Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

Incontri videoludici del terzo tipo

Recommended Posts

Vecchi videogiochi così sconosciuti che è impossibile trovare una scheda persino su interet.

Un cd senza scritte trovato in soffitta e che non sai se inserire nel pc.

Una console trovata negli angoli più remoti di una bancarella.

Raccontate qui le esperienze o le occasioni che avete avuto in campo videogiochi (e non bug, offerte su steam, ecc... vostre esperienze).

Inizio io allora :asd:

 

In un negozio di casalinghi, per fare spesa per la scuola, c'è un piccolo angolo in fondo alla sezione elettronica con qualche videogioco e console; l'atmosfera è subito surreale: quei pochi ragazzi che vanno in quel supermercato di certo non ci vanno per i videogiochi, e quindi a parte qualche xbox e una o due uscite recenti (c'erano proprio 1 gta5 e 1 fifa 14) sembrava di essere giunti in un'altra piccola dimensione, dove con gli anni qualcuno aveva accumulato dei videogiochi giusto per fare. E' così che tra una guida digitale per windows vista e una memory card da 8MB per ps2 trovo "deus ex invisible war" per pc, all'inarrivabile prezzo di 90 centesimi. Lo porto al commesso della sezione elettronica che mi guarda tipo "ah giusto, avevamo anche videogiochi noi...", e mi chiede se il mio pc riesce a reggerlo (dopotutto è solo un gioco del 2003) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchi videogiochi così sconosciuti che è impossibile trovare una scheda persino su interet.

Un cd senza scritte trovato in soffitta e che non sai se inserire nel pc.

Una console trovata negli angoli più remoti di una bancarella.

Raccontate qui le esperienze o le occasioni che avete avuto in campo videogiochi (e non bug, offerte su steam, ecc... vostre esperienze).

Inizio io allora :asd:

 

In un negozio di casalinghi, per fare spesa per la scuola, c'è un piccolo angolo in fondo alla sezione elettronica con qualche videogioco e console; l'atmosfera è subito surreale: quei pochi ragazzi che vanno in quel supermercato di certo non ci vanno per i videogiochi, e quindi a parte qualche xbox e una o due uscite recenti (c'erano proprio 1 gta5 e 1 fifa 14) sembrava di essere giunti in un'altra piccola dimensione, dove con gli anni qualcuno aveva accumulato dei videogiochi giusto per fare. E' così che tra una guida digitale per windows vista e una memory card da 8MB per ps2 trovo "deus ex invisible war" per pc, all'inarrivabile prezzo di 90 centesimi. Lo porto al commesso della sezione elettronica che mi guarda tipo "ah giusto, avevamo anche videogiochi noi...", e mi chiede se il mio pc riesce a reggerlo (dopotutto è solo un gioco del 2003) :asd:

Pure io ho comprato Max Payne 2 e il commesso del GameStop mi ha chiesto se il mio pc lo reggeva. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
E poi boh in soffitta di mio nonno trovo un comodorre 64 con super Mario :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Final Fantasy 7 a 9.99 Euro ad una fiera.

Il problema è che era ancora con l'incarto originale della sony...

 

Meglio che non vi cercate quando dovrebbe costare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Final Fantasy 7 a 9.99 Euro ad una fiera.

Il problema è che era ancora con l'incarto originale della sony...

 

Meglio che non vi cercate quando dovrebbe costare :asd:

Ho cercato il prezzo.

Io ho anche Mario Kart per N64 inscatolato.

Ma l'ho prestato come soprammobile a mio cuggino.

:C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero da mio zio, ho visto che ha Resident Evil 3: Nemes, Metal Gear Solid e altri giochi della Playstation come Pes98. E fino ad alcuni anni fa, prima che mia nonna lo buttasse aveva anche il Supernintendo con Super Mario 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io avrei Pokémon Blu come più raro cimelio. Poi ho tanti giochi della ps1 tra cui il primo Pes, e da mio nonno c'è Nonmiricordoquale console con su Frogger :asd:

 

frogger,_the_official.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho il Nintendo 64 con uno star wars sconosciuto e Super Mario 64 :asd:
Super Mario è fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io avrei Pokémon Blu come più raro cimelio. Poi ho tanti giochi della ps1 tra cui il primo Pes, e da mio nonno c'è Nonmiricordoquale console con su Frogger :asd:

 

frogger,_the_official.png

Se quella è la grafica della console, escludendo che sia un Atari potrebbe essere un Intellivision o un Colecovision, anche se mi sembra che quest'ultimo abbia una grafica migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho uno SNES con Punch Out e Super mario :asd:

Esisteva Punch Out per SNES?

 

Comunque se si parla di giochi vecchi io ho un NES con la cartuccia combo: Super Mario Bros./Duck Hunt e il gioco delle tartarguhe ninja.

E per PSX ho un gioco semi-sconosciuto, Klonoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un Super Nintendo con Super Mario qualcosa e altri giochi abbastanza carini, e poi questa estate mentre pulivo la soffitta ho trovato un Atari 2600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete con questa musica per aumentare l'atmosfera: https://www.youtube.com/watch?v=p9XMd2eAy_4

 

[spoiler] Era una tranquilla giornata estiva, ed io avevo la tenera età di otto anni... Ero da mio cugino di secondo grado, e stavamo tranquillamente a giocare alla play 2... Ad un tratto arriva mio zio con in mano uno scatolone, dicendo che c'erano dei giocattoli, allora ci mettiamo a frugare alla ricerca di qualcosa di interessante e, a parte qualche bambola, trovammo qualcosa che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre... Un maledetto plug and play di Spiderman! (Tarocco, per giunta) [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per PSX ho un gioco semi-sconosciuto, Klonoa.


Uddio, di Klonoa ne ho uno per GBA, è spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uddio, di Klonoa ne ho uno per GBA, è spettacolare.

Esistono pure per GBA?

Allora lo cerco :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai incontrato una copia fisica di questo? :D

Parasite_Eve_II_Coverart.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.