Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

[MITO GENESI] L'alba di un nuovo mondo.

Recommended Posts

"Prima dei giorni, la notte. E nella notte prima dei giorni, nulla era. Ma all'improvviso in quel nulla si erse un suono sconosciuto, e i Superni si svelarono per la prima volta. Il Creatore, il maggiore, stette a guardare, mentre gli altre operavano la sua volontà. Il primo, Notch, creò il mondo seguendo l'algoritmo del suo Signore. E lo generò cubico, perché essa era la forma della perfezione. E lo popolò di creature fatte a sua immagine e somiglianza, che potessero fare della terra ciò che volevano finché un calcio rotante del supremo non li avrebbe richiamati al paradiso ad esse destinato (previa installazione di mod). [...] e Notch creò i chunks, e vide che erano cosa buona. E Notch creò gli utenti, e vide che erano cosa buona, nabbi a parte. E gli utenti manipolarono i chunks, costruendo enormi strutture in onore dei loro Déi. E gli utenti scavarono in profondità, liberando poteri mai visti prima (no, non il Balrog).[...] Infine una terzo Superno, Thor, scese tra gli uomini ed andò a vivere tra di loro, reincarnandosi in un utente suo prescelto, e da lì li osservava in silenzio, mescolandosi tra loro e aiutandoli a costruire tramite il sacro verbo /give. [...] Ed essa era la più benvoluta tra le divinità, perché pur non sapendo in che veste si sarebbe presentato, si sapeva che Thor avrebbe risolto i problemi [...]. "

Dal libro della Genesi scritto negli Antichi Anni, biblioteca di Silthrim, frammento

"[...] ma il male era tra loro. Infatti Notch aveva dato agli utenti intelligenza e logica, ma anche il libero arbitrio di fare ciò che volevano con ciò che gli déi avevano messo a loro disposizione. Un giorno il male si risvegliò all'improvviso. Nacque un utente diverso dagli altri, un viscido serpente che strisciando portò nuove idee nel mondo [...] e molti lo seguirono. I fuochi bruciarono le città, la lava iniziò a scorrere, la ghiaia divenne selce e la selce frecce e acciarini. Ormai ovunque era guerra. Notch stesso intervenne, ma nulla poté contro le sue stesse creature. La sua unica possibilità era di sommergere tutto nelle acque del diluvio, così che [....] perissero nelle acque."

dal libro del male scritto negli Antichi Anni, biblioteca di Silthrim, frammento

"La guerra divampava ormai in ogni angolo del globo, e non esisteva più un luogo sicuro. I Griefer, come venivano chiamati i seguaci del serpente, erano ovunque, portando morte e distruzione. Notch era ormai pronto al diluvio, ma Thor lo fermò. Egli ebbe pietà per quelle creature, poiché non tutte erano state convinte al male. Molti infatti opponevano resistenza ai Griefer, usando le loro conoscienze per combatterli. Thor li aiutò, mostrando loro i segreti della polvere rossa donando loro l'elettricità. Ma i Griefer diventavano sempre più potenti, finché con le sue arti magiche il Serpente non riuscì ad aprire un varco tra il nostro mondo e il Nether, e da lì riversò orrende creature e potenti demoni, nonché moltissima lava sul nostro popolo. E fu allora che Thor ne ebbe abbastanza. Si recò in udienza dal Creatore, ed Egli gli donò parte dei propri poteri, affinché li usasse con saggezza. E dal paraurti del suo pickup, Thor forgiò un'arma mistica che avrebbe usato in combattimento, il Banhammer.

Thor quindi si incarnò nel più potente tra i suoi figli, Synesthesy, e impugnando il banhammer guidò gli ultimi sopravvissuti contro le legioni dei Griefer. Gli echi di quella battaglia sono destinati a restare vivi nei secoli. Le truppe del serpente sopravanzavano quelle di Synesthesy numericamente di dieci a uno, ma lui non perse la speranza. Forte della sua arma, combattè come mille uomini, fino ad annientare l'esercito nemico nella Prima Grande Battaglia dei giorni antichi, prima del mito e della leggenda. E fu allora che il serpente e il banhammer si scontrarono per la prima volta. E fu allora che Synesthesy banno il Serpente, lanciandolo nel vuoto astrale là dove si sarebbe in eterno accontentato di lanciare i suoi messaggi su youtube, lontano dal mondo terreno.

E allora tutti i Griefer guardarono Synesthesy, e ne furono così accecati da dover fuggire, e fuggendo spammarono il loro odio a tutti gli abitanti liberati dalla loro violenza. Ma Synesthesy venne acclamato come un eroe. Il prezzo da pagare fu però altissimo. Dopo aver aiutato così le loro creature divenute malvagie, Notch abbandonò il mondo, dedicandosi ad altri progetti meno impegnativi su mondi sconosciuti.. Demoni naquero nel luogo dello scontro. I Griefer fuggiti covarono per sempre il loro odio a fondo, finché il loro corpo lentamente non mutò: le braccia divennero altre gambe, la loro pelle si tinse di verde e i loro volti si contrassero in un orribile smorfia. I creeper, così vennero chiamati. E da quella notte sempre si generarono, andando a completare la loro antica missione. I corpi delle vittime della guerra si rialzarono in piedi, tenuti in vita da quell'antico odio, e anch'essi camminarono a lungo su queste terre. Anche alle vittime dei Griefer venne concessa nuova vita, non più sulla terra ma nel nether, sotto forma di zombie pigman. Ed essi ancora vivono là in pace, costruendo antiche rovine che mai furono nuove.

Seguendo l'esempio del Serpente, anche altre entità malefiche, simili ai Superni in forza, si alzarono in piedi e iniziarono a martoriare gli utenti. Tra di esse ricordiamo Astaroth, signore dei demoni, che spesso si recava a chiedere tributi di sangue agli utenti inermi. Ender, il demone della notte, sotto la cui protezione vivono tutte le creature malvagie, che liberò gli Enderman come suoi malvagi emissari. Dagon, il signore degli oceani, che spesso allagava le terre dei mortali. E anche altri meno noti.... Ma nessuno di loro riuscì mai a rievocare il serpente, perché Synesthesy vegliava sempre sul mondo.

Da allora sono passate molte migliaia di anni, e ormai tutto questo è diventato solo un mito, e altre religioni più o meno vere si sono affermate come credenze popolari o grandi religioni. Ma ogni tanto accade che nasca un uomo con caratteristiche fisiche e mentali così simili al nostro antico protettore da essere in grado di portare l'antichissimo banhammer a nuova gloria, e quell'uomo prenderà allora il nome di Synesthesy, e veglierà sul mondo proteggendolo dalla minaccia dei Griefer. E noi adoreremo questa persona come il Superno che rappresenta, e costruiremo templi in suo onore in ogni luogo, perché per sempre il nome di Thor, di Synesthesy e del banhammer possa risuonare nell'universo."

da il Sacro Libro di Thor, scritto da Synesthesy negli anni antichi, conservato nella biblioteca di Silthrim

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro racconto cominciato, favoloso! :-D

Come per il "libro" di Gold però suggerisco di mettere il topic nella sezione comune, così che tutti possano vederlo (io stavo per non accorgermi di questo scritto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho postato nella zona generale per due motivi:

1) è una beta e io la posso facilmente spostare quando voglio

2) si tratta non tanto di un racconto, quanto si una serie di frammenti concernenti poi un organizzazione religiosa che sto fondando (per ora) a Silthrim, e non volevo espandermi troppo subito :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheh, solo che così avrai meno lettori ed è un dispiacere :sisi:

Tra l'altro questo racconto ben si confà per creare una sorta di mitologia pre Seconda Era, volendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prima dei giorni' date=' la notte. E nella notte prima dei giorni, nulla era. Ma all'improvviso in quel nulla si erse un suono sconosciuto."

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che cito la cosa nelle mie cronache, a BoPville c'è un tempio dedicato alla mitologia norrena, potrei collegare le due cose :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prima dei giorni' date=' la notte. E nella notte prima dei giorni, nulla era. Ma all'improvviso in quel nulla si erse un suono sconosciuto."

:sisi:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo diffondere il verbo di Chuck, Notch e Thor, con Syne come profeta, nel resto del server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio solo notare che Chuck norris sta oltre i Superni normali e non si cura delle faccende mortali, quindi non è lui che adoriamo. Notch d'altro canto è il creatore, e ormai ha creato :D quindi in realtà noi adoriamo solo Thor, il Superno che ci protegge dai poteri del Male tramite il suo vicario Syne :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.