Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Tatore

Lag singleplayer

Domanda

Salve a tutti, ho un problema, cioè quando gioco a minecraft col pc portatile(sia quello sul web che quello crakkato) mi lagga in modo che non è possibbile giocare, ultimamente ho provato ad aggiornare i drivers della scheda video (perchè prima non partiva proprio minecraft) ma lagga moltissimo, come posso risolvere questo problema???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Salve a tutti' date=' ho un problema, cioè quando gioco a minecraft col pc portatile(sia quello sul web che quello crakkato) mi lagga in modo che non è possibbile giocare, ultimamente ho provato ad aggiornare i drivers della scheda video (perchè prima non partiva proprio minecraft) ma lagga moltissimo, come posso risolvere questo problema???

[/quote']

Prima inviaci le specs del tuo computer: se hai un Windows apri Esegui (Tasto di Windows + R) e scrivici "dxdiag" (senza virgolette): posta sul forum il processore, la memoria RAM e la tua scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Processore: Intel® Celeron® CPU 560

Scheda video: Mobile Intel® 965 Express Chipesty Family

Memoria: 1014MB RAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Processore: Intel® Celeron® CPU 560

Scheda video: Mobile Intel® 965 Express Chipesty Family

Memoria: 1014MB RAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Bah...io per risolvere quando lagga,o riavvio il pc o faccio cosi :

esc--->options---->video settings--->distance---> tiny e va da dio...sneno dipende dal tuo pc...io sono abituato con il pc fisso quindi non so quanto e come puo laggare con i potatili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Portatile.Ahi ahi, ne ho anche io uno, simile, con stessa memoria ram e non è semplice da risolvere la cosa, xfive96 dice bene, prima di tutto metti la distanza "tiny", crea nebbia e riduce i cubi da caricare, poi metti "graphics: fast" in modo tale da accelerare il processo di minecraft.

Evita di utilizzare qualsiasi altro programma oltre minecraft e se vi sono processi dispendiosi in esecuzione automatica, chiudili, se possibile.

Infine dipende dalla versione, io avevo la 1.2 e mi laggava parecchio, ora con la 1.5(comprata) fila molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

sistema operativo? puoi provare ad aumentare al ram con una chiavetta in readyboost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mmm... Guarda, ho sempre consigliato 3 soluzioni per velocizzare Minecraft, seguile e poi facci sapere :mobnotch:

1) Esegui un Defrag, esso infatti velocizza il PC sistemando i file, in questo modo il PC farà meno fatica a cercare quei file che sono messi in luoghi dove non dovrebbero stare. Si nota anche un miglioramento (se hai il PC molto frammentato) anche nei giochi.

2) Se hai CCleaner, esegui una pulizia del PC e una pulizia dei registri sempre del PC. Se non lo hai, puoi scaricarlo gratuitamente qui--------> http://ccleaner.softonic.it/

Spero si risolva, avendo un PC come il tuo (tranne la RAM che è 2 GB) so bene quanti lagghi, ma così credimi che dovrebbe migliorarti un bel po'. Inoltre aggiorna alla versione 1.5_01 se non l'hai già fatto, io ora gioco liscio con nebbia su normal e smoot ligmith (non so se l'ho scritto bene) attivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.