Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

[nuovo regno] Enigma

Recommended Posts

STORIA

1943: la guerra sta devastando il mondo, i nazisti hanno ormai quasi conquistato tutto il mondo. Agli alleati resta una ed una sola possibilità di salvezza, racchiusa all'interno di un piccolo macchinario tedesco. Quindi in Inghilterra vengono prese le persone più intelligenti del mondo per tentare di decifrare i codici tedeschi. Questa è la storia di Alan Turing, chi non la conosce si affidi a Wikipedia. Non è importante qui.

E' importante che in quegli anni si aveva paura di perdere, o che iniziasse una guerra atomica. Quindi una società segreta iniziò la costruzione di un enorme rifugio sotterraneo atto a fornire protezione ai suoi membri in caso di vittoria hitleriana; come sappiamo, la guerra fu vinta dagli alleati, e il rifugio venne abbandonato e col tempo dimenticato.

Ora torniamo alla wasteland di Minecraft, dove questi avvenimenti sono solo un passato dimenticato. La nostra storia inizia come molte altre con un giovane viaggiatore. Si tratta di un sognatore, un normale cittadino dell'Impero di Exploro a cui la capitale inizia a stare stretta. Un cittadino che cresce all'ombra della struttura della Frenesy corp., sognando di vedere cosa si trova oltre. Così partì, viaggiò attraverso le wasteland di Minecraft, oltre ogni terra conosciuta, per raggiungere nuove terre. E durante uno dei suoi viaggi, inseguito dai Creeper, dovette infilarsi in una grotta. Chiuso dentro, non aveva altra scelta che proseguire all'interno. E all'interno trovò un antichissimo rifugio abbandonato e in parte crollato. Fu lì che il viaggiatore decise di stabilirsi. Fu lì che decise di creare un rifugio dai pericoli delle wasteland. In breve tempo essa crebbe, fino a diventare la più grande potenza militare del mondo di Minecraft.

OLTRE LA STORIA OFF-RPG

Enigma prende il nome da quello dell'antico rifugio, a sua volta chiamato come la macchina cifrante tedesca nella seconda guerra mondiale. Oggi questo rifugio sarebbe distrutto, quindi viene ricostruito da zero nella pratica. L'idea sarebbe di costruire una città-rifugio, con la maggior parte delle costruzioni, delle vie e delle piazze sotterranee, unite da lunghi corridoi con pochi accessi (sicuri e protetti) all'esterno. Le strutture (superficiali o sotterranee) dovranno quindi essere costruite nell'ottica di un rifugio militare. Ogni casa dovrà essere una piccola base militare all'interno di una grande base militare. Quindi poco legno, tanta cobblestone e tanta pietra, tanto ferro, porte in ferro, molta redstone, tanta luce.

La politica della città sarebbe quella di un esercito. Ci sarà un (piccolo) sistema di gradi, armi a disposizione in quantità, sistemi difensivi ecc... E i materiali saranno a disposizione per tutti in grande quantità, essendo la città frutto di un grande scavo. Inoltre alla crescita della città potrà poi seguire la costruzione di una serie di grandi opere in superficie, figlie del potere militare di questa città, sempre seguendone lo stile "scuro" della città, con cobble e ossidiana un po' ovunque.

QUINDI:

1) città sotterranea, originale e diversa rispetto alle altre creazioni del server

2) NO pvp e NO furto all'interno della base. Nessun limite all'esterno.

3) costruzione di fortezze in caso di guerra e di altre sfide con le altre città.

4) nessun problema con le cittadinanze. Noi siamo una base militare, diamo cittadinanza ma non ci facciamo problemi se ne avete già una o se vorrete prenderne un altra.

5) le costruzioni saranno indirizzate da me, e dovranno seguire lo stile della città, e dovranno essere controllate come grandezza. Per il resto, sono libere.

6) i servizi primari saranno tutti garantiti dal governo militare. Armamenti, cibo, ecc tramite la costruzione di aree pubbliche per coltivazioni e allevamenti.

7) oltre alla base, ci si aspetta la costruzione di due filiali militari nei due biomi principali, deserto e antartide. All'interno di queste fortezze per i residenti di Enigma valgono le leggi di Enigma, non rapiniamoci né uccidiamoci a vicenda. Ma nessuna pietà per gli altri (che comunque potranno farlo, la legge del server non lo vieta)

8) per le guerre, siamo pronti ad ogni alleanza. Ma anche ad ogni nemico.

Nuove informazioni arriveranno più tardi. Per il momento aspetto messaggi da parte degli admin, per vedere se questo regno va bene. Poi per chiedere la cittadinanza venite in questa discussione. Ogni novità verrà inserita qui.

Venite in tanti. I cubetti saranno con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Frenesy da la possibilità di avere la doppia cittadinanza, sarei interessato *.*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che questo regno fosse "figlio" di quello di Exploro storicamente, un po' come gli USA con l'Inghilterra.... Quindi spero che consenta ai membri della madrepatria di venire da noi... Per il resto nasce come alternativa originale agli altri che senza offesa anche per scelta si assomigliano molto... Se vedo interesse metterò una versione completa della storia, e quando gli admin mi diranno dove inizierò a costruire l'ingresso in modo da consentire alla gente di scavare e costruire ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concedo la doppia cittadinanza, ma Enigma può diventare un protettorato di Exploro, quindi anche se mantiene una certa autonomia interna a livello internazionale sarà Exploro che parlerà per Enigma. Inoltre i cittadini di Enigma si dovranno comunque chiamare Exploriani o al massimo si può cambiare un attimo la radice della parola ma non stravolgerla. Enigma sarebbe la fucina per gli armamenti Militari, quindi il governo di Exploro supporterebbe attivamente la costruzione della città. Poi se accetti stabiliremo più avanti il resto... Se non accetti... preparati ad essere in conflitto con uno dei reami più potenti in gioco =) Enjoy =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo così: sulla politica estera mi sta bene, sul nome no, perché gli americani sono americani e gli inglesi gli inglesi, i romani non sono i torinesi ecc.... Diciamo che la politica estera è uguale, mentre l'interna è propria. E bisogna chiedere la cittadinanza autonomamente. Si tratterebbe comunque di due reami diversi come "amministrazione", ma dipendenti come rpg. Direi che va ben no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei farvi notare che i reami sono.... reami appunto. Non città, reami. Ogni stato presente sul server partendo dal mare e andando verso l'entroterra ha spazio virtualmente infinito, perchè vi riducete a fare una singola città e a volervi dividire nuovamente e fare altri stati?

'sta proliferazione di città minuscole che non si espandono mai con colonie e via dicendo mi preoccupa, il server sarà pure grande ma ormai la mappa è di mezzo giga, non potete fare semplicemente una sana nazione con più città?

Se Syne vuole fare la città explorana di enigma, può farlo benissimo nell'entroterra, senza stare lì a dover cercare dieci cittadini, creare una costituzione e via dicendo. Secondo me migliorerebbe il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre i cittadini di Enigma si dovranno comunque chiamare Exploriani o al massimo si può cambiare un attimo la radice della parola ma non stravolgerla.

Anche 'sta cosa, secondo me state sbagliando entrambi.

Fren, Exploro è il nome del vostro reame, sono settimane che vi dico di trovarvi un nome per la vostra capitale, così eviteremmo tutto 'sto caos.

Syne, Enigma può benissimo essere una città explorana, così come romani e torinesi sono tutti italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No infatti hai ragione ... è solo che volevo fare una cosa originale, perché quando uno entra in un portale trova città tutte simili .... Io vorrei creare un reame diverso con caratteristiche "fisiche" diverse, la storia è solo un contorno per dargli un po' un alone RPG, non la considero così importante, tra l'altro è solo una bozza .... Quello che trovo è che questo server è stupendo, c'è tanta bella gente, ma le città sono tutte uguali l'una all'altra .... Tutte le piazze fatte a gradini, schemi simili, ecc ... Una città bunker sotterranea come la sto pensando mi sembra diversa, adatta anche a una clientela diversa risptto a Bop Mitala Unione Nadi ecc che sono tutte simili ... Avere lo status di regno significa risorse per opere pubbliche migliori, una maggiore visibilità per gli abitanti, vie di comunicazioni migliori ecc .... Se mi metto a fare una città in un bosco di un regno non ci viene nessuno perché solo con le mie risorse sarà brutta, e sarà lontana e difficilmente raggiungibile ... Comunque ripeto, Minecraft è un gioco di costruzioni, io avevo in mente una bella costruzione originale, il server è in espansione quindi direi: perché no?

Aggiungo che comunque mi reputo persona di fiducia, e soprattuto di buon senso: se non funziona, se la gente non viene si può anche abbandonare, modificare ecc... Però penso che potrebbe avere un discreto successo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che i reami per come li avevamo intesi dovevano essere un modo per unire più forum, più portali, più comunità internet. Che senso ha fare quattro o cinque reami di Minecraft Italia? Di spazio ce n'è quanto se ne vuole, avrei sperato però divedere più comunità indipendenti cercare di unirsi nello stesso server. Per ora siamo sempre a solo tre comunità (BoP, Halo Universe e Minecraft Italia), mentre i reami sono più che il doppio. Se vogliamo creare nuovi reami va benissimo, ma preferirei vedere che chi tra voi frequenta posti diversi cercasse d'invogliare altri forum a creare una sezione di Minecraft con relativo reame e ad ufficializzare il tutto entrando nel server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che i reami per come li avevamo intesi dovevano essere un modo per unire più forum' date=' più portali, più comunità internet. Che senso ha fare quattro o cinque reami di Minecraft Italia? Di spazio ce n'è quanto se ne vuole, avrei sperato però divedere più comunità indipendenti cercare di unirsi nello stesso server. Per ora siamo sempre a solo tre comunità (BoP, Halo Universe e Minecraft Italia), mentre i reami sono più che il doppio. Se vogliamo creare nuovi reami va benissimo, ma preferirei vedere che chi tra voi frequenta posti diversi cercasse d'invogliare altri forum a creare una sezione di Minecraft con relativo reame e ad ufficializzare il tutto entrando nel server.

[/quote']

Infatti io pensavo di creare un qualche tipo di forum per il mio canale appena arrivo ai 700/800 iscritti. Quindi diventerebbe un nuovo portale ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il ragionamento ... Però comunque Minecraft è un gioco di nicchia, e noi siamo una grande comunità in espansione continua .... Siamo troppi per una città sola noi di MinecraftItalia ... E ce ne sono tante, hai ragione, però sono anche tutte appartenenti allo stesso identico stile... Il problema che pongo io non è di comunità, è un problema interno al gioco ... Immagina uno che entra nel server la prima volta e guarda tutte le città: ovunque vada vede case di legna e strade di scalini. Ovunque. Questo secondo me è il problema ... Aree geografiche diverse ci sono, ma le strutture delle città seguono tutte lo stesso stile ... Bello, ma limitante in un gioco così ... Poi se proprio non volete rinuncio e cancello anche tutta la discussione nessun problema ... Vorrei solo far capire quello che secondo me è un limite di un server altrimenti perfetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a dire il vero a me sembrano tutte diverse, Nadi è squadratissima e dà una vaga sensazione di "claustrofobia all'aperto", Humine è una città fortezza innevata, Exploro è un tutt'uno con la natura di solo legno lavorato e grezzo, BoPville è semplicemente BoPville! Solo Mitala e l'Unione mi sembrano due cloni, cosa che un pò mi spaventa, ma per il resto non trovo molte similitudini.

Le altre città bopiane poi sono diversissime, Venezia mi dispiace che sia stataun pò accantonata perchè aveva un'archietettura molto realistica, Falconia sta venendo su che è una meraviglia e davvero non assomiglia a niente di visto sul server.

E' una mia impressione eh, non voglio polemizzare, solo che mi sembra strano che si dica che le città del server sono tutte uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che i reami per come li avevamo intesi dovevano essere un modo per unire più forum' date=' più portali, più comunità internet. Che senso ha fare quattro o cinque reami di Minecraft Italia? Di spazio ce n'è quanto se ne vuole, avrei sperato però divedere più comunità indipendenti cercare di unirsi nello stesso server. Per ora siamo sempre a solo tre comunità (BoP, Halo Universe e Minecraft Italia), mentre i reami sono più che il doppio. Se vogliamo creare nuovi reami va benissimo, ma preferirei vedere che chi tra voi frequenta posti diversi cercasse d'invogliare altri forum a creare una sezione di Minecraft con relativo reame e ad ufficializzare il tutto entrando nel server.

[/quote']

Infatti io pensavo di creare un qualche tipo di forum per il mio canale appena arrivo ai 700/800 iscritti. Quindi diventerebbe un nuovo portale ^^

Se ti servirà una mano chiedi pure, ho esperienza su phpbb3, e ho "smanettato" con mybb ed smf :asd:

@Synesthesy, potresti creare una seconda città dell'impero (sinceramente non ho mai studiato in storia un "impero" formato da una sola città) poco distante da Exploro :)

Magari, se densamente popolata, potresti pure richiedere lo stargate :)

Inoltre, per le risorse non c'è problema: basta metterle noi ^^

L'unico problema è la glowstone.

@Kata & Frenesy: per il nome della capitale si più fare un sondaggio nella sezione "Exploro" °_°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh l'idea è stupenda, però pure io penso che di regni ce ne sono già parecchi ed invece sarebbe l'ideale che Enigma sia una città all'interno di uno dei regni.

L'accostamento con Exploro è molto azzeccato perchè viene inserita una città di natura "bellica" all'interno di un regno che nella sua arichitettura per ora rispecchia la piena convivenza con la natura.

Io vedrei molto bene Enigma come città di confine per esempio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei farvi notare che i reami sono.... reami appunto. Non città' date=' reami. Ogni stato presente sul server partendo dal mare e andando verso l'entroterra ha spazio virtualmente infinito, perchè vi riducete a fare una singola città e a volervi dividire nuovamente e fare altri stati?

'sta proliferazione di città minuscole che non si espandono mai con colonie e via dicendo mi preoccupa, il server sarà pure grande ma ormai la mappa è di mezzo giga, non potete fare semplicemente una sana nazione con più città?

Se Syne vuole fare la città explorana di enigma, può farlo benissimo nell'entroterra, senza stare lì a dover cercare dieci cittadini, creare una costituzione e via dicendo. Secondo me migliorerebbe il gioco.

[/quote']

Quoto a pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nadi è squadrata e conterrà un parlamento di tutto rispetto, tutto squadrato per bene e, per chi vuole cercare qualcosa di particolare, contato nei minimi dettagli, solo che costruirla da solo non è semplice, quindi i lavori vanno a rilento.

Poi io noto numerose differenze, ogni città ha la sua peculiarità che la rende speciale, anche se, ora come ora, sono le persone che dovrebbero riconoscersi all'interno del reame, non è solo lo stile architettonico che rende un reame un "reame" ma anche gli abitanti che vi sono dentro, le relazioni sociali che nascono, la storia che sta dietro.

Io ho scelto Bopville dopo aver saputo che è una repubblica e dopo aver letto la sua storia, cose che di solito non vengono lette, ma su cui ho voluto documentarmi e che mi hanno fatto capire che il regno di Bop sarebbe stata la mia casa e non la potrei tradire mai.

Forse bisognerebbe davvero trovare il modo per rinforzare nelle persone la voglia di riconoscersi in un regno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la mia idea di regno è stata bocciata ... Va bene .... Non importa ... Torno alla mia fortezza solitaria, se mi verrà in mente qualche altra idea la scriverò. Grazie dei commenti! Chiudo la discussione o vogliamo sentire altri pareri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nadi è squadrata e conterrà un parlamento di tutto rispetto' date=' tutto squadrato per bene e, per chi vuole cercare qualcosa di particolare, contato nei minimi dettagli, solo che costruirla da solo non è semplice, quindi i lavori vanno a rilento.

Poi io noto numerose differenze, ogni città ha la sua peculiarità che la rende speciale, anche se, ora come ora, sono le persone che dovrebbero riconoscersi all'interno del reame, non è solo lo stile architettonico che rende un reame un "reame" ma anche gli abitanti che vi sono dentro, le relazioni sociali che nascono, la storia che sta dietro.

Io ho scelto Bopville dopo aver saputo che è una repubblica e dopo aver letto la sua storia, cose che di solito non vengono lette, ma su cui ho voluto documentarmi e che mi hanno fatto capire che il regno di Bop sarebbe stata la mia casa e non la potrei tradire mai.

Forse bisognerebbe davvero trovare il modo per rinforzare nelle persone la voglia di riconoscersi in un regno.

[/quote']

E' proprio questo che dico! Dovremmo puntare molto di più sull'rpg, magari cercando di fare un lavoro comune qui sui forum, prima che nel server.

Vedo che ancora molti reami non hanno una storia (non dico una decente, ma proprio una storia).

Perchè Exploro e Mitala non formano un singolo reame? Se son divise, come mai?

In che modo è nata la guerra contro BuhBuh, perchè ora tutti sono suoi alleati (non è un caso se BoP non ha mai firmato la pace, è assurdo diventare alleati di qualcuno che fino a mezz'ora prima era un acerrimo nemico. In più prima Buhbuh era retto da un perfido tiranno, ora si proclama repubblica. Cos'è successo?).

Per creare dei reami che durino più di due settimane è doveroso che si scriva insieme la storia, facciamo magari una costituente e decidiamo anzitutto una storia, una leggenda comune per il mondo che è BoPserver. Poi da lì potremmo andare avanti, creando qualcosa di unico su Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'idea kata ma secondo me città inattive come BoP o Mitala dovrebbero essere ridotte a delle ''rovine'' e considerate come ex reami per fare spazio a quelli nuovi...Scusa bonfi xD ma in questo modo si dà più spazio a nuove idee come quella di syne :) (e quella mia della gilda del Tao...sapete com'è,un arcipelago di isole volanti non si vede tutti i giorni :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nadi è squadrata e conterrà un parlamento di tutto rispetto' date=' tutto squadrato per bene e, per chi vuole cercare qualcosa di particolare, contato nei minimi dettagli, solo che costruirla da solo non è semplice, quindi i lavori vanno a rilento.

Poi io noto numerose differenze, ogni città ha la sua peculiarità che la rende speciale, anche se, ora come ora, sono le persone che dovrebbero riconoscersi all'interno del reame, non è solo lo stile architettonico che rende un reame un "reame" ma anche gli abitanti che vi sono dentro, le relazioni sociali che nascono, la storia che sta dietro.

Io ho scelto Bopville dopo aver saputo che è una repubblica e dopo aver letto la sua storia, cose che di solito non vengono lette, ma su cui ho voluto documentarmi e che mi hanno fatto capire che il regno di Bop sarebbe stata la mia casa e non la potrei tradire mai.

Forse bisognerebbe davvero trovare il modo per rinforzare nelle persone la voglia di riconoscersi in un regno.

[/quote']

E' proprio questo che dico! Dovremmo puntare molto di più sull'rpg, magari cercando di fare un lavoro comune qui sui forum, prima che nel server.

Vedo che ancora molti reami non hanno una storia (non dico una decente, ma proprio una storia).

Perchè Exploro e Mitala non formano un singolo reame? Se son divise, come mai?

In che modo è nata la guerra contro BuhBuh, perchè ora tutti sono suoi alleati (non è un caso se BoP non ha mai firmato la pace, è assurdo diventare alleati di qualcuno che fino a mezz'ora prima era un acerrimo nemico. In più prima Buhbuh era retto da un perfido tiranno, ora si proclama repubblica. Cos'è successo?).

Per creare dei reami che durino più di due settimane è doveroso che si scriva insieme la storia, facciamo magari una costituente e decidiamo anzitutto una storia, una leggenda comune per il mondo che è BoPserver. Poi da lì potremmo andare avanti, creando qualcosa di unico su Minecraft.

Esatto, sarebbe da proporre una epoca di inizio e degli eventi diciamo "storici" da cui poi parte la situazione del BoP server e dei suoi regni, delle guerre o delle alleanze, insomma mettere le basi di un inizio per poi sviluppare successivamente tutta la storia. Sarebbe ottimo una volta realizzato questo aggiornare di volta in volta gli eventi e creare una vera e propria story line del server e in caso poi dei singoli regni.

Ritengo che incentiverebbe molto la curiosità degli utenti e spingerebbe molti altri ad iscriversi qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distruggere bop sarebbe davvero un attentato a coloro che ci hanno messo del tempo a costruirla, come ho letto un poco di tempo fa', la fusione è stata affrontata come un momento sia di unione, sia di contrapposizione, con tre "settori" che si univano, formando un server unico, dove le persone si confrontano.

Ora i reami si stanno moltiplicando, di cui molti hanno poi vita effimera, oppure non hanno solida vita dietro.

Bopville è una città con una storia, con degli edifici che hanno fatto storia e che continuano ad essere dei riferimenti, dalle più classiche piramidi, fino alla casa di Gaia, che, seppur originale, è pur sempre un segno distintivo di Bopville.

Poi d'accordo nel formare altri regni, ma prima di tutto cerchiamo di vedere se è possibile cercare di rendersi utile alla propria città, cavolo, quando mi hanno chiamato per fare la galleria che collega bop a un'altra città, mi sono sentito onorato, lavoravo come cittadino, mentre prima invece vagavo per Bop, facendo nulla.

Sono d'accordo con Kataskematico, bisognerebbe rendere il tutto molto più articolato e concentrato sull'rpg, con guerre, accordi, trattati, progetti, insomma, rendere le città non vuoti contenitori di edifici, ma di vita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato più d'accordo con qualcuno! Infatti quando ho scritto che volevo fare un reame la prima cosa che ho fatto è stato abbozzare una storia per esso, che comunque avrei ampliato col tempo .... Però proprio per questo sono migliori comunità numerose ma meno popolose ... Se serve una mano a scrivere la storia del server io ci sono, ho le qualità per farlo (chiunque abbia letto i miei tutorial lo sa XD) e avrei anche le idee ... Però Minecraft resta un gioco di costruzioni, non uno di ruolo. Costruire è la prima parte e la più importante di Minecraft. Secondo me idee nuove e originali aiutano a ringiovanire il server. Poi chiaro, non riduciamo in rovina niente. Ma in Minecraft io costruisco case, ma non ci abito davvero. E finita la casa cosa faccio? Mi serve un idea ... Io ne ho semplicemente proposta una .... Poi, sono idee. Avete ragione che tante città uguali non servono a nulla. Ma magari tante città diverse sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, hai ragione Synesthesy, ovviamente Minecraft è e rimane un gioco di costruzione, ma stiamo vedendo tutti cosa succede, cominciamo ad annoiarci, perchè a costruire sempre alla fine ci sembra tutto uguale.

Forse e questa è una piccola "critica" bisognerebbe considerare una riqualificazione urbana delle diverse città, dove si possa demolire qualcosa e ricostruirla con qualcosa di ancora più bello, ovvio, i palazzi storici sono da mantenere, ma demolire qualcosa permetterebbe a una città di vivere e di rinnovarla, permettendo anche a un server di avere mappe troppo grande, quindi la tua critica synesthesy, seppur coadiuvata con altri elementi, è sostanzialmente giusta.

Poi ovvio, se la riqualificazione urbana fosse fatta come una vera città, con persone che decidono, parlamenti, cittadini che votano e cose di questo genere, secondo me tutto questo darebbe un tocco di stile e di divertimento al tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico di distruggerle lol solo di abbandonarle dato che sono inattive,minecraft sarà un gioco di costruzioni ma non c'è vita negli edifici ma nella comunità che li costruisce :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.