Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
OminO_costruttore90

Associazione consumatori di Videogiochi

Recommended Posts

ora vorrei solo chiedervi una cosa: è necessario che si introduca la "legge del videogioco"?

Vi spiego esattamente che cosa deve essere:

1)Un videogioco se deve essere distribuito e venduto in tutto il mondo non deve avere un contenuto preorder. Tale contenuto può benissimo essere integrato nel gioco

2)Un videogioco NON deve essere fatto a pezzi in più svariati DLC, questo implica che il gioco creato dalla software house in questione è una truffa a danni dei consumatori e non deve assolutamente comprato.

3)I DLC possono essere benissimo venduti ad un prezzo molto inferioredi quanto lo si possa pensare. Si tratta di file, ovvero merce virtuale, non di veri beni reali e materiali, che possono essere tranquillamente installati nelle consolle o nel computer proprio. Se i prezzi sono superiori alla loro effettiva o dubbia qualità vuol dire che è un danno ed una truffa a noi consumatori

4)Un DLC che non viene più acquistato, e quindi non più scaricato, può essere benissimo ridotto il suo prezzo originale o letteralmente dato via gratis.

5) Se le software house continuano a speculare sui portafogli dei loro acquirenti, i consumatori possono applicare lo sciopero di non acquisto e di incoraggiare gli altri, se vogliono di loro spontanea volontà, a non comprare videogiochi ei loro derivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hem? devi farti i 20 messaggi giusto?

Non rompere le balle ad uno che per avere 20 messaggi cerca di aprire una discussione intelligente anziche dare il benvenuto a 20 utenti già iscritti

Comunque sono d'accordo, i prezzi sono troppo alti.... W il mercato dell'usato GameStop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa attenzione quando ti riferisci al pezzo in cui dici "3)I DLC possono essere benissimo venduti ad un prezzo molto inferioredi quanto lo si possa pensare. Si tratta di file, ovvero merce virtuale"

In quanto è vero che sono merce virtuale, però dietro c'è il lavoro di ingegneri, programmatori e grafici.

Si i prezzi sono alti, però non concordo con le tue affermazioni, in quanto tu hai tirato fuori dei punti che secondo me, non sono quelli di vitale importanza.

Tieni comunque conto che il sistema delle micro-transazioni è quello che nella curva di offerta da i migliori risultati, pertanto tutte le imprese sono invogliate ad utilizzare questo metodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"W l'usato Gamestop"? Parlate di quello che vi viene comprato a 10€ e rivenduto a 35? O se vi va bene ed è un gioco nuovo, comprato a 15 e rivenduto a 50...

Per questo odio gli intermediari.

Sarebbe fighissimo se la piattaforma Steam consentisse di vendere l'usato (ad esempio, io scelgo giochi dalla mia libreria e li contrassegno come "in vendita - X€" e qualcun altro attraverso una sezione dello store cerca e lo acquista), ma ovviamente non lo faranno mai visto che è contro i loro interessi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"W l'usato Gamestop"? Parlate di quello che vi viene comprato a 10€ e rivenduto a 35? O se vi va bene ed è un gioco nuovo' date=' comprato a 15 e rivenduto a 50...

Per questo odio gli intermediari.

Sarebbe fighissimo se la piattaforma Steam consentisse di vendere l'usato (ad esempio, io scelgo giochi dalla mia libreria e li contrassegno come "in vendita - X€" e qualcun altro attraverso una sezione dello store cerca e lo acquista), ma ovviamente non lo faranno mai visto che è contro i loro interessi.

Ciao

Ian

[/quote']

10€?! 15?!! ma in che gamestop li vendi i giochi?! a me davano al massimo 1€ a gioco!

Comunque concordo: ultimamente le software house stanno avendo la brutta abitudine di vendere i videogiochi già con centinaia di dlc (vedi civilization 5, the sims 3 etc.), non solo non è bello, non è neanche giusto!

Invito tutti a uno sciopero dei DLC! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10€?! 15?!! ma in che gamestop li vendi i giochi?! a me davano al massimo 1€ a gioco!

Beh, è circa 5 anni che i miei giochi me li tengo... XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10€?! 15?!! ma in che gamestop li vendi i giochi?! a me davano al massimo 1€ a gioco!

Beh' date=' è circa 5 anni che i miei giochi me li tengo... XD

Ciao

Ian

[/quote']

Fai bene, quando mi sono preso Civ5 ho venduto qualcosa come 30-40 giochi per la ps2, e indovinate quanto mi hanno dato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato per prenotare AC Brotherhood, che c'era scritto che con 2 giochi usati costava 20 €.... Poi mi hanno detto che no, ti scalano solo il valore dei giochi che portavi.... Questa è una TRUFFA. Comunque gli avevo portato il gioco dei Simpson valutato 5o cent e venduto a 35€, li ho mandati a cagare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora vorrei solo chiedervi una cosa: è necessario che si introduca la "legge del videogioco"?

Vi spiego esattamente che cosa deve essere:

1)Un videogioco se deve essere distribuito e venduto in tutto il mondo non deve avere un contenuto preorder. Tale contenuto può benissimo essere integrato nel gioco

2)Un videogioco NON deve essere fatto a pezzi in più svariati DLC' date=' questo implica che il gioco creato dalla software house in questione è una truffa a danni dei consumatori e non deve assolutamente comprato.

3)I DLC possono essere benissimo venduti ad un prezzo molto inferioredi quanto lo si possa pensare. Si tratta di file, ovvero merce virtuale, non di veri beni reali e materiali, che possono essere tranquillamente installati nelle consolle o nel computer proprio. Se i prezzi sono superiori alla loro effettiva o dubbia qualità vuol dire che è un danno ed una truffa a noi consumatori

4)Un DLC che non viene più acquistato, e quindi non più scaricato, può essere benissimo ridotto il suo prezzo originale o letteralmente dato via gratis.

5) Se le software house continuano a speculare sui portafogli dei loro acquirenti, i consumatori possono applicare lo sciopero di non acquisto e di incoraggiare gli altri, se vogliono di loro spontanea volontà, a non comprare videogiochi ei loro derivati.

[/quote']

1] Beh e' semplicemente un metodo per incitare piu' persone ad acquistarlo.

2]Non vedo che c'e' di male se un gioco e' stato fatto,ha la sua trama,i suoi personaggi,ambientazioni ecc... poi si fa' un dlc che non ha niente a che vedere(o in parte) con il gioco stesso e viene portato ad un prezzo piu' basso...al posto di creare un altro gioco e dire che e' un seguito e spararlo a prezzo come il gioco originale.

3]Non sempre,come detto sopra non vedo il perche' di abbassare il prezzo se i contenuti non sono uguali al gioco principale.

4]Allora nessuno lo acquisterebbe e aspetterebbero che sia gratis.

5]Approvo! :asd:

"W l'usato Gamestop"? Parlate di quello che vi viene comprato a 10€ e rivenduto a 35? O se vi va bene ed è un gioco nuovo' date=' comprato a 15 e rivenduto a 50...

Per questo odio gli intermediari.

Sarebbe fighissimo se la piattaforma Steam consentisse di vendere l'usato (ad esempio, io scelgo giochi dalla mia libreria e li contrassegno come "in vendita - X€" e qualcun altro attraverso una sezione dello store cerca e lo acquista), ma ovviamente non lo faranno mai visto che è contro i loro interessi.

Ciao

Ian

[/quote']

10€?! 15?!! ma in che gamestop li vendi i giochi?! a me davano al massimo 1€ a gioco!

Comunque concordo: ultimamente le software house stanno avendo la brutta abitudine di vendere i videogiochi già con centinaia di dlc (vedi civilization 5, the sims 3 etc.), non solo non è bello, non è neanche giusto!

Invito tutti a uno sciopero dei DLC! XD

Maaa che spari?

Io i giochi gli ho acquistati sempre da 4,99 in su' e solo 1 volta mi e' capitato di trovare un gioco ad 1 euro e indovina un po'? Non funzionava.

Io sono dell'idea che i giochi piu' ecconomici si trovano con le riviste come GMC e TGM che offrono la maggior parte dei giochi giochi ottimi(a giungno ad esempio c'era crysis a 7.99 euro ed un altro mese,che penso sia del 2010 XD, Mass Effect sempre a 7.99).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe fighissimo se la piattaforma Steam consentisse di vendere l'usato (ad esempio' date=' io scelgo giochi dalla mia libreria e li contrassegno come "in vendita - X€" e qualcun altro attraverso una sezione dello store cerca e lo acquista), ma ovviamente non lo faranno mai visto che è contro i loro interessi.

Ciao

Ian

[/quote']

come fai a vendere un qualcosa di usato su steam? :fermosi: tu ti scarichi un gioco ma mica si usurano i file :) al massimo lo puoi rivendere al valore di mercato.

Non capisco sta mania delle software house di andare contro il mercato dell'usato. Vogliono cercare di raccimolare soldi sull'usato ma è inconcepibile, quando compro un prodotto quel prodotto diventa mio e basta e ci faccio qual che mi pare, se voglio rivenderlo lo rivendo e basta senza che la casa produttrice ci metta il naso. Con nessun altro prodotto ci sono di sti problemi, perchè mai i videogiochi devono invece sottostare a regole diverse?

I vari gamestop hanno rovinato il mercato dell'usato, io per fortuna mi rifornisco dal mio rivenditore di fiducia (che ormai ce ne son ben pochi) e con lui si può contrattare ancora il prezzo in più me lo valuta decisamente di più di un comunissimo gamestop e non rincara il prezzo più del doppio o triplo.

Mai presi DLC in vita mia, come non o mai comprato nulla on-line. Finchè potrò comprerò la mia bella copia fisica e basta, e non vado a dare altri soldi per i DLC per poi avere solo qualche mappa o personaggio in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai presi DLC in vita mia' date=' come non o mai comprato nulla on-line. Finchè potrò comprerò la mia bella copia fisica e basta, e non vado a dare altri soldi per i DLC per poi avere solo qualche mappa o personaggio in più.

[/quote']

A volte i dlc non aggiungono solo "qualche" mappa o personaggi ma aggiungono una nuova storia,quindi non vedo il motivo di non comprarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come fai a vendere un qualcosa di usato su steam? :fermosi: tu ti scarichi un gioco ma mica si usurano i file :)

Beh, se vendi un usato PS3 non è che si usurano i file sul Blu-Ray...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come fai a vendere un qualcosa di usato su steam? :D tu ti scarichi un gioco ma mica si usurano i file :asd:

Beh' date=' se vendi un usato PS3 non è che si usurano i file sul Blu-Ray...

Ciao

Ian

[/quote']

tu compri un oggetto soggetto ad usura, il disco si può rigare e o rovinare, non compri un oggetto nuovo di pacca. Non c'entrano i file dentro al disco ma il disco vero e proprio :mobnotch:

Mai presi DLC in vita mia' date=' come non o mai comprato nulla on-line. Finchè potrò comprerò la mia bella copia fisica e basta, e non vado a dare altri soldi per i DLC per poi avere solo qualche mappa o personaggio in più.

[/quote']

A volte i dlc non aggiungono solo "qualche" mappa o personaggi ma aggiungono una nuova storia,quindi non vedo il motivo di non comprarlo.

Magari spendi 10/15 euro per un DLC che ti da un'ora in più di gioco (o anche meno) mentre invece spendi 60/70 euro per 8/9 ore (o più) di gioco. I conti non quadrano proprio :mobnotch: questa è una bella fregatura, ti fanno pagare pezzi di gioco (che durano pochissimo) che potevano benissimo mettere nel gioco originale, senza spendere altri soldi per DLC.

Un conto invece se mi fanno le care e vecchie espansioni, che non ti aggiungono un'ora in più di gioco ma ti danno un gioco intero vero e proprio ad un prezzo cmq inferirore al gioco originale.

Ma finchè c'è gente che li compra sti DLC a loro che gli frega :stone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe fighissimo se la piattaforma Steam consentisse di vendere l'usato (ad esempio' date=' io scelgo giochi dalla mia libreria e li contrassegno come "in vendita - X€" e qualcun altro attraverso una sezione dello store cerca e lo acquista), ma ovviamente non lo faranno mai visto che è contro i loro interessi.

Ciao

Ian

[/quote']

Mi sento abbastanza PRO.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.