Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
minecraft_master

problema miniera urgente !!

Domanda

ciao ragazzi, come ho gia scritto nella presentazione gioco a minecraf da solo due gg e ho un dubbio che vorrei chiarire al più presto.

ho scavato una miniera molto profonda sotto il mio possedimento attuale per cercare materie prime x fare le solite cose attrezzi , armature ecc.

mentre scendevo sentivo spesso i rumori che fanno solitamnte i mobs, ma stando sottoterra pensavo che fosse un bug e che si sentissero i rumori della superfice , ma poi ho deciso di scavare la parete e dp qualche blocco ho trovato una caverna soprendente mente enorme e tannto ricca di risosrse minerarie quanto di mobs, e all li ho uccisi ma avanzando ne trovo di nuovi, cosi mi chiedo esiste un modo per eliminarli definitivamente oppure se ce uno spawner come faccio ad eliminarlo ???

spero di essere stato chiaro, e vi prego rispondete al piu presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

L'esperienza personale mi dice che devi illuminare tutta la zona con delle torce.

Così non possono spawnnare i mobs........mi pare al 99%.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

allora, è normale trovare caverne di questo tipo in minecraft, ce ne sono a centinaia

per quanto riguarda i mobs, tutti i mobs ostili si creano solo al buio, quindi

1 di notte

2 nelle caverne buie ( basta mettere torcie e non si spawnano +)

3 nei dungeon, che sono stanzae di solito sotterranee (perchè si possono trovare anche in superficie, cosa rarissima) tappezzate di cobblestone naturale e di moss stone

quì e solo quì puoi trovare degli spawner, e per sbarazzartene puoi mettere torcie o distruggere lo spawner a picconate

P.S. se non hai mai visto uno spawner vai http://www.minecraftwiki.net/wiki/Dungeons qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

se non vuoi avere rischi di ritrovare ancora mobs devi illuminare tutto cercando di lasciare meno spazi scuri possibile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

e se no metti la modalità di difficoltà peaceful e sei a posto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma con "spazi scuri" intendete spazi non perfettamente illuminati o anche solo leggermente in ombra?

Bisogna considerare i liveli di illuminazione (credo di averli visti su Wiki) per lo sapwn dei mob? In single mi è capitato mentre dormivo di trovarmene simpaticamente uno accanto al letto mentre ero certo di non aver lasciato aperture, nè spazi scuri senza torce! *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Devi munirti di torce a piu non posso e cercare di illuminare tutta la caverna facendo cosi in modo di eliminare lo spawn dei mobs ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Friz, che intendi? O.o Di torce ci sono 3 tipi (o almeno ci sono 3 oggetti che illuminano): Le torce normali con una buona illuminazione, le torce di redstone che sconsiglio per l'illuminazione e il blocco di glowstone (mi sembra si chiami così) che io spesso lo uso per illuminare il mare intorno alla mia casa. Per le miniere sono consigliabili le torce normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.