Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Mark99

Come Cominciare?

Recommended Posts

salve a tutti!

il mio grande sogno è quello di inventare giochi! e sono determinato da grande a farlo! però vorrei cominciare a fare qualcosa magari per cominciare a capire come funziona ecc.! voi cosa mi consigliate di fare per cominciare già da adesso?

BY MARK!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciar perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciar perdere?

Duhan il demoralizzatore! Se vuoi comincia già da adesso, trovati guide su internet, tutorial, video esplicativi e tutto il resto, fatti un idea, impara ad usare i vari programmi, impara a programmare tu stesso, vai ad un buon itis, laureati in informatica e poi...la scelta è tua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh, non ti aspettare di fare un gioco in un anno. Conosco uno che l'ha progettato nel suo cervello per quasi due anni, e in sei mesi l'ha realizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo lo so bene.... però mi hai schiacciato come un verme quando mi hai detto di lasciar perdere .... u.u duhan demolizzatore u.u! grazie alexapple comincio subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realistica verità è che tutto dipende dalle tue conoscenze informatiche. Se hai fatto informatica alle superiori, o informatica all'università va bene. Se no è dura, e dovrai leggere tanti libri molto molto spessi :asd:.... In teoria si può anche fare, ma ci vorrà tanto tanto tempo....

Io anche avrei tantissime buone idee, ma non so programmare né posso imparare. Allora il mio sogno si è trasformato nel fare il game designer (quello che progetta senza fare il codice :sisi:). IN questo caso però dovrai non tanto imparare a programmare, quanto trovare qualcuno capace a farlo ma senza l'ottima idea che hai tu (quello che ho fatto io con la NGM :D)... Anche questo è difficile, però è possibile, non si sa mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere su un team di persone con diverse capacità e comprarsi taaaanti libri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il meglio è imparare a programmare e farselo, ma se proprio vuoi scegliere una via più facile (anche se questo è discutibile :sisi: ) ci sono programmi come Game Maker :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realistica verità è che tutto dipende dalle tue conoscenze informatiche. Se hai fatto informatica alle superiori' date=' o informatica all'università va bene. Se no è dura, e dovrai leggere tanti libri molto molto spessi :sisi:.... In teoria si può anche fare, ma ci vorrà tanto tanto tempo....

Io anche avrei tantissime buone idee, ma non so programmare né posso imparare. Allora il mio sogno si è trasformato nel fare il game designer (quello che progetta senza fare il codice :D). IN questo caso però dovrai non tanto imparare a programmare, quanto trovare qualcuno capace a farlo ma senza l'ottima idea che hai tu (quello che ho fatto io con la NGM :asd:)... Anche questo è difficile, però è possibile, non si sa mai!

[/quote']

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso sogno e ho creato un team di tre persone di cui una sola sa programmare (XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.