Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Cambiamento mappa

Recommended Posts

Cari utenti,

Oggi la conferenza condotta tra DraithWilliam, Kataskematico, Lelem88 e io, ha portato a discutere di molteplici temi, che spaziano tra l'ingrandimento del server, i plugin da introdurre e togliere, i rapporti con gli utenti,lo staff e il mantenimento o no della mappa.

Come avete potuto notare, sono ormai tre settimane che abbiamo provato mappe diverse, provocando ovviamente in alcuni felicità e in altre sdegno.

Eppure le prove che DraithWilliam ha condotto in segreto in alcune notti ha portato a un risultato davvero sconfortante.

La vecchia mappa, anche senza plugin di mezzo, è buggata.

Sapete bene cosa voglia dire questo: una mappa buggata provoca lag e crash ed è invivibile, specie con l'espansione del server a 32 slot.

Sappiamo bene che molti utenti hanno passato giornate intere su quella mappa e non pensate, Draithwilliam, Kataskematico, ma anche la maggior parte dello staff ha lavorato molto.

Eppure, ormai, a questo punto, non si può recuperare.

Non potremmo neanche risolvere i bug, dovremmo estendere il test per mesi, invitare gli utenti a dire dove vi sono bug e, forse, risolverli(cosa non facile, ne possibile, in certi casi).

Per questo è stato deciso, con grande rammarico,ma anche con emozione, la creazione di una nuova mappa.

Questa nuova mappa ovviamente non avrà l'utilizzo di world edit, che è il principale plugin che ha provocato i bug e questo, quindi, ci riparerà da possibili bug.

Noi tutti dello staff sappiamo bene come questa scelta comporti sacrifici e rammarico, sappiamo bene che avete fatto molto, ma purtroppo la realtà ha preso il sopravvento sulle nostre speranze, la mappa vecchia non è più possibile usarla su un server, che vuole diventare importante e che ormai raccoglie una folta comunità italiana.

Eppure questo non è un abbandono, ne un addio, ma è un vinto, ma è uno stimolo a tutti voi di rimettersi in gioco.

Non ci sarà nulla, è vero, ma tutto potrà essere ricreato, la vostra fantasia potrà espandersi di nuovo e tutti voi potrete far parte di questo progetto e sogno.

Con tristezza, ma, anche con molta speranza, annuncio ufficialmente che la mappa vecchia non ritornerà, per una nuova, non buggata, che possa dare nuova linfa e nuova speranza al server.

[il lavoro di spostamento alla nuova mappa avverrà stanotte o domani mattina]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No prob, sebbene mi dispiaccia un sacco sia fatta la vostra volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un seed molto bello, mi devi dare solo un istante per ritrovarlo. È forse l'unico all'altezza di glacier e forse di gargamel (non ho mai usato quest'ultimo). Userei questo perché già troppe persone hanno usato questi due seed prima.

Particolarità: zone interessanti (gole naturali, montagne bucate e altre cose molto belle) sparse su tutto il territorio. Caverne interessanti.

Adesso te lo trovo, mi ci vorranno 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e bravi i nostri admin :D

mi sorprendete ogni volta =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei far spawnare la mappa a caso,così non sappiamo cosa aspettarci.

Comunque,sono d'accordo.Basta che le vecchie nazioni vengano mantenute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-2421986916977439646

Provalo. A differenza di Glacier le bellezze non sono tutte ammucchiate in un solo punto. Ci sono punti di interesse ovunque nel raggio di 1000 blocchi e passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me va bene se è cosi...preferirei però che le cittadinanze e le nazioni rimangano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente no, al massimo si rifà tutto daccapo con towny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gold ma sei troppo bravo a parlare, comunque niente ci fa anche se l'altra mappa mi piaceva molto, per me va bene !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il cambiamento è necessario, era l'unica cosa da fare IMHO. Sono molto contento, domattina mi metterò subito al lavoro. Per rifar tutto da capo, la mia casa, il mob grinder (PS: flu te lo rifacciamo? XD) e quel progetto a cui lavoro da un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ansioso di iniziare i lavori sul nuovo server, soprattutto sull'organizzazione a livello gerarchico della città che può fare la differenza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda, i mod ci troveranno le coordinate per fare la città? Perché le città non potranno essere tutte attaccate o non ci si potrà espandere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me basterebbe iniziare dividendosi e facendo piccole basi poi quando si è pronti si parte per fare la città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti verrà dato la possibilità di un nuovo inizio, e questo non preclude il fatto che non possiate ricreare le vecchie nazioni, sta a voi deciderlo :rotfl:

Vi daremo maggiori dettagli in seguito ;D

buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi di MIneHU preferiremmo avere anche una sezione qua, per poter avere un'affluenza costante di cittadini e una distribuzione della popolazione in tutto il server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ripartirò svantaggiato, visto che per ora non ho il pc fisso.

@Amministrazione: vi prego, se dovete per forza dare un kit iniziale, fatelo cosi:

-Piccone di legno

-Spada di pietra

-Vanga di legno

- 1 Raw porkcop

E... stop! e sarebbe meglio non avere alcun kit iniziale, semplifica tropo l'inizio! al massimo possiamo mettere cest nelle città rifornite di attrezzature in pietra, come facevo io a Exploro, ma un kit di diamanti alla fine facilitava troppo >_>'

Il diamante va sudato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comunque sia bopville che minehu non hanno nessun iscritto da tempo perchè nessuno viene a bop solo per registrarsi nel nostro regno, quindi tutta la popolazione si concentra a exploro, senza che noi abbiamo la possibilità di tenerci una fetta.

E tra l'altro, tutto ciò che è su questa sezione attinente ai reami verrà cancellato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Don, hai letto?Una mappa nuova sarà fatta, non verrà trasportato nulla dalla vecchia, ne bop, ne Minehu, ne Exploro, si ricomincia da capo.

Non verranno forniti kit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbè dai che ci vuole a creare un piccone di legno , una pala , una spada e trovare un maiale XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno di noi sarà libero di scegliere con chi stare, che tipo di governo avere e chi eleggere come capo/quelchesia.... E sicuramente troverei molto utile il forum con le sezioni apposite per le varie nazioni e città in modo che si possa discutere su eventi, costruzioni ed eventualmente scrivere anche tutto ciò che in game risulta difficile scrivere su un cartello sulla bacheca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora anche i mod di reame verranno cambiati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.