Minecraft. Non snobbo nessun quindicenne io :asd:

 

Francamente credo che online si veda meno la differenza che nella vita reale. Per quanto riguarda me, nella realtà non mi metterei di certo a giocare con dei quindicenni, ma su Minecraft per esempio non ho mai cacciato via persone più piccole di me, nessuno qua credo l'abbia mai fatto :asd: Poi io sono talmente tanto poco pro gamer che non uso nemmeno Team Speak, per cui la differenza si nota ancor meno... :asd: Certo, delle volte è palese quando quello che scrive ha una maturità nettamente inferiore alla tua - e questo sì, ho sempre evitato gruppi di persone immature.

 

Il discorso che ti facevo è una cosa un po' diversa comunque, bisogna esserci dentro per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma troppi problemi, provate e se vi piace continuate.
Lo trovate troppo piccolo e infantile, smettete di giocare e provate con altra gente.

Personalmente non giudicherei nessuno dall'età, ma piuttosto da come si atteggia.

Ci sono alcuni esempi qua sul forum di gente più matura di altri che possono avere anche 3/4 anni in più.
Ogni riferimento è puramente casuale.

Poi non ci credo che un ragazzo di 20 anni non trova un argomento in comune con uno di 15.
Cioè dai... mica siete di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.