Jump to content
Callblack01

Costruire una CTM: WorldEdit (introduzione)

Recommended Posts

PREMTTO CHE QUESTI CONSIGLI SONO DALLA 1.7 ALLA 1.7.10.

Ciao a tutti, in questa GUIDA vi spiegherò diciamo le basi di come costruire una CTM (Complete the Monument).

Prima di tutto per creare una CTM, bisogna avere tante idee per i vari dungeon, avere almeno 3 persone che ti aiuteranno nella costruzione, affinché vada più veloce (non sei costretto però a farla con tre di loro, ma anche solo tu wink.gif).

Prima di tutto bisogna anche essere bravi nel costruire e diciamo "abbellire" le aree.

e bisogna sapere i comandi base dei commandblock.

Allora in questa guida vi spiegherò come creare costruzione in modo più veloce, migliore e esteticamente belle.

E' un plugin che si chiama WorldEdit, in pratica questo plugin vi aiuterà a creare varie costruzioni più velocemente, potrete creare sfere piene, sfere vuote, cilindri pieni, cilindri vuoti, piramidi piene, piramidi vuote, potrete muovere varie costruzioni (solo verso NORD,SUD,EST,OVEST), copiarle ed incollarle, ruotarle, creare castelli, mura possenti, in semplici e pochi passaggi.

Questo plugin potrà essere utilizzato sia in multiplayer e in singleplayer.

In multiplayer è semplice infatti basta creare un server bukkit e mettere i plugin che si vuole. (potrete trovare, per coloro che non lo sanno fare, le guide su come creare un server bukkit su youtube)

In singleplayer invece è un pò più difficile poiché oltre a installare WorldEdit bisogna anche installare una versione che poi farà partire WorldEdit. Questa versione si chiama LiteLoader. Trovate la guida su come installarla precisamente qui:

ahnonoua3.gifhttps://www.minecraftitalia.net/forum/topic/73069-come-scaricare-ed-installare-liteloader-e-worldedit-costruire-una-ctm/

Per oggi è tutto alla prossima.

P.S non esitate a chiedermi a qualcosa!

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]" a "[url='https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=20']Guide[/url]".

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Hitorax
      Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum ma gioco a minecraft da veramente tanti anni, praticamente da dopo 6 mesi che uscì nel lontano 2009. Oggi per la prima volta mi è accaduto qualcosa che non era veramente mai successo prima in migliaia di ore di gioco. Sto creando un mondo in creativa da circa 4 anni e uso per ovvie ragioni world edit più gli schematics per caricare occasionalmente qualche progetto carino che trovo su internet e che non ho voglia di mettermi a creare a mano. Ma venendo al dunque, nello screenshot che ho messo si può vedere uno strano messaggio apparso poco dopo aver incollato uno schema un paio di volte per trovargli la giusta posizione. Vi è mai capitata una cosa del genere? Aggiungo che il mondo è sempre stato offline e mai aperto nemmeno in lan con amici, ed ero veramente curioso di sapere cosa potrebbe essere dato che su altri forum non go trovarlo nulla a riguardo
    • By astRiKez14
      ciao!
      sono nuovo su minecraft ita
      ho aperto questa discussione perchè da qualche settimana ho aperto un server ancora in costruzione ecco come è andata:
      setto le bedwars,le sky  wars,la vanilla ecc.vado a provare le modalità e vanno benissimo,ma mi accorgo che nonostante io abbia abilitato il pvp nel server non potevo picchiare gli altri.
      inutile dirvi che è un problema perchè le bedwars o le sky wars come anche la vanilla senza pvp non ci si può giocare,mi informo e scopro che con world edit e world guard si può settare una zona pvp,quindi vado in ogni mappa,sky wars,BedWars ecc. seleziono l area di gioco e faccio il seguente comando:/region claim (nome), poi questo:/region flag (nome) pvp allow. Mi esce che la in quella zona il pvp è stato abilitato.Quindi vado a provare ma niente,il pvp non va 

sono disperato,è da 2 settimane che cerco come fare ma tutti dicono di usare questo metodo che a me non va!

grazie a chiunque risponderà!!!
    • By CagnaScemo
      Salve utenti,
      Cerco un pluginner che sappia settare almeno i plugin principali (essential,permission)
      se volete un provino contattatemi su telegram: CagnaScemo
      oppure tramite messaggio. 
      Ps: il server è quasi finito ba abbiamo intenzione di creare altre modalità, per ora è solo skyblock.
      PSS: No perditempo
    • By Callblack01
      Ciao a tutti.

Rieccomi ritornato qui su un'altra guida su come costruire una CTM.

In questa guida però vi spiegherò come scaricare ed installare LiteLoader che sarebbe la versione, un launcher per le mod leggero e semplice, che vi farà installare WorldEdit in singleplayer. Prima di tutto andate su questo link (sito uffiliciale di LIteLoader): http://www.liteloader.com/download

Una volta diretti sulla pagina cliccherete su download exe (Windows o Linux)

ci sarà però il dowload automatico della LiteLoader della 1.7.10, ma voi potrete cambiare la versione nel link che sta sotto alla scritta "DOWNLOAD LINKS".

Una volta scaricato l'exe lo avviate e lasciate la spunta su Install LiteLoader (reccomended) e poi vi si installerà.

Dopo, avviate minecraft con la LiteLoader. Una volta aperto minecraft, in alto a sinistra comparirà una etichetta bianca e trasparente, se non vi dovesse uscire basta cliccare CRTL+SHIFT+TAB e vi si aprirà il menù della LiteLoader. Vi dirà che però ci sono 0 mod, infatti adesso è arrivato il momento di scaricare ed installare WorldEdit.
      Prima di tutto chiudete minecraft 
      Per scaricare WorldEdit , cliccate su questo link: http://www.minecraftforum.net/forums/mapping-and-modding/minecraft-mods/1294341-worldeditwrapper-use-worldedit-in-single-player
      Una volta che vi siete recati sulla pagina, andate un pò giù e scegliete la versione, in base alla versione della LiteLoader che avete scaricato.
      Cliccate su direct download e vi scaricherà WorldEdit.
      Adesso aprite il .minecraft (%appdata%) andate sulla cartella "mods" (se non la trovate è perchè non avete avviato minecraft con la LiteLoader), troverete quindi un'altra cartella che sarebbe la versione della LiteLoader, apritela e inseriteci WorldEdit. Adesso aprite minecraft con la LiteLoader, e andate nel menù della LiteLoader, se avete fatto tutto correttamente vi dovrebbe dire che è presente 1 mod (WorldEdit). Andate in un mondo singleplayer oppure create un nuovo mondo, e divertitevi con WorldEdit.
      Per oggi è tutto ci vediamo alla prossima.
      P.S non esitate a chiedermi qualcosa.
  • Create New...