Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
plotter123

Problema multigiocatore

Domanda

Salve a tutti!

Giorni fa ho acquistato Minecraft dal sito. Download ok, funzionalità ottima, il singleplayer tutto benissimo, ma ho un problema con in Multiplayer. Se ho ben capito dalle guide che ho letto, per giocare online bisogna avere Hamachi e Minecraft Server. Apro quindi Hamachi, creo una mia connessione con tanto di IP, starto Minecraft Server (tutto ok) ed infinie apro minecraft. Vado su "Multiplayer", inserisco l'IP che mi ha generato Hamachi...e non mi logga. Non si connette e dopo qualche secondo mi dà l'errore "timed out". Ho provato e riprovato, ma niente. Neppure i miei amici riescono a collegarsi. Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie mille (spero di aver postato nella sezione giusta!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Si ma non devi mettere il TUO IP... e non tutti i server richiedono hamachi ._.

Allora...

Hamachi ti serve solo se l'hoster lo usa... in quel caso accendi Hamachi, entri nella "room" sua e copi il SUO IP (non il tuo) per poi inserirlo nella schermata del multiplayer...

Se copi il tuo vuol dire che sei TU l'hoster... ma immagino che tu non lo sia .-.

Di norma basta semplicemente trovare un server dove ti danno subito l'IP e inserirlo nella schermata multiplayer, non serve nè hamachi nè Minecraft Server (che se non erro dovrebbe servire per la creazione di un server, non per giocarci...)...

Poi se invece tu vuoi proprio crearlo un server è un'altra cosa (ma non so come si fa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si, non avevo specificato! :D Parlavo della creazione di un server! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per crearlo è diverso,

devi andare suls ito ufficiale e scaricati il download del serer,metterlo in una cartella e farlo partire,poi con hamachi ti crei una rete...inserendo il tuo indirizzo ip bablabla...

una volta fatto tutto lascia aperto il server che hai scaricato dal sito ufficiale e poi apri minecraft,vai in multiplayer e inserisci il tuo ip,cosi riuscirai a accedere al tuo server,se i tuoi amici vogliono accedere al tuo server devono entrare nella tua rete hamachi (gli devi dare nome e password)e poi inserendo il tuo ip riescono a entrare,BUONA FORTUNA:mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

avevo già fatto in precedenza tutto quello che hai detto anche te, ma mi continua a dare errori del tipo "end of stream" o "connection timed out" etc..non so che fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

esegui ils erver e ti crea molti file nella cartella, apri con blocco note il file "server", non quello .txt, l'altro, e metti il tuo ip di hamachi dopo "QUALCOSAIP="

poi salvi e riapri il server, e provi a connetterti

sennò forwardi la porta 25565 del tuo router e poi senza hamachi puoi hosatre senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora, per creare un server bisogna non solo aprire il file eseguibile, ma anche modificare il file server.properties, nel quale bisogna settare "online-mode" su false. Poi bisogna chiudere il firewall e accedere nel server con il proprio IP, scrivendo "localhost" (senza virgolette) o inserendo come IP 127.0.0.1 (questi ultimi due modi valgono solo per l'host, non per gli altri che vogliono accedere al server).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Purtroppo continua a non funzionare..

Peppo posso PMarti per chiederti consigli più specifici?grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora' date=' per creare un server bisogna non solo aprire il file eseguibile, ma anche modificare il file server.properties, nel quale bisogna settare "online-mode" su false. Poi bisogna chiudere il firewall e accedere nel server con il proprio IP, scrivendo "localhost" (senza virgolette) o inserendo come IP 127.0.0.1 (questi ultimi due modi valgono solo per l'host, non per gli altri che vogliono accedere al server).

[/quote']

non mi sembra che serva mettere "online-mode" su false se la versione è originale, lui dice di averlo comprato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.