Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

25/05/2011 una sessione di gioco "alternativa"

Recommended Posts

Beh che dire io ieri, insieme a molti altri, mi sono divertito un sacco a giocare con la "mappa test", non giocando la solita sessione di "legomania" (costruire città monumenti ect è bello e da soddisfazioni ma personalmente alla lunga stanca un po') ma improvvisando dapprima un survived nudo e crudo senza alcun aiuto da parte degli admin o mod (anzi ci inviano contro orde di zombi e non solo xD) e dopo aver creato una fortezza tutti noi ci siamo divisi in 2 gruppi, i "banditi" che volevano pvp, saccheggio e distruzione ovunque e i "cittadini" che volevano la neutralità da pvp, saccheggio e distruzione all'interno delle mura; è venuta fuori una situazione in stile medioevale in cui i "banditi" assaltavano la fortezza e noi "cittadini" ci difendevamo all'interno della fortezza creando anche coltivazioni, miniere, piantagioni ect.. tutto all'interno di essa, naturalmente al di fuori della fortezza ognuno doveva badare a se stesso.

Questa è solo una piccola descrizione di cosa abbiamo fatto e ripeto come ci siamo divertiti (personalmente molto divertito) vi invito a postare considerazioni sulla sessione di gioco "alternativa" e il vostro punto di vista su di essa perché vorrei organizzare qualcosa del genere sulla mappa in cui tutti noi abbiamo sempre giocato.

Faccio un piccolo elenco di alcuni punti di forza di questa breve ma bella esperienza:

-elevata interazione tra i giocatori

-maggiore libertà di gioco (pvp, saccheggio, ect...)

-ambientazione medioevale

Qui su questa discussione trovare 2 immagini di ciò che abbiamo creato: http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Sar%C3%A0-solo-un-vecchio-ma-bel-ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuto molto ricominciare da capo tutto quello ke avevamo fatto sulla mappa originale e non mi dispiacerebbe creare questa modalità magari in un reame nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente anche nella vecchia mappa dovrebbe esserci tutto questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuto molto ricominciare da capo tutto quello ke avevamo fatto sulla mappa originale e non mi dispiacerebbe creare questa modalità magari in un reame nuovo

Sto proprio cercando di fare proprio questo' date=' più che di un reame vero e proprio sarebbe un'arena gigante ma ben delimitata, in cui si costruiscono castelli e con regole differenti dal resto della mappa, ad es. si può rubare, in parte si può grif ect.. con i mod e gli admin che non forniscono nulla anzi magari inviano qualche zombie e ragno in più ;D ora sto cercando di capire a quanti piacerebbe qualcosa del genere e voglio raccogliere varie considerazioni e idee per poi poter presentare un progetto più concreto agli admin; quindi se vi piace e se siete interessati intervenite in questa discussione grazie ^^.

Teoricamente anche nella vecchia mappa dovrebbe esserci tutto questo...

Ma non in ambientazione madioevale, poi sinceramente in Antartide e nel Saharaio non ho mai incontrato nessuno da uccidere o a cui rubare qualcosa perché provabilmente è troppo grande non saprei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è Stata una giornata Fantastica, Mi sono divertito tantissimo all'inizio ero stato Spawnato su un Cratere fuori dal castello pensavo avessero bombardato BopVille, Molto bello il Castello poi ognuno faceva qualcosa per contribuire comunque dal mattino che mi sono connesso fino al pomeriggio avevamo fatto un grandissimo lavoro, Vorrei pure io qualcosa di divertente come il castello nell' attuale Mappa! :D

P.S: Pure io vorrei un posto dove Rubare, Grieffare in Parte, e fare solo quello che si vuole e sopravvivere con nessun supporto del Moderatore, Un posto dove non ci sono leggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che dire io ieri' date=' insieme a molti altri, mi sono divertito un sacco a giocare con la "mappa test", non giocando la solita sessione di "legomania" (costruire città monumenti ect è bello e da soddisfazioni ma personalmente alla lunga stanca un po') ma improvvisando dapprima un survived nudo e crudo senza alcun aiuto da parte degli admin o mod (anzi ci inviano contro orde di zombi e non solo xD) e dopo aver creato una fortezza tutti noi ci siamo divisi in 2 gruppi, i "banditi" che volevano pvp, saccheggio e distruzione ovunque e i "cittadini" che volevano la neutralità da pvp, saccheggio e distruzione all'interno delle mura; è venuta fuori una situazione in stile medioevale in cui i "banditi" assaltavano la fortezza e noi "cittadini" ci difendevamo all'interno della fortezza creando anche coltivazioni, miniere, piantagioni ect.. tutto all'interno di essa, naturalmente al di fuori della fortezza ognuno doveva badare a se stesso.

Questa è solo una piccola descrizione di cosa abbiamo fatto e ripeto come ci siamo divertiti (personalmente molto divertito) vi invito a postare considerazioni sulla sessione di gioco "alternativa" e il vostro punto di vista su di essa perché vorrei organizzare qualcosa del genere sulla mappa in cui tutti noi abbiamo sempre giocato.

Faccio un piccolo elenco di alcuni punti di forza di questa breve ma bella esperienza:

-elevata interazione tra i giocatori

-maggiore libertà di gioco (pvp, saccheggio, ect...)

-ambientazione medioevale

Qui su questa discussione trovare 2 immagini di ciò che abbiamo creato: http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Sar%C3%A0-solo-un-vecchio-ma-bel-ricordo

[/quote']

uhm ehm

e allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è Stata una giornata Fantastica' date=' Mi sono divertito tantissimo all'inizio ero stato Spawnato su un Cratere fuori dal castello pensavo avessero bombardato BopVille, Molto bello il Castello poi ognuno faceva qualcosa per contribuire comunque dal mattino che mi sono connesso fino al pomeriggio avevamo fatto un grandissimo lavoro, Vorrei pure io qualcosa di divertente come il castello nell' attuale Mappa! :D

P.S: Pure io vorrei un posto dove Rubare, Grieffare in Parte, e fare solo quello che si vuole e sopravvivere con nessun supporto del Moderatore, Un posto dove non ci sono leggi!

[/quote']

Apparte il fatto che ce ne sono già beh due di posti così, se c'è una cosa che tollero a fatica è la caps lock syndrome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi sapere con esattezza quali sono le regole che volete e l'ambitentazione (intendo dire l'ambiente naturale, non quello artificiale che farete voi) e posso cercare di crearvi un bioma come avete detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S: Pure io vorrei un posto dove Rubare' date=' Grieffare in Parte, e fare solo quello che si vuole e sopravvivere con nessun supporto del Moderatore, Un posto dove non ci sono leggi!

[/quote']

Hai descritto esattamente le lande selvagge (dove però il griefing è totalmente legale) e i biomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella giornata di ieri, come tutti sanno, è stato effettuato un test, con una mappa completamente nuova e provvisoria, nella quale i diversi utenti, all'inizio disorientati, hanno cominciato a costruire tutti insieme.

Come avete visto dalle immagini, i risultati sono stati molto soddisfacenti, con persone che, spontaneamente, collaboravano nella costruzione di un riparo.

Perché questo?Alcuni si sono chiesti cosa servisse costruire per una mappa che si sarebbe cancellata, bhe, i risultati che vedete sono il risultato.

In comune accordo e senza regole scritte, una prima comunità si è subito formata, con costruzioni, organizzazione e un certo ordine.

Non tutto era perfetto e i miei interventi, alcune volte, sono stati necessari, ma per il resto tutto quanto è filato bene.

Anzi, non soltanto non aiutavo ma, per qualche tempo , la notte facevo scatenare dei mob(nemici) contro di loro, in modo tali da metterli sotto pressione e costringerli a lavorar veloci e insieme per costruire un primo riparo dove passare la notte.

Con il passare del tempo, Flumendosa e altri utenti hanno voluto creare un'altra fazione, chiamata "banditi" i quali, dopo una votazione tra gli utenti, avevano il potere, fuori dalle strutture, di poter uccidere e rubare dagli utenti che stavano fuori, chi per un motivo, chi per un altro.

Il divertimento c'è stato, ovviamente nel corso di una giornata non è stato fare tutto perfetto, ma i risultati sono stati soddisfacenti e alcuni utenti, tra cui Lelem88 hanno espresso il loro entusiasmo per questo.

Oggi l'utente suddetto ne ha parlato ancora un attimo con gli admin e gli altri utenti presenti, dove gli è stato detto che un posto possibile di questo fosse il deserto.

Ora, capisco le osservazioni di qualcuno, ma come sappiamo tutti, il deserto non è mai stato mai realmente sfruttato, cosa la quale ha reso si divertente minecraft e il server, ma forse scontentando qualcuno.

Quello che Lelem88 propone qui, in questa discussione, è raccogliere i pareri degli utenti su una riproposizione nel deserto di questo, ovviamente in versione più allettante e proficua.

Le idee sono interessanti e, se mi permettete, io avrei qualcosa per rendere il tutto più interessante:

1)le battaglie verrebbero fatte non tutti i giorni a caso, ma coinvolgerebbero un numero scelto di utenti, che si candiderebbero per questo in alcuni determinati giorni, per poter programmare battaglie e, nel caso, anche rinviarle, aiutando gli utenti a dare equilibrio al loro gioco.

2)un'idea spuntata fuori era quella dei bottini.

Le modalità di assegnazione sono diverse, si parla da dei bottini presenti nelle case della fortezza nemica, in cui vi sono oggetti depositati dagli utenti, arrivando a una mia personale idea, ovvero un bottino comune, assegnato alla fine alla coalizione che vince.

Cosa vorrebbe dire?E da cosa è composto?Semplice, dagli oggetti che ogni coalizione vuole scommettere.

In questo modo ci sarebbe un rischio nel giocare troppo, visto che, perdendo, si perderebbe tutto, ma vincendo tutti gli oggetti della coalizione avversaria verrebbero presi e dovrebbero essere divisi per ciascun membro.

Questi oggetti, però, per essere davvero utili, dovrebbero essere possibile portare anche nei reami, per dare un segno tangibile delle vittorie e delle sconfitte.

Quello che Lelem88 propone è un'idea che, se partisse, potrebbe rendere ancora più entusiasmante e interessante il server.

Se avete altre idee, bhe, proponetele.

Anche critiche, ovvio, ma costruttive :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se tipo come biodoma create un luogo molto povero come alberi etc. ma con taaaaaaaaanta lava, gravel e stone che creano un luogo "tenebroso" ove in teoria si potrebbero insediare i banditi costruendo il loro "castello" del male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi sapere con esattezza quali sono le regole che volete e l'ambitentazione (intendo dire l'ambiente naturale' date=' non quello artificiale che farete voi) e posso cercare di crearvi un bioma come avete detto.

[/quote']

Per l'ambientazione ci servirebbe una grande arena in cui costruire delle fortezze con un'area di 800/1000 cubi per lato, verde con delle colline ma anche qualche dirupo, radura e pozza d'acqua.

Le regole dovrebbero essere queste:

FUORI delle mura delle fortezze

-è permesso il PvP, griffare e il furto da qualsiasi cesta che venga trovata;

-è vietato posizionare torce o cubi luminosi;

-è vietato proteggere le ceste;

all'INTERNO delle mura in caso di attacco nemico

-è permesso il PvP e il furto dai magazzini e dall'armeria della fortezza ma non dalle ceste dei giocatori che come sempre saranno protette;

-è permesso griffare in parte la fortezza, cioè ad es. fare un buco nelle mura per entrare;

GENERALI

-gli admin e i mod non possono aiutare i giocatori anzi se inviano gruppi di zombie e ragni rendono il tutto più divertente xD.

Note:

-per fortezza si intende una costruzione o una cinta di mura alta almeno 3 cubi e con una porta di ingresso;

-io credo che andrebbe deciso quando scontrarsi magari in orari e giorni precisi mentre nel resto del tempo le due o più fazioni penseranno a raccogliere risorse e sviluppare le fortezze.

Queste è una bozza di ciò che vorrei fare, vari giocatori mi hanno detto di essere interessati quindi partecipate alla discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come idea mi sembra abbastanza fattibile. Sono con voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io trovo la cosa molto piacevole e assolutamente da fare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lelem88 lo sai io ci sono sempre! :o

Si si ^^ mi sto organizzando con gli admin per trovare uno spazio tutto nostro per fare questo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari avere una cosa del genere...Io ci sto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari si può recintare con spesse e alte mura la zona di gioco, in modo che non ci sia gente che si lamenti dicendo che è stato ucciso mentre si trovava al confine o fuori dalla zona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un bellissimo progetto!!!!!

contate pure su di me! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo, non si potrebbe fare una modalità di gioco a orde di zombi?

Ricordo che Notch mise o vuole mettere questa modalità, praticamente arrivano orde e orde di mostri e magari noi, sulle mura di un castello, cerchiamo di abbatterli. Che dite, è fattibile?

Ora tornando nella discussione del topic, si dovranno avere solo 2 fazioni? Io metterei una terza fazione, "neutrale". I neutrali possono essere assoldati per supporto in battaglia.

Diciamo che è la cosa che stavo facendo io nel server originale (non avendo un reame).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.