Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

[nuovo regno] Enigma

Recommended Posts

Bene, facciamolo allora! Chi frequenta BoP conoscerà l'acronimo Aar, After action report. In pratica si scrive una storia di volta in volta, mentre si continua a giocare. Si narrano quindi gli avvenimenti, gli spostamenti di persone, la nascita delle città. Tutto questo ha una funzione circolare, più si fanno avvenimenti e più si scrive la storia, più si scrive la storia e più vengono fuori spunti per altri avvenimenti.

Sempre per chi frequenta BoP e magari ha letto i libri della serie "L'isola" (Giusto per fare un pò di pubblicità :D) saprà anche che non siamo in pochi ad avere il pallino di metter giù dei veri e propri romanzi, con i giocatori come personaggi. Quando ho preso Minecraft per la prima volta in mano mi son subito detto "ecco che qui ci parte una nuova serie"... beh, BoPserver e i suoi reami "sembrano" fatti apposta per scrivere una storia della Madonna. Chi ci sta? :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ho risolto per Enigma.... Invece di fondare un regno, fondo una "gilda" che sarà l'"ESERCITO DI EXPLORO", con nome e regole ancora da definirsi, ispirato tipo alla legione straniera .... Chi vivrà vedrà, aspettate nuove notizie!!!

Ps: spero che così non ci siano problemi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata, non si fa' pubblicità ai romanzi scritti a più mani, poi ci accusano di pubblicità occulta e vogliono la par condicio..[XD]

Comunque io sarei d'accordo per fare un AAR, anche se preferirei fare su un'unica piattaforma diversi "diari" dove ogni cittadino parla di quel che è successo, ovviamente riempiendolo con un po' di fantasia e di sana letteratura, che male non fa' :D in questo modo si avrebbe una descrizione della realtà di Minecraft da più soggetti, poi ovvio, qualcuno(o più)si occuperebbero di scrivere il "grande libro della storia di BoP" partendo dalla creazione del mondo, passando per le prime due ere e arrivando alle terze, dove l'oscuro signore, Sau...no, ho sbagliato storia.D: però un nemico lo dobbiamo trovare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene' date=' facciamolo allora! Chi frequenta BoP conoscerà l'acronimo Aar, After action report. In pratica si scrive una storia di volta in volta, mentre si continua a giocare. Si narrano quindi gli avvenimenti, gli spostamenti di persone, la nascita delle città. Tutto questo ha una funzione circolare, più si fanno avvenimenti e più si scrive la storia, più si scrive la storia e più vengono fuori spunti per altri avvenimenti.

Sempre per chi frequenta BoP e magari ha letto i libri della serie "L'isola" (Giusto per fare un pò di pubblicità :D) saprà anche che non siamo in pochi ad avere il pallino di metter giù dei veri e propri romanzi, con i giocatori come personaggi. Quando ho preso Minecraft per la prima volta in mano mi son subito detto "ecco che qui ci parte una nuova serie"... beh, BoPserver e i suoi reami "sembrano" fatti apposta per scrivere una storia della Madonna. Chi ci sta? :-)

Io direi che è da fare, e che sarebbe anche gradito che tutti quelli che vogliono giocare qui provino a mettere giù qualcosa per la sua realizzazione.. Come hai detto tu intanto proviamo ad iniziare e sicuramente mano a mano che si scrive arriveranno nuove idee, anche per successivi eventi e addiritura per la realizzazione di infrastrutture che diverranno di rilevanza storica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro gli AAR *_* se si deciderà di farli, ce la metterò tutta (pur essendo una capra nello scrivere xD).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo andati off topic come non so cosa .... :asd:

Chiudo la discussione. Per Enigma, andate nel topic ufficiale.

Per quello di cui invece si è parlati, suggerisco l'apertura di un topic apposito.

Grazie dei commenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.