Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MasterCarle

Command Block per Minigames Hide and Seek

Domanda

Ciao a tutti, da poco mi sono messo alla creazione del Minigames Hide and Seek sul mio server Aternos con dei miei amici, solo che di command block non ne so molto.

Vi spiego meglio cosa mi piacerebbe fare nel mio Minigames:

1- Per iniziare la partita bisogna premere un bottone dove casualmente 1 giocatore a caso diventa un Seeker e viene teletrasportato in una stanza dove rimarra giusto il tempo che gli Hider si nascondano (circa 10 secondi).

2- I Seeker hanno come arma una spada incantata con affilatezza X

3- Ogni volta che un Seeker uccide un Hider, quest'ultimo diventa un Seeker e gli viene dato la spada incantata

4- Mi piacerebbe avere un tabellone dove riporti il tempo mancante al termine della partita (5 minuti di gioco), e il numero di Seeker e Hider rimanenti in partita.

5- Se tutti gli Hider muoiono o scade il tempo di gioco, la partita finisce e tutti vengono teletrasportati alla lobby principale e che venga scritto in chat: I Seeker hanno vinto o viceversa. ( se ci fosse la possibilità, sarebbe carino far spawnare dei fuochi artificio sui giocatori vincenti).

 

So che è tutto possibile perchè un moderatore tempo fa era entrato personalmente nel mio mondo e c'era riuscito perfettamente! Però persi il mondo :( R.I.P.

Grazie a chiunque mi dia suggerimenti/aiuti. Aspetto vostre risposte, Buona giornata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Fare ciò che hai descritto con dei commandblock credo sia impossibile, o in ogni caso terribilmente difficile e contorto. Utilizzare/implementare un plugin sarebbe di gran lunga la cosa più semplice da fare nel tuo caso. Credo tu possa trovare delle soluzioni in rete in quanto è un minigame relativamente diffuso.

P.S. Il moderatore di cui parli, col 99.9% di probabilità, ha cercato un plugin hide&seek per la versione del vostro server e l'ha aggiunto al server aternos, nulla di così complesso, basta cercare una guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2021 at 11:18, ElLuke dice:

Fare ciò che hai descritto con dei commandblock credo sia impossibile, o in ogni caso terribilmente difficile e contorto. Utilizzare/implementare un plugin sarebbe di gran lunga la cosa più semplice da fare nel tuo caso. Credo tu possa trovare delle soluzioni in rete in quanto è un minigame relativamente diffuso.

P.S. Il moderatore di cui parli, col 99.9% di probabilità, ha cercato un plugin hide&seek per la versione del vostro server e l'ha aggiunto al server aternos, nulla di così complesso, basta cercare una guida.

Ciao ElLuke, grazie per la risposta. Alla fine mi sono arrangiato da solo ed ho creato una mappa Hide and Seek Completamente con i command block. Mi sono sbizzarrito a cercare i comandi esatti tra inglese e tedeschi... Comunque, la mappa in se è perfetta adesso. Tutto funziona come volevo fin dall'inizio! Mi piacerebbe solo ultima cosa. Vorrei riprodurre una sorta di "fischio" ai giocatori della squadra [Hider], il quale suono sia udile anche al team [Seeker] nelle vicinanze di ogni giocatore rimanente della squadra [Hider], in modo tale da poter dare un indizio alla squadra [Seeker] se c'è qualcuno nelle vicinanze. Il circuito di Redstone l'ho già creato per questo. Mi serve solo il comando in caso ci fosse. Grazie, attendo vostre risposte😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, hai già provato questo comando? 

/playsound <sound> <source> <targets> [x] [y] [z] [volume] [pitch] [minimumVolume]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Gamgee
      Salve, fa nostalgia scrivere qui.
      Siamo in 4 amici, abbiamo aperto, come da titolo un server privato 1.19.3 survival vanilla. 
      Il nostro obbiettivo è divertirci, siamo ragazzi di 20/30 anni, cerchiamo qualche compagno di avventura digitale.
      Scrivetemi qui sotto o in privato.
      Farm automatiche, belle builds, ecc...
      Tutto condiviso!
       
    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da NickITAiz
      ◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
                     Ciao a tutti!
      ◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
      Cerco staff per il mio nuovo server in costuzione:
      Il server è una modalità real life
      Dove i player potranno acquistare case appartamenti e auto.
      □ oltre 500 items senza mod
      □100 tipi di auto moto bici elicotteri, aerei ecc!
      □Sistema crates innovativo e personalizzato, oltre 15 crate in costruzione.
      《》《》《》《》《》《》《》
      Cerco player con una buona creatività e immaginazione.
      Bravi nel buildare o anche pluginner!
      Serietà e un po di tempo libero al giorno.
       
      Scrivetemi su telegram : NickITAiz
      Non è detto che esca {telegram}
      O discord: NickITAiz:2865
       
       dove vi manderò l ip e vi mosterò la mia idea. Se vi piacerà verrete messi in prova
       
      》15+《 minecraft 1.19.2 java
    • Da Faddy
      Ciao, qualche giorno fa ho creato un server aternos survival e vorrei sapere se c'è qualcuno interessato a giocare.(si può entrare anche da bedrock edition)(per ip e porta del server scrivetemi in privato e mamdatemi il vostro nome di Minecraft)
    • Da FireStone3942
      Buongiorno, oggi mi stavo chiedendo una cosa. Visto che ho ben due server, uno per survival classica e uno per fazioni, volevo sapere se esisteva un plugin che permetteva di spostarsi tra due server(es: clicco un npc e mi porta in un server esterno)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.