Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Dark_Soul

Diminuire i Lag per i partecipanti al mio server

Domanda

Questo è il mio primo topich, volevo porvi un problema che mi delude un pochino.

Quando creo il mio server le persone che si collegano riscontrano alcuni momenti dei lag, e altri no.

Io ragionevolmente, dato che sono l'HOST non ho problemi di Lag, pur aprendo la famosa Porta 25565, alcune persone riscontrano dei lag, però c'è da dire che altre ne riscontrano ben pochi.

Il server l'ho creato con il "MinecraftServer", e impostato correttamente la console (qll base).

Non è che esiste un metodo per dare una piccola "Spinta" alla connessione?

Il mio Pc non ha problemi di memoria: Ram 4G; CPU 2,30; SchedaGrafica 9800GT;

Dato che ho esperienza con creazione server per videogiochi (Es: Left 4 Dead , Portal 2, Stronghold, ecc...) sono a conoscienza che esistono moltissimi codici, tra i quali quello per aumentare la forza di connessione.

Chi mi potrebbe aiutare?, Grazie mille in anticipo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Non saprei bene come aiutarti, ma ricordati che i files in download e i video particolarmente pesanti sul web possono diminuire la memoria destinata al tuo server. Poi ho notato che, solitamente, i server di Minecraft sono molto più pesanti di altri server (parlando di server privati accessibili da Hamachi, ho esperienze con MTA: San Andreas, Garry's Mod e molto altro), quindi oltre ad aumentare la priorità del processo (che, almeno in parte, dovrebbe aiutare) non so dirti altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il mio Pc non ha problemi di memoria: Ram 4G; CPU 2' date='30; SchedaGrafica 9800GT;

[/quote']

hai il mio steso problema, circa

(il pc è identico quasi)

io ho collegato una chiavetta con il readyboost e la uso come estensione della ram (ora ho 8 gb di ram in teoria), e non lagga quasi piu (ogni tanto c'è qualche rallentamento per un secondo circa, comunque la mia cpu (2,20) ha l'utilizzo costante a 100% con il srever on (ho un botto di roba sul pc xo faccio anke notare, ho circa 450gb di programmi), e pertanto avrai sempre qualche problemuccio con la cpu (poi comunque c'è da vedere la situazione, ma da quello che ho capito il tuo pc è motlo meno intasato del mio, perchè senza al usb il mio era ingiocabile)...

ora il problema è che dal mio pc è impallatissimo minecraft nel mio srever, mentre da quello degli altri va che è una merviglia (gioko da quello di mio fratello), comuqnue forse non avrai questo problema (credo che non lo avrai)

comuqneu so che c'è un modo per dare + ram del normale al server (so che avevo trovato un modo ma poi ho risolto con la chiavetta e non so dove sia finito)

nel caso della cpu le soluzioni sono 3 (se fosse utilizzata al 100%):

1. tenerla com'è e non giokare nel tuo server dal tuo pc

2. overclock, ma lo sconsiglio xke poi ti si fonde il processore xD

3. cambiare cpu

comunque ne' la 2 ne' la 3 credoc he siano sensate per un server di minecraft.....

(non mi assumo responsabilita delle tue azioni xD)

quidni ti consiglio di usare uan chiavetta come readyboost (controlla qual'è il limite di ram per il tuo sistema operativo (quelli 64 bit ne reggono molta di piu di quelli a 32, e varia da edizione tipo home premium ne regge 16gb mentre enterprise ne regge 128gb ad esempio)

scusa per gli errori di battitura ma sno di fretta xD

comuqneu priam di tutto chiudi internet e tutti i programmi e nel caso andasse lento aumenta la priorita del processo java.exe e ricorda che avere aperto minecraft lo rallenta...

e poi se hai aperto la porta 25565 non ti srever hamachi e quindi chiudi anche quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Alla fine ho risolto il problema, per le persone con il mio stesso problema:

Scaricate "McPatcher" da qui: http://github.com/downloads/pclewis/mcpatcher/mcpatcher-1.1.12_02.exe

Eseguite il programma

Andate in "Options"

e nella sezione "Java heap size" scegliete i Mega che il vostro computer dovrebbe utilizzare di RAM.

1024 è quello base, io ad esempio ho messo 2000, aumentando il numero si noteranno migliorie e Java usufruirà maggiormente della RAM per aiutare il Server.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

oro...forse riuscirò a risolvere qualche problema con questa discussione...

io di norma con hamachi non noto lag il mio amico però si...hosto io...

PREMESSA

devo ancora capire bene come funziona minecraft.

si crea una cartella di salvataggi sul mio pc giusto? e se io non ho acceso il pc il mio amico non può entrare nel mondo dove stiamo andando avanti giusto?

per ovviare a sto problema, posso creare un server virtuale su uno spazio che ho su aruba? caricare i salvataggi e tutto così i miei amici possono entrarci e giocare senza il mio bisogno?

vi prego aiutatemi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Alla fine ho risolto il problema' date=' per le persone con il mio stesso problema:

Scaricate "McPatcher" da qui: http://github.com/downloads/pclewis/mcpatcher/mcpatcher-1.1.12_02.exe

Eseguite il programma

Andate in "Options"

e nella sezione "Java heap size" scegliete i Mega che il vostro computer dovrebbe utilizzare di RAM.

1024 è quello base, io ad esempio ho messo 2000, aumentando il numero si noteranno migliorie e Java usufruirà maggiormente della RAM per aiutare il Server.

;)

[/quote']

sarò orbo ma sul programma non vedo options..o meglio, c'è ma posso solo spuntare alcune opzioni tipo lava animata e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

dove cacchio è l'opzione per dar ram a minecraft?

39398791.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.