Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
zuaili5678

consiglio

Domanda

come prima casa mi conviene scavarne un nella cobblestone ( come ho gia fatto nel singleplayer) o edificarmi una casa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

C'è un simpatico tutorial scritto da synesthesy a questo proposito :D

La verità, e che le differenze maggiori sono di tipo estetico, cioè scegli quella che ti piace di più.

Sul piano meramente tecnico, ci va meno tempo a scavare la roccia (non la cobblestone, ma la roccia: la cobblestone sono i muri di pietra artificiali, la roccia quella naturale) che non a costruire una casa. Inoltre scavando si aumentano le probabilità di ottenere carbone (necessario per una casa senza mob). Quindi la casa scavata è più efficente in ottica survival.

La cosa migliore quindi è scavare il fianco di una montagna là dove si vede una vena di carbone esterna.

Però, sceglila per i tuoi gusti estetici. Al massimo morirai qualche volta, ma ehi, è solo un gioco si resuscita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Secondo me, bisogna solo farla come piu ci piace, tanto i materiali sono pressochè infiniti, fa niente se ci vorrà del tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io penso che se in multyplayer vai a fare l'eremita è meglio scavarti una casa senza attirare l'attenzione (ci sono persone che vanno a cercarli e derubarli, mentre se sei in singleplayer fatti una bella costruzione di legno e stone... poi dipende dai tuoi gusti, divertiti a creare come + puoi!!!!:beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io penso che se in multyplayer vai a fare l'eremita è meglio scavarti una casa senza attirare l'attenzione (ci sono persone che vanno a cercarli e derubarli' date=' mentre se sei in singleplayer fatti una bella costruzione di legno e stone... poi dipende dai tuoi gusti, divertiti a creare come + puoi!!!!:beer:

[/quote']

nella 1.8 le case fatte fatte da te di legno vengono mangiate dai silverfish, e invece ogni cubo dagli enderman D:

quindi credo sia meglio farla sottoterra (al livello della roccia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io penso che se in multyplayer vai a fare l'eremita è meglio scavarti una casa senza attirare l'attenzione (ci sono persone che vanno a cercarli e derubarli' date=' mentre se sei in singleplayer fatti una bella costruzione di legno e stone... poi dipende dai tuoi gusti, divertiti a creare come + puoi!!!!:beer:

[/quote']

nella 1.8 le case fatte fatte da te di legno vengono mangiate dai silverfish, e invece ogni cubo dagli enderman D:

quindi credo sia meglio farla sottoterra (al livello della roccia)

Ma anche no xD

I silverfish non ti mangiano il legno, almeno per ora, e gli endermen prendono solo massimo 1 blocco e non sono comuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ti consiglio di fare una casa in cobble, il legno usalo per craftare, che è anche più debole della cobble.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ti consiglio di fare una casa in cobble' date=' il legno usalo per craftare, che è anche più debole della cobble.

[/quote']

scava sotto terra a questo punto e fatti una casa, è la cosa migliore :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

La cosa migliore è il buco da barbonazzo, sia nel singleplayer che nel multiplayer, cosi non ti notano e i griefers non si divertono a griffarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

però è triste una casa sotto terra, per l'estetica è meglio averne una fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io di solito inizio scavandomi una piccola stanza nella roccia, poi scavo e cerco grotte naturali per i materiali....e appena ne ho a sufficienza cerco un bel posticino ed edifico la mia casetta ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se sei in un multiplayer e c'è il pvp e le fazioni ti conviene farti una casa in una montagna, fare un passaggio segreto per l'entrata e fare una stanza segreta con trappole con tutto il tuo materiale prezioso. Accesso alle miniere sotterraneo con tunnel per uscire e entrata a pistoni della casa che scompare nella montagna....L'unica pecca è che se passerà qualcuno vedrà il tuo nick, ma tu potrai dire: "Sono in miniera!" e nessuno oserà immaginare che lì dentro c'è la tua villa con tutti i comfort :asd:

*ghigno malefico* XD

Spero di esserti stato utile,

Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.