Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

_Criper98_

Problemi con Wordguard e Spigot (Server 1.14)

Recommended Posts

Salve a tutti, come avrete letto dal titolo ho alcuni problemi con Worldguard, in particolare con le versioni compatibili per i Server Bukkit/Spigot 1.14.x.

Il problema consiste in più fattori:

1) ogni volta che avvio il server, quando viene caricato il plugin di Worldguard esce questo errore:

[Server thread/ERROR]: Error occurred while enabling WorldGuard v7.0.2-SNAPSHOT;bf2593e (Is it up to date?)
java.lang.NoClassDefFoundError: org/bukkit/event/player/PlayerTakeLecternBookEvent
        at com.sk89q.worldguard.bukkit.WorldGuardPlugin.onEnable(WorldGuardPlugin.java:186) ~[?:?]
        at org.bukkit.plugin.java.JavaPlugin.setEnabled(JavaPlugin.java:263) ~[spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at org.bukkit.plugin.java.JavaPluginLoader.enablePlugin(JavaPluginLoader.java:352) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at org.bukkit.plugin.SimplePluginManager.enablePlugin(SimplePluginManager.java:416) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at org.bukkit.craftbukkit.v1_14_R1.CraftServer.enablePlugin(CraftServer.java:458) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at org.bukkit.craftbukkit.v1_14_R1.CraftServer.enablePlugins(CraftServer.java:372) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at net.minecraft.server.v1_14_R1.MinecraftServer.a(MinecraftServer.java:440) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at net.minecraft.server.v1_14_R1.DedicatedServer.init(DedicatedServer.java:258) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at net.minecraft.server.v1_14_R1.MinecraftServer.run(MinecraftServer.java:758) [spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at java.lang.Thread.run(Unknown Source) [?:1.8.0_241]
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: org.bukkit.event.player.PlayerTakeLecternBookEvent
        at org.bukkit.plugin.java.PluginClassLoader.findClass(PluginClassLoader.java:86) ~[spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at org.bukkit.plugin.java.PluginClassLoader.findClass(PluginClassLoader.java:81) ~[spigot-1.14.jar:git-Spigot-4d24e36-5193f76]
        at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) ~[?:1.8.0_241]
        at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) ~[?:1.8.0_241]
        ... 10 more

2) non ostante l'errore il plugin sembra funzionare (apparentemente):

    Nel senso che riesco ad usare i vari comandi, creare regioni, aggiungere membri e owner, definire i flags e così via...

3) ho creato una regione chiamata "locanda" e ho impostato il flag "build" come "deny" quindi in teoria se arriva un player che non fa parte dei membri ne degli owner di quella regione e che non ha permessi di operatore non dovrebbe essere in grado di costruire no? invece può eccome!

ho provato a impostare il flag per impedire ai mob di spawnare, e quel flag invece funziona.

ho provato a impostare il flag che impedisce l'esplosione dei blocchi di tnt, e quello non funziona.

 

Ok, la prima cosa che ho fatto è stata quella di provare a cambiare la versione del plugin, inizialmente ho scaricato la 7.0.2 e l'ho scambiata con la 7.0.1 (tutte release ovviamente), nulla da fare stesso errore e stessi problemi, ho provato a cancellare tutti i file del plugin in modo da farne generare di nuovi, nulla da fare, ho cercato in giro su vari forum e non ho trovato nessun altro caso simile al mio. allora ho provato a scaricare una delle beta di Worldguard 7.0.3 (https://builds.enginehub.org/job/worldguard) ma nulla da fare, stesse identiche problematiche. è da giorni che cerco di risolvere ma non cavo un ragno dal buco, quindi chiedo aiuto qui, grazie in anticipo!

 

Qualche altra informazione sul server:

- Il server gira su Spigot 1.14 scaricato da qui: https://getbukkit.org/download/spigot

- file config del server:

#Minecraft server properties
#Fri Mar 27 01:00:16 CET 2020
spawn-protection=0
max-tick-time=60000
query.port=25565
generator-settings=
force-gamemode=false
allow-nether=true
enforce-whitelist=false
gamemode=adventure
broadcast-console-to-ops=true
enable-query=false
player-idle-timeout=0
difficulty=easy
spawn-monsters=true
broadcast-rcon-to-ops=true
op-permission-level=4
pvp=true
snooper-enabled=true
level-type=default
hardcore=false
enable-command-block=true
max-players=20
network-compression-threshold=256
resource-pack-sha1=
max-world-size=29999984
rcon.port=25575
server-port=25565
debug=false
server-ip=(il mio ip)
spawn-npcs=true
allow-flight=false
level-name=world
view-distance=10
resource-pack=
spawn-animals=true
white-list=false
rcon.password=
generate-structures=true
online-mode=false
max-build-height=256
level-seed=
prevent-proxy-connections=false
use-native-transport=true
motd=Server
enable-rcon=false

- Lista dei plugins presenti: LuckPerms, SkinsRestorer, WorldEdit, ImageOnMap, AntiLag, RealTimePlugin, PlaceholderAPI, SimpleRename, ChatControl, EasySetSpawn, BetterChairs, Vault, WorldGuard, dynmap, Shopkeepers, DiscordSRV, Essentials, TAB

 

se serve qualche altra informazione chiedete tranquillamente 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto probabilmente il problema è legato alla versione. Hai fatto caso se quando un giocatore esegue un evento con flag attive, come quelle da te indicate sopra, in console viene inviato qualche errore? Se si, su quali flag? Non ricordo di preciso quando è cambiato, se già dalla 1.14.x oppure solo dalla 1.15.x comunque sono cambiati vari eventi nelle nuove versioni di spigot, te ne accorgi anche se provi a scrivere un evento con i vecchi "nomi" che restituirà errore. Può essere, anche se ne sono quasi sicuro, che nella 1.14.x sia cambiato il nome del BlockBreakEvent (attenzione sto presupponendo che wg usi quello e non altri eventi) quindi eseguendo quel codice si genera un errore che però non viene printato in console come stacktrace ma come messaggio tipo questo: "[WorldGuard] an error as occured while..." controlla anche questo tipo di messaggi se niente prova allora, dato che non mi ricordo la versione esatta, a scalare di versione del plugin fino a quando non invierà più errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2020 at 15:14, Reaches dice:

Ciao, molto probabilmente il problema è legato alla versione. Hai fatto caso se quando un giocatore esegue un evento con flag attive, come quelle da te indicate sopra, in console viene inviato qualche errore? Se si, su quali flag? Non ricordo di preciso quando è cambiato, se già dalla 1.14.x oppure solo dalla 1.15.x comunque sono cambiati vari eventi nelle nuove versioni di spigot, te ne accorgi anche se provi a scrivere un evento con i vecchi "nomi" che restituirà errore. Può essere, anche se ne sono quasi sicuro, che nella 1.14.x sia cambiato il nome del BlockBreakEvent (attenzione sto presupponendo che wg usi quello e non altri eventi) quindi eseguendo quel codice si genera un errore che però non viene printato in console come stacktrace ma come messaggio tipo questo: "[WorldGuard] an error as occured while..." controlla anche questo tipo di messaggi se niente prova allora, dato che non mi ricordo la versione esatta, a scalare di versione del plugin fino a quando non invierà più errori.

Ciao, grazie infinite della risposta! Ho risolto oggi cambiando versione del server dalla 1.14 alla 1.14.4

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da FoxWorn3365
      Come usare WorldGuard nel miglior modo
      Iniziamo:
      Scarica il file della WorldEdit (https://dev.bukkit.org/projects/worldedit) e della WorldGuard (https://dev.bukkit.org/projects/worldguard)    {Anche se avete un server Spigot questi file funzionano}
      Step 2
      Trascina i file .jar nella cartella Plugin
      Step 3
      Basta fare un reload del server e poi verifica che i plugin ci siano facendo /pl
      Proteggiamo una Zona
      Fai il comando //wand e ti dovrebbe essere data un'ascia di legno
      Step 2 
      Seleziona la posizione 1 rompendo il blocco con l'ascia e la 2 posizione come se piazzassi un blocco
      NOTA: è possibile segnare le posizioni con il comando //pos1 e //pos2
      L'area da Proteggere
          
           X OOAOO                                            /!\ Scusate ma va a capo troppo xD
              OAAAO
              OOAOO X                       Legenda: O = Area da Proteggere   x=pos1 e pos2     A = Assi di legno
       
      La nostra zona:
      Fate /rg define <NomeChetiRIcordi>    Noi faremo /rg define Casa
      Ora proteggeremo la nostra zona dal rompere e piazzare blocchi:
      Rompere blocchi: /rg flag Casa block-break deny
      Piazzare blocchi: /rg flag casa block-place deny
      NOTA: WordGuard permette anche di far fare delle opzioni bloccate dalla protezione primaria |  Se mettete deny voi NON permettete di fare quell'azione mentre se invece volete che quell'azione si possa fare mettete allow.     Se voi volete fare un'area PvP e volete che NON si possa rompere i blocchi  ma si possono piazzare i blocchi e fare pvp la protezione iniziale di WorldGuard non ve lo permette
      Fate /rg flag <NomeRegione> pvp allow e /rg flag <NomeRegione> block-place allow
      Per vedere tutti i flag fate /rg flag Casa flaglist
       
      Test Protezione
      Deopizzatevi (Fate /deop <UsernameVostro> Per togliervi l'op    |    Per opizzarti vai sulla console e fai op <UserNameVostro>)
      Provate a rompere i blocchi oppure provate a fare qualcosa che hai messo come deny
      -SE IL SERVER HA PIU DI 3 GB di Ram funzionerà
      -SE IL SERVER HA MENO DI 3GB di Ram ci sarà un leggero riatrdo (0.7 Secondi)
       
      Altro Meno Importante ma da Leggere
      Non avete capito qualcosa sulla WorldGuard?
      Scrivetemi!
      Potete installare flag aggiuntivi sulla WorldGuard con il plugin (WorldGuard Extra Flag) https://www.spigotmc.org/resources/worldguard-extra-flags.4823/
       
      Lasciatemi un REP!
    • Da astRiKez14
      ciao!
      sono nuovo su minecraft ita
      ho aperto questa discussione perchè da qualche settimana ho aperto un server ancora in costruzione ecco come è andata:
      setto le bedwars,le sky  wars,la vanilla ecc.vado a provare le modalità e vanno benissimo,ma mi accorgo che nonostante io abbia abilitato il pvp nel server non potevo picchiare gli altri.
      inutile dirvi che è un problema perchè le bedwars o le sky wars come anche la vanilla senza pvp non ci si può giocare,mi informo e scopro che con world edit e world guard si può settare una zona pvp,quindi vado in ogni mappa,sky wars,BedWars ecc. seleziono l area di gioco e faccio il seguente comando:/region claim (nome), poi questo:/region flag (nome) pvp allow. Mi esce che la in quella zona il pvp è stato abilitato.Quindi vado a provare ma niente,il pvp non va 
       
      sono disperato,è da 2 settimane che cerco come fare ma tutti dicono di usare questo metodo che a me non va!
       
      grazie a chiunque risponderà!!!
    • Da Tom_God
      Ciao ragazzi è da un paio di giorni che provo a inserire i permessi ma a quanto pare non riesco e gli ho tirati via dal server, ora ho un problema tutti i plugin funzionano ma WorldEdit con WorldGuard non vogliono partire sapete dirmi il perché forse ho eliminato delle cartelle ect... ho provato a installare reinstallare ma nulla il server è versione 1.4.5 i plugin 1.4.2 ma prima funzionavano da sempre strano...chi sa aiutarmi?? :D
      Il server ecco l'errore ma non so come risolvere:

    • Da Tom_God
      Ciao ragazzi è da un paio di giorni che provo a inserire i permessi ma a quanto pare non riesco e gli ho tirati via dal server, ora ho un problema tutti i plugin funzionano ma WorldEdit con WorldGuard non vogliono partire sapete dirmi il perché forse ho eliminato delle cartelle ect... ho provato a installare reinstallare ma nulla il server è versione 1.4.5 i plugin 1.4.2 ma prima funzionavano da sempre strano...chi sa aiutarmi?? :D
      Il server ecco l'errore ma non so come risolvere:

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.