Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Mcapponss

Non riesco a scrivere in chat

Question

Ciao a tutti, ho comprato e installato Minecraft Java edition da un pò di tempo, ma non riesco a scrivere in chat perché ogni volta che premo "T" mi appare scritto "chat disattivata nelle impostazioni dell'account impossibile inviare il messaggio".  Ora io sulle impostazioni di Minecraft la ho attiva tant'è che quando gioco a vecchie versioni oppure mi metto a dormire nel letto (Su Minecraft se non si fosse capito) mi fa usare la chat. Ora può sembrare un problema stupido, ma quando ad esempio gioco su dei server non posso scrivere cose banali come un semplice /home. Spero che qualcuno possa aiutarmi in tal caso qualcuno risponda lo ringrazio in anticipo

PS. Mi scuso per eventuali errori grammaticali

1 answer to this question

Recommended Posts

• 0

Ciao, se utilizzi un account microsoft probabilmente la chat è stata disabilitata da lì. Se il tuo account fa parte di un gruppo famiglia dovrai chiedere a un gestore di modificare le tue impostazioni nella sezione "Xbox" (o qualcosa di simile) dal pannello famiglia. Se invece gestisci autonomamente il tuo account microsoft allora puoi accedere e modificare in autonomia le impostazioni.

Nel caso non utilizzassi un account microsoft per accedere al launcher di minecraft ma un account mojang non so che dirti non mi è mai capitato 👍

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Iduesulama
      Ciao a tutti. Chiedo a chi gioca da Minecraft Bedrock PS4. Un un mio amico mi ha dato la cartella del suo mondo e io l'ho spostato su una USB, una volta inserita la chiavetta vado nelle impostazioni e cerco di copiare il file che si trova sulla chiavetta. Quando eseguo questo passaggio mi dice che non può essere trasferito perché il mondo non è mio, qualcuno sa se è possibile modificare il file per farlo andare con il mio account? Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    • By Lollo005
      ciao, volevo sapere se qualcuno conosceva un plugin o un impostazione che possa fare un suono quando una persona viene taggata in chat o gli arriva un msg vi prego aiutatemi
      grazie in anticipo per la risposta
    • By Cianfri_17
      io sono premium ma quando provo ad entrare in alcuno server come feargames mi da questo errore   io.netty.channel.abstractchannel$annotatedconnectexception connection refused:no further information 
      ho provato a cercare su youtube  ma nessuno mi da un modo funzionante per risolvere?
      qualcuno sa come fare???  https://feargames.it/forum/attachments/1626379041518-png.2764/ link dell'immagine
    • By Josephin
      Salve a tutti, sono settimane che sto girando per i vari forum di Minecraft e ancora nessuno che è riuscito ad aiutarmi, spero possiate riuscirci voi. 😊

Vado subito al problema; sto ricostruendo -per filo e per segno- tutto il modpack della Blazecraft IV (2016) di ErenBlaze, ci sto lavorando ormai da più di 2 anni e ho quasi completato tutte le mod -ovviamente sarà SOLO per uso privato/personale dato ché ErenBlaze non ha rilasciato pubblicamente le mod del "suo" modpack. Ad ogni modo, mi resta solo una mod per poterlo completare del tutto ed è la seguente:

una mod che aumenta la vita dei mob vanilla di minecraft, questa mod aggiunge in maniera casuale un boost di HP (immagini e video in allegato sotto). In tanti mi dicono che la mod è "Scaling Health" ma sono convinto al 200% che non è quella mod / qualsiasi altra mod che aggiunge items e/o vita extra al player. 
      vi prego è l'ultima mod che mi resta per completare il modpack
      https://youtu.be/0m8NqKRyTpo?list=PLJuqWFEQh6Ex7Bgh9P7_z6rliB_o1xsDo&t=363

• By JTjTricio
      E' da un po' che non giocavo, e provando ad avviare Minecraft Java mi esce fuori un errore con scritto "GLFW error 65542: WGL: The driver does not appear to support OpenGL"
      Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a risolvere 
      Grazie 
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.