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Premo36

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    Creare wad per gzdoom, minecraft (ovvio...), happy whells , World of tanks, youtube, Assault Cube, FPS vari.
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    xPremo36
  1. Numerosi Dubbi Su Steam

    Ciao a tutti, da un po' di tempo io e mio fratello pensavamo di cominciare a usare steam per comprare i giochi per PC,   però mi sono sorti un po' di dubbi:   1)Quando installo steam, posso istallarlo su più computer? E usando lo stesso account?   2)Se compro una sola copia di un  gioco, posso installarlo su più di uno dei miei computer?   3)E' possibile acquistare una solo copia di gioco, e giocarlo in LAN su due computer? (Ad esempio fare una partita in LAN con mio fratello a left 4 dead 2?)   4) (Ciò che sto per dire non credo sia possibile, ma essendo sempre uno dei dubbi lo scrivo) Se compro una sola copia di un gioco che ha anche un multyplayer online, posso giocarci su due computer contemporaneamente nello stessa partita (Ad esempio, se avendo una sola copia di GTA IV, posso giocare in multiplayer nello stesso server online con mio fratello?)   5) (questo è simile alla domanda n° 1 e n°2)Se compro un gioco adesso e lo installo sul mio attuale computer, poi senza dovere  comprare una altra copia  posso installarlo anche su quello nuovo?   Spero che ci sia qualcuno che possa togliermi questi dubbi! Grazie in anticipo.
  2. [Screenshot] La Casa Di Squartador V.2

    Bella, complimenti!L'interno è stupendo, l'esterno è carino, ma la gigantesca canna fumaria (oh credo almeno che lo sia) sul tetto stona un po' (sembra un bunker della seconda guerra mondiale XD).  Secondo me dovresti toglierla o farla un po' più bassa.
  3.   Conosco il film... ma non l'ho mai visto tutto, in effetti guardando la cella di isolamento mi ricorda una scena del film in cui c'è un uomo che sta dando la caccia ad un topo (spero di non essermi confuso XD)   Grazie, sono sicuro che hai visto di meglio, l'ho costruita perchè mi annoiavo, non perchè volessi costruire qualcosa di straordinario XD   In effetti la cobblestone sta meglio delgli stone bricks, cosi poi il pavimento non è uguale alle pareti, grazie per il consiglio :ahsisi:   Grazie!   Entro questa sera dovrei riuscire a caricare un video dove spiego in 12 minuti il funzionamento della prigione, se qualcuno nel video noterà che non riuscivo a volare/sbattevo contro i muri mentre cercavo di entrare dalle porte, sappia che anche se nel video non si nota troppo, io mentre registravo andavo a 7/8 FPS XD. Una volta caricato lo aggiungo alla discussione.
  4. Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di assenza da Minecraft, ieri pomeriggio dopo avere visto per ore codici del gioco che sto creando che non volevano saperne di funzionare, ho riaperto minecraft e mi sono messo a costruire una prigione, siate liberi di trasferirlo nel vostro mondo survival (penso che con MCedit si possa fare, ma non sono sicuro, non l'ho mai usato XD), se lo fate vi consiglio di "interrare" la prigione fino alle piccole finestrelle delle celle, e poi  magari per raggiungere la porta di ingresso aggiungere qualche gradino. Ma ho parlato fin troppo vi lascio agli screenshot!   [spoiler] NB:Nei commenti degli screenshots, parlero dando per scontato che abbiate importato la prigione nel vostro mondo/server/dove volete, e l'abbiate posizionata come vi consiglio io. Quando parlo di persone, ladri ecc. intendo lo scopo che avrebbe dovuto avere secondo me nella realtà oppure come potrebbe usarlo qualcuno in un server.   La prigione è suddivisa in tre piani, l'unica parte accessibile "al pubblico" è questa specie di sala di attesa all'inizio del piano terra. ATTENZIONE Quando sarete in-game NON GUARDATE IN ALTO, POICHE NON C'E NESSUNA TRAPPOLA SUL SOFFITTO!   Anche il piano terra a sua volta si divide in 3 parti, la prima è appunto la sala d'attesa, la seconda è dove ci sono i vari impiegati/poliziotti.C'è un unico "sportello" e questo e apribile/chiudibile grazie ad una leva che attiva/disattiva un pistone (lo vedrete meglio quando scaricherete la mappa) In più la porta di ingresso a questa seconda parte è sicura, perchè una volta chiusa dall'interno non si poù aprire con un impulso di redstone (se un player attacca una leva vicino alla porta, attivandola la porta non si aprirò). I dispenser per terra servono a nutrire i carcerati nelle celle sottostanti   La terza e ultima parte del piano terra è la direzone, dovre risiede il capo, vi sono presenti due pulsanti, che apriranno/chiuderanno l'entrata della cella del criminale più pericoloso (cella di isolamento), vi sono presenti dei dispenser, anche questi servono a nutrire i carcerati.   Passiamo al secondo piano, questo è ancora in costruzione, credo che sarà metà magazzino (viveri, armi, frecce ecc.) e metà alloggio dei guardiani. In fondo si riesce ad intravedere un sistema di sicurezza anti-sommossa di cui la prigione dispone, infatti se per caso un prigioniero dovesse scappare (dovrebbe passare per la sala d'attesa essendo l'unica strada) o una banda di teppisti entra e vuole sfasciare tutto ( :asd: :fermosi: :facepalm: ) internamente si può accedere dalla seconda parte del piano terra con una scala pioli a questo piano, attivando e velocemente disattivando una leva si innesca un circuito di redostone che spawnerà maree di zombie nella sala d'attesa. Per spegnere il circuito bisogna spaccare un pezzo di redstone.   Questo è il piccolo balcone al di fuori del magazzino/dormitorio, la scala a pioli da accesso al tetto, metre la scala di pietra fa scendere fino alla sala d'attesa, l'ingresso è bloccato da una porta che usa lo stesso sistema di quella della seconda zona del piano terra.   Questo è il tetto, in fondo c'è un mini-recinto riempibile con qualunque animale si voglia   Quì inizia la prigione vero e propria, dietro la porta in metallo singola c'è una doppia chest con dentro armature, spade e pozioni, mentre la doppia porta in metallo è l'ingresso al corridoio della prigione. La scale porta alla sala d'attesa.   Questo è il corridoio, ai lati ci sono tutte le celle, suddivise in reati normali (4 celle doppie), reati gravi (2 celle singole) e reati catastrofici (1 cella singola di isolamento)   La cella dei reati normali   Quella dei reati gravi   E quella di isolamento   Quella di isolamento dispone di una doppia protezione, la prima è fornita dalle porte di ferro, apribili da questo piano (come tutte le celle) la seconda da 4 pistoni collegati ad dei blocchi che si aprono/chiudono  solo tramite pulsanti situati nella direzone (terza parte del primo piano) se non avete capito, lo capirete scaricando la mappa   e infine il plotone di esecuzione automatico a frecce, si trova al di fuori della prigione. [/spoiler]   Update 1 (Microfono del cavolo XD) [media]http://www.youtube.com/watch?v=-jJAOfLtKLk&feature=share&list=UUsKSx569eW9cpHRiohVe65Q[/media]   DOWNLOAD   Se pensate che si possa migliorare qualcosa,  avete consigli su come riepire l'ultimo piano in alto, o volete semplicemente dirmi cosa ne pensate commentate! (è vero, c'è una trappola sul soffito nella sala d'attesa!)
  5. Per me l'idea del temple run spaziale è buona, l'unico problema e chi ci dovresti lavorare molto tempo per fare qualcosa di buono, se ti serve un game engine 3D, io uso unity 3d, è abbastanza buono, solo che la versione free ha alcune restrizioni,  quella più fastidiosa è l'assenza di ombre in tempo reale :-( . per unity 3d ho visto uno che vendeva (per 20 euro) tutto quello che ti serve per fare un temple run, (script, modelli 3d, animazioni), ma non ti consiglio di comprarlo, perchè "butteresti via" tutti i modelli 3d, visto che sono in stile "temple run origninale" (tizio vestito in stile cacciatore di tesori, ambientazioni  costituite da templi mezzi distrutti ambientati nella giungla ecc.). Se invece vuoi farlo in 2D, voto per lo stile Metal Slug.
  6. Aggiornamenti sullo sviluppo del gioco, intanto per chiunque abbia  provato l'alpha 0.2 sappia che l'ultimo pezzo, quello a pochi secondi dalla fine, non sarà aggiunto, o sarà pesantemente modificato, in più ho appena finito di creare le animazioni, script ecc. delle 2 armi presenti nel gioco, la prima è un'ascia (una di quelle antincendio) e il revolver. L'ascia servira anche per spaccare casse ( dove sarà possibile trovare medikit o munizioni per il revolver) e assi di legno che vi bloccano la strada, il revolver (forse) permetterà di aprire porte chiuse con maniglie vecchie, ma non avrà effetto su porte normali, che dovranno essere aperte, o trovando chiavi o combinazioni (ovviamente le armi servono anche per uccidere i nemici che implementerò nel gioco, eccetto lo slenderman). Vi lascio agli screenshot:   [spoiler]   [/spoiler]   Sito internet http://slenderschoolgame.jimdo.com/   Pagina G+ https://plus.google.com/107455103962582318302/about   Canale YT http://www.youtube.com/user/SlenderSchoolGame  
  7. In effetti potrei far spegnere le luci :ahsisi: , grazie per tutti  i consigli, sto ancora lavorando, e la prossima relase sarà la 1.0 (Essendo un gioco horror è stupido spezzettarlo in tante parti, ho deciso giusto di pubblicare 2 alpha per sentire i vari pareri su come stava venendo) Stavo pensando a molte cose, quasi sicuramente introdurrò un sistema di raccolta/lancio stile Amnesia, forse (sempre se riesco) farò apparire altri mostri, che a differenza dello slender man saranno vulnerabili, e quindi forse introduco anche un paio di armi, una corpo a corpo (un coltello, una mazza non so...) e una pistola (ho già il revolver, devo solo fare le varie aminazioni) oviamente non trattandosi di uno sparatutto, le munizioni non saranno tante. Ho ancora tanto da lavorare, rispetto al video ho creato già una ambientazione in più(Cliccate sulla quinta immagine http://slenderschoolgame.jimdo.com/screenshots-and-video/) (forse farò un altro video update, ma spezzetando il filmato in modo da non fare sapere quando o dove succede un determinato avvento, in modo che gli spaventi siano sempre inaspettati ;-D) per la musica ho messo http://www.pdsounds.org/sounds/breathing_into_the_feed. Comunque ogni tanto pubblicherò notizie e foto riguardo al gioco sulla pagina di Google plus(https://plus.google.com/107455103962582318302/posts) e sul sito internet (http://slenderschoolgame.jimdo.com/)   Grazie ancora per tutto il supporto e i consigli :pwnd: 
  8. Attenzione, ho iniziato un altro progetto più serio di questo(magari quando sarà arrivato ad un grado si sviluppo più alto, apiriò una decrizione anche qui sol forum), e quindi questo lo avevo abbandonato per un po', ma adesso sono tornato a lavorarci e lo  lo finirò! il gameplay sarà breve, credo che siano dieci minuti, ma penso che essendo stato il mio primissimo lavoro sia anche buono come risultato.
  9. Non so precisamente quando, ma tra un po' dovrebbe arrivare la versione finale!
  10. Il giochino del cellulare l'ho messo perchè no so in che altro modo (con gli elementi che ho a disposizione, seguendo la trama) avrei potuto fare una transizione immprovissa da una ambientazione apparentemente luminosa innocuà ad una buia e perlicolosa. Non ti piace quello che c'è già? Ah me sembrava abbastanza realistico. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambiamenti della prossima versione(che credo che sarà pubblicatà entro domani sera): 1)Fixati alcuni bug grafici 2)Lo slenderman non si bloccherà più contro i muri in quanto potrà attraversarli in stile fantasma 3)Aggiunte nuove ambientazioni.   EDIT: La nuova versione (alpha 0.2) è disponibile! http://slenderschoolgame.jimdo.com/download/
  11. Non riesco a capire se è un commento positivo  :pwnd:  o meno :fermosi:. Forse devo togliere qualche urlo improvviso XD,   comunque è una versione alpha, sono andato ancora avanti nello sviluppo del gioco, tra un paio di giorni forse pubblico una nuova versione. Secondo te cosa posso migliorare (ovviamente penso che devo aggiungere più oggetti alle ambientazioni, ma per il resto?).   Comunque, una notizia riguardo a ciò che sto aggiungendo: https://plus.google.com/107455103962582318302/posts
  12. Salve a tutti! Come da titolo, volevo mostrarvi l'alpha del mio gioco horror creato con Unity3D. Slender School è un gioco horror ispirato a Slender: The eight pages, Amnesia: The dark Descent, Eyes e altri giochi.   TRAMA: Nel gioco ti calerai nei panni di uno studente, che sta cercando il preside della sua scuola, per riprendersi il cellulare che li è stato sequestrato, ma qualcosa non va,  non trovando il preside decide di aspettarlo, prendendo il cellulare per giocarci..All'improvviso un urlo gli fa rialzare la testa dallo schermo e... qualcosa è cambiato... tutto è più buio... qualcuno ti sta cercando... quel qualcuno cercherà di ucciderti...   SCREENSHOTS: http://slenderschoolgame.jimdo.com/screenshots-and-video/   VIDEO: UPDATE #01 (Sono cambiate un po' di cose rispetto al video, ad esempio il gioco è un po' più lungo e ho aggiunto dei filtri ai suoni) [media]http://youtu.be/7yUtOrNuW_E[/media]   DOWNLOAD:(Disponibile per Windows, linux e mac)(ver. alpha 0.2) http://slenderschoolgame.jimdo.com/download/   ATTENZIONE: 1)Il gioco lo fatto solo in inglese. 2)Dura poco, considerate che è solo un alpha. 3)Essendo un alpha, nei prossimi update, aggiungerò elementi agli ambienti, e sopratutto continuerò lo sviluppo del gioco.   Se avete qualunque suggerimento o consiglio dite pure! Se volete fare un video liberi di farlo, basta che mettiate in descrizione il link al download.   Buon divertimento!
  13. [quote name='mau5sive' timestamp='1364919400' post='698847'] la proverò sicuramente ;), e ci farò un video. :) Bella una C.M. su Portal. Questa CM supporta Mc 1.5.1 ? [/quote] Se sia la mod che la texture pack sono aggiornate alla 1.5.1, dovrebbe funzionare senza problemi ( ho creato la mappa con la 1.4.7, e non so se funzioni correttamente ma comunque credo di si) quando farai il video postalo qui, cosi poi lo aggiungo in alto. Ciao!
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