Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

nightcore_

discussione su i vari server

Recommended Posts

ciao a tutti,

in questa discussione avrei una domanda che mi porto avanti da anni,

ho girato e ''lavorato'' in molti server però mi è sempre rimasta la domanda perchè molti server nascondano i plugin che usano,

ovviamente è una decisione del founder/owner del server se mostrare i plugin o meno però 

è molto raro vedere server che hanno dei plugin fatti da loro o che li mostrano questo lo so perchè lavoro anche come pluginner

attualmente gestisco un server e non mi faccio problemi a mostrare tutti i plugin dato che sono solo 7 e li ho fatti io quindi non ci sono problemi, 

sarà una domanda shiocca che forse può dar fastidio ma sinceramente non trovo il senso di nascondere plugin che non sono stati creati ma scaricati,

ovviamente è solo un pensiero e una mia domanda non è mia intenzione dare fastidio o spammare ma semplicemente vorrei capire 😅😅😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra e come se un tuo lavoro privato lo metti opensource, anchio ho tante esperienze creo plugin e tutt'altro. E copro sempre i plugin per non farli vedere o altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte me lo sono chiesto anche io, e alla fine ho trovato questa conclusione: alcuni giocatori tendono a voler prendere ispirazione, anche se senza risultati perché i pl andrebbero comunque configurati, magari ad alcuni più bravi di altri, bastano solamente i nomi in quanto la configurazione riescono a farsela da soli... Potrebbe essere un motivo, piu o meno comprensibile per qui nascondere i plugins. Un'altra idea potrebbe essere per il fatto che venendo a conoscenza che quel determinato server utilizza quel plugin e sempre se quest'ultimo avesse alcuni bug essi verrebbero sfruttati dai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché si spaventano che qualcuno possa trovare una maniera per aggirarli o trarne vantaggio... O forse perché non vogliono che qualcosa di loro personale vada in mano a qualcun altro e che sene approfitti facendolo suo.
Onestamente non ti so dire altro, non mi trovo in quella schiera di founders di server che preferisce nascondere il loro operato anzi... Uno dei datapack che ho generato ed uso sul mio server l'ho fatto pure pubblico su planetminecraft, in quanto è una miglioria di tutti quei datapack home/sethome (più leggero e senza entities). Perciò... Oltre le mie prime due risposte... Non ti so dire altro. Inesperienza? Pure potrebbe essere una concausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2020 at 11:43, CristianTito dice:

Fra e come se un tuo lavoro privato lo metti opensource, anchio ho tante esperienze creo plugin e tutt'altro. E copro sempre i plugin per non farli vedere o altro

va bene però se i plugin li fai te e non sono pubblici/scaricabili allora è inutile nasconderli. comunque no non sarebbe una cosa opensource perchè non hanno i config

4 ore fa, Reaches dice:

A volte me lo sono chiesto anche io, e alla fine ho trovato questa conclusione: alcuni giocatori tendono a voler prendere ispirazione, anche se senza risultati perché i pl andrebbero comunque configurati, magari ad alcuni più bravi di altri, bastano solamente i nomi in quanto la configurazione riescono a farsela da soli... Potrebbe essere un motivo, piu o meno comprensibile per qui nascondere i plugins. Un'altra idea potrebbe essere per il fatto che venendo a conoscenza che quel determinato server utilizza quel plugin e sempre se quest'ultimo avesse alcuni bug essi verrebbero sfruttati dai giocatori.

sulla questione dei bug concordo con te però mettiamo ad esempio vault, lo scarico poi modifico il file.jar creando una versione custom con X nuove possibilità, il player che entra e che fa /pl che ne sa se lo hai customizzato comunque si hai ragione anche te

3 ore fa, JakeHunt93 dice:

Forse perché si spaventano che qualcuno possa trovare una maniera per aggirarli o trarne vantaggio... O forse perché non vogliono che qualcosa di loro personale vada in mano a qualcun altro e che sene approfitti facendolo suo.
Onestamente non ti so dire altro, non mi trovo in quella schiera di founders di server che preferisce nascondere il loro operato anzi... Uno dei datapack che ho generato ed uso sul mio server l'ho fatto pure pubblico su planetminecraft, in quanto è una miglioria di tutti quei datapack home/sethome (più leggero e senza entities). Perciò... Oltre le mie prime due risposte... Non ti so dire altro. Inesperienza? Pure potrebbe essere una concausa.

aggirarli può essere dannoso e con questo concordo però mettiamo che un player voglia appunto trarne vantaggio però potrebbe essergli utile per capire tutti i codici che 

può eseguire con /, 

per la questione del personale beh se ognuno avesse dei plugin ''personali'' quindi non reperibili online sarebbe inutile non mostrarli, per i plugin che si trovano sul web(pubblici) ognuno fa quel che vuole ed è giusto cosi sennò è ovvio che tutti i server avrebbero i soliti 10 plugin uguali ma con configurazioni diverse.

anche perchè nella mia carriera mi sono capitati server che nascondevano i plugin con la scusa ''li facciamo noi, scelta nostra'' poi quando sono diventato pluginner avevano 50 plugin tutti scaricati vabbe.

per i datapack li uso anche io e ne ho pubblicati anche io su planet.

 

 

grazie a tutti per le risposte

(spero di non essermi spiegato male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.